Vai al contenuto

War for the Crown (Topic di Servizio)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

@Nereas Silverflower @GammaRayBurst @Slamurai2 @headshocked

Il Taldor è stato uno dei più grandi imperi di Golarion. I suoi territori si estendevano da un lato all'altro del Mare Interno e includevano la maggior parte delle nazioni dell'Avistan meridionale. Come però spesso accade, un impero così grande diventa difficile da gestire, e tra ribellioni, intrighi e burocrazia fin troppo macchinosa, i domini taldani si sono ridotti sempre più. Nonostante sia l'ombra di quanto era in passato, oggi il Taldor è ancora una delle nazioni più influenti del Mare Interno, ma sotto quella patina dorata c'è un regno in declino, i cui peggiori nemici non vengono da fuori, ma da dentro: una burocrazia lenta e macchinosa e una classe aristocratica troppo attaccata alle glorie del passato per rendersi conto del reale stato delle cose stanno trascinando il Taldor nel baratro. Tutto questo potrebbe cambiare grazie ad un'intraprendente principessa e ad uno sparuto gruppo di eroi suoi seguaci.

La nostra storia inizia ad Oppara, capitale del Taldor, in occasione del Giorno dell'Innalzamento. In questa ricorrenza, che si tiane una volta all'anno, il Gran Principe ha l'occasione elevare al rango di nobile un cittadino particolarmente meritevole. Ma questa volta c'è ben di più nell'aria: la Principessa Eutropia sembra esser riuscita a raccogliere abbastanza consensi tra i bastardi dei nobili, i riformisti e i senatori per far abrogare la Legge della Primogenitura, la pratica che vuole che la corona taldana passi elsclusivamente di padre in figlio. La votazione, che deciderà se anche le donne saranno in grado di ereditare la corona, si terrà proprio questa sera, dopo che un fortunato cittanino verrà fatto membro dell'aristocrazia.

Ma qual'è il vostro ruolo in tutto questo? Martella Lotheed, migliore amica della Principessa nonché sua spia più fidata, ha solo due occhi e due orecchie e questa serata è troppo importante per permettere che qualcosa sfugga dal suo controllo. La giovane, che è anche una vostra conoscente, vi ha reclutati come suoi assistenti per tenere d'occhio la situazione. In uno sprazzo di generosità vi ha anche fornito una discreta sommetta da spendere nel suo negozio di fiducia, così da potervi comprare un abito degno della serata. E così, tutti agghindati e desiderosi di dimostravi degni della fiducia di Martella, mostrate il vostro lasciapassare ai soldati di guardia al Senato e vi mescolate alla creme de la creme taldana.

War for the Crown è un'avventura densa di intrighi, cospirazioni e png in grado di diventare preziosi alleati o temibili avversari. Gli scontri non mancheranno, ma se riuscite a creare un pg in grado di combattere bene e magari non essere un manichino nelle relazioni sociali, meglio per voi: nel corso della storia potrete interagire con persone importanti  anche per i vostri stessi interessi, non solo per quelli Eutropia e del Taldor.

Le regole sono le seguenti:
- PB 20.
- Razze: Quelle che preferite (ovviamente non quelle fuori scala come il drow nobile ;) ). Tenete conto che il Taldor è molto umanocentrico: meno la vostra razza è bizzarra, meglio è. Inoltre, in caso voleste giocare un membro dell'aristocrazia, per coerenza con il setting sarebbe il caso di limitarsi agli umani e ai mezzi umani (e anche lì dipende). Tra le varie etnie umane, occhio ai Keleshiti: rischiate gli insulti!
- Classi: Tutte tranne il vigilante (non ho voglia di gestire la doppia identità). Convocatore solo se unchained.
- Ricchezza base: La media per il livello. Iniziate anche con un abito da cortigiano acquistato con 30 mo offerte da Martella. Se volete, potete integrare 45 mo di tasca vostra per abiti da nobile.
- 2 tratti.
- No bonus/malus per l'invecchiamento.
- Linguaggi dipendenti anche dal BG: se siete mezzorchi cresciuti senza mai incontrare un orco, non ha molto senso che sappiate parlare l'orchesco, no?

Qui potete trovare informazioni sulla nazione: http://golarion.altervista.org/wiki/Taldor

In un topic a parte segnerò i vari png che incontrerete o di cui sapete qualcosa.

Se avete dubbi, chiedete senza remore.

Buon divertimento!

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io stavo pensando o ad un personaggio affiliato a Shelyn, Oppara dovrebbe presentare il più grande tempio dedito alla Rosa Eterna presente nella regione del Mare Interno quindi dovrebbe essere un buon punto di partenza per shelyniti di penso quasi ogni sentiero di vita. L'alternativa sarebbe quello di giocare un personaggio devoto a Milani che è interessato ad Eutropia in quanto agisce come riformatrice e potrebbe in parte cambiare le cose in meglio nel Taldor. Come classi avevo pensato di giocare un ladro, un bardo, un investigatore oppure un inquisitore, quindi qualcosa con abbastanza punti abilità, ma posso adattarmi se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Al momento io sono abbastanza indeciso fra alcune classi: fattucchiere, psichico, mesmerista e occultista. Devo ancora leggere bene tutto il materiale, ma l'idea è di giocare un PG (probabilmente donna umana) con una certa abilità nell'arte dell'ammaliamento e forse anche della divinazione e/o illusione.

Edit: Penso proprio che giocherò un mesmerista. Sto guardando fra le varie razze se c'è qualcosa che mi ispira, ma sono abbastanza sicuro che sarà una donna, trovo che si sposi bene con l'ambientazione.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ecco le regole che i pg devono rispettare dentro al senato.

SENATE RULES
The Taldan senate houses many of the most powerful politicians in the empire, and while the empire enjoys drama, dueling, and shows of power, certain rules are in place to ensure the safety of visiting nobles and occasionally even their staff. These rules are readily available if the PCs inquire.
• Breastplates, ceremonial armor, and light armor may be worn inside the senate building, but no other armor is permitted for anyone except guards.
• Potions, scrolls, spell component pouches, and wands are permitted inside the senate building, and in fact, many senators are themselves spellcasters. However, spellcasting is not permitted within the building without written approval (often issued to entertainers).
• Only light and one-handed weapons are allowed inside the senate building; ranged weapons and two-handed weapons are not allowed inside the building. All weapons brought into the senate building must be peace-bound—secured in a sheath with a length of decorative cord. Drawing a peace-bound weapon requires a full-round action. Guards do not need to peace-bind their weapons.
• Animals are generally not permitted inside the senate building, excepting familiars and service animals. Animals larger than an average member of the senate guard are not permitted within the building under any circumstances.
• While guests are free to roam the senate building when invited, individual senators’ offices are off-limits and locked. No one but the senators and a single aide for each is permitted on the senate floor during a vote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione tratti saga: so i loro nomi. Gli effetti li ho potuti i maginare basandomi su questo criterio: Martella affiderà a ognuno di voi un incarico, e ogni incarico ha segnato a fianco un tratto saga. Come mai? Perché quel particolare tratto fornisce bonus ad un'Abilità essenziale per portare a termine la missione. La lista è provvisoria, vediamo se prima di iniziare esce la player's guide^^

  • Aspirante Senatore: +1 Conoscenze (nobiltà)
  • Campione Atletico: +1 Artista della Fuga.
  • Giovane Riformatore: +1 Disattivare Congegni
  • Nobile in Disgrazia: +1 Raggirare
  • Patriota Taldano: +1 Intuizione
  • Stella Nascente: +1 Percezione
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire come vorrei combattere col mio PG, ma le scelte che offre il mesmerista non sono molte. Stavo pensando ad una scorpion whip, visto che sono competente con le fruste, oppure una balestra, ma entrambe le scelte non mi soddisfano completamente. Con la frusta dovrei investire un minimo nella forza o sprecare un talento per arma accurata, con la balestra c'è sempre la seccatura di doverla ricaricare, anche se perlomeno fa meno danno e posso tenere la forza a 10. Consigli?

Molte delle armi semplici le ho scartate perché sono troppo grezze per il PG che ho in mente, che aspira all'alta società. Da questo punto di vista la frusta ha un certo stile e la balestra è un'arma abbastanza complessa da non poter essere definita rozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Slamurai2 ha scritto:

Io stavo puntando a un Fighter Weapon Master

EDIT : vorrei proporti di usare il fighter che ho proposto per la mia campagna, il fighter unchained https://docs.google.com/document/d/1pUevSnzc65Xw2cx3ah7iL7s1BBx0bVeF8xKlL0uFIcQ/mobilebasic. Che ne pensi?

Preferisco usare solo roba ufficiale. Sorry :(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Slamurai2 ha scritto:

Uno stocco o uno sword cane si addicono perfettamente all'alta società, se hai un modo di recuperare la proficiency.

La competenza con lo stocco mi manca, mentre ho quella con la sword cane, solo che non riesco a raffigurarmi una giovane donna in salute con un bastone da passeggio. Mi sembra più adatto ad un personaggio steampunk che medievale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

La competenza con lo stocco mi manca, mentre ho quella con la sword cane, solo che non riesco a raffigurarmi una giovane donna in salute con un bastone da passeggio. Mi sembra più adatto ad un personaggio steampunk che medievale.

Reskinnato come parasole?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il Taldor è nammerda, tipo l'Italia di adesso: i poveri annaspano, i ricchi son convinti che vada tutto bene e la burocrazia per fare una cosa da 10 minuti ci mette tre giorni. Eutropia vuole cambiare tutto ciò, quindi il tuo pg dovrebbe avere dei buoni motivi per appoggiarla tramite l'aiuto che fornirà a Martella. Sulla caratterizzazione puoi sbizzarrirti: potresti essere il figlio minore di un casato della bassa aristocrazia, un bastardo o un tipo comune che vuole che le cose czmbino. L'arma tradizionale del Taldor è la falcata, e ci sono archwtipi da guerriero e intrepido che ne esaltano l'uso. Lo stile falcata+buckler è chiamato Rondelero ed è molto in voga nel Taldor. Potresti essere un eroe dell'arena.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...