Vai al contenuto

Lingering Song e Corno Perfetto


Rindril

Messaggio consigliato

In una campagna (rigorosamente 3.5) in cui sono giocatore ho preparato un Bardo con 3 gradi di perform(strumenti a fiato) e un corno perfetto (Complete Adventurer p. 126) dotato del talento Lingering Song (Complete Adventurer p. 111) .

Il Corno alza di +1 il bonus derivato dalla musica bardica "ispirare coraggio" ma ne limita la durata a 1 round dopo che il bardo smette di suonare (normalmente 5 round).

il Talento Lingering Song porta la durata dell'effetto di musica bardica a 1 minuto (nb. un minuto fisso .. non x2 o +5 round).

Ovviamente io sostengo che il talento si sovrappone alla descrizione oggetto e ne annulla il "difetto", portandone la durata a 10 round come se fosse musica normale, mentre il master ha deciso che la cosa non gli torna.

C'e' secondo voi qualche argomento rigorosamente BTR che risolva il dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sono andato a rivedere il talento nella 3.0. Si chiama Canto Persistente e si trova nel Canto e il Silenzio. Lì dice che l'effetto dura il doppio, indicando che "normalmente" dura 5 round. Detto ciò, direi che anche se nella 3.5 indica la durata di un minuto (= 10 round) io te lo farei valere come un raddoppio, dato che di norma dura 5 round. E quindi, combinando insieme talento e Corno, farei durare l'effetto 2 round oltre il tempo in cui suoni...

sorry ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...