Vai al contenuto

Una nuova era - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Snorri

Annuisco alle parole del druido, Tigan era uno sbruffone irrispetoso ma non merita di fare da cena alle bestie che infestano leviscere della terra.

"E' giusto, diamo degna sepoltura al nostro fratello e riportiamo i suoi beni alla famiglia cosi che possa affidarli ad un loro erede"

mi avvicino alla corda pronto a scendere 

"Per chi non e' agile come Khorgar forse sarebbe bene assicurare una seconda fune alla vita, cosi da mettersi in sicurezza."

do per scontato che i fretelli piu' leggeri scendano per ultimi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deara

Quello che riporta Khorgar mi fa infuriare, ma non dico nulla, ne guardo qualcuno. Agisco. sono abituata Così.

Sfilo l'armatura per poter procedere nella discesa. La ripongo compostamente nello zaino. Alzo una breve preghiera a Angradd,
 

Spoiler

lancio guida su me stessa, e +4 a scalare. 

 

 Faccio passare la corda in vita, attorno alla spalla destra e inizio la discesa.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Annuisco semplicemente alle reazioni degli altri. Era nostro dovere recuperare i resti del nostro fratello. Non c'era altro da aggiungere. In piu' erano li' per esplorare. E quella stanza andava esplorata. Senza aggiungere altro, scendo insieme agli altri. Solo poche parole: Cercate di fare meno rumore possibile. Poi mi calo giu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor Darkhunter

Come se non bastasse la perdita del caposquadra, ora ci troviamo fra le scatole un nano che sembra del tutto intenzionato a rimanere con noi. Non dico nulla, concentrato sul problema più importante di recuperare il corpo di Tigan. "Forza, andiamo ad occuparci di quelle bestie striscianti, poi decideremo il da farsi." Ripongo la freccia nella faretra e l'arco a tracolla, poi scendo silenziosamente nella stanza.

@GM:

Spoiler

Scalare +7, Furtività +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Non mi preoccupo di togliere l'armatura, è ingombrante ma ormai sono abituato. Piuttosto tutta la roba.... dovrei buttarla giù, non ci dovrebbe essere nulla di fragile. Guardo in basso e tiro fuori tutti i chiedi da rocciatore e gli attrezzi che ho.
"Con questi scendiamo sicuri."

Avevano ragione, dobbiamo seppellire quel poveraccio e riportare lo scudo a casa sua.

tutti

Spoiler

ho 10 chiodi da rocciatore e un rampino se serve

Climb +6 compresa penalità armatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete a turno per raggiungere il fondo della grotta, fortuna vostra nessuno cade e arrivate sul fondo sani e salvi, a differenza del vostro compagno monaco producete più rumore del voluto. Le creature intente a banchettare con i resti di Tigan alzano le loro teste munite di grandi mandibole, pregustando un ulteriore banchetto.

Stanza:

La sala doveva esser molto grande frane e smottamenti l'hanno fatta crollare in parte. Resti di pilastri e statue sono sparse in pezzi. Vi sono inoltre i resti del pavimento appena crollato. Tutto ha una fattura molto simile alla galleria che stavate percorrendo,  in fondo dalla parte opposta alla vostra c'è una statua integra, come vi aveva anticipato Khorgar, si tratta di una statua rappresentante un'elfa.

Dettagli terreno:

Dove ci sono i cumuli di pietre grande e le colonne cadute è considerato terreno difficile, e inoltre forniscono copertura. Dove ci sono gli spazi con le pietre piccole è considerato terreno difficile, ma non offre copertura. La statua e l'arco in alto a dx è terreno intransitabile e offrono copertura completa. Il corpo di Tigan è su un cumulo di detriti caduti dal pavimento sovrastante.

Le bestiacce hanno percepito la vostra presenza, quindi si parte in iniziativa:

Khorgar ( @Lamadanzante ) 20

Fjalarr ( @Landar ) 17

Deara ( @DarkSight ) 16

Creature  14

Snorri ( @Pentolino ) 10

Heolstor ( @GammaRayBurst ) 9

Thord ( @Dmitrij )  4

 

Ho aggiornato Roll20, dovrei avervi dato il controllo al vostro PG ... spero di non aver fatto errori, al max segnalate se non và ;-)

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Dovevo ricordarmi di dare la mia bacchetta di armatura magica a qualche mio compagno che la sappia usare...stupido! Se adesso moriro', sara' solo colpa della mia stupidita'! Karma...

Mi muovo in silenzio fino alle macerie alla mia sinistra, cercando di tenrmi basso sul terreno, in modo da potermi avvicinare agli insettoni non visto. Sussurro: Usiamo il terreno a nostro vantaggio. Cerchiamo di circondarli. Io vado a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Con un sonoro schiocco di lingua avanzo fino a mettermi tra le due colonne abbattute dal crollo probabilmente. Batto l'ascia sullo scudo e invito le bestiacce orribilanti ad avanzare.
"Avanti mangiacarogne... vediamo se mangiate anche l'acciaio." e mi bacio il bicipite.

DM

Spoiler

Avanzo e preparo un'azione di attacco appena una bestia è a portata, sono grandi quindi boh.magari mi passano accanto

TxC +7, danni 1d10+4+2 [già considerato attaccopoderoso]
AC 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deara

"Bestie schifose.. tornerete nei vostri abissi".

Avanzo imbracciando l'ascia,i passi sono studiati con cura per cercare di capitare nuovamente in parti poco solide.

Lancio poi una magia. Protego 

Spoiler

 Uso

Instant Armor.

un'armatura di piastre traslucente fatta di forza mi appare addosso, bonus +6 alla ca, totale 17

Vengo avvolta da una luce per poi riassorbirsi attorno al corpo in una materia traslucente e fluida ma allo stesso tempo solida che mi copre la maggior parte del corpo similmente ad un'armatura di piastre.

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature (anche se in realtà non capiscono cosa gli urla contro il barbaro) non se lo fanno ripetere due volte, muovendosi agilmente tra i detriti grazie alla moltitudine di zampe si dirigono verso di lui per attaccarlo e farne il loro pasto, la creatura a destra sembra essersi resa conto della presenza del monaco, quindi punta lui, mentre la creatura di sinistra punta la chierica anche se non riesce a raggiungerla per poterla attaccare:

(i colori sono solo per differenziarle, in realtà sono uguali)

Khorgar vs creatura blu

Spoiler

La creatura si ferma fuori dalla tua portata tentando di colpirti con le lunghe mandibole artigliate, il colpo và a vuoto grazie alla tua agilità, dalle mandibole vedi colare una sostanza verdastra .... probailmente veleno.

Fjiallar vs creatura rossa

Spoiler

La creatura si ferma fuori dalla tua portata, sei pronto a colpirla ma per tua sfortuna non ci arrivi, lei invece ci arriva con le sue lunghe e artigliate mandibole che ti feriscono di striscio (danni 7) un liquido verdastro cola dalla ferita, per tua fortuna la tempra nanica ti protegge dal suo veleno ... per ora.

Creatura verde

Spoiler

Doppio movimento Deara è in mischia con lei, portata 3 metri

@DarkSight

Spoiler

Conta armatura come incantesimo, non hai avuto tempo per rimetterla la tua.

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Tocco terra e tiro un sospsiro di sollievo, se i nani avessero dovuto volare Trudd li avrebbe muniti di ali. Non faccio in tempo a rilassarmi che subito i tre abitatori del sottosuolo si lanciano contro di noi. I miei compagni iniziano a disposri in modo da poter difendere e contrattaccare. 

Vedo Deara davanti a me e decido di andare in suo supporto.

- Narratore

Spoiler

Se posso carico il verde altrimenti spostamento fino ad arrivare sotto di lei ma nel quadretto di destra 

@Rock_77 Carico, txc +7 , Danni 1D8+5, Classe armatura 23

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

Spoiler

Puoi caricare se vuoi, in ogni caso avendo la creatura portata 3 m ti farà AdO ... fammi sapere se procedi, se puoi mettimi i tuoi modificatori ;-)

Snorri vs creatura verde

Spoiler

Il nano si lancia contro la creatura più vicina, la stessa cerca di colpirlo con le sue mandibole velenose senza successo. Il colpo del nano è invece preciso e affonda nella corazza della creatura che si contorce dal dolore, ma resta ancora in piedi (tanti piedi) - danno 9 pf

 

Modificato da Rock_77
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

"Ah! Il primo sangue dunque è mio!" mi esalto senza nemmeno badare alla schifezza che mi ha lasciato addosso. Faccio un passo in avanti con cautela passando tra le colonne che ero sicuro potessero proteggermi e colpisco con tutta la forza che ho in corpo.

DM

Spoiler

TxC +7, danni 1d10+4+2 x3
AC 21

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor

Le creature si accorgono di noi fin troppo in fretta e attaccano. Per fortuna ne ho già viste fin troppe di bestiacce del genere e so dove colpire per fare loro più male. Mi sposto alle spalle di Khorgar, che è rimasto solo contro una di queste bestie, e scocco due frecce in rapida sequenza sopra la sua spalla.

@GM:

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 metri in alto a sinistra (già segnato sulla mappa) e attacco il centopiedi blu usando tiro rapido. Tiro per colpire +9 (+8 base +1 tiro ravvicinato +2 nemico prescelto -2 tiro rapido), danni 1d8+5 perforanti (+2 base +1 tiro ravvicinato +2 nemico prescelto), critico 20/x3. In totale tiro due frecce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Imperturbabile, ritengo che la squadra di fratelli sia grintosa e affiatata a sufficienza per sistemare gli abitanti di questa caverna,. Attento alle mandibole degli insetti, avanzo passo dopo passo nella grotta.

DM

Spoiler

Difesa totale CA 22 e avanzo 6m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjiallr vs creatura rossa

Spoiler

Il barbaro avanza sfruttando il varco tra le 2 colonne e cala la sua arma in profondità nella corazza della creatura, la stessa si contorce dal dolore non dando però segno di voler rinunciare ad un pasto extra (danni 12)

Heolstor vs creatura blu

Spoiler

Il nano scaglia in rapida successione due frecce alla bestia, le stesse sfiorano il monaco puntando la creatura. Una delle due frecce colpisce precisa, mentre l'altra manca di poco andando a colpire la parete in fondo alla stanza. (danni 10) le mandibole della creatura scattano piene di veleno e dirabbia in direzione dei nani

Ok si può ricominciare con iniziativa:

Khorgar ( @Lamadanzante ) 20

Fjalarr ( @Landar ) 17

Deara ( @DarkSight ) 16

Creature  14

Snorri ( @Pentolino ) 10

Heolstor ( @GammaRayBurst ) 9

Thord ( @Dmitrij )  4

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Due frecce mi passano vicino, ma io mantengo la concentrazione sul nemico che ho di fronte. Cerco di muovermi agilmente per evitare il suo attacco e poi poter colpire l'insetto con i miei pugni. Prendi questo e vai a dormire, insetto troppo cresciuto!

DM

Spoiler

Allora, acrobazia +6 per evitare un suo eventuale AdO. Poi mi porto vicino e la ttacco con Stunning Fist: TXC +5 danni 1d6+3. Se colpisco la creatura deve superare un TS su Tempra di 17 o rimanere in condizione di stunned per 1 turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar vs creatura blu

Spoiler

Il monaco si avvicina alla creaturacon il palmo della mano colpisce la creatura proprio in mezzo agli occhi sfondando la corazza chitinosa, materia verdastra esce copioso.La creatura si accascia senza vita. Critico confermato (danni 11)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Sufficientemente soddisfatto del colpo inferto esclamo qualche insulto e continuo inutilmente a provocare "Ti farò tanti buchi quante sono le tue zampe coso orrendo." quanto è vero che il mio nome è Barbabruciata aggiungo pensando.

Porto l'ascia verso l'alto evitando accuratamente la colonna come se ormai avessi memorizzato perfettamente la conformazione di questo improvvisato campo di battaglia. Quindi la calo ancora, inesorabile... o almeno nelle mie intenzioni.

DM

Spoiler

TxC +7, danni 1d10+4+2 x3
AC 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...