Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto scrivendo una campagna per il mio gruppo e volevo l'idea era quella di fargli affrontare un chierico, ma posseduto da un demone. Sono nuovo di 5a edizione e in generale del mondo di D&D, potete consigliarmi come rendere la possessione? Nel caso influenzi l'ambientazione è Eberron. Grazie a chi mi risponderà  !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La questione della possessione dipende da come la vuoi gestire. Nel senso vuoi che il png una volta sconfitto possa essere liberato dalla possessione e aiutare/dare info ai pg?
O ti basta che sia un elemento narrativo per far capire chi/cosa ci sia dietro realmente ad una serie di eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda. Vuoi sapere come rendere la possessione dal punto di vista delle regole o vuoi degli spunti di trama?

Perché dal punto di vista delle regole non c'è granché da dire la 5e lato mostri è molto libera.

Per un chierico posseduto non c'è bisogno di seguire le regole dei chierici giocanti, crei il "Mostro chierico posseduto", prendendo spunto dai png presentati nel manuale dei mostri o tirandolo su da capo, e poi puoi creare anche il "Mostro demone" che magari una volta scacciato dal Chierico combatte in prima persona. Tutti e due i mostri possono avere tutte le caratteristiche e i poteri che desideri e per il chierico basta che abbia qualcosa di simile a quello che fanno i chierici giocanti. Quando hai finito di decidere cosa fanno vai sulla tabella della creazione dei mostri nel manuale del master e li correggi a livello di pf, danni sviluppati, CA e altro per controllare che siano del grado di sfida che ti serve.

Non c'è bisogno di definire tutto quello che può fare un mostro nell'arco della giornata, basta decidere quello che farà nel combattimento in cui appare.

Magari è un chierico di livello 20 ma i pg lo affrontano dopo che ha sconfitto un angelo e gli sono rimasti pochi pf e incantesimi, l'importante è che in quello scontro sia del livello di potere adatto ai pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...