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Salve  a tutti,premetto che  questo è il mio primo post sul forum, quindi se  ho sbagliato qualcosa vi chiedo scusa.

Allora, come da titolo, voglio crearmi un Ladro da LVL 1. Non ho fretta, dato che stiamo finendo una campagna (L'ascesa del signore delle Rune, meravigliosa), però volevo trovarmi con buona parte del lavoro gia fatto per quanto riguarda la creazione del mio nuovo pg.

La mia intenzione è quella di creare un Ladro Umano(anche con la possibilità di includere le regole Unchained). 

Volevo leggere un po i vostri pareri a riguardo, prima volta che utilizzo un Ladro in vita mia e non ho idea di come settare caratteristiche, talenti, equip ecc. 

Ho gia preparato BG e tutto, magari ve lo includo se vi va di leggerlo. 

Grazie ancora, e spero che non abbia sbagliato qualcosa nel post per quanto concerne il regolamento.

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Il posto è perfetto!

Per quanto riguarda il ladro, dovresti dirci come vorresti giocarlo! (non farebbe male anche includere la campagna che giocherete, che se magari ha un tema forte potrebbe cambiare un po' l'approccio).

 

In ogni caso, ti consiglio senza dubbio di usare il materiale unchained, (nello specifico, proprio la classe del ladro unchained) dato che rende il tutto molto più armonioso e coerente, oltre a rendere le abilità più interessanti!

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  • 2 settimane dopo...
Il 8/3/2018 alle 18:23, smite4life ha scritto:

Il posto è perfetto!

Per quanto riguarda il ladro, dovresti dirci come vorresti giocarlo! (non farebbe male anche includere la campagna che giocherete, che se magari ha un tema forte potrebbe cambiare un po' l'approccio).

 

In ogni caso, ti consiglio senza dubbio di usare il materiale unchained, (nello specifico, proprio la classe del ladro unchained) dato che rende il tutto molto più armonioso e coerente, oltre a rendere le abilità più interessanti!

La campagna è ancora da decidere! 

Io vorrei giocarlo in questo modo:
Roleplay - Sarà un personaggio basato sullo spionaggio  e sulla raccolta informazioni. Il bg l'ha portato ad avere qualunque tipo di contatto nella sua citta natia. Se c'è qualcosa da sapere chiamano lui, se c'è qualcosa da scoprire, chiamano lui, se c'è qualcuno da pedinare, chiamano lui. Viene appunto denominato "L'amico" in città, per la sua capacità di essere l'amicone di tutti, e quindi di sapere "tutto di tutti".

Combattimento - Me lo voglio giocare corpo a corpo, basato molto sul posizionamento, magari anche sui critici, e soprattutto in modo tale da ottimizzare al massimo i furtivi.

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Premessa: lungi da me essere un esperto di Pathfinder, prendi ciò che ti sto dicendo con le pinze.

Per usare molti attacchi furtivi potresti utilizzare la progressione di Talenti per Fintare con Due Armi, in particolare Fintare con Due Armi Migliorato. Ciò ti permette di fare una cosa che ho sempre considerato molto figa: rinunci ad un attacco per fintare, se la finta ti riesce all'avversario viene negare la Destrezza alla Classe Armatura in maniera tale non solo da aver più possibilità di colpire il bersaglio ma anche di utilizzare un Attacco Furtivo da "Non furtivo".

Mi spiego meglio, ti cito Golarion: "L'attacco del Ladro infligge danni aggiuntivi ogni volta che al bersaglio del Ladro viene negato il bonus di Destrezza alla CA (che abbia o meno un bonus di Destrezza", sommariamente questo è tutto al caso nostro: corpo a corpo, massimizzi Acrobazia che è un must per il Ladro e grazie a Finta del Predatore migliori anche le tue finte.

E si, usa il Ladro Scatenato. A livello di pura "forza" non saprei esprimermi ma è sicuramente più interessante e più caratteristico.

In ultimo: puoi utilizzare la Dote da Ladro Scatenato Espediente per aver più Talenti e chiudere prima la build in questione (Fintare con Due Armi. Fintare con Due Armi Migliorato, Combattere con Due Armi, Maestria in Combattimento, Critico Migliorato, Acrobatico, Finta del Predatore, Fintare Migliorato, Combattere con Due Armi Migliorato). Se poi vuoi andare "di lusso", usi due Stocchi anziché i Pugnali così da massimizzare il range del critico ed aggiungi Weapon Versatility ai Talenti così da non avere problemi se trovi qualcuno con Riduzione Danno ai Perforanti.

Sono dieci talenti se ho contato bene, grazie ad Addestramento Accurato ne hai altri due gratis (uno al livello 1, ossia Arma Accurata, ed uno al quarto che ti permette di passare DES ai Danni Melee anziché usare FOR).

 

 

Modificato da Elistan Starbreeze
  • Grazie 1
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Il 3/17/2018 alle 14:06, Ludwig L'amico ha scritto:

La campagna è ancora da decidere! 

Io vorrei giocarlo in questo modo:
Roleplay - Sarà un personaggio basato sullo spionaggio  e sulla raccolta informazioni. Il bg l'ha portato ad avere qualunque tipo di contatto nella sua citta natia. Se c'è qualcosa da sapere chiamano lui, se c'è qualcosa da scoprire, chiamano lui, se c'è qualcuno da pedinare, chiamano lui. Viene appunto denominato "L'amico" in città, per la sua capacità di essere l'amicone di tutti, e quindi di sapere "tutto di tutti".

Combattimento - Me lo voglio giocare corpo a corpo, basato molto sul posizionamento, magari anche sui critici, e soprattutto in modo tale da ottimizzare al massimo i furtivi.

Hai per caso valutato l'investigatore? Secondo me potrebbe essere una classe davvero ideale per le tue richieste...

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Il 17/3/2018 alle 18:11, Elistan Starbreeze ha scritto:

Premessa: lungi da me essere un esperto di Pathfinder, prendi ciò che ti sto dicendo con le pinze.

Per usare molti attacchi furtivi potresti utilizzare la progressione di Talenti per Fintare con Due Armi, in particolare Fintare con Due Armi Migliorato. Ciò ti permette di fare una cosa che ho sempre considerato molto figa: rinunci ad un attacco per fintare, se la finta ti riesce all'avversario viene negare la Destrezza alla Classe Armatura in maniera tale non solo da aver più possibilità di colpire il bersaglio ma anche di utilizzare un Attacco Furtivo da "Non furtivo".

Mi spiego meglio, ti cito Golarion: "L'attacco del Ladro infligge danni aggiuntivi ogni volta che al bersaglio del Ladro viene negato il bonus di Destrezza alla CA (che abbia o meno un bonus di Destrezza", sommariamente questo è tutto al caso nostro: corpo a corpo, massimizzi Acrobazia che è un must per il Ladro e grazie a Finta del Predatore migliori anche le tue finte.

E si, usa il Ladro Scatenato. A livello di pura "forza" non saprei esprimermi ma è sicuramente più interessante e più caratteristico.

In ultimo: puoi utilizzare la Dote da Ladro Scatenato Espediente per aver più Talenti e chiudere prima la build in questione (Fintare con Due Armi. Fintare con Due Armi Migliorato, Combattere con Due Armi, Maestria in Combattimento, Critico Migliorato, Acrobatico, Finta del Predatore, Fintare Migliorato, Combattere con Due Armi Migliorato). Se poi vuoi andare "di lusso", usi due Stocchi anziché i Pugnali così da massimizzare il range del critico ed aggiungi Weapon Versatility ai Talenti così da non avere problemi se trovi qualcuno con Riduzione Danno ai Perforanti.

Sono dieci talenti se ho contato bene, grazie ad Addestramento Accurato ne hai altri due gratis (uno al livello 1, ossia Arma Accurata, ed uno al quarto che ti permette di passare DES ai Danni Melee anziché usare FOR).

 

 

Sei stato utilissimo, questo messaggio me lo salvo perche sicuro prenderò spunto per la build. La meccanica del fintare per utilizzare ulteriormente attacco furtivo non è male, anzi è interessantissima! Non vedo l'ora di metterla in atto. Grazie ancora. 

Il 19/3/2018 alle 08:51, smite4life ha scritto:

Hai per caso valutato l'investigatore? Secondo me potrebbe essere una classe davvero ideale per le tue richieste...

Sinceramente non l'ho "spulciata" come si deve questa classe, avevo optato per un archetipo del ladro, ovvero la "Spia". Mi piace di più per quanto riguarda l'interpretazione. Secondo te è una buona classe l'investigatore?

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1 minuto fa, Ludwig L'amico ha scritto:

Sei stato utilissimo, questo messaggio me lo salvo perche sicuro prenderò spunto per la build. La meccanica del fintare per utilizzare ulteriormente attacco furtivo non è male, anzi è interessantissima! Non vedo l'ora di metterla in atto. Grazie ancora. 

Figurati! È una build utilizzata anche su altre classi che utilizzano il furtivo, ma il Ladro grazie ad "Espediente" può chiuderla prima del dovuto e l'Unchained grazie a Ferita Debilitante lo rende ancora più forte ed interessante da usare. Sicuramente può essere ottimizzata e sicuramente si può far decisamente di meglio, ma sono contento di averti potuto aiutare.

  • Grazie 1
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2 minuti fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Figurati! È una build utilizzata anche su altre classi che utilizzano il furtivo, ma il Ladro grazie ad "Espediente" può chiuderla prima del dovuto e l'Unchained grazie a Ferita Debilitante lo rende ancora più forte ed interessante da usare. Sicuramente può essere ottimizzata e sicuramente si può far decisamente di meglio, ma sono contento di averti potuto aiutare.

Ho tempo per ottimizzarla al meglio, mi serviva una linea guida da seguire! Quando inzierò la campagna magari posterò la build e come la vorrò impostare qui, in modo tale da ricevere ulteriori consigli! 

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E, scusate se mi intrometto, l'Investigatore è una classe che non si basa sugli Attacch Furtivi ma sui Colpi Studiati. Non cambia molto l'effetto ma, per esempio, la build del "fintare" non si può più utilizzare. È una classe molto molto interessante, in uno degli ultimi post ho elaborato insieme ad altri due utenti una build per niente male che comprende un primo livello da Intrepido.

Secondo me, per ciò che desideri fare il Ladro e per la reazione che hai avuto all'idea dell'usare il Fintare come fulcro del combattimento in mischia, il Ladro (Unchained) è meglio.

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1 minuto fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

E, scusate se mi intrometto, l'Investigatore è una classe che non si basa sugli Attacch Furtivi ma sui Colpi Studiati. Non cambia molto l'effetto ma, per esempio, la build del "fintare" non si può più utilizzare. È una classe molto molto interessante, in uno degli ultimi post ho elaborato insieme ad altri due utenti una build per niente male che comprende un primo livello da Intrepido.

Secondo me, per ciò che desideri fare il Ladro e per la reazione che hai avuto all'idea dell'usare il Fintare come fulcro del combattimento in mischia, il Ladro (Unchained) è meglio.

Come dicevo non conosco l'investigatore, me la leggerò, ma se effettivamente è diversa dal ladro come classe opterò sempre alla prima scelta. Anche se sembra molto interessante.

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Se può servire:

Link di Golarion per l'Investigatore.

Link per la Build summenzionata. È una delle tante, più focalizzata sulla mischia e sullo skillmonkare (che termine bruttissimo) ma è abbastanza ottimizzata.

Link di una guida sull'Investigatore, è abbastanza breve e semplificata ma le cose importante le dice.

 

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Mi unisco anch'io alla discussione perché nel party con me c'è un ladro ed essendo alle prime armi avrei una domanda da farvi: come funzionano gli attacchi furtivi a distanza (con ad esempio l arco)? Devo essere a massimo 9 m dal bersaglio e non essere visto, giusto? In un combattimento in campo aperto (senza coperture) non avrò quindi modo di effettuare attacchi furtivi? Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi bene come funziona il tutto? 

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9 ore fa, ballaz_995 ha scritto:

Mi unisco anch'io alla discussione perché nel party con me c'è un ladro ed essendo alle prime armi avrei una domanda da farvi: come funzionano gli attacchi furtivi a distanza (con ad esempio l arco)? Devo essere a massimo 9 m dal bersaglio e non essere visto, giusto? In un combattimento in campo aperto (senza coperture) non avrò quindi modo di effettuare attacchi furtivi? Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi bene come funziona il tutto? 

Cercherò di risponderti in maniera più corretta e semplice possibile: un Attacco Furtivo viene eseguito quando viene negata la Destrezza alla CA dell'avversario e, ovviamente, quando si è in grado di eseguire un Attacco Furtivo. In questo caso, delle buone distrazioni e/o incantesimi di supporto ed un ottimo tiro di Furtività potrebbe fare il caso tuo in quanto il bersaglio risulterebbe impreparato al tuo attacco.

Ovviamente per un Ladro od un Ninja che si basa molto sull'Attacco Furtivo Ranged, trovarsi in un campo coperto senza nascondiglio o possibilità di "diventare furtivo" (dunque rendere l'avversario impreparato) è il peggior scenario possibile. E si, entro 9m.

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4 ore fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Cercherò di risponderti in maniera più corretta e semplice possibile: un Attacco Furtivo viene eseguito quando viene negata la Destrezza alla CA dell'avversario e, ovviamente, quando si è in grado di eseguire un Attacco Furtivo. In questo caso, delle buone distrazioni e/o incantesimi di supporto ed un ottimo tiro di Furtività potrebbe fare il caso tuo in quanto il bersaglio risulterebbe impreparato al tuo attacco.

Ovviamente per un Ladro od un Ninja che si basa molto sull'Attacco Furtivo Ranged, trovarsi in un campo coperto senza nascondiglio o possibilità di "diventare furtivo" (dunque rendere l'avversario impreparato) è il peggior scenario possibile. E si, entro 9m.

Perfetto grazie mille, quindi se dovessi essere invisibile ed entro 9m sicuramente il mio attacco sarà furtivo, giusto? 

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