Vai al contenuto

Favored Soul/Stealthy/Assassino


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!
Come dal titolo, avrei bisogno di aiuto nel costruire un personaggio divino con delle caratteristiche da assassino/ladro. Il pg allo stato attuale è un elfo anima prescelta devota a pyremius, ed inizialmente pensavo di fare qualche livello da ladro, per poi farlo diventare assassino per una questione di lore e attitudine della divinità, in modo tale da ricoprire il ruolo no?
Poi mi resi conto che tutto sommato avere sia int che sag che car alti mi veniva un pochino in salita, e decisi di puntare lo zelota della fiamma nera! Ebbene, la favored soul non ha conoscenze religioni tra le abilità, e quindi lo sviluppo mi verrebbe eccessivamente lento. di seguito elenco i manuali a disposizione:

Giocatore, Master, Signori delle terre selvagge, il pugno e la spada, il canto e il silenzio, fosche tenebre, tutti i perfetto eccetto avventuriero,  guida alla nascita degli eroi, ed atlante planare.

Tengo a precisare che non sono interessato a tirar su un pg sgravo, e la scelta del favored soul penso metta in risalto la cosa; vorrei però, tirar fuori un personaggio che rispecchi questo profilo: Un Assassino divinato da Pyremius, che gli concede quindi dei poteri divini.


Vi ringrazio in anticipo :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao!

Alla fine mi pare che il tuo obbiettivo sia di rendere di classe l'abilità Conoscenze religioni (per avere 8 gradi da abilità incrociata dovresti aspettare il lv 13).

La mia proposta è di prendere un lv da una cdp che abbia questa abilità di classe sebbene non abbia gradi in essa nei requisiti: entropomante

Quindi la progressione che ti proporrei è:

Anima prescelta 8 (per poter castare di 4°, requisito per entropomante)

Entropomante 1 (per ottenere conoscenze religioni)

Ladro 1 (1d6 attacco furtivo ed i punti abilità che servono per rimpinguare la nostra conoscenza in religioni)

Zelota 10 (al lv 20 casti come anima prescelta di 13°, quindi circa 6° lv di incantesimi)

Spero fosse quello che cercavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo! Ti ringrazio, non avevo pensato a questa opzione :grimace:

4 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Ciao!

Alla fine mi pare che il tuo obbiettivo sia di rendere di classe l'abilità Conoscenze religioni (per avere 8 gradi da abilità incrociata dovresti aspettare il lv 13).

La mia proposta è di prendere un lv da una cdp che abbia questa abilità di classe sebbene non abbia gradi in essa nei requisiti: entropomante

Quindi la progressione che ti proporrei è:

Anima prescelta 8 (per poter castare di 4°, requisito per entropomante)

Entropomante 1 (per ottenere conoscenze religioni)

Ladro 1 (1d6 attacco furtivo ed i punti abilità che servono per rimpinguare la nostra conoscenza in religioni)

Zelota 10 (al lv 20 casti come anima prescelta di 13°, quindi circa 6° lv di incantesimi)

Spero fosse quello che cercavi

Aspetta però, lo zelota mi chiede anche muoversi silenziosamente e nascondersi, rientro coi livelli nei punti abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un problema grosso se non hai un buon bonus a Int

L'entropomante fornisce solo 2 PA + mod int, ed andranno tutti a conoscenze religioni, quindi serviranno almeno 6 gradi ancora.

Il pool da ladro è di 8 + mod int

Quello dell'anima prescelta e di 2 + mod int

4×2 + 2×8 + 8 = 32 senza mod int  con primo livello da anima prescelta (se il primo lv fosse stato da ladro non ci sarebbero stati problemi)

Al lv 8 hai 24 PA di cui 10 sono stati spesi con Concentrazione e Conoscenze Arcana, 14 servono per le 3 abilità requisito

Sono 7 gradi per quelle 3 abilità che ti servono

2 gradi li avrai da entropomante e 2 li prendiamo come ladro a conoscenza religioni, restano 4

3 e 3 coi restanti da ladro, servono altri 10 gradi in totale

Per 3 gradi (6 PA senza competenza o 3 con competenza) non puoi attuare questo piano

Fossi stato umano col PA bonus o ladro al primo lv avresti potuto farcela tranquillamente, ma se hai anche solo un +1 o +2 di mod a Int coi PA bonus riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Questo è un problema grosso se non hai un buon bonus a Int

L'entropomante fornisce solo 2 PA + mod int, ed andranno tutti a conoscenze religioni, quindi serviranno almeno 6 gradi ancora.

Il pool da ladro è di 8 + mod int

Quello dell'anima prescelta e di 2 + mod int

4×2 + 2×8 + 8 = 32 senza mod int  con primo livello da anima prescelta (se il primo lv fosse stato da ladro non ci sarebbero stati problemi)

Al lv 8 hai 24 PA di cui 10 sono stati spesi con Concentrazione e Conoscenze Arcana, 14 servono per le 3 abilità requisito

Sono 7 gradi per quelle 3 abilità che ti servono

2 gradi li avrai da entropomante e 2 li prendiamo come ladro a conoscenza religioni, restano 4

3 e 3 coi restanti da ladro, servono altri 10 gradi in totale

Per 3 gradi (6 PA senza competenza o 3 con competenza) non puoi attuare questo piano

Fossi stato umano col PA bonus o ladro al primo lv avresti potuto farcela tranquillamente, ma se hai anche solo un +1 o +2 di mod a Int coi PA bonus riesci

Purtroppo ho un bonus di +1 ad int e sono elfo :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 1 grado di conoscenze religioni all' 8° e 9° lv

Avanzano 4+7 PA ovvero 5 gradi in abilità non di classe 

Dovresti farcela forse

Al lv 8 hai 5 gradi in nascondersi e muoversi sil. (20 PA + 10 PA per concentrazione e Conoscenze arcane, col bonus a Int sono (2+1)×4 + (2+1) ×7 = 33 PA quindi ok)

Al lv 9 prendi 3 gradi in conoscenze religioni

Al lv 10 dei 8+1 PA 5 a conoscenze religioni e coi 4 in avanzo arrivi solo avanzo 7 gradi in nasc. e muov.  Sil.

Non è abbastanza, mi spiace

Forse in uno dei perfetti c'è un talento che consente di ottenere dei PA bonus

Il personaggio lo crei da 0?

 

P.S.: sul perfetto avventuriero c'è il talento Mente Aperta che ti da 5 PA bonus, con questi ce la fai, altrimenti tocca cercare o di alzarti il punteggio di Int o trovare un'altra classe che ti dia conoscenze religioni

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Sono 1 grado di conoscenze religioni all' 8° e 9° lv

Avanzano 4+7 PA ovvero 5 gradi in abilità non di classe 

Dovresti farcela forse

Al lv 8 hai 5 gradi in nascondersi e muoversi sil. (20 PA + 10 PA per concentrazione e Conoscenze arcane, col bonus a Int sono (2+1)×4 + (2+1) ×7 = 33 PA quindi ok)

Al lv 9 prendi 3 gradi in conoscenze religioni

Al lv 10 dei 8+1 PA 5 a conoscenze religioni e coi 4 in avanzo arrivi solo avanzo 7 gradi in nasc. e muov.  Sil.

Non è abbastanza, mi spiace

Forse in uno dei perfetti c'è un talento che consente di ottenere dei PA bonus

Il personaggio lo crei da 0?

 

P.S.: sul perfetto avventuriero c'è il talento Mente Aperta che ti da 5 PA bonus, con questi ce la fai, altrimenti tocca cercare o di alzarti il punteggio di Int o trovare un'altra classe che ti dia conoscenze religioni

Sono anima di liv 3 per adesso, e sto cominciando a pensare di dover fare qualcos altro e rinunciare :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...