Vai al contenuto

può un Dio del bene corrompersi?


Messaggio consigliato

intendo chiedere se qualcuno ha mai pensato alle entità divine come corrompibili. può una divinità del bene corrompersi secondo voi?

La trama vuole che un antica forza creatrice antecedente alle divinità stesse, sia stata anticamente scissa in primordiali controparti, luce e oscurità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Direi che in linea di massima questo genere di evento è totalmente in mano al DM/narratore.
Una persona buona che viene corrotta al male (magari in seguito ad una scelta forzata, o alle mere circostanze) è un classico della narrazione: per una divinità non cambia molto.

Dipende anche dal concetto che hai di male e oscurità. Il Male potrebbe essere qualcosa che corrompe completamente chiunque vi si avvicini: potrebbe non esistere in quel mondo il concetto di "male minore". Nessun compromesso con l'oscurità, nemmeno se fatto a fin di bene, è senza prezzo. E così il paladino che uccide un nemico indifeso, ma terribilmente crudele, irrecuperabile e malvagissimo, verrà comunque corrotto dall'omicidio stesso. 
In quest'ottica una divinità che ha diviso il buio dalla luce potrebbe comunque essere stata corrotta dal buio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

come luce e oscurità intendevo anche tutto ciò che è associato come archetipo di bene e di male, le radici del bene e del male che si sono poi evoluti. le mezze stagioni non ci sono più purtroppo ehhh..

ci sta come discorso, un dio che si avvicina al male, anche fosse per distruggerlo, potrebbe potenzialmente venirne intaccato, come il contrario potenzialmente (ma meno probabilmente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...