Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex (parte 3)


darteo

Messaggio consigliato

Vittorio Manfredi

Ti ringrazio Riccardo. So che ai tuoi occhi può sembrare una cosa da poco... ma per me è una questione personale molto importante... di importanza capitale oserei dire.

I miei occhi tornano sulla donna che nel frattempo si è alzata.

Io mi sono già presentato. Sono Vittorio Manfredi. Poi guardo la donna. E adesso mi devi spiegare come facevi a possedere quell'oggetto. Bada ragazzina... non ho voglia di perdere tempo in stupide chiacchiere da salotto. Cosa vuoi da me?

 

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo De Santis 

@vittorio@dm

Spoiler
20 ore fa, darteo ha scritto:

vuoi parlarmi? Neanche ti conosco!

Ma io conosco te! Altrimenti non ti seguivo fin qui

20 ore fa, darteo ha scritto:

allora… chi diavolo siete voi due?

Non ho intenzione di dire nulla di fronte a quest'uomo tantomeno il mio nome...consegna l orologio e saprai perché sono qui

(non mi sono presentato) 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Della Torre

Spoiler

Perché continui a dirmi di rilassarmi? domando infastidito alla strega prima di scendere dalla macchina.

Osservo le quattro figure pesantemente armate che fanno capolino tra le lapidi, istintivamente mi mettono in allerta.

Non posso escludere che sia una trappola.

sposto impercettibilmente lo sguardo alla mia destra e poi alla mia sinistra per individuare qualcosa vicino a me (un monumento funebre abbastanza grande o una delle pareti che ospitano i loculi) dietro a cui possiamo trovare copertura se alzano le armi contro di noi. 

Sono qui per vedere Umberto Farina. muovendomi lentamente faccio scivolare fuori dalla camicia la catenina con l'anello in modo che si veda il mio sigillo.

@ Master

Spoiler

se alzano le armi contro di noi, provo a mettermi al riparo dietro alla cosa più vicina tirando con me anche Isabella. Ho correre 8 e coordinazione 6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vittorio - Riccardo

Spoiler

 

Cita

Io mi sono già presentato. Sono Vittorio Manfredi.

Si, ti avevo già sentito la prima volta… risponde Rebecca piuttosto nervosa …quello che voglio dire è… chi sei per essere venuto qui? Non è te che stavo cercavo… eppure sei stato tu ad entrare in questa baita e non “lui”. Si avvicina di più a Vittorio e gli punta l’indice contro il petto: non chiamarmi più ragazzina! E l’orologio non è tuo… non può essere tuo!
Comunque sia non ti dirò come sono riuscita a ottenerlo… tanto non mi crederesti.

Rebecca ascolta poi le parole dell’altro uomo e reagisce sfilando dalla schiena un lungo e vecchio pugnale militare con una svastica sulla lama.
Lo punta verso Riccardo e dice: solo due tipi di persone mi conoscono… chi lavora per la chiesa e chi lavora per la Culla delle bestie… e io li odio entrambi!

 

@Michele

Spoiler

 

Cita

Perché continui a dirmi di rilassarmi?

E’ un modo per scacciare la tensione. Se non sei calmo allora non sono calma neanch’io. In pratica sto cercando di darmi coraggio. Dopo averti risposto, Isabella scende dalla macchina.
Devi accompagnarla e avvertirla di ogni ostacolo presente sul sentiero poiché si sta fingendo cieca.
Tu e lei raggiungete i quattro uomini armati.
Rivolgi a loro la parola ma costoro non reagiscono. Dopo qualche secondo, l’uomo con la testa da caprone si volta verso gli altri tre e inizia a parlare una lingua che non comprendi. Dal tono di voce sembra che ti stia deridendo.
Interviene subito Isabella che inizia a parlare la loro stessa lingua.
I quattro uomini sembrano molto sorpresi e gli rivolgono una domanda. La strega si limita ad annuire e a stirare un ghigno sulle sue labbra.

Tu e Isabella venite perquisiti.
Venite poi condotti di fronte a una lapide senza coperchio. Al suo interno ci sono delle scale di pietra che scendono verso il basso. Inizi a percorrere quella scalinata con la strega al tuo fianco e i quattro eretici che ti circondano. Scendete per diversi metri per poi ritrovarvi in una ragnatela di corridoi dalle pareti metalliche.
Sei costretto ad affidarti agli eretici che sembrano conoscere a memoria questa zona.
Superante anche quei corridoi per poi raggiungere una grotta sotterranea.
Ha alti soffitti e pareti illuminate da rocce.
Moltissimi uomini si trovano in questo punto. Hanno arredato questo luogo con mobili, letti e sedie. Ci sono anche moltissimi elementi che ti ricordano delle messe nere come ad esempio dei pentagoni o delle candele nere e rosse. Vedi anche un teschio e un pugnale dalla lama ondulata.
Al tuo passaggio, i presenti in questa grotta interrompono le loro azioni e si avvicinano a te.
Si forma così un corteo di eretici che ti scorta fino a un punto particolare della grotta. Qui  le rocce hanno creato una struttura naturale che ricorda molto l’abside di una chiesa.
Ci sono molti uomini che ti stavano aspettavano. Riconosci due di loro, sono Orlando Della Rovere e Magda Smith. Lui ti fissa con un sorriso rilassato.

Un altro uomo si avvicina a te.
E’ altissimo, con capelli biondi e corti con un taglio a spazzola. Ha occhi chiarissimi e quello di sinistra è attraversato da una lunga cicatrice verticale. Si rivolge a te con una voce suadente e, per qualche misterioso motivo, anche inquietante: immagino, padre Della Torre, che avete già conosciuto il nostro giudice della Della Rovere e la nostra cara Magda.
E’ stato un incontro piacevole, commenta Orlando divertito.
L’uomo dai capelli biondi torna a parlare con te: io sono Umberto Farina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo De Santis 

@dm-Vittorio

Spoiler

Fisso il coltello per poi fulminare con lo sguardo la donna.La svastica riaffiora nella mia mente brutti ricordi, sto cominciando a arrivarmi sempre più. Prendo le sigarette dal mio taschino e ne accendo una. Anche io odio molte cose... Per questo ti chiedo di puntarmi qualsiasi altra lama tranne quella. Vi ho dato la possibilità di discutere in tutta calma ed invece ora sto iniziando ad incazzarmi. Allora se le vostre teste non ci arrivano ve lo dico io... Nel caso lavorassi per la chiesa la casa è circondata da uomini scelti e da qualche inquisitore che al momento se lo sta toccando al pensiero di mettere mano su quelle tetti.ne. Nel caso della culla la casa è circondata e appena uscite siete morti... Oppure che sia della chiesa o della culla mi hanno mandato solo perché sono sicuri che basto solo io... Questo che porto dietro la mia schiena è un fucile di precisione e ce l ho addosso perché so usarlo, ti ho seguito nel bosco senza farti del male, sono entrato nel momento in cui quest'uomo ti ha aggredita puntando la pistola a lui per poi riporla. Ammetto che le bionde mi fanno innamorare ma non è proprio romanticismo quello che sto per trasmettere. Allora... Facciamo così... Diciamo che quello che voglio da te è un  "appuntamento" parleremo e magari risponderò sinceramente alle tue domande per poi farti "la fatidica proposta" , però non voglio il terzo in comodo. Mi dispiace amico ma un semplice "Io sono Vittorio Manfredi" non basta per comprarsi la fiducia, in quanto a te proverò a dimenticarti e a non denunciarti come non morto. Vi ho fatto capire in ogni modo che se collaborate questa sera andrete a dormire nei vostri letti,  (dico alla donna) capisco che non ti fidi ancora di me quindi vi do tempo questa sigaretta per risolvere il problema dell'orologio, dato che la tua risposta al riguardo non è abbastanza per un tipo che "osa dire importanza capitale". in quanto a te Vittorio il fatto che non ho tempo da perdere è vero, capisco il valore di quell orologio e non mi interessa anzi se sapessi il motivo per cui sono qui diresti che non è poi così importante. Pertanto ti do la mia parola, per quanto possa valere, che se ti va male con la bionda e ti va bene con me vedrò cosa posso fare per te, rimani in zona e ti troverò...Altrimenti mentre fumo pensate a quale cavolata direte ai templari..  Fisso la donna negli occhi vi sto di nuovo dando il modo di poter uscire di qui con il sorriso e senza spargimento di sangue, so che sei incuriosita dalla mia presenza non buttare tutto all 'aria e presto saprai che voglio da te...ma allontana quella lama dalla mia vista. 

 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Della Torre

Spoiler

Io sono calmo. guardo Isabella prima di scendere dal veicolo. ma non sottovaluto la situazione. È un lusso che non possiamo permetterci. Quindi se le cose prendono una brutta piega, scaraventa via più gente possibile.

Raggiunta la grotta osservo l'ambiente intorno a me. Mi aspettavo che questo cimitero nascondesse una sorta di base della setta, ma non che fosse così grande. si sono sistemati proprio bene questi bastar*i.

Controllo che Isabella mi resti sempre vicina e mi mantengo impassibile, anche quando vedo qualcuno che non credevo affatto di trovare qui. 

Della Rovere. Avevo capito che eri un pazzo con dei segreti... ma non che lo eri più di me. Rivolgo all'inquisitore un leggero cenno del capo.

Poco dopo un altro uomo si fa avanti. Non ho idea di chi sia fino a che non si presenta, ma è uno dei pochi che posso guardare in volto senza dover abbassare la testa data la mia statura. Mi rivolgo a lui. Non credo che ci siamo mai incontrati prima ma è vero che ho conosciuto il vostro giudice e la signorina Magda. 

Accenno con il capo ad Isabella, lei è una mia fidata sottoposta.

Ad ogni modo, sono qui perché mi è stato riferito che volevate parlare con me.

 

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Vittorio Manfredi

Quell'orologio è un cimelio della mia famiglia. Dico alla donna mentre la mia pazienza inizia a venire meno. E ora vedi di dirmi come hai fatto a prenderlo.

Poi mi rivolgo a Riccardo. Tu non vuoi denunciare me? Sei tu a rischio di denuncia dato che stai ammettendo l'esistenza di morti senzienti. Attento a quel che dici... e di fronte a chi lo dici. Guardo l'uomo come per fargli capire la gravità delle sue parole in un mondo come quello in cui viviamo.  Io sono vivo esattamente come lo siamo tutti qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Vittorio – Riccardo

Spoiler

La donna ascolta le parole di entrambi.
Si sforza per mantenere uno sguardo imperscrutabile ma notate un fugace barlume nei suoi occhi quando Vittorio finisce il suo breve discorso.
Mi chiamo Rebecca, dice lei mentre rinfodera il vecchio coltello.
Si guarda attorno per poi notare una sedia buttata a terra. La rimette in piedi, vicino al tavolo, per poi sederci.
Torna a parlare: credete nel soprannaturale? E’ vero che i morti camminano tra noi… ma non sentite mai una vocina della vostra testa che dice: “c’è molto di più! Molto molto di più!”
Io ci credo… ecco come ho ottenuto questo orologio. Ho creduto al soprannaturale.

Guarda Vittorio: se è vero quello che dici… che tu sei il legittimo proprietario di questo orologio, allora sappi che stavo cercando proprio te per un lavoro.
Guarda ora Riccardo: voi invece… cosa volete da me?

@Michele

Spoiler

 

Farina si avvicina a Isabella per accarezzargli e annusargli i capelli: scegliete proprio bene i vostri sottoposti, padre Della Torre… si rivolge ora alla strega …è profumo di lavanda quello che sento?
Fiori d’arancio, risponde lei.
Fiori d’ar… ehhh, oramai non ricordo più i profumi e i sapori.

Si avvicina a te: voi vi trovate in un covo di eretici e siete un inquisitore. Se un eretico si trovasse ora in una chiesa pieni di inquisitori cosa gli accadrebbe?
Ora… ditemi …perché non dovrei rivolgere a voi le stesse pene che l’inquisizione rivolge a noi?

Gli eretici attorno a voi ridacchiano.
Anche Della Rovere sorride ma solleva gli occhi al cielo. Questo ti suggerisce che Umberto Farina è dedito a questi “scherzi”. Il signore della citta di Dite continua: ma non vi farò del male… non oggi.
Vi ho mandato a chiamare per via di alcuni tumulti che hanno sconvolto la Culla.
Voi non potete esserne al corrente… ma sono successe delle cose.
Sapevate che la Culla si sta preparando a sferrare un potente attacco a Torino? Si tratta di un folle disegno del Gran sacerdote della Culla… ossia la conquista di Torino per poi passare all’invasione dell’intero Santo impero. Noi, disgraziati abitanti di Dite, non siamo in questo progetto di morte e conquista.
Il Gran sacerdote ci considera alla pari dei cristiani che sta per schiacciare come scarafaggi. Dobbiamo correre ai ripari. Ecco perché vi ho chiamato.

Ah… un’ultima cosa …l’Antico è contrario a questi piani di attacco così il resto della stella di Astaroth gli ha teso una trappola. Si è trattato di un vero e proprio attentato.
Ma l’Antico è riuscito a sopravvivere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo De Santis

Guardo la donna sedersi e capisco che non otterrò ciò che chiedo, innervito appoggio la schiena al muro. Faccio un lungo respiro per scaricare la tensione Riccardo, puoi chiamarmi con il mio nome ora . Perdonate i miei comportamenti ma non sono il tipo che racconta i propri problemi agli altri e scoprirete perchè purtroppo non ho tempo da perdere per quanto interessante possa essere quell'orologio. Una ragazza sui 26-27 è stata rapita a Venezia qualche mese fa da una setta e ora è nelle mani della Culla.Il suo nome è Dorotea.Quella ragazza ..."è molto importante ...d'importanza capitale oserei dire " La Culla vorrà usarla come sacrificio in una chiesa poco distante da Ivrea per ora non so in quale . Il problema è che ho poco tempo per scoprirlo perchè verrà sacrificata tra poche ore esattamente la seconda notte dopo questa (se non ho capito male tra 2 notti e ho pensato esclusa questa). Sapendo chi eri mi sono messo sulle tue tracce per trovarti e chiederti aiuto, non ne avrei bisogno se non ci fosse un problema più grave ...a sacrificare Dorotea sarà uno dei pilastri della Culla e cioè il Medico in persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Della Torre

Spoiler

Non gradisco l'attenzione che Farina riserva ad Isabella tuttavia resto impassibile. Non voglio farlo concentrare ulteriormente su di lei.

Quindi è un'alleanza che volete... Data la situazione può essere utile per entrambi.

Tuttavia ultimamente Torino e i luoghi limitrofi hanno attirato fin troppe attenzioni. E credo che nessuno di noi ne desidera altre. A quanto ne so l'Antico aveva una certa influenza e non credo che sia l'unico nella Culla a disapprovare questo folle piano di attacco. Se riavesse voce in capitolo i suoi seguaci all'interno della Culla lo appoggerebbero, così sarebbe più facile risolvere la situazione senza troppo clamore. Ma immagino che ora l'Antico sia introvabile...

@ Master

Spoiler

Conosco l'identità del gran sacerdote della culla? 

 

 

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

@Michele
 

Spoiler

 

Spoiler

Non sai chi è il Gran Sacerdote.
E’ uno dei segreti più importati della Culla.

Farina risponde: Torino ha sempre attirato molta attenzione… ciò che è cambiato è che te ne sei reso conto.
Purtroppo l’Antico non ha fedeli nella Culla.
L’Antico però controlla una setta che opera nel Veneto e risponde al nome di Esterni.
Gli Esterni, qualche giorno fa, hanno rapito una donna novarese che viveva a Venezia e l’hanno consegnata alla Culla per un rituale…
Che tipo di rituale?
Chiede Isabella non riuscendo a tenere a freno la lingua.
Non lo sappiamo… risponde con disinvoltura Farina per poi tornare a parlare con te …la consegna della novarese è avvenuta prima dell’attentato all’Antico da parte della Culla. Io credo che se vogliamo accattivarci le simpatie dell’Antico dovremmo sottrarre alla Culla questa donna tenuta in ostaggio.
Magari con l'Antico dalla nostra parte saremo più forti contro la Culla.

Isabella ti prende per una manica perché vuole parlarti in privato.
Ti porta in un angolino e dice: io potrei scoprire che tipo di rituale stanno preparando quella della Culla ma ho bisogno di più informazioni. Chi è l’ostaggio? Dove si terrà il rituale? E comunque sta attento... noi sappiamo che la Zingara si trova a Ivrea ma non sappiamo se ci sono anche delle spie di Dite in città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Della Torre

Spoiler

Torino avrà sempre attirato molta attenzione ma un conto è tenere sotto controllo una città, un altro conto è prepararla a respingere un assedio. 

Quando Isabella mi tira la manica per parlarmi in privato le rispondo rimanendo con lei in disparte. Annuisco. Sono certo che è così. Una volta tornati dovremo individuare le spie e fare in modo che scoprano solo ciò che noi vogliamo. Comunque vedi di controllarti.

Torno da Farina. L'Antico è una buona risorsa, ancor più visto che ha a disposizione una setta ma non abbiamo molto tempo prima dell'attacco della Culla. Perciò a proposito di questa novarese, si sa chi è? Inoltre è più semplice trovarla sapendo dove la potrebbero tenere prigioniera o dove si farà il rito, avete informazioni al riguardo?

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

@Michele

Spoiler

Non conosciamo il nome della donna rapita ma sappiamo che il rituale si svolgerà tra due notti e in questo luogo… farina si allontana da te per raggiungere l’angolo di una grotta dove è stato adagiato uno zaino.
Dal suo interno estrae una cartina della regione e ti indica un punto non molto lontano da Ivrea. Si tratta di un paese abbandonato a sud-est dal tuo.
Farina aggiunge che si tratta di un rituale che culminerà con il sacrificio della novarese.
Isabella ti stringe il polso per farti capire che ha capito di che rito si tratta.

@Riccardo – Vittorio

Spoiler

Rebecca fissa negli occhi Riccardo.
Il suo discorso ha attirato la donna... dopo un po' lei risponde: so di cosa state parlando. Conosco il rito, conosco il medico e conosco il luogo dove verrà celebrato il sacrificio… perché stiamo parlando di  un sacrificio. Io odio la Culla e farei di tutto per bruciarla dalle fondamenta.
Facciamo così, Riccardo, io ti aiuto a salvare la novarese se tu mi aiuti a uccidere un prete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Della Torre

Spoiler

Percepisco la mano di Isabella sul mio polso ma non intendo lasciarla parlare ad alta voce. Preferisco valutare per primo l'informazione e solo dopo decidere se dirlo a Farina o no. Inoltre non voglio che sospettino sull'identità di Isabella.

Avete informazioni molto precise...

In ogni caso uno scontro ci sarà, la culla non si farà portare via facilmente quella donna. Ma a questo punto immagino di poter contare anche su di te e sui tuoi uomini per questo.

Tuttavia sicuramente sarebbe più semplice farlo prima del rituale, ammesso che riusciamo a scoprire dove la tengono prigioniera.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo De Santis

Vittorio - dm

Spoiler

Incrocio le braccia faccio un sospiro come fossi stressato in lino il viso verso il basso e chiudo gli occhi. Dopo circa un minuto mi avvicino a Rebecca mi siedo insieme a lei Bene ho deciso che ti aiuterò ad uccidere quel prete purtroppo non ho scelta. Voglio che ti mi dica tutto riguardo quell'uomo e perché vuoi ucciderlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...