Vai al contenuto

Avventura per bambini


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Ho due bimbi, una di 8 e uno di 5 anni. Vorrei coinvolgerli facendo da master in un'avventura alla quale parteciperà anche mia moglie, per passare un pomeriggio insieme. Non vorrei chissacchè, anche perchè non ho mai fatto il master, solo qualcosa che sia coinvolgente e divertente per dei bambini e semplice per me da masterizzare. Non importa il gdr, importa la storia, visto che sarà raccontata ai bimbi. Per questo puntavo a qualcosa di poco sanguinario (anzichè uccidere, il cattivo verrà messo in prigione) e basato molto sulle prove fisiche o mentali, piuttosto che sul combattimento. Sapete se esiste qualcosa del genere?

Altrimenti sto creando un'avventura, nella quale i pg sono amici di un ragazzo che ha trovato una mappa del tesoro (la caccia al tesoro, quale miglior strumento per coinvolgere dei bimbi?) e ha deciso di andare a cercarlo, senza coinvolgerli, ma lasciandogli una lettera dove spiega ogni cosa (anche il luogo esatto del tesoro, tra l'altro, dandogli quindi inconsapevolmente le indicazioni per raggiungerlo). Una volta che i personaggi raggiungeranno il posto, troveranno un vecchio pazzo (colui appunto che verrà catturato e consegnato alle autorità) e libereranno il loro amico. Ecco il mio problema. Non so cosa metterci tra la prima parte e la fine. Idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Hai presente i goonies? potresti prendere spunto da lì. Viaggio nelle fogne o a partire dalle segrete di un castello cittadino (abitando vicino a milano mi viene in mente il castello sforzesco, ma potrebbe essere una vecchia casa o altro) e lungo il percorso indizi sulle trappole e come superarle, indovinelli per indovinare il percorso e via così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Albedo ha scritto:

Ciao!

Hai presente i goonies? potresti prendere spunto da lì. Viaggio nelle fogne o a partire dalle segrete di un castello cittadino (abitando vicino a milano mi viene in mente il castello sforzesco, ma potrebbe essere una vecchia casa o altro) e lungo il percorso indizi sulle trappole e come superarle, indovinelli per indovinare il percorso e via così.

Vero! Non ci avevo pensato!

 

22 minuti fa, Checco ha scritto:

Se l'inglese non è un problema, prova a dare uno sguardo qui: http://herokidsrpg.blogspot.it/p/hero-kids-adventures.html.

Spettacolare e ricco di idee, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

i bambini hanno 8 anni. 

Grazie per i link in effetti potrei cambiare sistema, però anche con 5e potrei fare qualcosa (in ogni caso si tratterebbe più che altro di un racconto con loro protagonisti).

 

Edit:

Oops! ho risposto nel topic sbagliato.

Scusate

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...