Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Fighter, Ranger e Rogue sono le classi più indicate, ma in questa edizione tutti possono essere arcieri.
Le prime due in quanto hanno anche uno stile di combattimento che aiuta, la terza più che altro perchè un Assassino dalla distanza funziona piuttosto bene (almeno il primo round)
Come talenti non c'è molto se non Sharpshooter. Nel caso utilizzassi una o più balestre si aggiunge Crossbow Expert, Dual Wielder solo se ne vuoi usare due.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crossbow expert è utile anche se usi solo l’arco.

Comunque a me l’arciere che piace di più è il guerriero battle master con il talento medium armor master e bg spia, criminale o outlander.

Nel mio gruppo c’è ne è uno.

Modificato da savaborg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ometto il multiclassing (mi piacciono i personaggi tutti d'un pezzo e raramente mi piace multiclassare) e penso che di feat relativa all'arciere (ma potrei anche metterne altre universali, come Lucky o Magic Initiate) prenderei solo Sharpshooter, quale sarebbe la build migliore?

Come razza pensavo a un elfo (sono indeciso tra Alto o Dei boschi). Come classe pensavo a un fighter - arcane archer. Come costruzione punteggi abilità avevo in mente (partendo dal livello 1) FOR 8 / DEX 16 / CON 12 / INT 14 / WIS 14 / CHA 12    (Calcolati con il point buy avendo come base l'elfo alto).

Avete altre build che vi sembrano più forti o divertenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2018 alle 18:45, Von ha scritto:

Nel caso utilizzassi una o più balestre si aggiunge Crossbow Expert, Dual Wielder solo se ne vuoi usare due

Ma Dual Wielder non dovrebbe portare nessuno beneficio con due balestre, non è meglio attaccare con una solo balestra e usare l' azione bonus per attaccare con la stessa?

Il 10/3/2018 alle 19:29, Simper ha scritto:

Avete altre build che vi sembrano più forti o divertenti?

Secondo me un Arcane Trickster a distanza è molto divertente da usare con gli incantesimi da illusione, e in questo caso potresti guardare un talento come Skulker.
Elfi, gnomi e halfling sono le razze che sceglierei.

Modificato da Burronix
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco un'ottima build per un balestriere, non so se ti interessa. 

E' una cosa molto power play e non è detto che ti piaccia.

Razza: Variante umano

Classe: Guerriero

Stats: For:11  Cos:16  Des:16  Int10:  Sag:10  Car:10

Talento: Crossbow expert

Stile di combattimento: Archery

Equipaggiamento: balestra a mano e armatura di cuoio

Il talento ti permettera di sparare un colpo in più con l'azione bonus, al 2° livello potrai sparare fino a 3 colpi grazie ad action surge, al 4° livello ti prendi Sharpshooter, al 5° livello spari fino a 3 colpi con l'azione bonus e con action surge fino 5 colpi.

Poi continui potenziando solo destrezza e costituzione, quando e se arriverai al 20° livello sparerai 9 colpi che saranno potenziati dal talento Sharpshooter. In poche parole il massimo del danno che puoi raggiungere è 144

Scusami se non sono stato chiaro ma sono di fretta, chiedi pure se vuoi dei chiarimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 18/3/2018 alle 14:51, Plettro ha scritto:

Io conosco un'ottima build per un balestriere, non so se ti interessa. 

E' una cosa molto power play e non è detto che ti piaccia.

Razza: Variante umano

Classe: Guerriero

Stats: For:11  Cos:16  Des:16  Int10:  Sag:10  Car:10

Talento: Crossbow expert

Stile di combattimento: Archery

Equipaggiamento: balestra a mano e armatura di cuoio

Il talento ti permettera di sparare un colpo in più con l'azione bonus, al 2° livello potrai sparare fino a 3 colpi grazie ad action surge, al 4° livello ti prendi Sharpshooter, al 5° livello spari fino a 3 colpi con l'azione bonus e con action surge fino 5 colpi.

Poi continui potenziando solo destrezza e costituzione, quando e se arriverai al 20° livello sparerai 9 colpi che saranno potenziati dal talento Sharpshooter. In poche parole il massimo del danno che puoi raggiungere è 144

Scusami se non sono stato chiaro ma sono di fretta, chiedi pure se vuoi dei chiarimenti

Mi hai preceduto, 

questa è una delle migliori build per un guerriero in assoluto e sono quasi certo sia l'archer più performarte del manuale, fortissimo, ma dumperei For ed una fra Int e Car per pompare un pò Sag. Inoltre il danno è un po' più alto:

se consideriamo i 9 attacchi che hai citato fa 90 solo di shapeshooter +45 di des, + 3.5 a dardo (31) + eventualmente i superiority dice, arriva quasi a 200 se dovesse colpire sempre (e con archery fighting style non è così impossibile, ma cmq difficile) e può usare action surge 2 volte a riposo breve, inoltre fa intorno ai 90 dpr senza utilizzare mezza risorsa e li può pure dividere a più pg lol, mostruoso.

Cita

Dual Wielder solo se ne vuoi usare due.

Non credo sia possibile nemmeno con dual wielder, anche con crossbow expert serve comunque una mano libera per ricaricare la balestra.

https://dnd.wizards.com/articles/features/sageadvice_feats

qui è spiegato abbastanza bene, nella sezione: "Do the first and third benefits of Crossbow Expert turn a hand crossbow into a semiautomatic weapon?"

Modificato da Adb82
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...