Vai al contenuto

Una nuova era - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Khorgar

Spedizione

Spoiler

Seguo in silenzio gli altri, guardandomi intorno in cerca di eventuali pericoli, cercando di fare meno rumore possibile. Entro in uno stato di meditazione attivo, per rendere il mio corpo pronto a reagire a qualsiasi minaccia. E la minaccia sembra arrivare. Dall'avanguardia arriva un avvertimento. Sta arrivnado qualcosa. Mi preparo spiritualmente, bevo un sorso della forte birra scura che porto dentro il mio barilotto, sentendomi immediatamente meglio e piu' euforico. Fletto i miei muscoli, pronti all'offesa. E poi raggiungo Heolstor, proprio mentre sta incoccando la freccia. Scruto davanti a me, per individuare cosa ci sta arrivando contro...

Spoiler

Ho un 1 ki point per 1 ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deara

 

Spoiler

La marcia è continua, lenta, sono guardinga e curiosa. 

Ho sentito fin da principio un certo astio nei miei confronti, forse più che altro perchè sono donna. .. Pregheranno in ginocchio per avermi vicino..

Finta di niente, come se la cosa minimamente mi toccasse.. dopo tutto non è la prima volta. 

Mi fermo, rimanendo nel posto in cui sono. Stringo maggiormente l'ascia, la fedele Isabella, pronta all'azione.

..Sarebbe meglio se fossero meno criptici... Se c'è un nemico che dichiarassero nemico.. mentre se non c'è che dichiarassero quello che c'è.

Con questo ultimo pensiero e la fronte corrugata, stringo quanto possibile gli occhi per cercare di capire da dove arriva la minaccia.

Spoiler

percezione +11, 
se c'è da tirare iniziativa, uso SEMPRE il potere di dominio Seize the Iniziative , lo posso usare 7 volte al giorno. Per ora solo su di me.. 

Se dovessimo avere un round di sorpresa contro un possibile nemico in combattimento, lancio benedizione sul gruppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@spedizione

Spoiler

Le cose succedono in maniera rapida, repentina. Tigan si gira di scatto osservando il punto indicato dal nano ranger, mentre lo stesso arretra ulteriormente e punta il suo arco verso la parte di galleria che sta cadendo scavata da una qualche creatura. Anche gli altri sono rapidi ad agire, il barbaro in pochi passi raggiunge il ranger pronto ad un possibile attacco, le retrovie anche si preparano ad affrontare e dar supporto in caso di problemi. Tigan non cede il passo, anzi dice in tono sprezzante Branco di codardi, è con questo che si affronta il nemico. Dice colpendo il pavimento col pesante martello .... non lo avesse mai fatto, una crepa a forma di ragantela si dirama dallo stesso in direzione del ranger e del gruppo, Tigan rimane impietrito si gira verso di voi, negli occhi un misto di rancore e rassegnazione. In quello che sembra una frazione di secondo il pavimento crolla in un raggio di 3 metri incentrati sul nano, per lui non c'è speranza e con un urlo disumano precipita nel vuoto e nel buoi seguito dal lastricato del pavimento, passano un paio di secondi prima che si senta una serie di tonfi lontani persi nel buio profondo ... della porzione di galleria rimane solamente un buco di 6 metri.

@Dmitrij

Spoiler

Avvicini l'occhio al piccolo buco, dal tuo punto di vista non vedi nulla a parte ombre che si muovono, prodotte dalla luce. Senti poi un rumore come di ferro che colpisce la pietra, seguito da quello un forte boato, come di pietre cadono copiose. Insieme al rumore di pietre senti un urlo di disperazione, riesci a capire che è un urlo prodotto da un nano, probabilmente nei guai, il tutto si conclude con una serie di tonfi lontani ... poi tutto tace ....

In questa fase ordine di post: @GammaRayBurst @Landar @Pentolino @Lamadanzante @DarkSight @Dmitrij

Link al commento
Condividi su altri siti

Heolstor Darkhunter

Spedizione:

Spoiler

"Fermo, non farlo!" urlo quando capisco cosa sta per fare Tigan, ma è troppo tardi e quel borioso idiota precipita nel vuoto. "Due nani tengano d'occhio quello che sta uscendo da questo muro, ma per gli dei evitate di martellare pareti o pavimento se non volete ucciderci tutti. Tutti gli altri prendano immediatamente corde e picchetti, dobbiamo calarci a recuperare Tigan." Prendo rapidamente il comando, mettendo a frutto la mia esperienza di esploratore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Spedizione

Spoiler

Tutto accade in un istante. Addirittura io so che in certi posti bisogna usare una... particolare delicatezza. Quando la polvere si dirada e c'è un minimo di visibilità mi lancio in avanti badando bene a dove mettere i piedi. Osservo il buco e con prontezza dallo zaino tiro fuori ben due corde di seta. Poi poggio l'ascia dove è sicura e slaccio il piccole e il badile.

"Dovessero essere utili." quantomeno assicurare le corde al piccone per poi piantarlo da qualche parte. Tiro fuori anche chiodi da rocciatore e un rampino. Sembro aver pensato a tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

- Spedizione

Spoiler

Come sospettavo la presunzione del capo della spedizione lo porta presto alla sua stessa rovina. Preso dalla foga Tigan batte il pesante martello, in un attimo parte del pavimento collassa inghiottendo il nano che con un urlo disumano scompare nel buio delle profindita' della terra.

Parte dei miei compagni di viaggio si attiva per andarlo a recuperare ma io non perdo d occhio il foro dal quale stava per uscire qualcosa e rivolgendomi a Deara, la consorella guerriera consacrata ad un culto amico di Trudd, mi preparo ad attaccare.

"Sorella, io prendo il lato destro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Spedizione

Spoiler

Il Karma non e' qualcosa con cui scherzare . Chi irride il destino ne paghera' le conseguenze. Preso dall'euforia dell'alchol mi avvicino alla buca e dico: Dubito che per lui ci sia ancora qualcosa da fare . Freddo e distaccato. Ma anche pratico. Prima pensiamo all'imminente minaccia che sta arrivando. Non credo sia saggio dividere il gruppo ora. Dopiodiche' ci occuperemo del corpo. Mi metto poi in posizione subito di fianco a Snorri, svuotando la mente e preparando il corpo all'imminente scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deara

@spedizione

Spoiler

 

"Se non lo recuperiamo subito sarà sicuramente troppo tardi. Potrebbe essere ancora vivo.. " dico in tono concitato, "Chi è abile a scalare, può provare a scendere. Non si lascia nessuno indietro se non per effettiva impossibilità" e prendo dalla tasca un fazzoletto lo incanto, garjzla, e questo comincia a brillare di luce e lo lego al braccio di Fjalarr

Spoiler

lancio luce sul fazzoletto. 

Mi porto poi accanto agli altri, imbracciando l'ascia e mi preparo.

Spoiler

Qualora apparisse qualche creatura minacciosa, lancio benedizione


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Spedizione

Spoiler

Il muro crolla definitivamente al di là del pavimento crollato, tra la polvere che si alza dal pavimento vedete apparire una figura umanoide impolverata, siete pronti allo scontro, quando qualcosa nei suoi lineamenti e nella sua fisicità vi fà bloccare. Un nano spunta al di là del pavimento crollato, è un po' scarmigliato e trasandato, tutti però lo riconoscete è il tipo un po' strambo del clan Spaccapietra

( Il clan Spaccapietra: gli artigiani per eccellenza, rinomati per la cura delle decorazioni e adibita alla costruzione degli edifici, in questo periodo di espansione stanno scalando velocemente la gerarchia dei clan all’interno dell’insediamento, tra di essi vi sono comunque un numero ristretto di veri e propri combattenti, per questo motivo non hanno mai raggiunto alti livelli tra i clan. )

Quello che vive tra le gallerie esterne dell'insediamento e si vede raramente nello stesso e col suo clan, ricordate che dovrebbe esser tipo un druido, il nome vi viene in mente proprio perchè è conosciuto a causa delle sue stramberie: Thord Endar Spaccapietra. In questo caso il nome non vi sembra più adatto vedendo da dove è sbucato ....

@Dmitrij

Spoiler

Rapidamente butti giù le ultime porzioni di muro sbucando in una nuvola di polvere nella galleria. Per poco non finisci in una voragine apertasi sul pavimento della stessa. Dall'altra parte del grosso buco vedi 5 nani, alcuni sembrano pronti al combattimento, un arco e le armi sono puntate nella tua direzione. Un'altro è accovaciato e stà preparando arnesi da scalata vicino al grosso buco ... Dalla posizione in cui sei e a causa della polvere non riesci ancora ben  a riconoscere l'identità dei nani che hai di fronte.

Post a piacere senza priorità

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Riconosco lo strano nano che compaire al di la' della parete. Evidentemente non e' una minaccia...forse. Cosa ci faceva al di la' di quella parete? Comunque adesso possiamo controllare come sta il nostro valoroso capo. Vado giu' io, credo di essere il piu' agile. Qualcuno tenga forte un capo di quella corda. Indico la corda di seta. Poi, una volta che gli altri sono pronti, senza piu' una parola, afferro la corda e comincio a scendere nel buco, fino ad arrivare accanto al corpo del caduto.

DM

Spoiler

Climb +3 Acrobazia +6. Se dovessi cadere uso il ki point per attivare feather fall e scendere fino in fondo senza danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar anticipando tutti si cala lungo le due corde assicurate, ben prsto lo vedete sparire nel buio del pozzo sicuramente è più profondo dei 18 metri della vostra visione al buio. Ad un certo punto la corda torna "molle" segno che il nano è giunto sul fondo del cratere ....

@Lamadanzante

Spoiler

Su roll20 aggiorno la situazione. Tu ti trovi in un'ampia sala, è molto mal messa, varie frane l'hanno resa ormai solo un ricordo di quello che era, non hai tempo ad osservare per bene il luogo, che in un angolo percepisci del movimento, tre millepiedi lunghi un paio di metri si dibattono quelli che sembrano i resti di Tigan, non sembrano essersi accorti della tua presenza ....

Al momento il vostro compagno è fuori vista ....

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar, l'Eremita

sopra

Spoiler

La madre terra mi bacia i piedi, donando loro la fortuna di non piombare nelle fauci di roccia aperte dinanzi a me. Poi lo sguardo sotto le folte sopracciglia aggrottate si alza sul gruppo di nani dall'alto lato del baratro. La polvere nell'aria ne cela le sembianze, ma è difficile pensare che non siano coloro che sto cercando. Le viscere della montagna mi hanno condotto nel luogo giusto. Cammino quindi placido aggirando la voragine, mentre mi avvicino al quintetto. Thord Endar dico sollevando un braccio in segno di saluto. Le pietre vi benedicano, fratelli. Andate cercando i Primi, vero? Vi ha mandati Re Thorgar...

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Di sotto

Spoiler

Rimango perfettamente in silenzio, la disciplina che mi viene in aiuto di fronte a quella scena. Non era il tempo per le emozioni. Giro lo sguardo tutt'intorno, cercando di rimanere completamente immobile. Voglio sapere il piu' possibile della situazione e della zona, per una eventuale battaglia futura, da riferire poi ai miei compagni. Una volta ottenute le informazioni, sempre il piu' silenziosamente possibile, riprendo la corda e ritorno nella galleria di sopra, dove riferisco agli altri tutto quello che ho visto.

DM: Percezione +11, Stealth +1, Climb +3, Acrobatics +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

- sopra

Spoiler

 

Mai presentazione fu piu' azzeccata. Come partorito dai lombi stessi della montagna, dalla voragine sulla parete davanti a noi spunta fuori una nostra conoscenza, Thord l eremita. 

Anche lui come me e' spesso argomento di discussione nelle locande, un nano saggio che vive nelle viscere della terra a stretto contatto con gli spiriti elementali che la popolano.

"Salute a te fratello Thord, che il guardiano della forgia vegli sempre su di te."

rispondo in tono cordiale

"Si siamo sulle tracce dei primi per conto del nostro sovrano ma la prima sventura si e' gia' abbattuta su di noi. La montagna ha reclamato la vita di Tigan Spaccaferro."

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lamadanzante

Spoiler

La sala doveva esser molto grande frane e smottamenti l'hanno fatta crollare in parte. Resti di pilastri e statue sono sparse in pezzi. Vi sono inoltre i resti del pavimento appena crollato. Tutto ha una fattura molto simile alla galleria che stavate percorrendo, stai per risalire quando una cosa attira la tua attenzione, in fondo dalla parte opposta alla tua c'è una statua, ti saresti aspettato una statua nanica, invece si tratta di una statua rappresentante un'elfa ... per non attirare l'attenzione delle creature non ti allontani dalla corda, quindi non puoi esaminare completamente la zona .... ricominci a salire ... attendi solo risposte degli altri prima di proseguire ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjalarr

Sopra

Spoiler

Khorgar inizia a scendere quando un altro crollo ci coglie di sorpresa. Appena scorgo una figura tra la polvere afferro di nuovo la grande ascia prendendo una posizione di attacco. rimango lì a fissare fino a quando non appare la curiosa figura di quel nano che gira sempre seminudo. Sto sforzandomi di riportare alla memoria il suo nome quando lo fa lui stesso... cambio posizione alzando la mano armata.
"Io sono Fjalarr Barbabruciata. Ti conosco." Snorri ha la lingua parecchio sciolta quindi la usa a dovere rispondendo. Lo saluto solamente. Sì vero, ne aveva reclamato la vita non appena aveva messo piede in questo cunicolo... almeno a quanto sembrava dal silenzio. Nemmeno un lamento.

Mi giro a guardare la corda attendendo torni a tendersi, in caso mi prodigo per aiutare Khorgar nella risalita.
"Tu che ci fai qui?" chiedo a Thord. Solo loro da quanto ne sapeva avevano il permesso del Re.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Quando sento la corda tendersi tra le mie mani, capisco che di sopra si sono accorti che sto risalendo e che sono pronti a sostenermi. Cosi' risalgo, scalando la aprete del baratro, fino a ritrovarmi nel tunnel insieme agli altri. Faccio cenno agli altri di parlare piano e io stesso sussurro, abbastanza alto da farmi capire da tutti: C'e' uno stanzone qui sotto, mezzo distrutto, ma di pregevole fattura. Ho visto il corpo del nostro capo. Purtroppo non c'e' piu' niente da fare per lui. tre grossi millepiedi, ognuno lungo circa due metri, stavano banchettando con il suo corpo. Ho pensato fosse saggio tornare a riferirvi. Una cosa strana ho notato. Nello stanzone c'e' una statua, quasi completamente intatta. Ma non e' di un nao, come ci si potrebbe aspettare. E' di un'elfa...strano, non trovate? Io dico di scendere, il piu' silenziosamente possibile, eliminare gli insettoni, recuperare i resti di Tigan e esplorare bene la stanza e esaminare quella strana statua. Non ha molto senso una statua elfica in questi tunnel profondi. Direi che sia necessario investigare i particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar, l'Eremita

Mmm... grugnisco mentre getto un'occhiata di sotto: soltanto la corda che si perde nel buio. Le ossa di Tigan dovrebbero riposare con quelli dei fratelli, nell'abbraccio eterno della roccia. Dobbiamo recuperare il corpo, se è morto come dite.
Mi avvicino agli altri nani, controllando scrupolosamente il terreno per evitare altri crolli. La domanda del nano Fjalarr mi fa risollevare lo sguardo verso il gruppo.
Rispondo alla chiamata delle pietre: chiedono che il destino dei Primi sia riportato alla memoria e a me di intraprendere il viaggio.
Ecco che in quel momento compare un altro nano, ed è subito chiaro che non si tratta di Tigan redivivo.
Un'elfa dici? sinceramente stupito da quella rivelazione. Ci penseremo dopo, non possiamo lasciare che degli insetti facciano scempio del corpo di un fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...