Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]


smite4life

Messaggio consigliato


Artemis Lightbow

Alla fine ho il tempo di dedicarmi alla mia esibizione aiutato da Maya che mi accompagna nella stessa generando dei bei giochi di luce attraverso l'utilizzo della prestidigitazione, i quali contribuiscono ad aggiungere un'aura di pathos al ritmo delle canzoni e a rispecchiare i sentimenti che esse desiderano trasmettere. Sebbene sia contento di aver provato a rallegrarli, la situazione alla quale ho assistito in parte mi demoralizza. I mongrel infatti versano in condizioni terribili e io non posso fare altro per aiutarli che cantare... Con l'amaro in bocca per la situazione che ci si è mostrata, una volta finita l'esibizione mi rivolgo a Maya, che tra coloro con cui sto viaggiando al momento si è rivelata la più sensibile, e le chiedo un parere "Sull ci ha detto che vorrebbe proporre l'appoggio dei mongrel ai crociati in superficie... Tuttavia, spero non abbiano intenzione di combattere... Sono pochi e non voglio che vadano al massacro... Spero che, se avremo modo di parlare con le alte sfere del loro possibile appoggio, queste non propendano per inviarli al fronte... Ora come ora non siamo noi coloro che hanno maggiormente bisogno d'aiuto, ma loro... Spero che le alte sfere lo capiscano e propendano per inviare loro degli aiuti piuttosto che una richiesta di partecipazione al fronte... Secondo te come dovremmo porci quando esporremo la questione? Non vorrei che si lasciassero accecare dall'avere più forze senza capire che qui hanno bisogno d'aiuto tanto quanto potrebbe esserne necessario sui campi di battaglia se non di più viste le tremende condizioni in cui versano... Tra l'altro quanto minimo devono loro degli per le atrocità che l'inquisizione ha commesso nei loro confronti... Tu cosa ne pensi? Ho paura che una sola mossa sbagliata potrebbe condannarli alla fine..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

osservo io stessa ad occhi aperti il gioco di luci e le farfalle formate da scintille che la mia Arte sta creando, pensando divertita che questo è un bell'uso della magia. Deve pensarlo anche Tia perché, circa a metà spettacolo, si decide finalmente ad uscire dal mio cappuccio e con un frullio di ali spicca il volo, mettendosi a danzare nel cielo tra le figure di luce.

A fine esibizione, però, Artemis mi raggiunge per parlare di qualcosa di decisamente più complesso, nonché di qualcosa di eticamente delicato.

Proprio per questo non tento neppure di rassicurarlo con false parole o risposte precipitose ma - imitando inconsciamente la posa del mio Maestro - incrocio le braccia ed inarco le ciglia in un movimento che fa muovere la zazzera di capelli rossi mostrando una delle piccole corna che di solito tengo ben nascoste. Inconsapevole di tutto ciò dico, infine Sul fatto che meritino un atto di scuse da parte delle organizzazioni che li hanno scacciati ti do ragione, ma trovo improbabile che - con la situazione che abbiamo visto in superficie - ciò sia una priorità per le...alte sfere.

Ciò che possiamo fare è raccontare in sincerità la verità, ovvero che qui sotto ci sono dei sopravvissuti alle guerre precedenti, ingiustamente esiliati nonostante non avessero colpe. Quanto al loro partecipare al conflitto... le dita, che terminano in sottili unghie leggermente appuntite, si stringono sulla stoffa che mi ricopre le braccia mentre la sottile coda inizia ad agitarsi dopo essersi srotolata dal mio fianco beh, credo che il massimo che potremo ottenere per loro sia che vengano accettati in superficie. Non sono abbastanza per fare davvero la differenza ma, se in un simile momento di crisi, volessero partecipare, forse questo impressionerebbe i Crociati. L'importante è che sia permesso ai non combattenti di ritirarsi oltre le linee nemiche e che nessuno sia costretto a combattere se non lo vuole davvero. Hai visto la reazione di quel Lann. Lui E' un vero crociato nel cuore. E ciò che possiamo fare per lui è fare in modo gli sia permesso combattere per ciò in cui crede al meglio delle sue possibilità e con il riconoscimento di coloro che credono con la sua stessa fede nella giustezza di questa guerra.

Il mio tono è secco, ma non perché non sia d'accordo con le parole di Artemis, bensì perché odio ciò che sto dicendo Dei, che schifo... la verità è che non dovrebbero combattere se non vogliono. Ma noi non siamo nessuno per perorare la loro causa, quindi il solo modo che avranno per farsi accettare - forse - è mostrare la loro volontà di aiutare. Se solo il Maestro fosse qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Ascolto con molta attenzione ogni singola parola della risposta di Maya e alla fine della stessa annuisco a ciò che la tiefling mi ha detto. Le dico in tono decisamente gentile e pieno di gratitudine per avermi ascoltato "Ti ringrazio per avermi ascoltato e per aver provato a darmi una risposta che, tra l'altro, devo dire, trovo decisamente esauriente. Io preferirei che evitassero di combattere in primo luogo se possibile poiché sono in pochi e ogni perdita si farebbe drasticamente risentire, anche se so bene di non potermi opporre ai desideri di chi vuole combattere ad ogni costo. L'importante è che però sia data assistenza a coloro tra loro che non vogliono o non possono combattere... Io di certo non sono qualcuno di rilievo, ma... Non posso rimanere a guardare, ho dato la mia parola che li avrei aiutati e non ho intenzione di tirarmi indietro... Anche se si rivelasse una battaglia ardua, farò tutto il possibile per cercare di dare una mano e provare a sovvertire le sorti." poi tiro un sospiro e aggiungo "Vedremo cosa succederà quando sarà il momento... Spero che Shelyn possa aiutarmi ancora una volta a trovare la strada... E possa aprire anche i cuori dei crociati..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata l'esibizione e le poche parole che vi scambiate, vi mettete in marcia: davanti a voi due Mongrel fra i più giovani, armati di piccoli archi e di randelli, vi fanno strada, mentre dietro vi seguono Horus, che si occupa di guidare il vecchio mago elfo, e Anevia, che con le due stampelle e la nuova stecca sembra riuscire a muoversi molto più agevolmente. Vi ha fatto vedere di riuscire anche a tirare con l'arco, ma ovviamente per farlo deve rimanere in posizione.

Superate alcuni bivi e, dopo qualche ora, i due giovani vi fanno cenno di rimanere in silenzio, guidandovi per le ultime svolte e finalmente fermandovi prima di una svolta secca. Vi fanno cenno di sbirciare li dietro e, facendolo, vi accorgete che il tunnel prosegue per circa una decina di metri prima di essere interrotto da due barricate alte circa un metro, disposte leggermente sfasate ai due lati del corridoio. Dietro di esse vi sembra di intravedere le teste di almeno due cultisti, che non capite bene cosa stiano facendo. Li sentite parlare, ma in una lingua sconosciuta.

Tornate indietro di un paio di svolte per riorganizzarvi, e le due guide vi spiegano che rimarranno qui con i feriti fino a che non avrete finito, liberandovi dunque dall'incombenza di tenerli d'occhio.

Spoiler

image.png.ae455385dad5b2164992e20a91368808.png

voi siete nella zona verde, le due robe grige sono le barricate (immaginatele come le cose anti camion che si vedono nelle vie delle grandi città). Dietro la colonna L c'è una stanza, ma non vedete niente.

Nella colonna L ci sono i due cultisti, di cui vedete solo le teste perché spuntano da dietro le barricate (sono seduti o in ginocchio). Hanno copertura nei vostri confronti (migliorata, dunque +8 a CA e ts Riflessi e Eludere migliorato nei confronti degli attacchi che si originano dall'altro lato della barricata.

I cultisti stanno parlando in abissale, se qualcuno lo conosce.

Aravash può lanciare:

  • Protezione dal male  CL 5
  • Arma magica CL 5
  • Armatura magica CL 5
  • Palla di fuoco CL 6 (qualcuno gli deve dire dove mirarla, però)
  • Polvere luccicante CL 5 (qualcuno gli deve dire dove mirarla, però)
  • Le altre spell che ha preparate prevedono tutte linea di vista, che ovviamente non può garantire (anche dardo incantato prevede di indicare il bersaglio).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

La situazione non è delle più belle, ci sono due cultisti, probabilmente di guardia, distanti e ben riparati. L'unica nota positiva è il fatto che probabilmente le guardie sono distratte. "Come volete procedere?" bisbiglio agli altri.

@GM:

Spoiler

Suppongo che la risposta sia negativa, ma visto che chiedere non costa nulla ci provo comunque: c'è della vegetazione che posso usare per lanciare Intralciare sui cultisti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Concordo con Ulf, la situazioen non è delle migliori. Abasso los guardo sulle mie mani e sorrido mettendo in mostro la dentatura affilata.

Ho un'idea. Posso evocare su me stessa le tenebre oscure, così celata mi avvicinerò a loro e attaccherò la prima guardia, a  quel punto potrete intervenire per darmi appoggio. LA cosa nons arà silenziosa fino all'ultimo.

Mi accorgo che sto già pregustando il sangue dei cultisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

In realtà c'é una alternativa... Sussurro dopo un momento di riflessione posso tentare di addormentarli da una certa distanza facendo cadere su di loro un sonno incantato. Se riesco sarà pulito e silenzioso, ma esiste la possibilità che resistano ad esso, se la loro volontà é molto forte o se hanno l'esperienza necessaria a contrastare la magia...

@Master

Spoiler

Non abbiamo alcun tipo di visuale su ció che fanno, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Mi rivolgo ai miei compagni e dico sottovoce "In realtà mi chiedo se siano effettivamente soltanto in due... Non vorrei che vicino a loro ne fossero presenti altri... Inoltre non sappiamo se con loro ci sono presenze più sgradite... Potrei provare a lanciare un incantesimo per vedere se con loro ci sono dei demoni e su di loro ci sono tracce di magia demoniaca... Così facendo, dovrei riuscire a vedere anche se hanno un collegamento divino con i demoni... Tuttavia, potrebbe essere pericoloso poiché potrebbero sentirmi mentre lo lancio, e ciò attirerebbe l'attenzione su di noi... In alternativa potrei provare ad avvicinarmi furtivamente per vedere se ne sono presenti altri poiché sembrano distratti... Da quello che stanno dicendo, pare che stiano giocando a carte o qualcosa del genere o, che almeno, stiano discutendo di una partita a carte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Forse Tia potrebbe fare altrettanto con meno rischi... propongo alle parole di Artemis, mentre la fatina si affaccia dal mio cappuccio quando sente di essere tirata in causa è piccola e, se anche la vedessero, potrebbe attirare meno attenzione di uno di noi, dato il suo aspetto inoffensivo. Inoltre è legata a me dalla magia, quindi riuscirò a percepire tutto ciò che i suoi sensi recepiranno...

@Master

Spoiler

Ma la grotta in cui siamo com'è? è abbastanza alta perché Tia possa volare in altro aumentando la difficoltà per vederla, riuscendo comunque a mantenere visuale su ciò che c'è oltre le barricate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

"Va bene. Spero soltanto che Tia non si metta in pericolo... Mi dispiacerebbe se così fosse... Nel frattempo, mentre lei va in ricognizione, mi allontanerò un po' da voi e vedrò di lanciare il mio incantesimo da lontano per poi tornare, in questo modo non dovrebbero riuscire a sentirmi... Vedremo che responsi mi darà..." e comincio ad allontanarmi da loro. Non appena sono abbastanza lontano, traccio dei simboli arcani in aria per incanalare il potere magico e poi pronuncio le seguenti parole "Se di blasfemi e corrotti o del loro male in giro v'è presenza, che me ne sia rivelato il mistero così che li si possa fermare." Una volta incanalato il potere magico, comincio a concentrarmi sull'incantesimo e torno dai miei compagni affacciandomi all'angolo nella speranza che le barricate non intralcino la mia divinazione.

DM

Spoiler

Mi allontano dai miei compagni abbastanza per lanciare Detect Fiendish Presence così che vi siano minori possibilità che io possa essere individuato mentre pronuncio la componente verbale. Una volta che ho lanciato il trucchetto, comincio a concentrarmi sullo stesso e torno dai miei compagni. Poi mi affaccio dall'angolo e comincio a sondare attraverso l'arte divinatoria per vedere se il trucchetto mi rivela qualcosa di interessante (l'incantesimo funziona in maniera analoga a Individuazione del Male ma mi rivela esclusivamente la presenza di esterni malvagi e di effetti persistenti derivanti dai loro doni, dalla loro presenza e dai loro incantesimi. L'incantesimo non può individuare i cultisti in modo diretto, eccezion fatta nel caso in cui gli stessi siano chierici o antipaladini di signori dei demoni o di altre entità immonde, non so se mi riveli la presenza di altri incantatori divini a loro associati del tipi oracoli o inquisitori che attingono i loro poteri da questi poiché non è scritto, da cui penso di no. In conseguenza di ciò, potrebbe non rivelarmi la presenza dei due cultisti che abbiamo visto. L'incantesimo dovrebbe però poter individuare la presenza dei cultisti in modo indiretto se stanno beneficiando o sono sotto l'effetto persistente del dono, della presenza o dell'incantesimo di un demone poiché in quel caso rivelerei le tracce di quest'ultima cosa e ciò potrebbe non individuare effettivamente un individuo preciso poiché penso mi riveli l'area nel caso di cose ad area. Per il testo dell'incantesimo, lo trovi qui Detect Fiendish Presence e mi sa che sono stato un tantino prolisso nella spiegazione, ma non penso si tratti esattamente di un qualcosa di facile per via di tutte le implicazioni che ha essendo un incantesimo di divinazione abbastanza anomalo in quanto ad effetti e spero di aver compreso tutte quelle implicazioni per bene...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sorrido a Samaya, come a dirle di stare tranquilla, quindi accarezzo la testolina di Tia e le sussurro Fai attenzione e vai a sbirciare che fanno quei tizi. Se dovessero vederti, fingiti terrorizzata e scappa qui...

@Master

Spoiler

Tia vola rasoterra verso le barricate facendo attenzione a non farsi notare. Stealth +8 (+9 se qualche divino le casta aiuto). 

Se serve é di taglia minuscola, ha volare 12m (buona), visione crepuscolare e Percezione cieca a 6m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...