Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]


smite4life

Messaggio consigliato

Maya

Mer*a! Esclamo assai poco finemente, quando una creatura parzialmente incorporea sbuca da un muro venendoci addosso. Purtroppo c'è ben poco che la mia magia possa fare contro questo essere, quindi mi limito a dare uno strattone ad Aravash cercando di farlo allontanare e dicendogli Indietro, Maestro, c'è un nemico. A meno che non possa evocare qualcosa a darci una mano, è meglio che non rimanga sulla traiettoria!

Quindi recito una formula, poco più di un trucchetto, in realtà, per lanciare un fiotto di acido verso il non morto.

Spoiler

Fiotto acido contro il coso...+3 a colpire (+4 se sono nel raggio di ispirare coraggio) 1d3 danni.

Con l'azione di movimento, se riesco, accompagno Aravash nel suo indietreggiare, cercando di dirigerlo lontano dal mostro, quindi tendenzialmente verso S9

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


Artemis Lightbow

A quanto pare, qualcuno approfitta della nostra assenza per andare ad attaccare i feriti. Non appena Samaya ci chiede di andare in loro soccorso, non ci penso due volte e mi incammino esclamando "Dobbiamo fare immediatamente qualcosa!" continuando al contempo a cantare per prestare aiuto con la mia musica anche al gruppo con i feriti.

DM

Spoiler

Come azione di round completo corro al quadruplo della mia velocità per raggiungere la casella Q11 (dovrei farcela visto che correndo mi muovo al quadruplo della velocità). Correndo però perdo il bonus di Destrezza alla classe armatura fino all'inizio del mio prossimo turno
Come azione gratuita continuo l'esibizione bardica di ispirare coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con un terribile presentimento, uscite tutti di scatto dal tempio, per trovarvi davanti una scena terribile: un'altra di quelle creature schifose e ricoperte di una strana sostanza ectoplasmatica sta combattendo i vostri compagni che sono rimasti indietro e già Hurlun e Anevia sono a terra privi di sensi.... O forse morti, per quanto potete capire da quella distanza.

Non tutto è perduto, però, dal momento che Alfsigr, rincuorato dalle parole del suo padrone e dalla canzone di Artemis, si lancia in un turbinio di attacchi furioso che, sebbene non riesca a colpire il mostro, fornisce a Maya una apertura sufficiente a colpire. Purtroppo per voi, però, il proiettile magico della giovane maga non sembra essere molto efficace, limitandosi a bruciare parzialmente una spalla della creatura.

Maya, allora, afferra uno strillante Aravash per la veste e lo trascina indietro, dove l'elfo continua a gridare: Dov'è, dov'è??? Argh, perché non posso vedere, avrei già risolto tutto!!!

Rapidamente, vi fate sotto tutti insieme e, pochi istanti dopo, avete ragione della creatura.

Il silenzio cala improvvisamente sulla caverna, mentre vi guardate attorno con il fiatone.

Spoiler

Ho giocato il round per vedere se il bestiolo riusciva a infliggere qualche danno (nope), poi ho concluso il combattimento narrativamente: sareste riusciti a raggiungerlo con una carica e fra i bonus di ispirare coraggio e flanking dato da Alfsigr (a cui bastavano un paio di passetti per fornirvelo) e una CA 12, non sarebbe mai sopravvissuto a 3 vostri attacchi! :D

In questi ultimi due turni, quindi, Maya ha lanciato un trucchetto e Artemis ha consumato 2 round di ispirare coraggio, mentre Aurelion ha recuperato 2 pf (andando a 3). Segnatevi tutto in scheda, pls :D

Potete interagire fra voi, ora... Sembra non ci siano ulteriori minacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

La battaglia ben presto si esaurisce e ne usciamo vittorioso, ma forse a caro prezzo poiché due dei nostri compagni sono a terra. Tempestivamente accorro verso il resto del gruppo per cercare di dare una mano nel prestare primo soccorso a coloro che sono a terra nella speranza che siano ancora vivi e possano riprendersi e non siano invece in cammino nel Grande Oltre per essere giudicati presso la Corte di Pharasma. Le uniche parole che pronuncio sono "Presto! Presto! Dobbiamo vedere se possiamo fare ancora qualcosa!"

DM

Spoiler

Provo a prestare primo soccorso su Anevia e poi su Hurlun per vedere se riesco a fare qualcosa per loro (Guarire +0 per l'azione di primo soccorso. Se qualcuno di più competente di me nelle arti mediche prova a prestare primo soccorso ai due, cerco invece di aiutarlo nella sua azione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Per fortuna Alfsigr non ha riportato ferite, ma due persone ora sono fra la vita e la morte. Insieme ad Artemis mi prodigo nel fornire le prime cure ai due sfortunati, sperando che siano ancora vivi.

@GM:

Spoiler

Guarire +3 per capire se sono vivi e chi è più grave. Su quest'ultimo lancio Cura ferite leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Grazie...forse non è stata una buona idea dividerci... Dico, ancora col fiatone per lo spavento.

Purtroppo non posso essere di grande aiuto con i feriti, così recito un breve incanto per studiare la creatura che ci ha aggredito per verificare se ha qualcosa che possa esserci utile in questo momento disperato

Spoiler

Percezione +3 e individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, dopo aver eliminato il mostro, vi lanciate a cercare di stabilizzare i morenti. Fortunatamente, sia Aurelion che Ulf sono freddi e con le mani ferme, e grazie all'aiuto di Artemis riescono a fermare l'emorragia di entrambi, salvando la situazione.

Nel frattempo, Maya e Samaya rimangono in attesa, tenendo sotto controllo la grotta ma senza il coraggio di allontanarsi dal resto del gruppo.

Spoiler

Non percepite niente in arrivo e intanto vengono stabilizzati sia la Anevia che Hurlun. Sono entrambi stabili intorno ai -3 (-2 Anevia e -4 Hurlun).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya.

Sospiro di sollievo, i feriti sono stati stabilizzati, ma ora saremo ancora più lenti di prima. Ho la tentazione di afferrare uno dei miei compagni e di buttarlo a terra, ma mi trattengo, la mia lingua però non fa altrettanto.

Maledizione a voi! Cosa c'è di tanto complicato nelle parole "difendete i feriti?" Vi vestite e atteggiate da guerrieri e da crociati, poi vi comportate come dei bambini, ma vi rendete conto o no che se sbagliamo non moriamo solo noi, ma mettiamo a rischio, forse anche l'intera città? Un drago si è sacrificato per noi, il minimo che viene richiesto è usare  è pensare prima di agire d'istinto. Siamo in zona sconosciuta, è possibile che ci sia un pericolo dietro ogni angolo, e voi lasciate un cieco, una zoppa e un altro tizio da soli con una ragazzina? Senza offesa Maya sicuramente puoi essere di grande supporto, ma in combattimento diretto non molto.

Sapete qual'è l'unica cosa positiva? Che la situazione attuale non può peggiorare.... poi guardo il mago saccente .. Forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Guardo impassibile Samaya. Sei tu quella che si è fatta sorprendere ed attaccare... La prossima volta fa più attenzione e noi non dovremo abbandonare la retroguardia per venire a pararti il c*lo. Muoviamoci e restiamo uniti. Ne ho già abbastanza di esploratori maldestri

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Sebbene non sia un esperto nell'ambito delle arti mediche, riesco a prestare aiuto abbastanza competentemente ad Aurelion ed Ulf nel cercare di salvare le vite dei feriti e la cosa mi fa tirare un sospiro di sollievo "Fortunatamente siamo riusciti a salvarli prima che i loro spiriti si recassero sul lungo cammino per giungere presso la corte di Pharasma.". Tuttavia, questo momento di sollievo ha vita breve poiché Samaya si lascia prendere dall'ira e Aurelion comincia a risponderle a tono e la cosa mi intristisce poiché potrebbe condurre ad ulteriori fratture interne. "Ve ne prego, calmatevi. Se i nostri cuori si lasceranno prendere dall'ira e cominceremo a litigare non andremo da nessuna parte, anzi, rischieremo solamente di spargere altro veleno... E in questo momento più che mai dobbiamo fare attenzione a non generare fratture poiché c'è bisogno dell'aiuto di tutti, soprattutto in conseguenza del fatto che il numero di feriti è aumentato, da cui dobbiamo muoverci con cautela." poi volgo il mio sguardo verso la barella e aggiungo "Aurelion, ha ragione, dobbiamo costruire altre barelle. Vediamo se qui intorno c'è qualcosa... Samaya, tu che sei stata all'interno del tempio hai visto se ci sono delle panche da preghiera? Se sì, potremmo pensare di riconvertirne una in barella. Tra l'altro mi chiedo di quale atto blasfemo si sia macchiato lo huecuva per attirarsi contro le ire di Torag. Forse investigando nel tempio avremo modo di scoprirne di più..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

Dopo lo sfogo mi sento meglio nonostante Aurelion. Rispondo con calma ad Artemis.

Si, ci sono delle panche. E no, non credo che investigare dentro a quel tempio sia la nostra priorità al momento. Ma se decidete di passare il tempo a investigare sul passato di un nano mentre sulle nostre teste i demoni stanno conquistando una città, fate pure. Io vi aspetto qui.

Se questi sono i loro comportamenti, le loro priorità, da me non avranno il minimo necessario finché non dimostreranno di accorgersi della reale situazione e che non è una scampagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Hey, cercate di calmarvi! Dico, muovendomi fisicamente per metteri tra Samaya ed Aurelion quando i toni iniziano a scaldarsi Non è il momento di scannarci tra noi... questo potremo farlo dopo essere usciti da qui e dopo aver aiutato a riconquistare la città!

Quindi, quando Artemis parla di entrare nel tempio, aggiungo Anch'io darei curiosa di sapere cosa ci faccia un tempio di una divinità nanica qui sotto e perché il suo guardiano si sia corrotto, ma decisamente non è la nostra priorità, o almeno non dovrebbe esserla. Però dobbiamo entrarci ugualmente per procurarci delle barelle e, magari, qualche pezzo di legno con cui fare delle torce per quelli di voi che al buio non vedono e non possono creare luce con la magia...

Quindi, una volta sicura che non si passerà alle armi tra noi, mi muovo verso il mago elfico per aiutarlo a camminare aggiungendo Stavolta, però, ci muoveremo tutti insieme così da non lasciare nessuno indietro, ok?

@Master

Spoiler

Se posso cambiare incantesimi, allora scambio frastornare con distruggere non morti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Quando Maya si frappone tra me e Samaya sorrido divertito passandole una mano sul capo. Va tutto bene ragazzina, non preoccuparti. Dico dolcemente.

Cerchiamo di riflettere un istante. Comprendere ciò che è accaduto qui sotto potrebbe rivelarsi più importante del previsto. La città ormai è perduta e, senza un esercito, non potremmo certamente cambiare la situazione. Se la nostra teoria sugli ex crociati dovesse corrispondere a verità potremmo essere vicini ad un insospettabile alleato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

"Vi ho appena conosciuti, come potete pretendere che riesca a coordinarmi con voi come in un'unità di veterani?" Reagisco con un po' di stizza alle critiche, anche se so che sono almeno in parte giuste. "Per molti di noi questa è una situazione completamente nuova, facciamo quello che possiamo per renderci utili. Forse dovremmo evitare di separarci ogni dieci minuti, così non ci troveremmo a dover combattere su più fronti."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...