Vai al contenuto

Signore del terrore


Messaggio consigliato

Ragazzi leggendo il nephandum ho dedotto che i vari signori del terrore li devo creare io personalmente perché il manuale non mi da una scheda per ogni signora del terrore (pestilenza, oscurità, follia ecc. ), ma soltanto degli esempi con livelli bassi..

Quindi chiedo a voi che razza, classe scegliere per rappresentare al meglio ciascun signore del terrore??

Qualsiasi idea va bene...io poi prenderò spunto 😈

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non ho il manuale Nephandum e non ho idea di che cosa tu stia parlando. Se sei più specifico ti possa dare delle idee su delle schede e costruzioni

Ci sono gli emissari ( ernyset, therard, kelton ecc) dei signori del terrore, con tanto di scheda e tutto...ma nulla di simile invece non ce per i suddetti signori del terrore per la quale questi emissari lavorano..E chiedevo appunto qualche consiglio su che razze, classe scegliere per creali 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Harakiri ha scritto:

Ci sono gli emissari ( ernyset, therard, kelton ecc) dei signori del terrore, con tanto di scheda e tutto...ma nulla di simile invece non ce per i suddetti signori del terrore per la quale questi emissari lavorano..E chiedevo appunto qualche consiglio su che razze, classe scegliere per creali 😈

Questo messaggio non aiuta ancora moltissimo... ho letto il manuale del Nephandum quasi dieci anni fa (ugh), quindi servirebbero almeno più di due righe per farci capire/rinfrescarci la mente. I miei vaghi ricordi mi portano a dire che i signori del terrore non possono essere combattuti. Non devono essere combattuti. Sono più incomprensibili di Cthulhu, sono più potenti delle divinità, puoi solo impedire che catturino il tuo piccolo angolo di Piano Materiale ma non puoi distruggerli per sempre. Sbaglio?

In questo caso è inutile crearne statistiche. Ti conviene prendere spunto dagli emissari di basso livello presenti sul manuale e "potenziarli".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SNESferatu ha scritto:

Questo messaggio non aiuta ancora moltissimo... ho letto il manuale del Nephandum quasi dieci anni fa (ugh), quindi servirebbero almeno più di due righe per farci capire/rinfrescarci la mente. I miei vaghi ricordi mi portano a dire che i signori del terrore non possono essere combattuti. Non devono essere combattuti. Sono più incomprensibili di Cthulhu, sono più potenti delle divinità, puoi solo impedire che catturino il tuo piccolo angolo di Piano Materiale ma non puoi distruggerli per sempre. Sbaglio?

In questo caso è inutile crearne statistiche. Ti conviene prendere spunto dagli emissari di basso livello presenti sul manuale e "potenziarli".

Ok però facendo un esempio sul manuale irraggiungibile est ce una parte che parla dei signori delle pestilenza, in particolare dell'uomo marciscente...essendo che l'emissario ernyset controlla "le spore" una specie di "setta" chiamiamola così che controlla e semina terrore procurando sofferenze attraverso le malattie..potevo collegare l'uomo marciscente o signore delle pestilenze come uno dei signori del terrore in questo caso un signore delle pestilenze appunto. 

Poi un altro esempio, ce Rodos Kortan che è un altro emissario del signore del terrore, che controlla una "setta" chiamata la falange scarlatta, dove controlla e semina terrore andando a colpire internamente le forze militari di una città, con vasti spargimenti di sangue,  essendo che l'emissario in questione sia assetato di sangue e gode nel vederlo versato, avevo pensato di creare un altro signore del terrore "del sangue?"...tipo un vampiro guerriero con qualche classe di prestigio apposito...

Insomma ho leggermente un pó le idee confuse..e leggendo quello che hai scritto tu che non possono essere uccisi questi signori del terrore, volevo abbattere questa "regola" e far si che possono essere distrutti. ..per cessare per sempre il "terrore" e far regnare la pace 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ADORO il Nephandum. Manuale bellissimo per tema e ambientazione, un po' meno per quanto riguarda il materiale accessibile ai giocatori.
Ciò detto, io ti sconsiglio vivamente di mettere in scheda i Signori del Nephandum. Sono entità astratte, concettuali, oltre le divinità, non ha senso renderle corporee dando loro una scheda, delle statistiche e quindi rendendole direttamente attaccabili. La battaglia del Nephandum si svolge attraverso l'influenza che i signori estendono sui mondi, e di conseguenza è questa influenza che gli avventurieri si trovano a combattere.

 

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io amo tantissimo il Nephandum ed infatti sto masterando a tavolo proprio una campagna con questo tema.

I Terrori Ancestrali (Yordul ed i suoi bro) sono un po' come le divinità supreme, talmente potenti da non avere statistiche. Nel dettaglio loro non sono neanche singole divinità ma ognuna un conglomerato di molteplici divinità che negli eoni hanno sottomesso ed assorbito. Non possono neanche lasciare il piano ipogeo ma quello che possono fare è toccare un mondo durante una convergenza e tramite i loro emissari estendere la loro influenza ed assorbire nel piano apogeo il mondo conquistato. In pratica sono Cthulhu, non puoi nulla contro di lui, l'unica cosa che puoi fare è sconfiggere e distruggere i suoi Fulcri del Terrore.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...