Vai al contenuto

AP Hell's Vengeance Cercasi Master


Messaggio consigliato

Just now, Pippomaster92 said:

E il Master, lo hai mai fatto?
XD XD

io non ho mai masterato; ma talmente mi piace l'idea di quest Adventure Path che quasi quasi mi verrebbe voglia di provarci....se non odiassi l'idea di non poterlo giocare, perché per fare il master devi leggere l'avventura. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

E il Master, lo hai mai fatto?
XD XD

eh ho sempre fatto il giocatore perché nel nostro gruppo avevamo un signor master che ci ha sempre molto accompagnato per mano nell'avventura.. ergo non ne sono in grado.. anche perché tutte le campagne più fighe le abbiamo finite ormai più di 5/6 anni fa.. ormai non ricordo manco le trame 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Hazlar said:

L'arcanista mi ispira molto, l'altro ieri ho comprato la guida alle classi e devo dire che ispira molto.. ci sta molto anche come concept.. un mago corrotto dalla voglia di conoscere le segrete arti della magia per ergersi sopra gli altri maghi.. :hunter:

Voi lo consigliate come classe? 

io ho giocato un arcanista con archetipo occultist....e mi trovai benissimo: e' un arcanista basato sulle evocazioni (uno che evoca diavoli ci starebbe a pennello).

Come classe, l'arcanista, e' una via di mezzo fra mago e stregone: ha la versatilità e la scelta degli incantesimi del mago; ma la capacita di castare spontaneamente gli incantesimi che memorizza. Personalmente lo preferisco fra i tre incantatori arcani. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che quando non potevamo più trovarci per giocare creò un forum ad hoc per poter giocare.. andammo avanti due anni circa PbF ma poi chi prima chi dopo mollo l'impegno ( eravamo young wild &free) 

ripensarci ora ammetto che se avessimo continuato avremmo vissuto sfide davvero epiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hazlar ha scritto:

L'arcanista mi ispira molto, l'altro ieri ho comprato la guida alle classi e devo dire che ispira molto.. ci sta molto anche come concept.. un mago corrotto dalla voglia di conoscere le segrete arti della magia per ergersi sopra gli altri maghi.. :hunter:

Voi lo consigliate come classe? 

Per l'arcanista ci sono anche degli exploit dal manuale Horror Realms che sono perfetti per un demonologo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dadone ha scritto:

io ho giocato un arcanista con archetipo occultist....e mi trovai benissimo: e' un arcanista basato sulle evocazioni (uno che evoca diavoli ci starebbe a pennello).

Come classe, l'arcanista, e' una via di mezzo fra mago e stregone: ha la versatilità e la scelta degli incantesimi del mago; ma la capacita di castare spontaneamente gli incantesimi che memorizza. Personalmente lo preferisco fra i tre incantatori arcani. 

Dai allora potrei pensarci seriamente... abbiamo un party con un incantatore allora!   (ho davvero paura di fare brutta figura ora ahahah)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gia che ne stiamo parlando.. sto iniziando a pensare all'arcanista.. archetipo o no?? ce ne sono alcuni interessanti ma non so se in base al nostro gruppo servano

(ex adepto della lama è figo, ma a quel punto avrei fatto un magus,  erudito della scuola mi piace molto ma bannerei due scuole..occultista è molto azzeccata per il tema)

che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hazlar ha scritto:

gia che ne stiamo parlando.. sto iniziando a pensare all'arcanista.. archetipo o no?? ce ne sono alcuni interessanti ma non so se in base al nostro gruppo servano

(ex adepto della lama è figo, ma a quel punto avrei fatto un magus,  erudito della scuola mi piace molto ma bannerei due scuole..occultista è molto azzeccata per il tema)

che ne pensate? 

Salvo alcuni archetipi (adepto della lama e brow fur, per dire) la maggior parte non cambiano profondamente il concept della classe. Molta personalizzazione viene dagli exploit.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Hazlar said:

gia che ne stiamo parlando.. sto iniziando a pensare all'arcanista.. archetipo o no?? ce ne sono alcuni interessanti ma non so se in base al nostro gruppo servano

(ex adepto della lama è figo, ma a quel punto avrei fatto un magus,  erudito della scuola mi piace molto ma bannerei due scuole..occultista è molto azzeccata per il tema)

che ne pensate? 

Come scrivevo, io ho esperienza con l’archetipo occultist: praticamenta, al costo dell exploit del primo livello, consente di evocare creature spendendo arcane pool point; con la differenza che le creature si evocano con azione standard invece che con azione di round completo e che durano un minuto per livello, invece che un solo round per livello. Fai conto che questo fosse un arcane exploit selezionabile al primo livello e dimmi che non lo selezioneresti al volo invece che uno qualunque degli altri. 😬

per il resto, sostituisce l’exploit del settimo livello con la capacità di aggiungere l’incantesimo planar ally alla lista degli incantesimi da arcanista, sposta l’incantesimo plane shift permettendo di cantarlo come incantesimo di quinto livello e, al settimo livello, permette di cascare augury una volta al giorno e contact other plane una volta a settimana.

 

a parte l’evidente fatto di essere adatto ad un diabolista, trovo vantaggioso il fatto che risolva uno dei soli problemi dell arcanista rispetto al mago (ossia il numero più limitato di incantesimi al giorno) facendo utilizzare gli arcane points per evocare....a patto che le evocazioni, si intende, facciano parte della strategia standard del personaggio....sennò é inutile XD

 

Modificato da Dadone
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Beppe63 said:

Campagna interessante, peccato faccio il DM già in altre quattro altrimenti avrei preso in considerazione la cosa. ;)

Permettimi una lacrimuccia. :joy:

Grazie comunque; e si: la campagna sembra davvero interessante. Particolarmente mi sono trovato ad apprezzare la società Chelixita e questa concezione della legalità malvagia per la quale sia perfettamente accettabile frustare e mutilare uno schiavo per punizione o denunciare in vicino ai dottari per un semplice sospetto; ma violare la proprietà privata o sporcare una strada pubblica possa essere considerato indecente. Un po’ come immagino avrebbe potuta essere una società in cui avessero governato le ss nazzista. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lamadanzante said:

Mi sa che alla fine mi tocchera' masterarla a me, perche' si la voglio giocare. Ho gia' preso il primo modulo.

A meno che @Dadone non si lanci. Abbiamo bisogno di nuovi virgulti come DM.

Se non fosse che non non mi senta affatto pronto a masterare, che sono disorganizzatissimo e che ho assolutamente voglia di giocare QUESTA adventure path (al limite proverei con una che non voglio giocare cosi tanto XD), ti darei speranza; ma, invece, la dai tu a me. :joy:

Secondo me e strano che non si trovi un master aspettando un po: voglio dire....a me sembra una bella campagna, piena di potenziale gdr. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che master ce ne sono pochi, il discorso e' sempre quello. Bella o no, hanno (abbiamo) gia' troppe avventure in corso.

Vabbeh , aspettiamo ancora un po'

@Cronos89 per quanto mi riguarda non ci sarebbe problema . Anche se vorrei giocarla sta avventura. Percio' aspettereo' ancora un po' nella speranza che si faccia vivo un volenteroso DM.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...