Vai al contenuto

Balzo temporale


Vrael

Messaggio consigliato

Ragazzi, mi chiedevo c'è un modo per potenziare ulteriormente il peso massimo dell'oggetto che si può far sparire? Il mio gruppo sta affrontando una campagna marittima e mi piacerebbe far sparire la nave da sotto i piedi a un casuale gruppo di pirati per poi guardarli dall'alto in basso mentre si rinfrescano le idee

Link al commento
Condividi su altri siti


credo parli del potere psionico time hop. Temo che l'unico modo sia aumentare il manifester level in modo da poterlo aumentare più volte. Se vedi, nella descrizione del potere, c'è scritto che è possibile spendere 2 punti potere addizionali per raddoppiare il peso dell'oggetto da far balzare. Quindi visto che si possono spendere al massimo punti potere pari al proprio manifester level quando si manifesta un potere, vien da se che aumentando il manifester level puoi lanciare un time hop più potente ed eventualmente far balzare tutta la nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2018 alle 08:45, Hinor Moonsong ha scritto:

Considerando la regola base di DnD secondo cui raddoppiare 2 volte significa triplicare e così via, non credo che sia fattibile

Insomma, costa 5 pp far sparire circa 130 kg, 2pp extra per raddoppiare, e una piccola nave pirata non credo peserà meno di 2 tonnellate...

Quella del raddoppiare 2 volte significa triplicare non è una regola che vale solo in casi specifici? Non mi sembra ci sia una regola base su questa questione ma solo casi particolari citati di volta in volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Quella del raddoppiare 2 volte significa triplicare non è una regola che vale solo in casi specifici? Non mi sembra ci sia una regola base su questa questione ma solo casi particolari citati di volta in volta?

Che io sappia vale sempre nelle moltiplicazioni di moltiplicazione. Per  esempio oltre che nei critici, anche per i danni nel caso di Cavaliere con Carica Devastante che carica con una lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
40 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Quella del raddoppiare 2 volte significa triplicare non è una regola che vale solo in casi specifici? Non mi sembra ci sia una regola base su questa questione ma solo casi particolari citati di volta in volta?

 

Il 16/3/2018 alle 08:45, Hinor Moonsong ha scritto:

Considerando la regola base di DnD secondo cui raddoppiare 2 volte significa triplicare e così via, non credo che sia fattibile

Insomma, costa 5 pp far sparire circa 130 kg, 2pp extra per raddoppiare, e una piccola nave pirata non credo peserà meno di 2 tonnellate...

Quella è sì una regola generale delle moltiplicazioni di moltiplicazioni in D&D, ma solo quando si applica a valori astratti, quando si parla di cose come peso o distanza funziona normale (quindi peso x2 x2 è uguale a peso x4)

 

Multiplying

Sometimes a rule makes you multiply a number or a die roll. As long as you’re applying a single multiplier, multiply the number normally. When two or more multipliers apply to any abstract value (such as a modifier or a die roll), however, combine them into a single multiple, with each extra multiple adding 1 less than its value to the first multiple. Thus, a double (×2) and a double (×2) applied to the same number results in a triple (×3, because 2 + 1 = 3).

When applying multipliers to real-world values (such as weight or distance), normal rules of math apply instead. A creature whose size doubles (thus multiplying its weight by 8) and then is turned to stone (which would multiply its weight by a factor of roughly 3) now weighs about 24 times normal, not 10 times normal. Similarly, a blinded creature attempting to negotiate difficult terrain would count each square as 4 squares (doubling the cost twice, for a total multiplier of ×4), rather than as 3 squares (adding 100% twice).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...