Vai al contenuto

Cercasi giocatore da aggiungere a party ben avviato


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Cerco un giocatore da aggiungere alla campagna che sto gestendo, intitolata Tre Passi nel Delirio. Il sistema di gioco è Pathfinder, il livello di partenza è l'ottavo. 

Il personaggio dovrà far parte di un gruppo di inquisitori, di cui dopo vi lascio le informazioni. L'avventura verte su temi horror, con riferimenti all'esoterismo occidentale. Niente di troppo strano, tutta roba che viene spiegata anche su Wikipedia. Uno dei ragazzi con cui gioco è uno degli admin, quindi comunque non preoccupatevi che non c'è niente di eccessivo o troppo strano, altrimenti mi avrebbe già messo in riga, ma il tema tende un po' a essere VM 18, nel rispetto delle limitazioni del forum. 

I personaggi stanno svolgendo una parte investigativa, ne troppo facile ne difficilissima. Servirebbe un giocatore, che abbia voglia di spremersi un po' le meningi e aiutarli nella soluzione del caso. Quindi salite a bordo, se avete voglia di collaborare con gli altri, da questo punto di vista. Abbiamo un buon ritmo. Molto spesso manteniamo la chimera del post al giorno. Siamo comunque molto costanti e abbiamo un ottimo gruppo affiatato, pieno di persone collaborative e ben disposte, a stare in armonia con gli altri. 

Al gruppo servirebbe un pg ranged o un chierico, ma sono aperto anche a soluzioni diverse. Vorrei gente propensa al roleplay. Non mi interessa quanto la build che fate sia originale o strana. Sono più interessato, a  quanto avete intenzione di caratterizzare il pg. Chiedo la scrittura di un background (tranquilli vi darò il tempo necessario) abbastanza corposo. Prima o poi tutti i pg avranno a che fare con il loro passato e faranno dei sogni, legati alla loro storia. Quindi il background mi serve per più motivi. 

Le classi concesse sono le seguenti: Chierico, guerriero, ladro, mago, paladino, ranger, stregone, alchimista, cavaliere, inquisitore, magus, pistolero, arcanista, cacciatore, intrepido, investigatore, predatore, sacerdote guerriero.

Razze standard. Point buy da 20, soldi come da manuale.

Nel party ci sono un guerriero molto versatile e tattico, un pistolero/inquisitore, un ladro superbo in tutto ciò che concerne lo stealth e nel trovare qualsiasi traccia o trappola, un fattucchiere e forse (non stiamo capendo se l'abbiamo perso o no) un magus.

Qui l'ambientazione la spiegazione dell'Ordine:

 

Qui il tdg (vi pregherei di non leggere sotto gli spoiler)

Accetto anche giocatori non super pratici di Pathfinder. Siamo tutti giocatori almeno abbastanza esperti nei gdr in generale, ma anche per molti di noi è la prima volta, con questo sistema di gioco. Vorrei qualcuno che abbia voglia di giocare bene, che non lo reputo assolutamente legato, alla conoscenza di ogni regola a memoria. 

So che sono un po' di requisiti, ma mi sono e mi sto impegnando non male per questa campagna e i miei giocatori si stanno impegnando molto. Voglio quindi inserire un elemento, che sia assolutamente costruttivo e allineato alle nostre esigenze. Di controparte, non per suonare arrogante, ma sto ricevendo tanti complimenti e il gruppo è molto serio, quindi spero vivamente e farò di tutto, affinché l'impegno che ci metterete, sia ricompensato.

Non sono un fan del chi prima arriva meglio alloggia.

Fatevi avanti e vaglierò ogni proposta. Chi avrà le idee migliori e farà più al caso nostro, salirà a bordo. :)

Grazie per l'attenzione.

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Thorgar, ottimo post di reclutamento sostituto, hai scritto praticamente tutto (ho una sola domanda).

Oltre all'horror e all'esoterismo mi interessa molto che sia un pbf in cui scrivete mettendoci impegno.

(Troppo spesso non è così)

Domanda: che frequenza è richiesta? Ho dato un'occhiata alle prime due pagine del tdg, sembra che tu scriva una o anche due volte al giorno mentre i giocatori più o meno una al giorno (non sono tutti frequenti allo stesso modo)...

Io per un pg ci metto di più ahimè, non credo di riuscire prima di lunedì... (ma ho visto che non metti fretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Perfetto. Come dire, era un promemoria, non era per metterti fretta. Conto di tenere il topic aperto qualche giorno.

 

Allora diciamo tra oggi e domani!

Oltre al limite di classe, c'è qualche limite di fonti, archetipi, sistemi..?

Non mi vanno troppo a genio i pg min-max, ma spesso traggo ispirazione da qualche archetipo o faccio un pg tematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mii avevi già conquistato alla parola "inquisitori" ma, alla parola "horror" mi hai completamente fatto tuo. :D

E' da un po' che vorrei sperimentare un inquisitore che combatta dalla distanza e, dato che serve un chierico oppure un ranged mi sembra sia giunta l'occasione più ghiotta per proporlo. Accendo il caminetto per creare l'atmosfera giusta e mi metto a buttare giù qualcosina! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..

@Pippomaster92 tutti hanno usato manuali "standard" diciamo.. Nel senso che non hanno usato materiale "unchained". A parte uno di loro che è super pratico e ha avuto la voglia di mettersi a fare un pg molto caratterizzato  come build e fuori dagli schemi. Per il resto nessuna limitazione particolare. 

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Ciao @Thorgar, ottimo post di reclutamento sostituto, hai scritto praticamente tutto (ho una sola domanda).

Oltre all'horror e all'esoterismo mi interessa molto che sia un pbf in cui scrivete mettendoci impegno.

(Troppo spesso non è così)

Domanda: che frequenza è richiesta? Ho dato un'occhiata alle prime due pagine del tdg, sembra che tu scriva una o anche due volte al giorno mentre i giocatori più o meno una al giorno (non sono tutti frequenti allo stesso modo)...

Io per un pg ci metto di più ahimè, non credo di riuscire prima di lunedì... (ma ho visto che non metti fretta)

Io direi che mi impegno abbastanza. Leggiti il pbf e penso che te ne renderai conto. Vai per esempio a pg 17 del tdg e guarda l'interazione tra i miei pg e lo spettro e la scena dell'esorcismo.. Non siamo scrittori professionisti, ma hanno tutti un pg con una personalità ben delineata e io cerco di scrivere al meglio delle mie possibilità.. :)

La frequenza come ho detto, sarebbe medio alta. Quasi tutti postiamo una volta al giorno, quasi sempre. Poi capita che a volte, sto fuori tutto il giorno e presenzio solo a sera. Non c'è un limite minimo -massimo, l'importante però è presenziare continuativamente.

Abbiamo 20 pagine di gioco in 3 mesi scarsi. Non siamo dei temporeggiatori. :) Più o meno è così: io se posso, rispondo il più possibile. Se i pg hanno tante domande per un png rispondo appena posso, per non stare fermi due settimane davanti ad un tizio. Ma per avanzare come trama, si aspetta che siano tutti d'accordo. Sta funzionando. Così comunque nessuno rimane tagliato fuori, dagli utenti più presenti, ma non si viene rallentati dagli utenti, che magari hanno problemi per qualche giorno.

Poi spesso il gruppo si è diviso, quindi si è postato in base alle necessità di indagare, di ogni gruppo in specifico. Alcuni hanno finito prima e hanno aspettato un attimo gli altri.

@Cronos89 il pg non conoscerà gli altri. Ma essendo un inquisitore come loro, quando li incontrerà deciderà di aiutarli. Siccome dovete entrare a trama in corsa, è una cosa che dovrete accettare. Siete tutti confratelli, ovvio che sarete portati ad aiutarvi e questo vi aiuterà a legare in fretta. Non sarà un poveraccio solo, che entra in un gruppo, con cui non ha niente a che fare. ;) Magari vi consocerete di vista, avendo vissuto tutti nella stessa roccaforte, ma niente legami profondi di amicizia e conoscenza di anni.

@Tutti

Sono presenti le armi da fuoco. Se leggete l'ambientazione, vedrete che l'isola è spiegata velocemente ma dettagliatamente, abbastanza da aiutarvi a capire chi siete e da dove venite, in maniera abbastanza completa.

C'è la descrizione dell'Ordine del Grifone Nero, dei 3 stati che compongono l'isola, più un pantheon veloce.

L'inquisizione accetta tutte le razze. Quindi se vi ronza di fare uno gnomo cecchino, che ha deciso di lasciare L'Hoenzollern (se leggete l'ambientazione capirete) e che adesso vuole sparare in testa alle streghe, va benissimo. Accetta ogni razza, da ognuna delle 3 nazioni. Comunque leggete che è tutto scritto. Quindi sbizzarritevi e non incaponitevi nello stereotipo dell'inquisitore. I membri del gruppo sono caratterialmente molto diversi tra loro.

@Pippomaster92

 

Scendi alla fine del primo post. Ci sono tutte le divinità dell'isola. Dovresti scegliere una divinità legale e o buona, ma in realtà se tu fossi un pg cattivo dentro l'inquisizione per fini personali, puoi cambiare un po'.

Leggete la parte ambientazione, c'è tutto quello che vi serve e se non lo trovate, chiedete pure. :) L'allineamento e chi siete scrivetelo sotto spoiler, perché gli altri non lo sapranno. ;) 

Scusate i caratteri enormi, volevo essere sicuro che lo notaste.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Può darsi. Ma dobbiamo accertarci, che lo sia davvero. Comunque non è ancora stato deciso nulla, per il pg da inserire. Se vuoi provarci.. ;) 

 

iniziano ad esserci troppi concorrenti e non ho il tempo per presentare un pg in fretta come loro.

preferisco puntare al secondo sostituto con più calma, se mai si liberasse tale posto. 😊 

comunque la mia idea di pg è uno straniero venuto da terre orientali specializzato in esoterismo e esorcismo, una specie di bonzo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

iniziano ad esserci troppi concorrenti e non ho il tempo per presentare un pg in fretta come loro.

preferisco puntare al secondo sostituto con più calma, se mai si liberasse tale posto. 😊 

comunque la mia idea di pg è uno straniero venuto da terre orientali specializzato in esoterismo e esorcismo, una specie di bonzo.

 

Ecco, non c'è un reame orientale sull'isola e sarebbe abbastanza difficile inserirti. :(

@Fog Aetelstan fu il fondatore dell'inquisizione. E' morto e sepolto da secoli, anche se non sai che divinità adorava il fondatore dell'Ordine, puoi vivere sereno lo stesso. :D 

@Dadone Dovresti scegliere una divinità legale e o buona, ma in realtà se tu fossi un pg cattivo dentro l'inquisizione per fini personali, puoi cambiare un po'. Esempio dal nostro mondo: Torquemada era un inquisitore, ma non era uno stinco di santo. Quindi non tutti gli inquisitori sono per forza buoni e pii.

Ragazzi prima di partire coi concept, leggete l'ambientazione. Non è un mondo a minestrone dove tutti esistono e non si sa bene da dove saltano fuori. E' abbastanza preciso e dettagliato e alcune cose non sono molto giustificabili.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Dovresti scegliere una divinità legale e o buona, ma in realtà se tu fossi un pg cattivo dentro l'inquisizione per fini personali, puoi cambiare un po'. Esempio dal nostro mondo: Torquemada era un inquisitore, ma non era uno stinco di santo. Quindi non tutti gli inquisitori sono per forza buoni e pii.

Ragazzi prima di partire coi concept, leggete l'ambientazione. Non è un mondo a minestrone dove tutti esistono e non si sa bene da dove saltano fuori. E' abbastanza preciso e dettagliato e alcune cose non sono molto giustificabili.

 

 

Lo avevo capito (ho letto tutta la parte linkata), pensavo che gli inquisitori seguissero un gruppo di divinità. Dunque un ipotetico inquisitore malvagio di un dio malvagio è accettato dall'ordine o semplicemente nasconde la sua fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...