Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Allora, dopo anni di masteraggio mi trovo, emozionato come un bambino in un negozio di porchetta (non ho mai amato le caramelle...ma un panino alla porchetta :D ), a tirar su il mio primo PG. Lo scettro del master è passato ad un altro componente del gruppo, e finalmente posso dedicarmi a un PG tutto mio.

Preciso che l'ambientazione è home-brew: regole in tutto e per tutto Pathfinder, ma in un mondo "post-apocalittico" in cui degli avventurieri folli hanno aperto un portale dall'Abisso, e ora il mondo è invaso da demoni e diavoli. I PG sono 16enni appartenenti ad uno dei pochi avamposti della civiltà rimasti, addestrati per far parte di una guardia cittadina che si occupa di difesa e esplorazione.

Detto ciò, il mio PG è un nano Monaco della Montagna sacra, le stat sono:

For 16, Dex 16. Cos 18, Int 10, Sag 16, Car 8.

Al momento sono al liv. 2 e come talenti ho Schivare, Lottare migliorato, Robustezza e Riflessi in Combattimento (oltre al +1 di Armatura naturale che mi dà l'archetipo). 

Proseguirò con: armatura naturale migliorata, impedire movimento, mobilità, combattente di pattuglia. Poi uno sbilanciare migliorato, e non so se andrò sulla catena dello stile Tartaruga azzannatrice o altro (c'è tempo, si parla dal liv.9 in poi).

Come intuibile, vorrei rivestire il ruolo di Tanker e field controller tramite AdO (a raggio anche aumentato) e Manovre. (il gruppo è di 3 PG, un chierico dominio guarigione e rune e un Magus Lama nera).

Quindi, intanto...consigli per ottimizzare il tanker? Trovate qualcosa di sbagliato su come la sto pensando?

Secondo: dal 13° liv. in poi il monaco, come classe, un po' va a scemare, quindi, pensando ad ampio raggio, stavo cercando qualche classe utile per un multiclass.

Ne ho trovate 2: morfico, direi archetipo predatore stigeo, potenziando i danni a contatto (ha dv10, attacco furtivo, comunque un buon combattente); o, come flavour direi il mio preferito, il cineta, con elemento terra ovviamente, che mi fornisce anche attacchi a distanza e variazioni interessati. Che ne pensate? Consigli? Eventualmente come buildare al meglio in ottica di multi-class con il cineta?

Grazie a tutti.

Modificato da regio88
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

concordo con Lone Wolf anche perché più vai avanti coi lv più i colpi senz'armi aumentano di potenza ecc. unchained secondo me è meglio come tank per il dado vita e la bab e le feature in più, se vuoi focalizzarlo sul lottare e gettare a terra metti come archetipo il tetori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...in realtà mi sembrava scemare un po' di efficacia il monk puro...vedrò l'unchained, che a colpo d'occhio al di là del  DV, Bab e TS diversi ha come meccaniche qualcosa di simile a quelle del Quiqqong. Ma si possono applicare archetipi monk standard all'unchained? Non mi sembra, proprio per il discorso dei Poteri Ki invece che capacità "statiche"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i vecchi archetipi non sono compatibili a meno di modifiche e concessioni da parte del GM. Lo so, è fastidioso, ma tieni conto che alla fine di tutti gli archetipi i più validi erano giusto solo il qiggong (che è stato parzialmente implementato nell'unchained) e lo zen archer. Per il resto, se tralasciamo il flavour e guardiamo il solo aspetto meccanico, non c'è niente a favore della tesi monaco>monaco unchained. Forse solo il ts Volontà alto, ma per il resto l'unchained surclassa il vanilla su tutta la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...