Vai al contenuto

Una nuova era - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Deara

"La scritta riporta "in memoria della dama Elbereth per le sue opere e il suo contributo …" potrebbe essere qualche genere di tomba? o di monumento commemorativo. Non mi sembra un nome nanico." dico un pò pensosa. " Heolstor, non corrugare troppo la fronte sennò sembri ancora più vecchio. Per me nessun problema se ti metti a capo della spedizione."

Guardo i nani, per notare se sono feriti o meno. "Mi raccomando, non fate gli odiosi... se siete feriti o avete qualche dubbio riguardo la salute, ditemelo."

Squadro poi Thord, "Ben arrivato anche a te.. Gli Dei operano sicuramente in maniera imperscrutabile.. Che le membra di Tigan possano trovare pace nella terra. Che L'anima Guerriera possa trovare il meritato riposo nelle terre dei Padri e degli Dei"

Link al commento
Condividi su altri siti


Snorri

Ascolto i vari commenti dei miei fratelli, in particolare presto molta attenzione alle parole della nostra guida.

"Sta bene mastro Heolstor, il tuo clan gode di grande rispetto nella nostra comunita' e nessuno mettera' in discussione il tuo avviso in questi luoghi selvaggi. Siamo nel ventre della nostra madre ma ci muoviamo in zone sconosciute, i tuoi consigli e quelli di Thord, che tanto e' amato dagli spiriti della roccia, saranno beneaccetti."

Poi la attenzione va alle parole di Deara che sembra aver tradotto l epitaffio alla base della statua 

"Dobbiamo capirne di piu', il nome ha sonorita' elfiche ma stento a credere che un elfo abbia deciso spontaneamente di vivere nelle profondita' della terra. Non ci resta che proseguire nella nostra esplorazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Sembra non ci siano passaggi segreti o altre uscite. Quindi o risaliamo al tunnel principale o seguiamo quel mostro giu' per il buco che ha scavato. Poi riferendomi alla satua: E' sicuramente elfica. Potrebbe essere parte di un saccheggio dei nostri in superfice, contro le orecchie a punta. Forse lo scopriremo e forse no. Comunque proseguiamo. Sopra o sotto dunque? Mi avvicino al buco scavato dall'insettone. Sarebbe percorribile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor

"Questa stanza sembra separata dal resto della struttura che stavamo esplorando. È possibile che sia stata costruita in un momento diverso e i nani che hanno costruito il tunnel qui sopra non si siano nemmeno accorti della sua esistenza. L'unico motivo per cui ora c'è un collegamento è l'erosione dell'acqua, o un fenomeno simile, che ha lasciato miracolosamente intatta la struttura della galleria ma ha dilavato il terreno attorno. Al momento un'ipotesi vale l'altra, dovremo vedere cosa troviamo esplorando il resto delle gallerie." Il suggerimento di Khorgar non mi piace molto e lo esprimo chiaramente: "Quel verme è grosso e famelico e si trova a proprio agio a scavare nella terra. Noi al contrario siamo piccoli e lenti. Se decidesse che lo stiamo annoiando potrebbe inghiottirci interi o seppellirci vivi. Penso sia meglio abbandonare questa stanza e proseguire lungo la galleria."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

"Che trovi pace." chiudo in fretta commemorando Tigan il cui scudo è già passato nelle mani di Snorri.

Tutte quelle chiacchiere non mi danno spunti su grandi ragionamenti ma quando parlano di elfi sputo a terra "Se solo hanno messo piede qua devono avere avuto una buona ragione. Quel che è certo è che non si sarebbero fatti seppellire in questo posto."

Quindi guardo la corda ancora appesa indicando di risalire "Non abbiamo altra soluzione. Per quanto riguarda il resto mi sta bene. Heolstor guidaci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti daccordo risalite le corde senza intoppi. Giunti in cima vi rimettete in formazione per proseguire. ora notate ancora meglio le differenze tra questa galleria e il piano di sotto. Il tunnel prosegue con una leggera inclinazione verso il basso, statue di nani ormai consumate dal tempo susseguono come silenziose sentilenne testimoni di tempi che non ci sono più. Dopo un tempo indefinito finalmente qualcosa cambia, di fronte a voi una grande porta in legno e ferro a due battenti. Su di essa vi è uno stemma che rappresenta 2 martelli incrociati al di sopra di un'incudine.... sembra inutilizzata da parecchio tempo

@tutti

Spoiler

Avete luci accese o viaggiate al buio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Assodato che questa sala non ci nasconde piu' nessun segreto decidiamo di risalire e tornare nel tnnel principale. Guidati da mastro Heolstor che sapientemente ci indica il percorso migliore da seguire, la nostra avanzata procede ad un ritmo sostenuto. 

Passato un tempo difficile da quantificare giungiamo davanti ad uno spesso portone. Le assi di legno, rinforzate da lamine di metallo sembrano ancora in buono stato, su di esso vi e' incisa un incudine sovrastata da due martelli incrociati. Cerco di ricordare se durante i miei studi al tempio mi e' mai capitato di osservare un simbolo del genere.

- Narratore

Spoiler

Conoscenze religioni +5 , Nobilta' +0

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

La preparazione e la mia vita passata a cercare la perfezione del corpo e dello spirito, mi hanno allontanato dagli studi di tipo piu' teorico, quindi non ho idea di cosa possa rappresentare quel simbolo. Per cui rimango alle spalle del gruppo, per evitare che qualche minaccia ci colga da dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

La comparsa della grande porta spezza la monotonia degli ultimi minuti, in cui il corridoio pareva non voler avere fine.
La resistenza del legno allo scorrere del tempo è impressionante, segno della grande abilità dei Primi nel lavorare gli ambienti, ma anche di assenza di umidità che certamente avrebbe condannato il legno ad un lento ma inesorabile decadimento.

DM

Spoiler

Niente luci, non ci servono né vedremmo più lontano.
Con. storia nanica +1 sui simboli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor

Guido senza incidenti la compagnia per alcune ore, fino a quando ci imbattiamo in una porta chiusa. "Bizzarro, una porta del genere nel mezzo di un lungo corridoio. Visto che da questa parte non sembra esserci nulla di importante, immagino che sull'altro lato ci sia qualcosa di interessante." Prima ancora di aprire il portone, comincio ad esaminare la serratura, i cardini e gli immediati dintorni.

@GM:

Spoiler

Percezione +7, in particolare cerco trappole e segni di passaggio attraverso la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Heolster non ci assegna alcun ordine di marcia quindi mi metto avanti assieme a lui, al solito rallentando di tanto in tanto. Ho ripreso tutte le mia cose e seppur non è strettamente necessario accendo una torcia per non lasciarci sfuggire dettagli. Non è una breve passeggiata e perlopiù la passiamo in silenzio forse un po' colpiti dalla morte di Tigan.
Inizialmente avevo proposto di rientrare subito portando lo scudo ma a quanto pare si era preferito proseguire.

Giunti alla porta la osservo "Che dici è antica quanto quella statua?" alla fine la distanza era ridotta, erano piuttosto vicini i due punti.

DM

Spoiler

Percezione +7 mentre camminiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deara

Resto in guardia, in fondo al gruppo, rimanendo lontano 5/6 metri dalla porta. La luce rischiara in modo da permettermi una visuale migliore.

...Se non mi servissero gli occhi e la luce sarei una talpa... 

Non mi intrometto sulle valutazioni tecniche e architettoniche. Attendo paziente il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...