Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Per ora ho capito che solo Gromnir fa acquisti

 

Spoiler

 

https://dtdnd.neocities.org/books/player/Magic Item Compendium.pdf

CRYSTAL OF ENERGY ASSAULT (pg. 64): Possibilmente (Fire).

Pero' al momento ha una gemma da 350 monete, un'ascia orchesca e un'asta uncinata di cui si puo' disfare, che non credo bastino.

In tal caso, prenderebbe:
CRYSTAL OF ILLUMINATION (pg. 64): costa molto meno e comunque dovrebbe rendere 'incantata' l'arma, anche se non fa danno aggiuntivo.

 

Con Dalamar stiamo parlando di spell via Telegram per praticità

Altri acquisti?

___

Scusate mi ero perso gli ultimi due post: ok per Lainadan

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

@shadizar se vuoi lascio il pugnale +2 a Lainadan, per me è solo un'arma di backup, anche se utile qualora Andrea ci mettesse di fronte altri avversari con RD/+2. A me servirebbe una mano invece per raggranellare soldi per una cintura della forza +2. Costa 4000, io ne ho solo 500. Potrei barattare direttamente il pugnale, ma cosi non lo avremmo più.

@AndreaP temo tu abbia ignorato le ottime domande nell'ultimo post di Anna/Lainadan, ci serve una risposta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

@shadizar se vuoi lascio il pugnale +2 a Lainadan, per me è solo un'arma di backup, anche se utile qualora Andrea ci mettesse di fronte altri avversari con RD/+2. A me servirebbe una mano invece per raggranellare soldi per una cintura della forza +2. Costa 4000, io ne ho solo 500. Potrei barattare direttamente il pugnale, ma cosi non lo avremmo più.

@AndreaP

Sarebbe bello ma non ho nulla da darti in cambio. Decisamente più utile che lo vendi e ti potenzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Nah se vuoi prendi il pugnale e ripagherai il debito più avanti, in qualche modo

Sia Halaan che Geolan possono costruire la cintura e farti risparmiare. 

Gli ci vorrà qualche tempo ma puoi lasciargli i 500 come acconto e gli altri soldi tra cui il pugnale al nostro ritorno. 

Inoltre dobbiamo indicare la nostra nuova meta al Nostromo di modo che possa organizzare un trasbordo di merci o qualunque altro maneggio lucroso che gli sia possibile: i marinai devono pur poter guadagnare e dobbiamo rifornire la nave per la partenza... magari potremmo guadagnarci su qualcosa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, shadizar ha scritto:

Sia Halaan che Geolan possono costruire la cintura e farti risparmiare.

@AndreaP possono? Accettano l'acconto e il saldo successivo?
Ho anche segnato sta roba qua [Skyvalkker Hurrkal's Shield (Haalan)] che non ricordo cosa sia... forse è importante portarcelo dietro? di chi era?

@shadizar ottima ottima l'idea di usare la cigno per portare merci altrove, se compatibile con la rotta. Segnati pure il pugnale +2 in scheda, io lo tolgo da quella di Byrn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella?

1 minuto fa, Ocotpus83 ha scritto:

Scusate la domanda ma gli incantesimi conosciuti del bardo aumentano per un alto punteggio di carisma o rimangono quelli della tabella?

Niente ho risolto trovato che non sono influenzati scusate 🙂

@dalamar78 velocità già lo hai tu come incantesimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 alle 08:29, Ocotpus83 ha scritto:

... e se troviamo il tempo di forgiare un arma volentieri.

Temo che per forgiare serva molto più tempo e io ho già abusato della bontà del master con l'armatura, ma se @AndreaP ti da via libera, posso forgiarti qualunque arma perfetta, anche esotica, con qualunque materiale tu riesca a recuperare.
Non posso incantarla, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2019 alle 12:49, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP temo tu abbia ignorato le ottime domande nell'ultimo post di Anna/Lainadan, ci serve una risposta

Cosa mi sono perso? Non vedo la domanda...

Il 8/6/2019 alle 15:27, Dmitrij ha scritto:

@AndreaP possono? Accettano l'acconto e il saldo successivo?

Sì certo, ma ci vuole del tempo per farla. E voi state partendo. Lasci l'acconto e ritiri al ritorno?

Il 8/6/2019 alle 15:27, Dmitrij ha scritto:

Ho anche segnato sta roba qua [Skyvalkker Hurrkal's Shield (Haalan)] che non ricordo cosa sia... forse è importante portarcelo dietro? di chi era?

E' lo scudo che avete trovato sul cadavere nel deserto davanti all'ingresso della caverna del drago blu. Lo scudo in metallo non è magico. Il simbolo, un corvo che attacca un serpente, è dello skyvalker Hurrkal uno dei signori di Skarrna, la terra dove state andando.

Il 8/6/2019 alle 16:56, Dmitrij ha scritto:

ma se @AndreaP ti da via libera, posso forgiarti qualunque arma perfetta, anche esotica, con qualunque materiale tu riesca a recuperare.

Anche qui è un problema di tempo. Ora partite in barca e poi viaggerete. Anche ammesso che Byrnjolf abbia l'occasione ci vorrà tempo. Quanto?

Mi sono perso qualche altra domanda?

Il 8/6/2019 alle 11:07, AndreaP ha scritto:

Per ora ho capito che solo Gromnir fa acquisti

 

ah sì entrambi gli oggetti sono disponibili.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda: chi si ricorda cosa sono "28 mo di Xaarum" ? sono monete d'oro comuni o valgono di più? le posso usare o servono per qualche quest?

Edit: @AndreaP i numeri del carico "leggero" "pesante" della scheda sono in KG o altra unità di misura? non ho mai usato, in senso critico, il peso in D&D 😄 

 

Edit2: mi sembra un avventura "low magic" quindi ho deciso di investire in Borsa dell'impedimento, bastone del fumo e pietra del tuono. vi sembra un'idea folle? 

Master: ho eliminato velocità ed ho inserito immagine maggiore. ho ridotto 5 abilità di 2 (da 12 a 10) ed ho inserito acrobazia a 10. Ho utilizzare oggetti magici, ma solo una bacchetta di cura ferite 😄 non ci sono bacchette da danno decenti con i soldi che ho (700mo)

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2019 alle 20:57, Ocotpus83 ha scritto:

28 mo di Xaarum"

sono le monete di una città con quel nome dove prendono solo conio locale. Altrove hanno valore normale

Il 10/6/2019 alle 20:57, Ocotpus83 ha scritto:

Edit: @AndreaP i numeri del carico "leggero" "pesante" della scheda sono in KG o altra unità di misura? non ho mai usato, in senso critico, il peso in D&D 😄 

 

Per me è uguale l'unità di misura che mettete: sceglila liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2019 alle 22:02, Ocotpus83 ha scritto:

scusate l'ignoranza ma in questa Haanex siamo già stati? qualcuno ci conosce?

La campagna è partita proprio da lì quando un gruppo di avventurieri (di cui facevano parte Byrnjolf Lainadan e Bjorn) fu ingaggiato da Veoden il mago per ritrovare un metallo in un cratere. Lì i compagni trovarono la strega che si era fatta costruire la moneta del Potere

Veoden li incaricò di cercare Haalan per costruire una seconda moneta con cui combattere la strega. I compagni andarono a Zoa, dovettero recuperare l'alchimista rapito, recuperare gli ingredienti e ora finalmente, moneta bis alla mano di Bjorn, sono tornati indietro

Attendo che postiate per proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...