Vai al contenuto

Teletrasporto e invisibilita superiore


Misogi

Messaggio consigliato

Posso usare teletrasporto solo per far teletrasportare una persona consenziente senza che io venga con lui? In parole povere voglio teletrasporto solo lui 

 

Per quanto riguarda invisibilita superiore in che modo il master può individuarmi? quando attacco ho vantaggio? Se attacco e poi mi sposto mi prendo lo stesso l'attacco di opportunità? Spiegami meglio la sua funzione perché il manuale è molto vago

Link al commento
Condividi su altri siti


Con teletrasporto teletrasporti te e altre otto creature che siano consenzienti (o un singolo oggetto): quindi la risposta è no.

2a domanda: tecnicamente, non è il master che ti individua, ma le creature/ambiente che manovra, quindi non può esserci una sola risposta a questa domanda.

Hai vantaggio contro un bersaglio che non è consapevole della tua presenza.

Salvo eccezioni del caso, potresti subire attacchi di opportunità solo da chi è in grado di vederti.

Potresti essere più preciso? Quale funzione dell'incantesimo non ti è chiara?

In ogni caso, secondo me faresti meglio prima di tutto a chiedere delucidazioni al tuo master.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Checco ha scritto:

 Quale funzione dell'incantesimo non ti è chiara?

 Il problema è che essendo il master che manovra le creature, sa tutto. Non vorrei che magari si inventasse di colpire casualmente nel punto dove mi trovo io senza una logica dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Misogi ha scritto:

 Il problema è che essendo il master che manovra le creature, sa tutto. Non vorrei che magari si inventasse di colpire casualmente nel punto dove mi trovo io senza una logica dietro. 

:expressionless: 

il DM non è le creature, così come tu non sei il tuo PG. Cosa sa il giocatore(DM incluso) non è quello che sa il pg/png che si sta interpretando...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Von ha scritto:

:expressionless: 

il DM non è le creature, così come tu non sei il tuo PG. Cosa sa il giocatore(DM incluso) non è quello che sa il pg/png che si sta interpretando...

Ma quello è ovvio. Cerca di capire la mia logica. Ipotizziamo un 1v1 tra mago e guerriero. Io casto invisibilita superiore, lui come può fare per individuarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Misogi ha scritto:

 Il problema è che essendo il master che manovra le creature, sa tutto. Non vorrei che magari si inventasse di colpire casualmente nel punto dove mi trovo io senza una logica dietro. 

 

1 minuto fa, Misogi ha scritto:

Ma quello è ovvio. Cerca di capire la mia logica. Ipotizziamo un 1v1 tra mago e guerriero. Io casto invisibilita superiore, lui come può fare per individuarmi? 

Non sembrava così ovvio.

Comunque di metodi ce ne sono, da quelli magici a quelli non. Inoltre ti ricordo che una creatura invisibile può sempre fare rumore, lasciare orme e ha ancora un odore...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Von ha scritto:

Comunque di metodi ce ne sono, da quelli magici a quelli non. Inoltre ti ricordo che una creatura invisibile può sempre fare rumore, lasciare orme e ha ancora un odore...

Quindi dovrebbe fare prove abilità? 

Modificato da Misogi
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Misogi ha scritto:

 Il problema è che essendo il master che manovra le creature, sa tutto. Non vorrei che magari si inventasse di colpire casualmente nel punto dove mi trovo io senza una logica dietro. 

Perché dovrebbe inventarsi qualcosa di proposito al solo scopo di colpire (e quindi, presumo, nuocere) il tuo personaggio? Siete forse in competizione?

Parli di scontro 1 vs .1: beh, non è uno scontro contro il master, ma semmai è uno scontro tra il tuo personaggio e ciò che controlla il master.

Confrontati conil tuo GM e parlagli apertamente delle tue perplessità.

10 ore fa, Misogi ha scritto:

Quindi dovrebbe fare prove abilità?

Perché non lo chiedi prima al GM?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la questione dell' invisibilità è più semplice di quel che si possa pensare.
Sostanzialmente l' invisibilità ti dà la possibilità di nasconderti (cioè puoi eseguire la prova di Destrezza - Furtività) in qualsiasi momento, nonostante tu non abbia il beneficio della copertura. Poi se sbagli la prova, il nemico ti riuscirà a individuare in altri modi oltre alla vista e se decide di attaccarti e tu sei ancora invisibile, avrà svantaggio al txc.

16 ore fa, Misogi ha scritto:

Per quanto riguarda invisibilita superiore in che modo il master può individuarmi

Se le creature sono consapevoli della tua presenza nei dintorni, possono usare la loro azione per individuarti. Se invece sono ignari della tua presenza dovrai battere con la prova di abilità la loro Percezione Passiva.

16 ore fa, Misogi ha scritto:

quando attacco ho vantaggio?

Come descritto nella condizione di invisibile, sì.

16 ore fa, Misogi ha scritto:

Se attacco e poi mi sposto mi prendo lo stesso l'attacco di opportunità? Spiegami meglio la sua funzione perché il manuale è molto vago

Se continui a essere invisibile durante il combattimento, puoi sempre cercare di uscirne usando l' azione per disimpegnarti (non provocherai l' attacco di opportunità ma i nemici sapranno comunque dove sei) o provare di nuovo a nasconderti (con relativa prova, ovviamente). 

Modificato da Burronix
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...