Vai al contenuto

[WotR] L'Incursione della Piaga [TdG - 1]


smite4life

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Artemis si divincola con un balzo, riuscendo ad allontanarsi dalla larva prima che questa lo aggredisca. Fortunatamente per lui, l'artigliata del demone sfiora soltanto il suo zaino.

Nel frattempo, all'altra estremità della fila, Ulf sfodera la sua scimitarra e sferra un fendente verso l'orrenda locusta che ha davanti. Purtroppo, si distrae per il miagolio infastidito di Alfsigr, che abbassa il muso e si ritrae leggermente mentre tiene il demone sotto controllo.

Maya, una volta sfoggiata la sua coonscenza sull'argomento, decide che saggiamente è meglio posizionarsi più strategicamente, quindi si allontana frapponendo il grosso felino e i suoi artigli fra lei e le creature.

Nel momento stesso in cui balza nella fila di gradini inferiore, una nuova esplosione squassa la piazza, tutto sembra bloccarsi mentre decine di persone vengono massacrate in una sfera infuocata scagliata dal terribile Re della Tempesta, a cui Terendel risponde con un poderoso cono di ghiaccio tanto potente da abbassare la temperatura nell'intero campo di battaglia di un paio di gradi.

 Purtroppo, questo non vi libera dei vostri avversari, quindi anche Samaya e Aurelion estraggono le loro armi. Però, mentre il secondo invoca la benedizione dell'Erede, la prima non si fa pregare e si scaglia contro il demone che le è più vicino, sfregiandone la pellaccia con un colpo d'ascia ben piazzato. Il demone, sorpreso dal contatto con il freddo metallo dell'arma della tiefling, rimane un po' perplesso. Nonostante questo, si lancia all'attacco con violenza, tentando addirittura di mordere la ragazza. Peccato per lui che, nonostante la posizione sopraelevata, la barriera di acciaio che i nani le hanno insegnato a padroneggiare sia invalicabile.

L'altro piccolo demonietto, invece, attua una strategia del tutto diversa, soffiando forte una nube verdastra e decisamente maleodorante che vi investe facendovi lacrimare gli occhi, tranne ad Artemis, che riesce a proteggersi con un lembo di stoffa e Aurelion, il quale riesce a difendersi grazie alla magia di protezione che la sua dea gli ha concesso.

Purtroppo per Artemis, il movimento che compie per proteggersi il volto dai gas mefitici gli impedisce di notare che il civile al suo fianco estrae rapidamente un corto pugnale e gli sferra un fendente potenzialmente mortale. Fortunatamente per Artemis, però, nella foga al traditore si impiglia il pugnale nella maglia e quello che ne risulta è un movimento goffo ed inoffensivo. Lo stesso non si può dire per il vecchio, che sfrutta il fatto che Samaya è concentrata contro il Dretch per attaccarla alle spalle e colpirla con una dolorosa ferita alla nuca, proprio alla fine dell'armatura, che produce un ampio schizzo di sangue.

Infine, giungono le locuste. La prima, nonostante l'interdizione posta da Iomedae, sta per attaccarsi alla gamba del crociato Aurelion quando la Naginata cala dall'alto, dividendola in due metà perfette, la seconda aggredisce a sorpresa Maya nonostante i suoi tentativi di scacciarla con una artigliata e l'ultima si attacca a Ulf. Tutti e tre, vi sentite improvvisamente confusi quando il demoniaco servitore di Deskari vi conficca la proboscide nella carne e, anche se la sensazione dura solo un istante, vi lascia comunque spaesati.

Un altro boato scuote il piazzale, questa volta però dovuto alla fragorosa caduta del potente demone, scagliato al suolo con forza da Terendel. Non c'è tempo di gioire, però, perché l'istante successivo il Re delle Tempeste si alza su un ginocchio, evocando uno sciame di sfere infuocate che vanno ad impattare contro la corazza scagliosa del vostro protettore, facendogli mancare il fiato. Lo scontro prosegue senza esclusione di colpi.

Iniziativa

Spoiler
  1. Artemis
  2. Ulf [nauseato, 1 danno a saggezza] + Alfsigr 
  3. Maya [1 danno a saggezza]
  4. Samaya [nauseato, 8 danni + 1 da sanguinamento]
  5. Aurelion (mi ero dimenticato del bonus di protezione dal male)
  6. Demoni
  7. Cultisti

Tocca a voi, postate pure nell'ordine che preferite, se non mi date indicazioni contrarie risolvo secondo questa iniziativa (es: aspetto la mossa di tizio o di caio).

Situazione nemici e mappa

Spoiler

Ho numerato i cattivelli, per facilità di consultazione :D

  • Dretch 1 - 
  • Dretch 2 - 4 danni subiti
  • Larva 1 - 5 danni!
  • Larva 2 - 
  • Larva 3 -
  • Cultista 1 - 
  • Cultista 2 -

image.png.2a4336db064d429f97a7fe3a79fcb352.png

L'area verdina è quella investita dalla nube maleodorante del dretch 1. Si, ha beccato anche due dei demoni, ma a lui che glie frega??? :D

Considerate che larva1 è nello spazio di Aurelion, larva2 è nello spazio di Maya e larva3 è nello spazio di Ulf, ma se le avessi rappresentate così non si capiva più niente.

In bocca al lupo, vi segnalo che avete fatto un po' schifino con i dadi tranne il buon Artemis, che invece ha sculato quasi sempre! :D

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

Mache schifo! strillo quasi indignata, cercando di liberarmi della schifezza che mi si è attaccata addosso Toglietemela! 

Purtroppo gli altri sono molto più abili di me a combattere, quindi ciò che posso fare è tentare di stare calma e colpire l'essere con una magia. 

Giusto tentare, però... Commento amaramente tra me e me, quando mi rendo conto di incespicare sulle sillebe dell'incantesimo che avrebbe dovuto stordire l'essere.

Sentendo il mio terrore Tia vola fuori dal mio mantello, cercando di attirare l'attenzione del Druido accanto a me.

Spoiler

E niente, il tentativo di castare sulla difensiva un banale frastornare (cd 10, eccheccavolo!) è fallito miseramente. Master, cambia set di dadi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
"Bene, ora ci sono anche i cultisti, certo che questa è una giornata piena di sorprese... Da un certo punto di vista è meglio, almeno non si tratta di civili in pericolo di vita. Per prima cosa meglio uscire da questa nube maleodorante, mi è andata già bene a non soccombere ai suoi effetti..."  e mi sposto al di fuori della nube tornando finalmente a respirare aria pulita. Nel mentre comincio a brandire il mio pugnale in ferro freddo e comincio a combattere difensivamente provando ad attaccare il dretch dinanzi a me. Tuttavia, forse perché sono impegnato a combattere tenendomi in difesa, forse perché sono in parte distratto anche dal seguire il combattimento tra Terendev e il Re delle Tempeste sperando che il drago d'argento abbia la meglio, il mio colpo manca il bersaglio.

DM

Spoiler

Faccio un passo da 1,5 m verso B2
Come azione di movimento estraggo il pugnale in ferro freddo
Come azione standard combatto sulla difensiva attaccando il dretch (la mia CA diventa 16, la mia CA di contatto 14) ma il tiro mi ha detto male e con tutte le penalità ho fatto solamente 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf Widar

"Creatura immonda!" L'orrore innaturale che si è attaccato alla mia gamba e il gas nauseante che ha emesso il demone mi bloccano sul posto e posso solo osservare con orrore due traditori della nostra razza che cercano di colpire alle spalle gli altri combattenti. Senza pensare troppo alla mia sicurezza, punto il dito verso il traditore più vicino e fra un conato e l'altro incito Alfsigr. "Forza, fatti valere!"

@GM:

Spoiler

Provo ad usare la chat, vediamo come funziona. Ordino ad Alfsigr di attaccare Cultista2 (cella D3); in linea di principio dovrebbe essere un'azione gratuita (è un umanoide se ho capito bene), ma potendo compiere solo un'azione di movimento "dilato" il tempo di esecuzione, se non è un problema. (Sarebbe comunque un'azione di movimento se non si trattasse del mio compagno animale.) Addestrare animali +8, CD 10; risultato 5+8 = 13 --> prova superata. Il prossimo round Alfsigr attacca Cultista2.

Nel frattempo io rimango nella nube e soffro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

La mia lama colpisce il piccolo demone, ma un'improvvisa fitta alla nuca mi fa quasi cadere. I due civili, quelli per i quali stavo rischiando la mia vita si rivelano due seguaci di queste immonde creature.

Il colpo che ho subito è forte, il mio cappuccio cade rivelando le mie corna, i miei capelli bianchi sono ora chiazzati di rosso, ma questo aumenta solo in me la rabbia e il desiderio di uccidere. Sto per reagire quando una nuvola nauseante pervade l'area impedendomi qualsiasi reazione, porto una mano alla bocca per trattenere i conati, e quindi arretro per uscire da quella nube

@master

Spoiler

Arretro in E3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

La locusta sta per affondare la sua disgustosa proboscide nella mia gamba ma, fortunatamente, i riflessi non mi abbandonano e, facendo roteare la nodachi, divido in due l'orrida bestia. Via da me immonda creatura! E voi... Pagherete caro il vostro tradimento! Non avrete tanto presto il sollievo della morte! Prendiamoli vivi! Mi sposto d'un passo diagonale verso la sinistra del Dretch in modo da poter uscire dalla fetida nube verdognola e vibro un fendente verso il demone. Purtroppo le viscere dell'insetto che ho appena sventrato rendono il suolo scivoloso e non mi permettono una presa salda, concedendo all'abominio di schivare facilmente il mio colpo.

Spoiler

TxC 8... Valuterei l'ipotesi di passare dalla parte dei demoni visti gli ultimi tiri di dado...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il combattimento fra voi ed i demoni che vi assalgono infuria, anche se certamente non spettacolare quanto quello che va in scena sopra di voi. 

Proprio mentre un poderoso ruggito da parte di Terendel squassa l'aria, Artemis tenta di colpire il demone con il suo acuminato pugnale, ma questi riesce a deviare il colpo facilmente, forse proprio a causa del ruggito di Terendel. Incredibilmente, però, l'abilità difensiva del demone è tale da permettergli di evitare anche il colpo di Aurelion, tanto che la creatura abissale decide essere giunto il momento di reagire: con un ruggito, si lancia in avanti aggredendo il crociato, gli artigli e le zanne che balenano inquietanti nella luce malsana di questo mezzogiorno di terrore. Il primo attacco è solo una distrazione, che fa piegare lateralmente il discepolo di Iomedae, pronto per venire impattato da una artigliata che giunge con l'altra zampa. Sfortunatamente per lui, però, l'aura divina che circonda l'uomo è abbastanza per fermare gli artigli della vile creatura, il cui morso si ferma poi miseramente contro l'elsa della spada.

Dall'altra parte della fila, il povero druido, paralizzato dalla nausea e dalla confusione, riesce soltanto ad aizzare il suo compagno contro uno dei cultisti. Ed è una visione da non sottovalutare, anche se l'uomo riesce ad evitare il morso con un movimento agile del braccio, che gli permette poi di sferzare il grosso giaguaro su una spalla, incidendo leggermente la carne. L'istante successivo, Samaya sbuca dalla nube mefitica, cercando di respirare aria pulita. Viene purtroppo seguito da vicino dal demone con cui stava combattendo prima. Forse influenzato dalla nube di nebbia, però, nessuno dei suoi attacchi riesce a superare la difesa della tiefling.

Poco lontano, Maya cerca di richiamare il suo potere arcano, ma la vista delle mandibole della orrenda creatura che le succhiano la tenera carne è abbastanza per distrarla e farle perdere la magia.

La situazione sembra mettersi davvero male e quando il traditore si lancia contro Artemis per colpirlo, superando le sue difese. Il colpo però è meno doloroso di quanto Artemis stesso si aspettasse, nonostante abbia colpito un punto molto sanguinoso. La ragione è una freccia dall'impennaggio bianco che spunta fra le scapole dell'uomo, scagliata da una ragazza che impugna un arco poche file sopra di voi: Forza ragazzi! Fategli vedere chi siete! Vi urla, mentre sta già incoccando una seconda freccia.

Nello stesso istante, Maya vede il corpo della locusta che le si era attaccata al braccio esplodere, disintegrato da un missile di pura energia lanciato da un elfo che è in piedi alla base delle tribune, molto vicino al palco: Forza ragazza! Liam mi ha parlato così bene di te!

Iniziativa

Spoiler
  1. Artemis [3 danni + 1 da sanguinamento]
  2. Ulf [nauseato, 2 danni a saggezza] + Alfsigr [2 danni]
  3. Maya [1 danno a saggezza]
  4. Samaya [nauseato, 9 danni + 1 da sanguinamento] [2 round rimasti per la nausea]
  5. Aurelion
  6. Alleati
  7. Demoni
  8. Cultisti

Tocca a voi, postate pure nell'ordine che preferite, se non mi date indicazioni contrarie risolvo secondo questa iniziativa (es: aspetto la mossa di tizio o di caio).

Situazione nemici e mappa

Spoiler

Ho numerato i cattivelli, per facilità di consultazione :D

  • Dretch 1 - 
  • Dretch 2 - 4 danni subiti
  • Larva 1 - 5 danni!
  • Larva 2 - 
  • Larva 3 - 5 danni
  • Cultista 1 - 12 danni
  • Cultista 2 -

image.png.acc52044803096d9740a2bd072137c32.png

Ho ingrandito un po' la mappa. L'area verdina è sempre la nube maleodorante, le linee rappresentano la fine delle gradinate (fra 12 e 13) e l'inizio del palco (fra 18 e 19).

La larva rimasta è quella su Ulf, segnata con un asterisco. L'incantesimo lanciato dal mago è Dardo incantato

In bocca al lupo, vi segnalo che evidentemente questi dadi fanno davvero schifo, state tirando tutti da schifo! :D

Modificato da smite4life
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Nonostante mi fossi focalizzato sul combattere difensivamente e anche in virtù della mia distrazione poiché continuo a seguire anche lo scontro di Terendev, il cultista riesce a ferirmi e comincio a perdere sangue a causa della ferita e premo la mia mano libera contro la stessa. Le cose sarebbero potute andare peggio se non fosse stato per l'intervento di una donna armata di arco che ferisce a sua volta il mio aggressore con una freccia. "Oggi come allora vengo salvato da una donna che brandisce un arco! Che sia ancora una volta lei?" Mentre questo pensiero balena nella mia mente noto che la donna non è l'unica ad essere giunta in nostro soccorso, dall'altro lato del luogo in cui ci troviamo anche un elfo comincia ad attaccare i nostri aggressori. Nel mentre, rinvigorito dall'arrivo di questi soccorsi inaspettati indietreggio continuando a premere la mia mano contro la ferita sanguinante e visto il gruppo di nemici vicini ne approfitto per cogliere l'occasione e dico "Ora che mi sono distanziato dalla mischia finalmente posso aiutarvi in modo più efficiente e cercare di intralciare loro.". Metto mano alla mia borsa delle componenti e tiro fuori un pezzo di burro tracciando dei segni arcani in aria, poi rido divertito mentre pronuncio cantando alcune parole "Se le oscure bestie e il loro corrotto seguito male vorran continuar a far, attenzione dovran far a non scivolar!" e improvvisamente una macchia di unto si manifesta sotto i piedi di alcuni dei nostri nemici, poi metto mano allo zaino per cercar di recuperare una delle mie pergamene mentre continuo a perdere sangue.

DM

Spoiler

Faccio un passo da 1,5 m verso C9.
Come azione standard lancio Unto (Riflessi CD 14 evita di scivolare) facendo in modo da rendere untuose le caselle E8 ed E9 ed F8 ed F9, se a causa del dislivello non posso rendere untuoso l'appezzamento contiguo, influenzo allora solamente E9 ed F9 per cercare di alleviare la pressione sugli alleati al meglio delle mie possibilità.
Come azione di movimento cerco di recuperare dallo zaino una delle mie pergamene di Cura Ferite Leggere, se l'azione di movimento non è sufficiente per recuperarla, allora lascio perdere.
Per quanto riguarda la donna che mi ha soccorso scoccando la freccia con l'arco riesco a capire se è la stessa che mi ha salvato da bambino oppure se si tratta di un'altra persona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Il salvataggio improvviso da parte di un mago che pare conosca il mio Maestro mi rinvigorisce e così mi preparo ad agire. Il mio primo istinto è di lanciare un incantesimo contro il cultista ancora in piedi così, richiamate alla mente le parole dell'incanto che tentavo di usare prima, rilascio contro di lui un getto mistico, sperando di renderlo temporaneamente inabile.

Spoiler

Frastornare sul cultista ancora in piedi. Cd 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trascino a fatica fuori dalla nube maleodorante, lasciando il mio ultimo pasto per terra. Una strana sensazione di svuotamento mi pervade, simile a quella dell'alcol ma molto meno piacevole. Nel frattempo Alfsigr continua ad attaccare il cultista senza pietà.

@GM:

Spoiler

Mi sposto in H9.

Alfsigr esegue un attacco completo contro Cultista2:

  • Morso (1d20+2): 21
    danni (1d6+1): 6
  • Artigli (1d20+2): 21, 16
    danni (1d4+1): 5, 5

Ho messo anche i danni perché i tiri mi sembravano abbastanza alti. Finalmente. :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potendo finalmente respirare aria pulita riprendo immediatamente la concentrazione sulla battaglia, ignoro quello che sta accadendo sulle nostre testa e focalizza tutta la mia tensione verso il demonietto che stavo affrontando, lasciando al gattone accanto a me il piacere di eliminare il cultista che mi ha attaccato alle spalle.

Sollevo la mia ascia da battaglia e la calo contro la testa del demone

 

Spoiler

16 per colpire

al caso danni = 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia infuria terribile, e le ferite cominciano ad accumularsi. La magia di Artemis colpisce, facendo crollare al suolo come delle piccole cimici i due demoni. Sfortunatamente, il cultista è agile e riesce a mantenere l'equilibrio. Peccato che facendolo lascia il fianco scoperto per Alfsigr, il quale non si fa pregare e fa scempio delle sue carni con gli artigli e con un poderoso morso.

Allo stesso tempo, Aurelion ne approfitta per infierire sul demone caduto, infliggendogli una grave ferita con la sua poderosa arma, e Ulf e Samaya continuano a cercare di riprendersi dal senso di nausea.

L'arciera, con aria truce, continua a bersagliare il cultista davanti ad Artemis, il quale aveva decisamente sottovalutato il problema scagliandosi contro Aurelion con un balzo. Purtroppo per lui, la vita lo abbandona mentre è ancora sul gradino di partenza, una freccia che lo raggiunge alla nuca e sbuca dalla bocca. L'uomo rotola a terra, sporcando di sangue Aurelion.

Proprio nel momento in cui Maya lancia una magia contro il cultista rimasto, trovando però una mente molto più solida di quanto pensasse ad attenderla, una scossa di terremoto squassa la città, mentre un nuovo terrificante demone compare direttamente "dentro" la cattedrale, facendone collassare mezza facciata. Terendel, nel frattempo, sta disperatamente tentando di sottomettere il Re delle Tempeste, ma sembra che la creatura sia molto più potente ora.

In effetti, il demone è tanto sicuro di se che può permettersi di combattere anche altri avversari. In effetti, è come se il tempo scorresse più lentamente quando Maya vede il mago che l'aveva aiutati, l'amico di Liam, prepararsi a lanciare un potente incantesimo ed essere improvvisamente colpito da un colpo della frusta di fiamme del demone, che ride sguaiatamente sopra le urla di dolore del vecchio elfo: AAAAHHH!!! I MIEI OCCHII!!!! 

I due demoni rimasti, tentano una reazione molto diversa fra loro: mentre quello vicino ad Aurelion si rialza, e, nel farlo, espone il collo ad un terrificante fendente della Nodachi di Aurelion, venendone decapitato, l'altro rimane al suolo ma emette qualche urlo gutturale in abissale. Subito, al fianco di Aurelion, compare un nuovo piccolo e lurido demone, ancora con un braccio umano stretto fra gli artigli, che si guarda attorno spaesato mentre registra il cambio di scenario. L'ultimo cultista rimasto, piegandosi sulle gambe per maggiore stabilità, il braccio sollevato per proteggersi da eventuali attacchi, tenta di uscire dall'area scivolosa. Non si rende però conto che così facendo lascia esposta una zona particolarmente dolorosa al morso di Alfsigr, che non si fa attendere, lasciando poi l'uomo agonizzante al suolo.

Una nuova, terrificante scossa di terremoto vi fa barcollare, minando la stabilità delle gradinate su cui vi trovate e aprendo alcune profonde crepe nel terreno.

La situazione è sempre più difficile, ma è in questi momenti che il potere dei veri eroi emerge.

Iniziativa

Spoiler
  1. Artemis [4 danni + 1 da sanguinamento, prono]
  2. Ulf [nauseato, 3 danni a saggezza, prono] [1 round rimasto per la nausea] + Alfsigr [2 danni, prono]
  3. Maya [1 danno a saggezza]
  4. Samaya [nauseato, 10 danni + 1 da sanguinamento] [1 round rimasti per la nausea]
  5. Aurelion
  6. Alleati [arciere prono, mago out-of-game]
  7. Demoni
  8. Cultisti

Tocca a voi, postate pure nell'ordine che preferite, se non mi date indicazioni contrarie risolvo secondo questa iniziativa (es: aspetto la mossa di tizio o di caio).

situazione

Spoiler

Ho numerato i cattivelli, per facilità di consultazione :D

  • Dretch 1 - 8+16 danni 
  • Dretch 2 - 4 danni [prono, incastrato negli spalti]
  • Dretch 3 - [prono]
  • Larva 1 - 5 danni!
  • Larva 2 - 
  • Larva 3 - 5 danni
  • Cultista 1 - 20 danni
  • Cultista 2 - 16+2 danni

image.png.266e6c63e81b603d67a6c11aed3673bf.png

Ho ingrandito un po' la mappa. L'area verdina è sempre la nube maleodorante, quella gialla è unto. Le linee rappresentano la fine delle gradinate (fra 12 e 13) e l'inizio del palco (fra 18 e 19).

La larva rimasta è quella su Ulf, segnata con un asterisco, mentre i tizi barrati sono morti.

Samaya e Ulf, siete nauseati per un altro round, quindi anche in questo potete soltanto compiere azioni di movimento.

@Maya

Spoiler

Il mago che è intervenuto per aiutarvi è lo stesso che avevi visto prima, quello che avevi "conosciuto" da Armeson. Chiaro che lui a differenza tua ha un po' più di memoria.

@ulf

Spoiler

Nonostante la nausea e la nebbia (o forse proprio per quello), ti sembra di capire chi sia la donna arciere: quando eri poco più che un cucciolo, avevi appena cominciato il tuo apprendistato con il druido che ti aveva salvato, hai visto che il tuo maestro, insieme ad una mezz'orca paladino, aveva salvato un giovane uomo travestito da donna. Ecco. Se non fosse che questa è invece una donna davvero, diresti che è lo stesso giovane.

In bocca al lupo, vi segnalo che forse i dadi stanno cominciando a migliorare, anche se un giaguaro fallire un TS contro cadere proni.... :D

Naturalmente, stanno migliorando per tutti tranne che per Maya, mentre Ulf sta accumulando condizioni che neanche i collezionisti di carte di Magic!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Dannazione! questo è il mio primo pensiero quando vedo il mago che è giunto in nostro soccorso colpito e accecato.

Senza pensarci due volte mi muovo per avvicinarmi a lui, per poi voltarmi verso i nemici e scagliare nuovamente l'incantesimo frastornante, sperando di avere miglior successo.

Intanto sussurro a Tia Vai da lui, guidalo verso di me!

Ubbidiente la fatina vola verso il mago e, quando gli è vicino, gli grido Maestro, fatevi guidare dal mio Famiglio!

@Master

Spoiler

Tento di frastornare la larva attaccata a Ulf, così che possa liberarsene. Quindi Mi muovo in G12.

Tia vola verso il mago e, se può, usa il doppio movimento per accompagnarlo fino a me.

Domanda tecnica: a parte lo scontro in cielo che è evidentemente un massacro, attorno a noi ci sono focolai di combattimento in cui sembra stiamo avendo la meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelion Rightroad

Accolgo il getto di sangue che mi colpisce il fianco con un grido euforico. AUH! Il sangue dei miei nemici è un balsamo per il mio spirito! Ruoto il busto e, caricando la spada al fianco, conficco la lama nel petto del dretch alle mie spalle. A te, Iomedae!

Spoiler

Lascio nuovamente a te i dadi smity che sono dal telefono (lo faccio anche volentieri dato che quando tiro io succedono cose imbarazzanti... :D)

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Improvvisamente sentiamo un urlo di dolore, infatti una delle persone che era arrivati in nostro aiuto viene accecata dalla frusta di un demone appena arrivato e immediatamente dico "Dobbiamo provare ad aiutarlo! Non possiamo permettere che qualcuno cada!" poi penso "Tra l'altro ora anche Terendev sembra in difficoltà..." e poco dopo davanti a me si materializza un altro demone. Tuttavia, pochi istanti dopo una scossa tellurica rende entrambi proni e danneggia la struttua. Tra me e me penso "Questa non ci voleva... Se prima mi sarei potuto allontanare per provare ad andare ad aiutare l'elfo e leggere la pergamena per fermare l'emorragia di sangue che sta uscendo dalla ferita che il cultista mi ha provocato, ora mi trovo in una situazione ancora peggiore... Almeno anche il demone appena arrivato davanti a me è caduto per via della scossa...". Ritorno a focalizzare tutti i miei sforzi sulla difesa mentre provo a rialzarmi aprendo però una possibile apertura nelle mie difese che il mio avversario potrebbe provare a sfruttare per ferirmi.

DM

Spoiler

Metto un po' di note perché la situazione è effettivamente caotica per l'azione che voglio svolgere e quella che potrei subire visto che sia io che il mio potenziale attaccante siamo proni.
Come azione standard mi metto in difesa totale (grazie all'azione di difesa totale la mia CA diventa 18, quella di contatto diventa 16. Poiché sono attualmente prono i valori precedentemente indicati aumentano di un ulteriore +4 contro eventuali attacchi a distanza e si riducono di -4 contro eventuali attacchi in mischia portati contro di me.)
Come azione di movimento provo a rialzarmi, il che penso mi faccia incorrere in un attacco di opportunità da parte del dretch che mi sta minacciando (l'attacco del dretch, essendo un attacco di mischia va contro CA 14 se non è di contatto e CA 10 se è di contatto visto che sono prono e l'attacco viene eseguito prima che io finisca di rialzarmi. Tuttavia, essendo un attaccante prono ha -4 al tiro per colpire in mischia.)
Se dopo l'attacco di opportunità sono ancora cosciente e riesco a rialzarmi i miei valori di CA si normalizzano di nuovo tornando a 18 e 16 (considerando la difesa totale) contro tutte le tipologie di attacco, inoltre se posso faccio anche un passo da 1,5 m per allontanarmi ancora una volta dalla mischia. Se la situazione lo permette, mi rintano dietro Aurelion in D10 così da avvicinarmi di un passo anche al Mago accecato, altrimenti, se nello scenario post scossa non posso scendere poiché il terreno è diventato accidentato, mi sposto verso B9, se il terreno è accidentato in generale e non posso fare affatto passi da 1,5 m, rimango purtroppo impantanato dove sono e prego Shelyn che il demone non attacchi me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf Widar

La testa è sempre più leggera, anche se finalmente lo stomaco comincia a calmarsi. A fatica mi rialzo, ma non ho ancora le forze di scrollarmi di dosso la strana locusta.

@GM:

Spoiler

Come azione di movimento mi rialzo. Alfsigr, avendo espletato i suoi ordini, dovrebbe alzarsi e tornare automaticamente per difendermi. Purtroppo queste sono due azioni di movimento, quindi non può attaccare la locusta questo round. :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la situazione sempre più tragica, vi muovete come una squadra. Artemis si rialza, scoprendosi per un attimo. Il colpo che gli sferra il demone che lo minacciava, però, risulta fiacco e non efficace, principalmente per la lama di Aurelion che gli si conficca a fondo nella spalla. Sfortunatamente, però, la freccia che gli scaglia l'arciere che vi sta aiutando si conficca nella sedia appena dietro di lui.

Dall'altro lato della nube mefitica, Alfsigr balza in piedi scuotendo il capo e sembra rendersi conto della difficoltà in cui versa il suo compagno di viaggio Ulf. Perciò compie un balzo in avanti, e tenta di azzannare la locusta, strappandole un pezzo della parte inferiore del corpo. E sputandolo l'istante successivo, pulendosi il muso con la zampa.

Nel frattempo, Maya invia la sua piccola amica ad aiutare il mago elfico, ma questo è piegato al suolo dal dolore e non sembra voler reagire in nessun modo. Intorno a voi, ora che siete per qualche istante liberi, vedete numerosi altri gruppi di demoni e crociati che combattono. I difensori di Kenabres combattono con il giusto furore divino, però i demoni non accennano a diminuire, anzi.

Nel frattempo, una nuova terribile creatura compare al margine della piazza, una sorta di enorme insettone/vermone demoniaco delle dimensioni di un grosso palazzo, che si fa spazio disintegrando appunto un palazzo. Una nuova scossa di terremoto, fortunatamente più leggera, vi fa tremare le gambe ma fa anche cedere un settore delle tribune poco lontano da voi.

Terendel è sempre più in difficoltà, ma questo vi passa improvvisamente di mente quando altri due dretch vi compaiono vicini, mentre i due che già c'erano si rialzano, e uno dei due riesce a schivare l'arma di Aurelion utilizzando il braccio che aveva in mano come arma per poi scagliarsi su di lui. Con una zampata lo distrae, mentre lo colpisce duramente con una artigliata alla gamba e un morso al braccio, molto dolorosi.

Iniziativa

Spoiler
  1. Artemis [5 danni + 1 da sanguinamento]
  2. Ulf [3 danni a saggezza] + Alfsigr [2 danni]
  3. Maya [1 danno a saggezza]
  4. Samaya [11 danni + 1 da sanguinamento]
  5. Aurelion [9 danni]
  6. Alleati [arciere prono, mago out-of-game]
  7. Demoni
  8. Cultisti

Tocca a voi, postate pure nell'ordine che preferite, se non mi date indicazioni contrarie risolvo secondo questa iniziativa (es: aspetto la mossa di tizio o di caio).

Situazione

Spoiler

Ho numerato i cattivelli, per facilità di consultazione :D

  • Dretch 1 - 8+16 danni 
  • Dretch 2 - 4 danni
  • Dretch 3 - 11 danni
  • Dretch 4
  • Dretch 5
  • Larva 1 - 5 danni!
  • Larva 2 - 3 danni
  • Larva 3 - 5 danni
  • Cultista 1 - 20 danni
  • Cultista 2 - 16+2 danni

image.png.16fe3e1f8216a4ec796adf709be2386c.png

Ho ingrandito un po' la mappa. L'area verdina è sempre la nube maleodorante, quella gialla è unto. Le linee rappresentano la fine delle gradinate (fra 12 e 13) e l'inizio del palco (fra 18 e 19).

La larva rimasta è quella su Ulf, segnata con un asterisco, mentre i tizi barrati sono morti.

Samaya e Ulf, ora siete liberi!

In bocca al lupo, continuano le violenze! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...