Vai al contenuto

Metal e censura


Thorgar

Messaggio consigliato

7 minuti fa, The Machine ha scritto:

Mi domando per quale motivo abbiano Censurato il video official di Behemoth - Blow your trumpets Gabriel, voglio dire ormai tra videogiochi, film e internet si vede molto di peggio...

Penso semplicemente perché il metal è ancora un bersaglio gradito ai ben pensanti e per far finta che qualcuno abbia a cuore la moralità e il futuro dei nostri bambini etc etc, ogni tanto un po' di censura la si deve applicare e il metal è quella cosa, che tanto se la censuri a parte ai metallari, non frega a niente e a nessuno. Intanto se fa comodo all'industria discografica, del cinema o qualsiasi altra, si può spingere qualsiasi comportamento diseducativo e stupido o di cattivo gusto, ma va benissimo finchè fa fatturare un sacco di soldi..

Band come i Behemoth non fanno girare i veri milioni e quindi uno sgambetto glie lo puoi anche fare..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Penso semplicemente perché il metal è ancora un bersaglio gradito ai ben pensanti e per far finta che qualcuno abbia a cuore la moralità e il futuro dei nostri bambini etc etc, ogni tanto un po' di censura la si deve applicare e il metal è quella cosa, che tanto se la censuri a parte ai metallari, non frega a niente e a nessuno. Intanto se fa comodo all'industria discografica, del cinema o qualsiasi altra, si può spingere qualsiasi comportamento diseducativo e stupido o di cattivo gusto, ma va benissimo finchè fa fatturare un sacco di soldi..

Band come i Behemoth non fanno girare i veri milioni e quindi uno sgambetto glie lo puoi anche fare..

Concordo, in fondo lo hanno sempre fatto coi gruppi metal, come durante la lotta al satanismo (e quanta roba ci hanno buttato dentro) hanno citato gli Iron Maiden ahahaha :D!

Poi censurano qualche boiata palesemente riguardante finzione, ma le pop star & co. possono mettere c#li di fuori e altra roba :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The Machine ha scritto:

oncordo, in fondo lo hanno sempre fatto coi gruppi metal, come durante la lotta al satanismo (e quanta roba ci hanno buttato dentro) hanno citato gli Iron Maiden ahahaha :D!

Poi censurano qualche boiata palesemente riguardante finzione, ma le pop star & co. possono mettere c#li di fuori e altra roba :D.

Che poi il metal oggi è un cuccioletto carino e addomesticato.. Io capisco la gente che si scandalizzava ai tempi dei Cannibal Corpse, che ricevevano visite da gruppi di cristiani fuori dai loro concerti per esorcizzarli (con la roba che scrivevano i Cannibal nei loro testi..), le piazzate di Glen Benton dei Deicide, che diceva che lui era l'Anticristo e che a 33 anni si sarebbe suicidato, per far rinascere Satana e di nuovi giù oceani di creduloni, a manifestare fuori dai loro concerti.. E capisco quello che è successo in Norvegia negli anni '90 e anche un po' in Svezia.. Con i Mayhem, quello che ha fatto Bard Faust degli Immortal e gente come Jon Nodtveidt.. All'epoca il metal faceva davvero paura.. Ma ora i gruppi di punta, se pensi al metal, sono i Machine Head e gli Arch Enemy... Per favore.. Ormai il metal è addomesticato e hipsterizzato, con i gruppi con gli occhialini che devono suonare solo roba stra-tecnica (qualcuno ha nominato quella porcata immane del djent??), per dimostrare che il metal è musica per persone intelligenti, con Robb Flynn che fa lo youtuber e tira fango addosso a quel povero buzzurro ubriacone di Anselmo, solo perchè lo zio Phil è una fottuta leggenda e lui  lo ha sempre invidiato, non riuscendo a eguagliarlo e fa i discorsi in difesa del politicamente corretto, per ricevere assenso dai nuovi metallari moderni che si ascoltano i Malevolent Creation e va tutto bene, ma non usare parole che potrebbero offendere qualcuno in un post su un social, perché non va bene e poi qualcuno va a piangere dalla mamma.. Che moh anche gente come Fasciana, deve stare attento a non scrivere da sbronzo sulla pagina della sua band, perchè va bene che intitoli i suoi album "the will to kill", ma poi attenzione a usare le parole corrette o qualche anima sensibile si sentirà offesa.. Intitoli il tuo album "la volontà di uccidere", è tutto ok e poi i tuoi fan ti fanno la supercazzola se usi parole offensive su Facebook.. Il metal sta un po' alla frutta come spinta verso la ribellione e il caos, come è sempre stato.. Quindi ora più che mai è troppo facile pigliarsela con lui, visto che da alcuni punti di vista, sta anche un po' agonizzando su se stesso..

Basta con le Butcher Babies, ci servono dei nuovi Venom e dei nuovi Motorhead, anche se non succederà..

Quindi in onore del nostro santo patrono Filippone Anselmo, ricordiamoci perché lui è una fottuta leggenda e Robb Flynn un avido infame, che ruba i soldi ai suoi compagni di band e poi parla di buoni sentimenti e arcobaleni e mini pony su youtube... C' è pure Seth Putnam degli Anal Cunt che urla all'inizio, manco stesse venendo giù il mondo..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Che poi il metal oggi è un cuccioletto carino e addomesticato.. Io capisco la gente che si scandalizzava ai tempi dei Cannibal Corpse, che ricevevano visite da gruppi di cristiani fuori dai loro concerti per esorcizzarli (con la roba che scrivevano i Cannibal nei loro testi..), le piazzate di Glen Benton dei Deicide, che diceva che lui era l'Anticristo e che a 33 anni si sarebbe suicidato, per far rinascere Satana e di nuovi giù oceani di creduloni, a manifestare fuori dai loro concerti.. E capisco quello che è successo in Norvegia negli anni '90 e anche un po' in Svezia.. Con i Mayhem, quello che ha fatto Bard Faust degli Immortal e gente come Jon Nodtveidt.. All'epoca il metal faceva davvero paura.. Ma ora i gruppi di punta, se pensi al metal, sono i Machine Head e gli Arch Enemy... Per favore.. Ormai il metal è addomesticato e hipsterizzato, con i gruppi con gli occhialini che devono suonare solo roba stra-tecnica (qualcuno ha nominato quella porcata immane del djent??), per dimostrare che il metal è musica per persone intelligenti, con Robb Flynn che fa lo youtuber e tira fango addosso a quel povero buzzurro ubriacone di Anselmo, solo perchè lo zio Phil è una fottuta leggenda e lui  lo ha sempre invidiato, non riuscendo a eguagliarlo e fa i discorsi in difesa del politicamente corretto, per ricevere assenso dai nuovi metallari moderni che si ascoltano i Malevolent Creation e va tutto bene, ma non usare parole che potrebbero offendere qualcuno in un post su un social, perché non va bene e poi qualcuno va a piangere dalla mamma.. Che moh anche gente come Fasciana, deve stare attento a non scrivere da sbronzo sulla pagina della sua band, perchè va bene che intitoli i suoi album "the will to kill", ma poi attenzione a usare le parole corrette o qualche anima sensibile si sentirà offesa.. Intitoli il tuo album "la volontà di uccidere", è tutto ok e poi i tuoi fan ti fanno la supercazzola se usi parole offensive su Facebook.. Il metal sta un po' alla frutta come spinta verso la ribellione e il caos, come è sempre stato.. Quindi ora più che mai è troppo facile pigliarsela con lui, visto che da alcuni punti di vista, sta anche un po' agonizzando su se stesso..

Basta con le Butcher Babies, ci servono dei nuovi Venom e dei nuovi Motorhead, anche se non succederà..

Quindi in onore del nostro santo patrono Filippone Anselmo, ricordiamoci perché lui è una fottuta leggenda e Robb Flynn un avido infame, che ruba i soldi ai suoi compagni di band e poi parla di buoni sentimenti e arcobaleni e mini pony su youtube... C' è pure Seth Putnam degli Anal Cunt che urla all'inizio, manco stesse venendo giù il mondo..

Oltretutto bisogna dire che gruppi come i Mayhem reclamavano come loro anche tante azioni che non lo erano. Le leggende create sul suicidio di Dead sono tutta una storia.

All'epoca la società era così focalizzata sulla lotta al satanismo e a ciò che veniva anche minimamente collegato ad esso, e band così sfruttavano quelli che puntavano il dito contro per farsi un nome (sicuramente poi hanno anche attivamente partecipato al caos per carità, ma che le storie venissero ingigantite non c'è dubbio). Un pò quello che ha fatto Marilyn Manson, ha preso quello che la gente diceva di lui (so benissimo che è un gruppo, ma diciamo che il cardine è Brian Warner), lo ha ingigantito ed ha forgiato l'immagine del mostro a cui veniva paragonato, ed ha funzionato, ha fatto successo e milioni :D.

Ormai solo Butcher Babies sono il futuro, ne hai chiaro esempio negli Arch Enemy, Angela Gossow era decente oltre che figa, oramai si punta solo all'aspetto esteriore, quindi pieno di gruppi metal (se così li vogliamo definire)/emocore o roba così, con una cantante figa o qualche ragazzo con la pettinatura alla tokyo hotel, abituiamoci perché questo è il futuro.

Si punta a creare distorsioni di quello che era il metal, e quei gruppi che non cominciano con canzoni commerciali (e nel termine voglio intendere: far sì che anche i non amanti del metal le possano ascoltare o idolatrare), finiscono per farle come hanno fatto, per far esempio concreto, i Metallica con Death Magnetic (e uno si chiede ma dov'è finito lo spirito di Metal Up You Ass/A.K.A. Kill em all per gli eretici?), gli Slipknot dopo IOWA, e potremmo citarne a migliaia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, The Machine ha scritto:

Oltretutto bisogna dire che gruppi come i Mayhem reclamavano come loro anche tante azioni che non lo erano. Le leggende create sul suicidio di Dead sono tutta una storia.

All'epoca la società era così focalizzata sulla lotta al satanismo e a ciò che veniva anche minimamente collegato ad esso, e band così sfruttavano quelli che puntavano il dito contro per farsi un nome (sicuramente poi hanno anche attivamente partecipato al caos per carità, ma che le storie venissero ingigantite non c'è dubbio). Un pò quello che ha fatto Marilyn Manson, ha preso quello che la gente diceva di lui (so benissimo che è un gruppo, ma diciamo che il cardine è Brian Warner), lo ha ingigantito ed ha forgiato l'immagine del mostro a cui veniva paragonato, ed ha funzionato, ha fatto successo e milioni :D.

Ormai solo Butcher Babies sono il futuro, ne hai chiaro esempio negli Arch Enemy, Angela Gossow era decente oltre che figa, oramai si punta solo all'aspetto esteriore, quindi pieno di gruppi metal (se così li vogliamo definire)/emocore o roba così, con una cantante figa o qualche ragazzo con la pettinatura alla tokyo hotel, abituiamoci perché questo è il futuro.

Si punta a creare distorsioni di quello che era il metal, e quei gruppi che non cominciano con canzoni commerciali (e nel termine voglio intendere: far sì che anche i non amanti del metal le possano ascoltare o idolatrare), finiscono per farle come hanno fatto, per far esempio concreto, i Metallica con Death Magnetic (e uno si chiede ma dov'è finito lo spirito di Metal Up You Ass/A.K.A. Kill em all per gli eretici?), gli Slipknot dopo IOWA, e potremmo citarne a migliaia.

 

Riguardo ai Mayhem, sicuramente. Ma alcune cose sono proprio loro e insomma, ne hanno fatte di cose fuori di testa. Basta vedere come è finita tra Burzum ed Euronymous.. Capisco perché destassero paura nella gente e nei genitori. Manson al confronto è un boy scout. :D Manson ha saputo vendere bene la sua immagine e vendersi come più pericoloso di quello che era, ma era solo un provocatore trasgressivo. Intelligente come provocatore, ma nulla di più. In Norvegia che siano state le band o chi le ascoltava, la situazione era molto diversa. Si è passati ai fatti e a fatti che chiaramente, causarono vera paura. C'è un motivo per cui Manson è sempre stato a piede libero e Burzum, Faust e Nodtveidt si sono fatti tutti dai 10 anni di carcere in su.. Anzi beati loro che in quei paesi il massimo della pena è intorno ai 20 anni, altrimenti.. 

In realtà è il futuro per il metal mainstream.. Nel sottobosco c'è ancora un sacco di gente che legna per davvero.. Anche qui da noi che è il festival della tristezza, c'è qualche band che proprio non ti aspetti e che spacca.. E anche tanto.. In generale negli ultimi anni sono uscite tante band interessanti, in giro per il mondo. Che poi non abbiano visibilità è un altro discorso, ma nel circuito underground c'è ancora tanta gente che ci crede e che fa album di tutto rispetto..

Le parole emocore insieme, sono l'incarnazione del male assoluto, altro che black metal.. :D

E comunque abituarsi proprio no.. Non ho voglia di morire di tolleranza, come diceva un gruppo hardcore punk del nostro Bel Paese.. Adesso va così, ma ci sarà sempre qualche ragazzino che crescerà con il mito di Tony Iommi e non degli Avenged Sevenfold... 

I Metallica non mi sono mai piaciuti. Quando lo dico tutti mi guardano come un pazzo e mi tirano sempre fuori la storia " neanche i primi 3 album??" Non so perché, ma non mi hanno mai fatto esaltare. Loro e i Megadeth. Altro gruppo che quando dico che non mi ha mai preso particolarmente, tutti mi guardano come se stessi compiendo un atto di blasfemia. Quindi non ti saprei dire, perché di Death Magnetic non ho sentito una singola nota. Gli Slipknot quando avevo 14 anni erano dei fenomeni, ai miei occhi. Una di quelle cose troppo belle, che ti puoi bere e amare così tanto solo quando sei un adolescente. Perché sei troppo ingenuo e ancora idealista e eccessivamente romantico. Pensavo davvero, che gli Slipknot fossero una cosa fantastica. Beata gioventù. :D Poi si, è stato il festival dell'ipocrisia e moh sono un gruppettino con le maschere. Anche con gente come i Cradle of Filth, fu una cosa del genere... Se avessi visto le foto all'interno dei loro album oggi, avrei sentito la puzza di parac*laggine lontano un miglio, ma a 13 anni mi sembravano una fig*ta..

27 minuti fa, Fezza ha scritto:

State un pò sbragando ragazzi. 

Vi riporto alla normalità. Rilassiamoci

 

 Siamo rilassatissimi. Ho davanti un giovane a cui rifilare tutti i mie discorsi da vecchio trombone, sto solo sfruttando l'occasione.. :D @The Machine (Girlo insegna ;) )  

Ho sempre saputo che sei un bravo ragazzo Fezza. A partire dalla tua immagine del profilo, che è da mesi che ti voglio chiedere se sei tu o qualche membro di qualche band, perché nella mia testa urla Svezia o Norvegia anni '90 (moh adesso mi dirai che sei tu... :D )

Preferisci Norvegia...

 

 

...o Svezia???

 

 

Secondo me gli svedesi sono più bravi a suonare..

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza La cosa divertente è che anche io ho iniziato con i Queen.. Mia madre li sparava a tutto volume e sono una delle prime cose, che mi ha avvicinato alla musica..

Anche io mi sono ascoltato un sacco di roba diversa.. Mi sono reso conto che si, ho dei generi preferiti ma poi la fissa in particolare, ce l'ho per le singole band.. Magari una band suona un genere che mi piace e non mi dice molto, un'altra suona un genere che non ascolto ma ha qualcosa di particolare, che me la fa apprezzare..

Venendo a cosa più serie.. Sti c*zzi... Mi sono sentito quasi tutto l'album... Mi manca il preludio.. Io su youtube sto trovando 3 album, ma su enciclopedya metallum me ne da 4.. E su band camp avete gli ultimi 2..  Comunque complimenti!! Ma non ho capito.. Una sera avete suonato con i Mortuary Drape??

Le frasi che hai firma, sono prese dalla canzone che mi hai postato!! Ti ho trovato in foto..  Sei quello che lo sticker dei Morbid Angel sulla chitarra.. giusto??

Ma adesso siete al lavoro con cose nuove o siete dolorosamente fermi?? Le vostre news si fermano al 2012..

Comunque bravi. Avete una bella dose di violenza ma anche tanta atmosfera. La caduta del re di Tebe ad un primo ascolto, è quella che mi ha preso di più. Anche Sangue di Luna, dall' album recedente. Approfondirò sicuramente. Mi ha fatto piacere sentire la tua band. Ora capisco perché ti sta piacendo la mia avventura. ;) 

Non hai idea dell'invidia.. La musica è una mia grande passione, che non sono mai riuscito a coltivare come musicista.. Sentire il lavoro di chi lo ha fatto, mettendoci tempo, fatica e sacrifici per onorare la propria passione, è qualcosa che rispetto e che stimo sempre molto. Visto che poi il ritorno economico quando si sceglie un certo genere è quello che è e tutto lo si fa solo per voglia e amore verso la musica. Fare un album seriamente, quando si ha un lavoro e tutto il resto, richiede molta più fatica e professionalità, di quello che la gente normalmente pensa.

Mi farebbe piacere se ogni tanto potessimo parlare di musica di nuovo e se hai voglia ogni tanto di suggerirmi qualcosa, che secondo te vale e che magari mi sto perdendo.

Apprezzo sempre confrontarmi con qualcuno, che ne sa più di me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono io, mi hai beccato.
Ti rispondo per punti

  • 9 minuti fa, Thorgar ha scritto:

    Una sera avete suonato con i Mortuary Drape??

    Ossian lo conosco di persona, brav'uomo e bravo musicista, poi conosco molto meglio Massimo il batterista (aka m:A FOG) che ha militato in tantissimi gruppi diversi (il suo gruppo di sempre però sono i Black Flame (https://www.metal-archives.com/bands/Black_Flame/5336)

  • 13 minuti fa, Thorgar ha scritto:

    Io su youtube sto trovando 3 album, ma su enciclopedya metallum me ne da 4.. E su band camp avete gli ultimi 2

    1 demo + 1 disco + 1 EP, il singolo che è elencato non contarlo nemmeno

  • 13 minuti fa, Thorgar ha scritto:

    Ma adesso siete al lavoro con cose nuove o siete dolorosamente fermi?? Le vostre news si fermano al 2012

    Ho sempre composto tutto io, linee di chitarra, basso, batteria, poi però suonavo con degli amici.
    Sono fermo perchè tra lavoro, vite varie, trasferimenti di amici, il gruppo si è spezzettato. Tuttavia essendo l'unico compositore non mi preoccupo e faccio ogni tanto qualcosa io su pc registrando tutto da me.
    Dopotutto il black metal è questo: introspettiva e oscurità. 

L'album precedente a DAT (De Aeterna Tragoedia) è stato registrato in studio ma eravamo piccoli e abbiamo scazzato con un sacco di parti, difatti i suoni, la batteria, gli arrangiamenti erano quello che erano. Costo di Oltre la Vetta nel 2009? 1.500 €
DAT l'ho registrato tutto io in tavernetta da un amico (Nebiros, l'altro chitarrista) in 2 mesi ed il risultato è stato nettamente superiore. Costo di DAT nel 2012? 0 €

Posso suggeriti troppe cose. Veramente, non esagero. Il black metal è sempre stato il mio pane quotidiano. All'interno del giro BM (underground, il vero black metal) italiano conosco tutti i gruppi e tutti quelli che ci militano, o ci militavano dentro.

Qualche nome su tutti che dovresti ascoltare per conoscere la realtà italiana:

  • SPITE EXTREME WING
  • ADVERSAM
  • NEFARIUM
  • BLACK FLAME
  • JANVS
  • NEFERTUM
  • FRANGAR
  • HIEMS
  • HANDFUL OF HATE
  • MALFEITOR
  • MALDOROR
  • TIPHERET

Me ne sono sicuramente dimenticato alcuno che meritava.. ma ora hai già una bella lista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho iniziato con Led Zeppelin, Pink Floyd, Dire Straits e Deep Purple. Successivamente sono passato ad AC/DC e Iron Maiden, poi da lì un miliardo di gruppi diversificati :D!

Concordo Thorgar, nemmeno io vado per generi..spazio da canzoni che mi piacciono solo per il testo a magari pezzi solo strumentali.

Ottimo lavoro Fezza, incredibile che hai fatto tutto da solo!

A me del vecchio album piace tanto il ritmo di Eclisse! Sentiero Verso il Monte Silente mi piace di nuovo, peccato per la voce che sembra aver faticato (o magari non capisco una mazza di BM :D, non lo escludo).

E concordo con Thorgar sulla Caduta del Re di Tebe!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, The Machine ha scritto:

A me del vecchio album piace tanto il ritmo di Eclisse! Sentiero Verso il Monte Silente mi piace di nuovo, peccato per la voce che sembra aver faticato (o magari non capisco una mazza di BM :D, non lo escludo).

Era un altro cantante, altri tempi.. altri mezzi.. in effetti sforzava

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fezza ha scritto:

Ossian lo conosco di persona, brav'uomo e bravo musicista, poi conosco molto meglio Massimo il batterista (aka m:A FOG) che ha militato in tantissimi gruppi diversi (il suo gruppo di sempre però sono i Black Flame (https://www.metal-archives.com/bands/Black_Flame/5336)

Loro sono in giro da più o meno quando sono nato.. Davvero un pezzo di storia.

4 ore fa, Fezza ha scritto:

Ho sempre composto tutto io, linee di chitarra, basso, batteria, poi però suonavo con degli amici.
Sono fermo perchè tra lavoro, vite varie, trasferimenti di amici, il gruppo si è spezzettato. Tuttavia essendo l'unico compositore non mi preoccupo e faccio ogni tanto qualcosa io su pc registrando tutto da me.
Dopotutto il black metal è questo: introspettiva e oscurità. 

Complimenti. 

Principalmente si. Ti fa sempre venire voglia di andare a camminare in montagna e nei boschi per i fatti tuoi, in silenzio.

Alcune delle band che hai nominato le conosco. Alcune proprio no. Pian piano procederò con l'ascolto di tutte. Io invece al black ci sono arrivato solo un paio d'anni fa. Sinceramente da ragazzino non so perché, ma non mi prendeva.. Non hai citato i due gruppi del genere, che ho sentito di più.

I primi sono gli Inchiuvatu. I secondi sono molto più recenti e sono di Parma. Si chiamano Whiskey Ritual. Il cantante, Dorian Bones, canta anche nei Caronte (che però fanno stoner/doom) e ha collaborato ultimamente in un gruppo di musica elettronica, che si chiama Satanismo Calibro 9. Di cui non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche il Colonnello dei Frangar è o è stato uno dei membri. In caso non li avessi mai sentiti..

 

 

@The Machine con la scusa che la conversazione è stata rotta in due post, non riesco a ricitarti di qua..

Sostanzialmente anche io ascolto abbastanza hardcore punk italiano.. Con gli Skruigners ci sono abbastanza cresciuto..

Anche io crescendo, non riesco più a sopportare lo scream dei Cradle.. Sembra un vampiro a cui stiano strizzando gli zebedei.. :D 

Veramente di Metallica e Megadeth non saprei proprio dirti, quindi mi fido di te! ;)

Gli Slipknot non mi dicono più molto.. Sono diventati un gruppo metal come gli altri.. A inizio carriera avevano un sound personale, adesso per far felici i metallari che li criticavano di non fare vero metal e di non saper suonare, dal terzo album si sono messi a suonare come tante altre band e secondo me ci hanno perso..

Comunque non c'è nulla di male, se ti piacciono ancora. Per me sono stati un moto adolescenziale, se a te garbano ancora, chi sono io per dirti cosa ti devi ascoltare. :)

I Kiss non li ho mai apprezzati molto, ma ho sentito così tanti musicisti che mi piacciono, dire che si sono avvicinati al rock e al metal grazie ai Kiss quando erano bambini o ragazzini, che sono contento che siano esistiti, perché probabilmente senza di loro un sacco di gente che ascolto, non si sarebbe messa a suonare e io avrei sentito molta meno musica..

Iron Maiden: beh aspetta...Gli Iron avevano più gente che andava alla grande.. Non c'era solo Dickinson..

Sex Pistols: si loro erano un prodotto e per ironia della sorte, sono diventati un simbolo di ribellione.. Il punk ha una storia piena di ironia.. Ormai non ne ascolto molto e gli unici che metto su più spesso, sono gli Exploited.. Mi piacciono i gruppi che suonano come un branco di hooligans ubriachi, che ti fanno venire voglia di prendere a calci tutto e tutti.. :D

Clive Burr alla batteria andava alla grande.. Non sto parlando necessariamente di tecnica, parlo di modo in cui suoni, di fotta... Di attitudine..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thorgar ha scritto:

I primi sono gli Inchiuvatu. I secondi sono molto più recenti e sono di Parma. Si chiamano Whiskey Ritual. Il cantante, Dorian Bones, canta anche nei Caronte (che però fanno stoner/doom) e ha collaborato ultimamente in un gruppo di musica elettronica, che si chiama Satanismo Calibro 9. Di cui non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche il Colonnello dei Frangar è o è stato uno dei membri. In caso non li avessi mai sentiti..

Inchiuvatu non è un gruppo, è praticamente una one man band, e non mi ha mai comunicato nulla. E' un BM che non mi prende.
I WR li conosco e non mi piacciono. Conosco bene il Tumulo che suona il basso con loro. Il suo gruppo principale.. i TUMULUS ANMATUS è molto più valido dei WR secondo me.
Sono dell'alta Lombardia.
I SC9 anche li conosco ma non mi toccano l'anima.

Come ti ho detto nel post precedente quelli del "giro" li conosco tutti, almeno quelli del Nord Italia, essendo io di Torino.

Il Colonnello è forse uno dei personaggi più mitici del giro. Conosco bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per citare quando sei su un post differente clicchi cita, schiacci sulla citazione (viene fuori come un spoiler) fai ctrl+c e poi incolli con ctrl+v nell'altra scheda dove hai il post che devi postare.

io gli slipknot li ascolto ancora ma solo i vecchi album... i nuovi sono rumenta pura come dici.

Kiss come dici sono serviti alla creazione del genere, sebbene io attribuisco la nascita del metal ai Black Sabbath, che tra l'altro mi piacciono.

Gli Iron Maiden dico che avevano Dickinson e basta perché la tecnica musicale non regge affatto a confronto con gruppi come i LED Zeppelin o i Lynyrd Skynyrd (sebbene siano generi differenti, la pura tecnica é di altro livello non c.e dubbio. Oltre a questo lo vedi quando nel periodo Bailey quelle canzoni, opinione personale, non centravano nulla con loro e la voce era pessima.

Exploited e Casualties il mio pane quotidiano :D probabilmente zero capacita musicali zero, ma quello che comunicano è fantastico :) sex n violence esempio di canzone ignorante fatta da solo due parole... cioè epica :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fezza ha scritto:

Inchiuvatu non è un gruppo, è praticamente una one man band, e non mi ha mai comunicato nulla. E' un BM che non mi prende.
I WR li conosco e non mi piacciono. Conosco bene il Tumulo che suona il basso con loro. Il suo gruppo principale.. i TUMULUS ANMATUS è molto più valido dei WR secondo me.
Sono dell'alta Lombardia.
I SC9 anche li conosco ma non mi toccano l'anima.

Come ti ho detto nel post precedente quelli del "giro" li conosco tutti, almeno quelli del Nord Italia, essendo io di Torino.

Il Colonnello è forse uno dei personaggi più mitici del giro. Conosco bene :)

Si effettivamente è più un progetto tenuto su da Agghiastru. A me invece non dispiace. Atmosfericamente lo trovo davvero ben riuscito.

No no i Whiskey a me piacciono di brutto. Piede sull' acceleratore, pugni in faccia e quel mood come se l'album fosse stato registrato da un gruppo di hooligans del West Ham United, dopo un derby e 22 birre.. Amo tutte le band come loro che sembrano dei figli schizzoidi dei Motorhead che vanno giù dritti senza fronzoli e suonano come un gigantesco calcio in c*&o.. Anche il primo album che è quello più ibridato con il punk, mi piace parecchio.. Con Whiskey Ritual che sembra la cugina con gli scream metal di Was it me degli Exploited e One Million che è una botta, dritta come una secca in faccia.. Mi piace la musica atmosferica, ma apprezzo molto anche quella, che ti fa solo venire voglia di spaccare tutto..

Ti ho accennato al Colonnello per introdurti i Satanismo se non li conoscevi, ma in realtà non son un fan dei Frangar. 

So chi è e ho letto anche delle sue interviste, ma a parte i Satanismo che non mi dispiacciono, gli altri suoi progetti musicali non mi fanno "saltare dalla sedia". ;) 

Sto ascoltando i Tumulus Anmatus e si, legnano. 

 

17 minuti fa, The Machine ha scritto:

quando sei su un post differente clicchi cita, schiacci sulla citazione (viene fuori come un spoiler) fai ctrl+c e poi incolli con ctrl+v nell'altra scheda dove hai il post che devi postare.

Ti ringrazio tanto, ma sono un leso e non lo ricorderò mai! :D

Io non dicevo che i Kiss sono legati alla nascita del genere. Io parlavo proprio del fatto che tanti musicisti che ascolto, hanno detto "da ragazzino mi avvicinai al metal e al rock per i Kiss".. Glie l'ho sentito dire anche a gente come Kirk Windstein dei Crowbar.. :D Se non sai chi è, trovati una sua foto e vedrai che praticamnte è un nano di Warhammer, che suona metal.. Scherzi a parte, i Crowbar sono belli pesanti, se non li conosci dagli una chance.. Ha anche suonato per anni nei Down, con Philip Anselmo..

https://www.google.it/search?q=kirk+windstein&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiipIqdrNvZAhWI_aQKHVYLBeQQ_AUICigB&biw=1920&bih=963

Dimmi se non lo è!!! :)

Bravo, la nascita del metal ai Sabbath. Non voglio dire si o no, però si, se dici Black Sabbath, hai sempre ragione. :D

Bailey poveraccio si è trovato in una band, dove doveva cantare canzoni, per cui il suo registro vocale non era fatto. Poveraccio. Come prendere Cristiano Ronaldo e farlo giocare in porta. Non è che non sapeva cantare, fu l'idea di fargli cantare i pezzi di Dickinson,  a essere orribile. 

Sono d'accordo. Il punk da due accordi e urlato piace molto anche a me. Sex and Violence la puoi cantare per due ore di fila e non stufarti.. Pure sotto la doccia, in macchina il Sabato sera, al matrimonio di tua cugina.. Va bene in ogni occasione!

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spesso a me sembra che queste "provocazioni" siano più che altro sfoggio di cattivo gusto o stanchi manierismi.

Poi c'è sempre stata l'irresistibile tentazione di confondere le cause del male con i suoi sintomi.

Che il metal possa essere visto ancora come la bestia da abbattere fa quasi tenerezza.

In principio era il Rock (e il blues, e i treni, e le macchine per fare i calzini...)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il ‎08‎/‎03‎/‎2018 alle 15:53, The Machine ha scritto:

Niente male i Crowbar!!! Mi piacciono!! grazie!

Mi sono accorto solo dopo tanti giorni, che non avevo cliccato per seguire il topic.. I Crowbar sono pesantissimi.. Ascoltati tipo "I feel the burning sun" e poi dimmi.. ;)

Il video è una specie di loro manifesto esistenziale.. (Il nano di Warhammer mollò  i Down anni dopo, perché stando in tournée con Anselmo, non riusciva a risolvere i suoi problemi di alcolismo.. E non faccio fatica a crederci.. )

Il ‎18‎/‎03‎/‎2018 alle 13:40, Mezzanotte ha scritto:

Spesso a me sembra che queste "provocazioni" siano più che altro sfoggio di cattivo gusto o stanchi manierismi.

Poi c'è sempre stata l'irresistibile tentazione di confondere le cause del male con i suoi sintomi.

Che il metal possa essere visto ancora come la bestia da abbattere fa quasi tenerezza.

In principio era il Rock (e il blues, e i treni, e le macchine per fare i calzini...)

Guarda sicuramente..  La notazione del metal visto come bestia da abbattere, che fa tenerezza, lo dissi anche io, nella prima parte del discorso.. Purtroppo il titolo del topic è un po' fuorviante, perché iniziammo la discussione su "che cosa stai ascoltando", ma stavamo andando fuori argomento e un moderatore ci ha spostato qua, mettendo il titolo "metal e censura", perché stavamo parlando principalmente di quello. Ma la conversazione era  un po' sul metal in generale ed era anche uno scambio di suggerimenti di band, tra me e un altro paio di utenti.. Quindi non volevamo proprio, aprire un topic solo su metal e censura..

Comunque sì, tutto è iniziato con il rock 'n' roll... Se gente come Elvis non avesse shakerato il bacino, non saremmo arrivati sicuramente al metal, visto che tra le due cose c'è un filo invisibile molto forte..

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...