Vai al contenuto

Famiglio


Plettro

Messaggio consigliato


Beh, un famiglio è molto utile, ecco alcune considerazioni rapide:

  • è figo
  • ottimo da mandare avanti ad esplorare al posto tuo/del party (sopratutto se il famiglio può volare) e per beccarsi trappole e colpi preparati al posto dei pg, (RIP Igor II, mio fedele gufo)
  • possono trasmettere gli incantesimi di contatto, come stretta folgorante
  • il gufo non subisce attacchi di opportunità se vola
  • alcuni famigli hanno scurovisione (ottimo se tu non vedi al buio) e vantaggi in percezione
  • se fai warlock patto della catena hai il famiglio potenziato (e ci sono suppliche occulte interessanti, come recuperare sempre il dado vita completo nei riposi brevi o la possibilità di parlare attraverso di lui)
  • il famiglio è ottimo per un po' di roleplaying
  • non hai mai voluto una animaletto domestico da piccolo?
  • se hai paura che muoia, puoi farlo ritirare magicamente in tutta sicurezza
  • Se hai un gatto dove giochi, ruola di conseguenza!
  • se ti muore, basta poco per crearne uno nuovo
  • Edvige!!!!!!
  • Se sei warlock, puoi avere famigli speciali come diavoletti mutaforma, draghetti e fate
  • MAOOO!
  • Se in Real Life non hai un animale domestico, perchè non averlo in gioco? Se lo possiedi già in Real Life... probabilmente non ti faresti queste domande

Fonte: Guerriero Cavaliere Mistico con gufo come famiglio. Il primo ad esplorare, il primo a morire.

Edit: per la durata, sì, se mi ricordo bene dovrebbe all'infinito...

Modificato da Skägg
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L' incantesimo dura finché il famiglio non scende a 0 punti ferita. Volendo lo puoi anche congedare momentaneamente.

Questo si rivela un buon incantesimo off-combat e discreto in combattimento. Conta che lo puoi utilizzare come esploratore, mandandolo avanti e se è 30 metri da te, puoi vedere cosa vede lui o utilizzare i suoi sensi.
Esempio: Vi trovate in mezzo a una foresta, in cui non riuscite a dirigervi o cercare qualcosa. Soluzione: evochi un corvo che voli per analizzare i dintorni. 
Altro esempio: Dovete scoprire se nei paraggi vi è qualcuno nascosto: puoi utilizzare l' ecolocazione del pipistrello o l' olfatto del ratto.

Inoltre in combat puoi trasmettere gli incantesimi a contatto tramite il suo famiglio, e se è il caso che tu sia un mago o stregone, è decisamente comodo stare fuori dalla mischia.

Sostanzialmente è un incantesimo che offre molte possibilità, sta solo a te saperle sfruttare.

@Skägg mi ha ninjato, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è inoltre da dire che puoi usarlo per avvantaggiarti in combattimento.

Ad esempio: un gufo durante il suo turno si avvicina a un tuo nemico e utilizza l'azione Aiutare (per distrarlo e darti vantaggio al tuo prossimo attacco), per poi volarsene via al sicuro senza causare attacchi di opportunità grazie alla sua specifica abilità da gufo.

In pratica ogni turno avresti un attacco con vantaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ma tutto ciò solo per i maghi e stregoni?
Perchè io sono un druido e mi manca il compagno animale da mandare in mischia ad azzannare e ammazzare i nemici!

Ma concordo in pieno con quello che ha detto Skägg.
(mannaggia, ad averlo saputo prima mi facevo un warlock!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/7/2018 alle 20:26, Miki85 ha scritto:

Ma tutto ciò solo per i maghi e stregoni?
Perchè io sono un druido e mi manca il compagno animale da mandare in mischia ad azzannare e ammazzare i nemici!

Ma concordo in pieno con quello che ha detto Skägg.
(mannaggia, ad averlo saputo prima mi facevo un warlock!!!!)

Puoi prendere il talento Iniziato alla Magia e scegliere l'incatesimo Trova famiglio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...