Vai al contenuto

Pg flavour e utile anche off combat.


Messaggio consigliato

Buonasera, sono qui per chiedere una mano nel concepimento e poi nello sviluppo di un pg. Fonti solo da manuali ufficiali italiani e inglesi 3.5. Lv di partenza 8, ultimi livelli sperabilmente 15-20. Premessa, data l' ambientazione(ideata dal dm) le razze selezionabili dai pg sono quelle con il target comuni, non comuni e rare. Ma mentre avere una razza non comune porta a qualche discriminazione razziale in alcuni luoghi specifici, selezionare una razza rara comporta problematiche forti anche oltre la semplice discriminazione e ha un effetto incisivo in tutto il game, quindi le  evito salvo stretta necessita per il pg. Le razze sono cosi categorizzate:

Comuni: Elfi, nani orchi, gnoll, goblin, draghi, goliath, yuan ti, naghe, lucertolodi, drow, morfici, mannari, e ibridi tra questi.

Non comuni: gnomi, altre razze da manuali razze di pietra e da razze del serpente, illithid, halfing, umanoidi mostruosi descritti nei manuali dei mostri, sottotipi regionali delle razze comuni.

Rare: costrutti,  giganti, non morti, razze non nominate d' altre parti. 

Rarissime(quindi fuori dalle selezionabili): vegetali, esterni, aberrazioni, animali e parassiti.

Estinte/ Inesistenti: folletti, cangianti, doppllenganger.

Bannate: umani e i suoi ibridi(mezz' orco, mezz' elfo ...) 

Classi: sono tutte selezionabili, tranne : mago rosso di thay e correlati, sacerdote di ur, planard sheper, mago combattente, crociato divino, lama iettatrice, archivista, barbari totemici, lurk, ladro magico, ranger, artefice, warlock e qualsiasi classe legata strettamente a un esterno(discepolo di Dispater etc...).

Gli allineamenti e le restrizioni implicate non esistono. I pg o sono atei o agnostici o venerano dei Pantheon( Posso  comunque dire di star venerando Elhonna, ma in realta sto venerando il Phanteon della natura...). Mdl fino a 2 completamente gratuito. 1 difetto disponibile. Massimo un solo multiclassamento e una sola cdp. Il mio gruppo gia possiede  un (Qualche razza del serpente che non ricordo) cacciatore delle ombre, un orco santo monaco/chierico/pugno sacro con voto di poverta, Un Goliath Knight/crusader. Vorrei mantenermi su quest' andamento evitando incantatori puri e risultando utile anche off combatt, considerando che abbiamo gia' face e esploratori e il guaritore non fa per me. Inoltre vorrei mantenere anche la particolarita di questo genere di gruppo, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao!

A livello puramente indicativo e generico, mi pare che vi manchi il classico ladro (per quanto a quei livelli aprire serrature o trovare trappole si possa fare banalmente con degli incantesimi)

Altri ruoli off combat oltre a Face ed Esploratore mi vengono in mente solo un "cercatore" (uno cioè che esplora stanze per trovare trappole, tesori nascosti o passaggi segreti) oppure un survivalista (il bear grills della situazione, quello che non ti fa mai perdere nella natura, che sa quali frutti puoi o non puoi mangiare...), cose leggermente noiose se non le vuoi specificamente giocare

Per le razze, a parte il drago (una razza più comune dello gnomo? Drago ladro subito! O arciere, vorrei vederne uno tendere l'arco!), per il ladro (con cdp esploratore di dungeon da perfetto avventuriero) ci vedrei bene un elfo (giusto per la faccenda delle porte magiche rivelate automaticamente), per un ipotetico survivalista ranger/factotum con cdp magari dell'Esemplare (perfetto avventuriero) basato sul compiere in maniera perfetta alcune cose specifiche, come razza magari un morfico od un mannaro 

Non so se ti sono stato in qualche modo utile, quelli che ti ho proposto ribadisco che sono ruoli che se non piacciono stancano molto in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...