Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato

Eric Nathan Beaton

L'investigatore privato stava dormendo profondamente, come non gli capitava da molto tempo. Le cose belle però è cosa nota che durino poco. Infatti, grida strazianti lo fecero svegliare di colpo. Infilò un paio di pantaloni e una vestaglia, prese la fondina con la pistola e uscì di corsa dalla camera. Le urla provenivano da una camera poco lontana in fondo alla fila.

Non permetterò che venga uccisa un'altra persona!

Eric scambia un'occhiata con i suoi compagni, impugna saldamente la pistola con entrambe le mani e con un calcio tenta di sfondare la porta della camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Romolo

Nel brusio del corridoio le grida iniziano a scemare d intensita' , altri passeggeri svegliati sono accorsi fino a formare una piccola folla davanti la cabina dalla quale provengono.

Mentre cerco di ricordare a quale passeggero fosse assegnata, Eric arriva di gran carriera pronto a fare irruzzione e soccorre gli occupanti.

Deciso a non lasciarlo da solo mi faccio di fianco pronto ad entrare con lui non appena la porta verra' abbattuta

"Sono con te Eric, facciamo in fretta prima che sia troppo tardi"

dico preoccupato

- Custode

Spoiler

Per caso so a chi fosse assegnata quella cabina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Nessuno di voi sa a chi è assegnata la cabina ma non ci pensate poi più di tanto: con un calcio, Eric apre la porta che non offre poi tanta resistenza, forse non era chiusa..

Appena la porta si apre vedete solo una cosa: sangue. Al centro della stanza imbrattata di sangue, trafitto da numerosi tagli, giace il corpo senza vita del signor Harbogast. Non ci vuole molto a capire che l'omicidio è identico a quello di Calvin, provate la stessa sensazione di disgusto e orrore!

Tutti
 

Spoiler

 

Eric --> Tiro Sanità 80% --> 1d100 = 46% (successo) --> nessun punto sanità perso

Francis --> Tiro Sanità 75% --> 1d100 = 22% (successo) --> nessun punto sanità perso

Juliet --> Tiro Sanità 74% --> 1d100 = 86% (successo) --> 1d4 = 4 punti sanità persi

Romolo --> Tiro Sanità 66% --> 1d100 = 26% (successo) --> nessun punto sanità perso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Nathan Beaton

 

Merda, questa non ci voleva... Eric abbassa sconsolato la pistola verso terra. Non ci si abitua mai del tutto alla morte, anche se uomini come Eric vi hanno a che fare molto spesso per lavoro. Tuttavia l'investigatore riuscì a mantenere il sangue freddo e iniziare a fare il suo mestiere. Quest'uomo è stato colpito a morte da qualche minuto neanche, ma non c'è alcuna traccia dell'assassino. 

Custode

Spoiler

Uso qualche abilità per cercare degli indizi

Eric si rivolge ai suoi compagni. 

Padre, dia una benedizione a questo pover'uomo e lei Francis, provi a vedere se in questo caso è rimasta qualche traccia dell'assassino. 

E se fosse stato ucciso dai seguaci del culto di cui ci aveva parlato?

Eric esterna la supposizione che probabilmente è venuta in mente a tutti e si guarda intorno per cercare la signorina Lindsay.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Evito di avvicinarmi al cadavere cosi da non inquinare la scena del delitto. La vista delpovero HArbogast cosi orribilmente mutilato ed il fatto di non essere stato capace di proteggerlo nonostante la sua richiesta di aiuto mi affligge.

"Signore,  ricevi Henry tra le tue braccia e donagli la pace eterna che solo tu sai concedere. Riuniscilo con l amata figlia che lascio' questa terra prima di lui e nella grandezza della Tua bonta' liberali dai peccati mortali ed accoglili nel tuo regno. Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo"

il tono della mia voce e' triste e solenne

"Dobbiamo cercare la ragazza con cui ieri ha avuto quel violento alterco!"

dico cercando con lo sguardo uno degli ufficiali di bordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico non perse tempo e, recuperata la sua borsa, tornò ad esaminare il cadavere "Dobbiamo avvertire subito il capitano e far piantonare la cabina" disse ai compagni, mentre tentava di capire cosa fosse avvenuto

@Custode

Spoiler

Che check faccio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Pochi attimi dopo in vostro ingresso nella stanza, ecco sopraggiungere il Capitano con un paio di ufficiali ed alcuni membri dell'equipaggio; un paio di questi ultimi non reggono alla vista dello scempio sul corpo del povero Harbogast e danno di stomaco, lo stesso capitano è bianco come un lenzuolo

Intanto Francis si avvicina al cadavere e lo esamina mentre Eric si guarda intorno

Eric

Spoiler

 

Ad una prima veloce occhiata non noti niente ma la presenza del capitano e dei suoi ufficiali ti ha un pò bloccato, sicuramente potrai lavorare meglio quando se ne saranno andati

Guardandoti intorno tra i curiosi non noti la presenza della signorina Lindsay

@Pandelume

 

Francis

Spoiler

Dopo aver esaminato il corpo senza vita di Harbogast sei certo che sia morto per "mano" della stessa creatura che ha ucciso Calvin o, al massimo, di un'altra molto simile

Nota

Spoiler

Sarebbe stato un check di Medicina, ovviamente

@AndreaP

Signori, se avete finito farei portare via il cadavere vi chiede il capitano con voce flebile mentre i membri dell'equipaggio tengono lontani il resto dei passeggeri curiosi che erano sopraggiunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Nathan Beaton

 

Ben arrivato, Capitano. Eric gli stringe la mano e gli da una pacca sulla spalla per ringrancarlo un po’ dalla vista del povero Harbogast. Dopo aver visto che tra i curiosi presenti non è presente la signorina Lindsay, con un cenno del capo affermativo Eric risponde al Capitano di portare via senza indugio il cadavere.

Così avrò la possibilità di fare il mio lavoro in pace e con calma.

Eric aspetta che gli ufficiali e i curiosi se ne vadano, per chiedere a Francis se ha notato qualcosa di particolare questa volta.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Finalmente arriva il capitano con alcuni addetti alla sicurezza il cui stomaco non reagisce bene alla vista di quella macelleria

"Capitano, avete fatto cercare la signorina con cui Harbogast ha avuto il diverbio la notte scorsa? Voglio dire...tutto il dirigibile e' qui tranne lei, sarebbe interessante capire il perche'!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il capitano scuote la testa alle parole di Romolo

No Padre, non l'ho fatta cercare ma non ne vedo neanche il motivo. Se non ricordo male la signorina Lindsay ha la cabina sull'altro lato del dirigibile e, dato che non vedo nessuno dei passeggeri di quell'area, credo proprio che non loro non abbiano sentito niente replica il Capitano

Volta poi la testa verso Francis Se avete finito, faccio portare via il cadavere

Il medico annuisce alle parole del Capitano mentre continua a riflettere

Seppur poco ansiosi di portare a termine il compito che gli è stato affidato, alcuni membri dell'equipaggio provvedo ad infilare in un sacco per cadaveri il corpo martoriato del povero Harbogast e a portarlo via; lentamente anche il resto dei passeggeri "curiosi" viene fatto tornare nei loro alloggi; nel giro di una manciata di minuti siete gli unici rimasti.

Un attimo dopo Eric inizia ad esaminare la stanza

Eric

Spoiler

La tua ricerca ti permette di trovare molti ritagli di giornale dentro uno dei cassetti della scrivania; tutti i giornali fanno riferimento ad un omicidio avvenuto a Boston circa un anno prima. Una ragazza di nome Helen Harbogast era stata rapita nella sua casa a Boston, due giorni dopo purtroppo è stata trovata morta in un boschetto poco distante dalla sua abitazione. L'omicidio è stato attribuito ad una setta satanica poichè la ragazza è stata uccisa da numerose coltellate inflitte con un coltello dalla forma strana, un coltello rituale si presume. Inoltre, sul luogo dell'omicidio, sono stati ritrovati molti segni e simboli incisi sugli alberi, dove spesso ricorreva la raffigurazione di uno strano volto glabro privo di lineamenti senza globi oculari. Pare che il caso sia rimasto irrisolto

@Pandelume

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Nathan Beaton

 

Una volta che la camera del fu Harbogast rimane occupata solamente da Eric e i suoi compagni, l'investigatore incomincia ad esaminare la stanza. La sua fatica viene in parte premiata trovando in un cassetto della scrivania dei ritagli di giornale che rivelano il giustificato interesse alle circostanze della uccisione della figlia.

Sembra che il signor Harbogast non fosse poi così stordito dall'alcol... ha raccolto una serie di ritagli di giornale che parlano dell'uccisione di sua figlia. E' un caso irrisolto, ma l'omicidio è stato attribuito alla setta del volto glabro di cui vi aveva parlato. 

Un particolare attira la sua attenzione: Francis, che lei sappia, le ferite inferte al nostro amico Calvin e al signor Harbogast poi, potrebbero essere state causate da un coltello con una lama dalla forma eterodossa? Eric fa vedere le parti dei ritagli dove si parla del coltello rituale. Un coltello simile potrebbe infliggere ferite simili a quelle di una bestia feroce?

Ad ogni modo, devo confessarvi che sono piuttosto confuso. Se i due omicidi sono collegati, tre se contiamo la figlia di Harbogast, che rapporto aveva Calvin con questa setta? Si tratta dell'oggetto che stiamo cercando?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

La risposta del capitano mi lascia basito

"Quindi voi escludete un sospettato solo perche' non e' qui presente sul luogo del delitto?"

dico in tono acceso

"Quest uomo ha avuto un violento diverbio con la signorina, quest uomo e' morto...volete fare qualcosa in proposito o solo andare avanti con le vostre supposizioni sbagliate fin quando non ci saranno piu' passeggeri in vita su questo aeromobile?"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

@Prima quando è ancora presente il capitano

Spoiler

"Ho finito capitano" disse il medico per poi aggiungere "Sono d'accordo con Padre Romolo, d'altra parte. Un litigio del genere potrebbe essere un movente ben chiaro"

@Dop senza capitano

Spoiler

"Le ferite sono molto simili a quelle subite da Calvin," rispose il medico "e avevo pensato fossero state causate da una creatura. Ma ora fatemi vedere quell'arma

@Custode

Spoiler

Provo a capire la compatibilità delle ferite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Con il Capitano
 

Spoiler

 

L'alto ufficiale si ferma un attimo a riflettere dopo le parole di Romolo

Secondo me non ha attinenza con questi omicidi, del resto anche il medico vostro collega ha confermato che si traatterebbero di ferite riconducibili ad un grosso felino.. In ogni caso, se volete, posso far convocare la signorira Lindsay quando avrete finito qui, così potrete interrogarla

 

Francis legge i vari ritagli di giornale in cui viene descritta, seppur non in dettaglio, l'arma usata per uccidere Helen Harbogast

Francis

Spoiler

Sei più che certo che le ferite sul corpo del povero Calvin e su quello di Harbogast non possono essere state inflitte con nessun tipo di coltello, men che meno quello descritto nei ritagli di giornale; per il tipo di taglio, profondità e forza necessaria, sono ferite che solo un grosso felino potrebbe infliggere

@AndreaP

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Una volta rimasto solo con Eric e Francis

Questa cosa non mi convince, anche il comportamento del capitano è sospetto”

rifletto poi sulle ultime parole della vittima 

Harbogast aveva detto che anche il medico di bordo fa parte di quella setta, e se avessero preso il controllo dell aeromobile? Che anche il capitano e gli ufficiali siano dei cultisti?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Nathan Beaton

 

Eric prega il capitano di chiamare la signorina Lindsay. Meglio non escludere alcuna pista. Una volta rimasti soli, Eric risponde a Padre Romolo Il capitano se non è in mala fede, sembra comunque sottovalutare certe piste effettivamente... Tuttavia, se è come dice lei, Padre, penso che solo una parte degli ufficiali sia coinvolta. Prendiamo per esempio l'ufficiale che ha distrutto la radio, potrebbe essere stato costretto dai cultisti: magari avevano minacciato la sua fidanzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

@Col capitano

Spoiler

"In ogni caso Capitano, penso che sia giusto interrogare chiunque abbia qualcosa da dire su questo tragico evento" disse "Sono d'accordo con Eric e la prego di convocare la signorina"

@Senza capitano

Spoiler

 

"Non lo so" disse Francis "potrebbe trattarsi solo di cialtroneria da parte sua"

"In ogni caso quell'uomo è stato ucciso da un grosso felino, come Calvin. Quindi è certo che c'è un raccordo fra la storia della setta e quella della morte del nostro amico. Bisognerebbe capire quale: Calvin voleva distruggere qualcosa, forse questa setta vuole solo impedirlo..."
"Ho letto una volta in un libro il racconto di persone in grado di mutare la loro forma in lupi: e se fosse uno a bordo in grado di farlo? E se fosse la ragazza?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Nathan Beaton

 

Se siete d'accordo, tornerei a dormire. Eric è stanco e gli eventi recenti hanno lasciato il segno.

Forse dovremmo fare ancora dei turni di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...