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Sottoclassi, Parte 3

Articolo di Ben Petrisor, Jeremy Crawford, Adam Lee, Dan Dillon e F. Wesley Schneider - 6 Febbraio 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Continuando la nostra serie del 2020 dedicata a nuove Sottoclassi, gli Arcani Rivelati ne presentano tre nuove per voi da provare: l'Armaiolo (Armorer) per l'Artefice, il Circolo delle Stelle (Circle of the Stars) per il Druido e il Vagabondo Fatato (Fey Wanderer) per il Ranger.
E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il College della Creazione (College of Creation) per il Bardo, il Dominio dell'Unità (Domain of Unity) per il Chierico e l'Anima a Orologeria (Clockwork Soul) per lo Stregone. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
In aggiunta, per favore prendetevi un po' di tempo con il Sondaggio sui Prodotti per farci sapere in che modo vi state divertendo e come state interagendo con i nostri prodotti.
 
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 3
sondaggio: sottoclassi, parte 2
sondaggio sui prodotti
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses_part3
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Cinque Teste Sono Meglio di Una

Articolo di J.R. Zambrano del 17 Febbraio 2020
Tiamat è la dea a cinque teste dei draghi cromatici. Ella ha creato tutti i draghi cromatici e li incarna tutti. Ha una sua rete di agenti, spie e cultisti. Tiamat è anche intrappolata nell'Averno, lo strato superiore dei Nove Inferi. Non ha alcun grande tempio né monumenti a lei dedicati. Non ci sono rovine dedicate alla sua tirannia, né ferite lasciate sulla terra a indicare la sua terrificante maestosità. La sua presenza nel mondo dei mortali si limita alle ombre.
Trovo la cosa davvero interessante. Perché Tiamat incarna tutto ciò che è draconico, giusto? Ella è orgogliosa, arrogante, vanagloriosa e a ragion veduta. Ma nella scala cosmologica delle cose la troviamo relegata in un angolo del reame divino di qualcun altro, rinchiusa nei Nove Inferi dove, si presume, deve dividere il potere e lo spazio con uno degli arcidiavoli. I draghi, anche quelli buoni, non sono certo noti per la loro generosità e disponibilità a rinunciare a ciò che è loro di diritto.

E questa questione pare aver affascinato Mearls. Perché questa divinità incredibilmente potente non ha una presenza maggiore sul mondo dei mortali? Perché non ci sono regni a lei devoti? Persino Bahamut, il più nobile dei draghi, non ha un tempo a lui dedicato.

Se avete giocato alla campagna Tirannia dei Draghi (e se non l'avete fatto eccovi un bell'avvertimento di spoiler in arrivo)

Consideratevi avvertiti quindi.

Come dicevo, se avete giocato alla campagna Tirannia dei Draghi avete avuto modo di vedere come Tiamat ha preso controllo del Culto del Drago. Si trattava di un ordine segreto dedito a trasformare draghi in dracolich, che è poi sono stati cooptati dagli agenti di Tiamat. Ecco come ha ottenuto i suoi seguaci, che però di recente hanno avuto un incontro ravvicinato con degli avventurieri, quindi chissà se e cosa ne è rimasto.

Ma il fatto è che tutto questo appare giusto per queste divinità draconiche. Qualcosa di queste ultime fa pensare che esse debbano essere una cosa segreta. Riesce difficile immaginarsi dei templi di Bahamut in ogni grande città, ma ci si può facilmente immaginare un tempio a lui dedicato nascosto e fortificato in qualche remota catena montuosa o in un altro luogo inaccessibile.

O ancora un ordine segreto di cavalieri che devono mantenere in vita delle promesse strette secoli fa e che non sono più molto in sintonia con il resto della società. I paladini di Bahamut, i gran sacerdoti di Tiamat: danno più l'idea di individui solitari che di membri di una società. Penso che parte di questo sentimento sia legato al modo in cui i draghi interagiscono gli uni con gli altri. I draghi non si riuniscono (solitamente) in grandi assemblee. Sono individui potenti e solitari che modificano le regioni loro circostanti (se vivono abbastanza a lungo), diventando sempre più remoti e mitici.

Ecco il sentore che mi danno queste due divinità draconiche. E ciò che Mearls sembra aver voluto esplorare con questa campagna.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-five-heads-are-better-than-one-the-tiamat-story.html
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Ptolus

Benvenuti a Ptolus, un città di misteri, segreti e storie oscure. Ptolus giace da sempre all'ombra di una gigantesca spirale di roccia che sale ad altezze impossibile nel cielo, al tempo stesso un enigma e un memento di mali passati. Sotto a Ptolus si estende un dedalo apparentemente infinito di antichi dungeon che attirano avventurieri da ogni angolo dell'Impero.

Introduzione
A Ptolus il sovrannaturale è la norma e i tradimenti si nascondono dietro ogni angolo. Oppure la norma sono i tradimenti e il sovrannaturale si nasconde dietro ogni angolo? In ogni caso la città di Ptolus è piena di pericoli, magie, intrighi e soprattutto avventure.
E il segreto più grande ed importante della città altro non è che ciò che incombe sulla testa di tutti coloro che vi abitano, ovvero l'antica fortezza di Jabel Shammar. Questo luogo leggendario non è stato costruito in cima alla spirale di roccia che si staglia sopra la città, ma è nata prima la fortezza. La guglia rocciosa è semplicemente la manifestazione della volontà della terra stessa di allontanarsi il più possibile da sè stessa il male terrificante nascosto in questo luogo sinistro.

Ptolus è un'ambientazione urbana, ma è anche adatta ad essere usata per l'esplorazione di dungeon e sotterrani. Le vostre campagne a Ptolus possono passare da spedizioni nei dungeon alle avventure urbane come meglio preferite. Per la parte urbana ci sono tantissime organizzazioni e personaggi che danno vita e spessore a questa città fantasy fuori dagli schemi.
Il Prodotto
Ptolus: Monte Cook's City by the Spire è qualcosa di incredibile. Non solo è fisicamente enorme (672 pagine di manuali più svariate centinaia di elementi e documenti extra), ma ha ridefinito gli standard per la produzione fisica di un manuale. Dalla sua copertina a rilievo agli svariati segnalibri in raso, tutto quello che riguarda Ptolus è di grande qualità. Illustrazioni eccellenti e numerose mappe riempiono le pagine e in varie buste sono raccolti indizi per i PG, mappe per i giocatori e poster di varie dimensioni. La rilegatura è eccellente e supera gli standard di ogni altro prodotto per GdR esistente.

E tutto questo si riferisce all'edizione originale del manuale del 2006. Questo è lo standard da cui vogliamo partire e chissà quali migliorie riusciremo ad apportare sulla base degli obiettivi raggiunti da questo Kickstarter.
E nonostante le dimensioni titaniche Ptolus non è un tomo indecifrabile, ma è stato progettato appositamente per i DM. Svariati indici e glossari vi aiutano a gestire tutti i contenuti. Ai margini delle pagine trovate riferimenti alle mappe relative. Per ogni distretto sono presenti tabelle riassuntive e sommari per sapere cosa vi succede, chi vi abita e l'atmosfera generale del luogo.
In aggiunta alle due nuovi versioni (per D&D 5E e Cypher System) di Ptolus: Monte Cook's City by the Spire, questa campagna Kickstarter vuole sovvenzionare anche una versione in stampa o PDF della Ptolus Player's Guide. Si tratta di un volume di 32 pagine che fornisce una visione generale dell'ambientazione ai nuovi giocatori e li aiuta a pensare ai personaggi che potrebbero volerci giocare. Come ogni altro prodotto legato a Ptolus è ricco di dettagli che danno vita all'ambientazione, trasmettendo ai giocatori non solo un senso della geografia, degli eventi e delle fazioni della città, ma anche l'atmosfera dell'ambientazione.
Potete trovare qui una versione preliminare in PDF della suddetta Player's Guide.
Storia del Prodotto
Il prodotto originale Ptolus: Monte Cook's City by the Spire fu pubblicato nel 2006 per D&D 3E. All'epoca (e quasi sicuramente ancora oggi) era il singolo prodotto per GdR più grande mai realizzato. Una visione unica e di insieme permea l'intero manuale e si manifesta in ogni pagina.

Questa ambientazione è stata costruita sulla base della storica campagna personale di Monte Cook in persona, da lui gestita mentre, assieme ai suoi giocatori, stava sviluppando D&D 3E. I giocatori (tra cui Bruce Cordell e Sean Reynolds) erano tutti sviluppatori, editori e manager facenti parte del team di sviluppo di tale gioco e la loro influenza si rispecchia in ogni angolo di Ptolus. E possiamo tranquillamente dire che la campagna di Ptolus ha influenzato lo sviluppo della 3E.
L'edizione originale di Ptolus: Monte Cook's City by the Spire è uno dei prodotti del nostro hobby ad oggi ancora più ricercati. Dopo la pubblicazione il prodotto venne praticamente subito esaurito ed è da allora diventato un pezzo da collezione. Al momento è disponibile (nella sua versione originale) sia come PDF che come print-on-demand su DriveThruRPG, ma ciò che vi vogliamo offrire è una nuova versione adattata ai sistemi di gioco del giorno d'oggi e magari, con il vostro aiuto, degli elementi aggiuntivi mai visti prima.
Link alla pagina del Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/ptolus-monte-cooks-city-by-the-spire/description
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Aggiornamento sui Talenti Più Popolari per la 5E

Articolo di Morrus del 15 Febbraio
I ragazzi di D&D Beyond hanno pubblicato sulla loro piattaforma le nuove statistiche sui talenti più popolari a livello di uso.
Sembra che la percentuale di personaggi che usa i talenti sia aumentata leggermente dal 2018 ad oggi:


 
Ecco i talenti più popolari nel 2018 e oggi.


Ed eccoli infine divisi per classi.


Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/d-d-beyond-revisits-popular-feats.670311/
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Cosa fare quando non si riesce ad aprire una porta

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Febbraio
Lo so, ci siamo passati tutti. Tutto sta andando perfettamente, non solo sono venuti tutti quanti a giocare, ma non si stanno neppure facendo distrarre dal video sul cagnolino carino. I telefoni e i laptop sono lontani e, sorpresa delle sorprese, i PG vogliono davvero andare avanti nell'avventura che avete creato per loro invece che spendere metà del tempo facendo spese, mentre l'altra metà sta litigando su quale sia il modo migliore per arrivare al dungeon. Infatti, sono già nel bel mezzo del dungeon quando arrivano di fronte a lei...la temibile porta chiusa a chiave.

E certo, volevate che fosse un po' impegnativa. Perciò la CD per aprirla è un po' più alta, ma dovrebbe essere abbastanza facile per il ladro da apr...ops, come non detto, non riesce a fare un tiro al di sopra del 3. Okay. Bene, adesso la serratura è rotta, ma il resto del dungeon sta chiamando gli avventurieri all'esplorazione. OPPURE, il gruppo potrebbe solamente starsene lì impalato per le successive tre ore cercando di capire come "hackerare la porta" in modo da attraversarla.
Sapete, vero, quale di queste due opzioni sceglierà il gruppo, nove volte su dieci? Ecco perché oggi parleremo di come riprendersi dopo un fallimento, e di cosa fare quanto il gruppo sembra non riuscire ad andare oltre una determinata porta.

Adesso, giusto per intenderci, questa non deve essere necessariamente una porta reale, potrebbe essere una porta metaforica. Per alcuni, la porta che non riescono ad aprire potrebbe essere la timidezza, per altri una mancanza di educazione...ma per noi la porta che non possiamo aprire è una porta reale. E stiamo per parlare di di come riuscire ad attraversarla.
Un fallimento solo da un certo punto di vista

La prima cosa di cui dobbiamo parlare è cosa rappresenti quel tiro abilità. D&D funziona come un sistema binario. Avete due situazioni quando fate un tiro in scassinare per aprire la porta: o ce la fate o fallite. Se ce la fate, la porta si apre. Se fallite, non si apre. Se fallite alla grande non potete più riprovarci, mi dispiace ragazzi, vi hanno bucato il pallone.
Altri giochi di ruolo fantasy non hanno questo problema. Che sia il metodo del D20 System di avere successo ad un costo o l'idea del successo parziale delle regole di Apocalypse World, non c'è un aut aut. Non c'è una gamma che misuri successi o fallimenti. Il che non è necessariamente una brutta cosa, ma pone alcune limitazioni nel vostro modo di pensare. Dopo tutto, se la porta si apre o non si apre, quel tipo di struttura Successo/Fallimento inquadra la situazione in una questione di sì o no.
Ma la questione è che, come DM, voi potreste volere che i giocatori entrino nella stanza. Specialmente se ne hanno bisogno per avanzare nell'avventura. La stessa cosa accade nel caso debbano assolutamente acchiappare un ladro o trovare una certa reliquia. Cosa fare allora? Riformulare l'intero concetto.

Invece di guardare alla porta come un tiro in arnesi da scasso, o come qualcosa che i giocatori devono sfondare, pensate a cosa quel tiro rappresenti. Invece di fallire ad aprire la porta, pensatela come un fallire ad aprire la porta nel modo che sia più conveniente per loro. Ci dovrebbe comunque essere un modo per aprire la porta, ma magari adesso significa trovare la persona o mostro che ne possiede la chiave. O trovare una pergamena di Scassinare in un laboratorio da Mago da qualche parte nel dungeon.
Nessuna conseguenza

Ora che avere riformulato il dilemma, pensate a quali potrebbero essere le conseguenze di un fallimento. Se scassinare la serratura vuol essere un modo facile e silenzioso per entrare, magari adesso quell'approccio non è più disponibile per i personaggi e tutti gli altri modi di entrare dentro la stanza comportano fare rumore o attirare attenzioni indesiderate.
O magari potrebbe costargli qualche risorsa extra. In pratica pensate a quali costi/risorse i giocatori potrebbero avere, in modo da spenderli per aprire la porta. Potrebbero essere oggetti magici, potrebbero essere punti ferita, se stanno combattendo un nemico che custodisce la chiave. Potrebbe persino essere l'elemento sorpresa: adesso che le persone nel dungeon sanno dei PG prenderanno delle precauzioni extra. Potete rendere un tiro fallito portatore di conseguenze indesiderate senza interrompere il flusso di gioco.
Un altro punto di svolta, una biforcazione della strada

Un altro modo di considerare come entrare nella stanza potrebbe essere trovare un'entrata alternativa. C'è una consuetudine che si trova in certi giochi come Skyrim e Fallout quando una porta è bloccata da un lato, di solito c'è un altro modo per entrare. Bisogna solo trovarlo. Se non riescono ad aprire la porta dal lato in cui si trovano, magari buttate lì qualche indizio su un'altra entrata. Magari una porta segreta o, meglio ancora, se riuscite a farli proseguire all'interno del dungeon preparate un percorso che torni indietro fino a un passaggio segreto che porta all'interno della stanza.
Circolare prego

Questo è l'altro grande trucco. Cercate modi per incoraggiare il gruppo a proseguire quando non riescono ad oltrepassare la porta. Potete indicare dettagli come l'ornamentazione della serratura e del buco di quest'ultima, o parlare di come potrebbe esserci un'entrata segreta più avanti nel dungeon. Se questo non funziona, potete sempre fare affidamento sulla vostra fidata tabella degli incontri casuali per avere qualcosa che vagherà proprio dove si trovano i PG. Qualunque cosa serva per evitare che finiscano impantanati su un particolare ostacolo.
Dategli degli amici dall'altro lato

Naturalmente, parlando di conseguenze e mostri erranti, se i giocatori sono veramente bloccati, è probabile che faranno rumore. L'attenzione può sempre arrivare dall'altro lato della porta invece che da un mostro errante. Io userei questo trucco con parsimonia però, o i giocatori si abitueranno al fatto che le cose siano facili e tutto vada liscio, e questa è l'ultima cosa che volete. Idealmente, stanno facendo una partita a un gioco che è organizzato interamente per loro, ma che deve sembrare non lo sia.
Buone Avventure! Cosa fate quando il vostro gruppo è bloccato in un impasse? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-what-to-do-when-you-cant-get-through-that-door.html
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dalamar78

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary

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Francis Clark

Francis affiancò l'amico prete e annuì. "A me tutto questa cosa non piace. Facci capire in cosa consiste questo rito e cosa farai, prima di farlo" disse perentoreo

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Juliet Lewis

Osservo preoccupata la scena che mi si para davanti e, alle parole di Padre Romolo, stringo al petto la borsa che ancora contiene l'oggetto, sempre meno convinta di volerlo condividere con Edwin.

@Custode

Spoiler

Tiro su Occulto per capire che genere di rito sta provando ad effettuare Edwin.

 

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Custode

Alle vostre parole, lo sguardo di Edwin si oscura e l'uomo vi guarda uno ad uno in cagnesco, poi però sogghigna divertito

Uccidili mio servo! dice a voce alta

Improvvisamente tutto intorno a voi si fa indistinto, come se le pareti della cabina si fossero estese all'infinito, riuscite a vedere chiaramente solo Edwin. Poi uno squarcio si apre poco distante sulla vostra sinistra, seguito da una nube di fumo rossastro, infine compare una creatura dall'aspetto di un cane demoniaco

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti quanti voi

Tutti

Spoiler

Francis --> Tiro Sanità 69% --> 1d100 = 76 (fallito) --> 1d20 = 5 punti sanità persi

Juliet --> Tiro Sanità 70% --> 1d100 = 17 (riuscito) --> 1d3 = 2 punti sanità persi

Romolo --> Tiro Sanità 66% --> 1d100 = 19 (riuscito) --> 1d3 = 1 punto sanità perso

@Stefino @Pentolino

Francis

Spoiler

La tua mente non riesce ad accettare quello che i tuoi occhi stanno vedendo, tanto che la cosa ti sembra così assurda da essere comica, il che ti fa iniziare a ridere come un matto

@AndreaP

 

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Francis Clark

Istintivamente alle parole dell'uomo il medico afferrò il suo coltello frapponendosi fra l'uomo e Juliet con lo scopo di difendere l'amica e l'oggetto

Ma quando comparve il cane Clark notò il surreale che vi era in quella situazione: il cane sul dirigibile che brucia. E scoppiò a ridere intensamente.

@all

Spoiler

Confermo che se posso mi frappongo davanti a Juliet

 

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Padre Romolo

Alla fine Edwin si rivela essere l artefice di tutti quei delitti, un servitore demoniaco appare dal nulla e ci attacca

Cerco di matenere la calma mentre estraggo il revolver e faccio fuoco sull uomo

- Custode

Spoiler

Faccio fuoco su Edwin, revolver calibro 32

 

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Juliet Lewis

Rimango impietrita davanti all'apparizione infernale, poi improvvisamente riacquisto la mia consueta lucidità: la pietra! La pietra non deve cadere nelle mani di Edwin, forse è la chiave per porre fine a tutto questa follia! Provo a scappare nella direzione opposta alla creatura, sempre stringendo la borsa.

Edited by Stefino

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Custode

Nonostante la situazione in cui vi trovate i primi a muovervi siete proprio voi: mentre Francis pare essere uscito di senno e Juliet cerca di proteffere la pietra tentando la fuga ma finendo per sbattere contro una barriera invisibile, Padre Romolo ha i nervi ben saldi, solleva la sua arma e fa fuoco contro Edwin: il primo proiettile lo colpisce al fianco mentre il secondo lo manca ma con il terzo il prelato lo centra in piena fronte, uccidendolo all'istante

Il segugio non pare risentire della perdita del padrone e avanza sbavando un liquido violaceo dall'aspetto decisamente nocivo, quindi tenta di colpire Padre Romolo con una zampata ma senza troppa fortuna

Iniziativa

Spoiler

Dadi
 

Spoiler

 

Francis

Non può agire

Juliet

Movimento

Romolo

Spara ad Edwin

1° sparo 60% --> 1d100 = 52% (colpito) --> 1d8 = 7 danni [segna l'abilità]

2° sparo 60% --> 1d100 = 91% (mancato)

3° sparo 60% --> 1d100 = 4% (colpito; penetrazione speciale) --> 1d8 = 8 danni --> MORTO [segna nuovamente l'abilità]

Edwin

Non può ovviamente agire

Segugio

Movimento + attacco (vs Romolo)

Zampata --> 1d100 = 93% (mancato)

 

 

Edited by dalamar78

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Padre Romolo

Eliminare il cultista non e' servito a bandire quella creatura infernale che, noncurante della sorte del padrone, si avventa contro di me mancandomi di pochi centimetri.

Di nuovo prendo la mira e sparo nella speranza che qualcuno si accorga del trambusto e vengo innostro aiuto

Custode

Spoiler

Faccio fuoco sul segugio, revolver calibro 32, 60%

 

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Francis Clark

Il medico pareva non riuscire a smettere di ridere. La situazione era per lui troppo assurda

Avrebbe voluto essere più attivo, aiutare i compagni. Ma proprio non ci riusciva

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Juliet Lewis

Il mio tentativo di allontanare me stessa e la pietra dalla creatura viene frustrato da una sorta di barriera invisibile; non posso fare altro che girarmi di nuovo in direzione dell'essere e assistere al suo tentativo di colpire Padre Romolo, che fortunatamente va a vuoto. Senza troppa convinzione, cerco nella borsetta la Derringer per provare a dare il mio contributo al combattimento, anche se la minuscola arma fa un po' ridere paragonata alla creatura che ci troviamo di fronte. Giusto, la creatura... cosa potrebbe essere? Faccio appello a tutte le mie conoscenze in termini di occulto in cerca di informazioni utili sul segugio infernale: può essere sconfitto con delle armi comuni? Esiste un modo per bandirlo? 

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Custode

Di nuovo Francis riprese a ridere come un matto, pareva proprio non riuscire a farne a meno; intanto Juliet mette mano alla sua Derringer e fa per estrarla ma poi ha come un ripensamento e rimane così, ferma a metà. L'unico a muoversi è Padre Romolo: il prelato non esita e scarica gli ultimi tre colpi che ha nel caricatore contro il segugio demoniaco, mandandoli tutti a segno, che se la creatura non pare risentirne

L'essere immondo spalanca le fauci per tentare di mordere Padre Romolo, poi ha un sussulto, quindi svanisce in una nube di fumo

Così com'era svanita, la realtà torna ad essere tale e vi ritrovate nella cabina di Edwin, il cui cadavere con un foro nella testa è l'unico elemento che vi convince di non essere stati vittime di unìallucinazione

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@AndreaP @Stefino @Pentolino

Dadi

Spoiler

 

Francis

Impossibilitato ad agire

Juliet

Miti di Cthulhu 3% --> 1d100 = 11% (fallito)

Romolo

Spara al Segugio

1° sparo 60% --> 1d100 = 31% (colpito) --> non subisce danni

2° sparo 60% --> 1d100 = 9% (colpito) --> non subisce danni [segna nuovamente l'abilità]

3° sparo 60% --> 1d100 = 44% (colpito) --> non subisce danni

 

 

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Francis Clark

Spossato per l'accaduto, faticando ancora a smettere di ridere il medico si accasciò su una poltrona.

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Juliet Lewis

"Ma cosa diavolo sta succedendo?" Mi avvicino al corpo di Edwin per esaminarlo.

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Padre Romolo

Cosi come era cominciato, tutto svanisce in una nuvola di fumo denso e maleodorante

"Succede che ora ci accuseranno di omicidio e con il medico di bordo e la donna complici di questa farsa sara'molto difficile scagionarsi"

rifletto

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Custode

Juliet si avvicina al corpo senza vita di Edwin e lo esamina, trovando su di lui una piccola lancia dalla strana fattira, con incise delle rune

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Francis Clark

Finalmente il medico parve essersi ripreso. Osservò i suoi compagni, per accertarsi che nessuno fosse ferito, e quindi si mosse verso Edwin. Era già chiaro che fosse morto, ma non poteva esimersi dai suoi doveri.

Vide Juliet con uno strano oggetto in mano e chiese stupito "Cosa diavole è?"

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Juliet Lewis

"Guardate questa..." mostro la piccola lancia ai miei compagni "Idee su cosa possa essere?"

 

@Custode

Spoiler

Posso fare qualche test per capire cosa ho trovato?

 

Edited by Stefino

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Custode

Juliet esamina la piccola lancia ritrovata sul corpo di Edwin: la sua esperienza nel campo dell'occulto le fa capire rapidamente che si tratta di un oggetto magico, in grado di ferite creature ultraterrene immuni o quasi a qualsiasi tipo di attacco convenzionale

Un attimo dopo sentite bussare alla porta Edwin apri, siamo noi dice una voce di donna

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Francis Clark

"Facciamo attenzione" disse sottovoce il medico estraendo il bisturi affilato e guardando i compagni

Poi si pose a lato della porta in modo che quando l'anta si fosse aperta si sarebbe trovato coperto. 

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Juliet Lewis

Imito il medico, mettendomi al suo fianco, ed estraggo la Derringer dalla borsa.

 

@Custode

Spoiler

Riconosco la voce della donna?

 

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