Vai al contenuto

Il Mistero, la Morte e il Dirigibile Mary


dalamar78

Messaggio consigliato


Padre Romolo

Mi avvicino al pendolo per vedere se l idea di Juliet e' praticabile

"Sono d accordo con Eric, inoltre il mccanismo che tiene il tempo del quadro potrebbe anche essere del tutto indipendente da questo pendolo"

dico osservando l orologio curioso

- Custode

Spoiler

Provo un test di individuare per capire se il pendolo possa in qualche modo essere collegato con il quadro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Vi avvicinate alla piccola pendola per esaminarla, provate anche a "manometterla" per far arrivare prima le 12 ma, alla riproduzione sulla rivoluzione francese, non accade niente, quindi rimettete l'ora giusta

Sicuramente quella appena trascorsa è stata una giornata molto movimentata e densa di emozioni, adesso la stanchezza inzia a farsi sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Trattengo il respiro quando le lancette si uniscono a formare le 12 ma non accade nulla.

Mi lascio andare in un sospiro di sconforto mentre guardo Eric scuotendo la testa

"Non e' il nostro giorno fortunato vecchio mio"

dico amareggiato

"Direi che un buon sonno ristoratore e' quello che ci vuole e si..sono d accrodo sul fare dei turni di guardia"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

 

E di grazia, dopo averlo proposto per 2 volte senza cenno di risposta, mio caro Padre, cosa le ha suggerito di fare l'altissimo? Mettere uno di noi in sala e farlo correre per i corridoi?

Mi scanso, infastidita anche dall'ingerenza nello spazio che occupavo del prete.

Dannati ecclesiastici, pieni di se e senza considerazione alcuna per le donne, come facevi ad essere suo amico Calvin?

Mi scanso verso Eric.

So sparare, ma non ho portato nulla con me.

 

custode

Spoiler

Ho una tavoletta da seduta spiritica in equip, posso usarla?

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Mi stringo di nuovo nelle spalle

Ok, allora visto che le camere sono in fila direi che possiamo usare la prima lasciando aperta la porta come una sorta di posto di guardia e due di noi usare una delle altre tre assieme. Quindi 2 singole, una condivisa e una per fare la guardia. Temo che stare direttamente in corridoio dia un po' troppo nell'occhio.  

Alzo poi subito le mani verso Juliet

Naturalmente non ti proporrei mai di condividere la camera con uno di noi. 

Rivolgendomi quindi agli altri due uomini

Quindi propongo di lasciarle una delle camere singole. Io non ho problemi a condividerne una con uno di voi. 

Lascio quindi correre lo sguardo su tutti e tre

Qualcuno ha qualcosa in contrario o altre proposte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Ho un espressione basita, ritengo che la stanchezza e la tensione abbiano iniziato a pesare su alcuni prima che su altri

"Purtroppo non sono tra i fortunati che godono di un dialogo diretto con l Onnipotente"

rispondo

"Per ora dovro' continuare ad interpretare i suoi messaggi...o seguire suggerimenti utili e ben esposti come quelli del buon Eric"

concludo

"MI fido del tuo giudizio professionale Eric,  per rispondere alla tua domanda di prima, anch io sono armato, purtroppo alcuni casi di possessione in passato si sono rivelati piuttosto...belligeranti, ho dovuto prendere delle precauzioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

 

Ti sei ricordato che esisto rispondendo ad evidente sarcasmo... Ottimo....

Sospiro e guardo verso Eric.

Non ho problemi a dividere la stanza con altri, se posso evitare di essere smembrata da una bestia inesistente .... Possiamo anche cercare il modo di condividere tutti la stessa cabina e fare i turni di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Francis rimase in silenzio assistendo alla scena del pendolo. Poi scuotendo il capo disse "Come nell'altra stanza: anche la era stato inutile manipolare il pendolo; non ci resta che attendere"

Poi quando scoppiò la discussione fra Romolo e Juliet, il medico provò ad intervenire "Amici, calmiamoci tutti. So che siamo tesi per questa situazione assurda. Ma ne abbiamo passate tante insieme, come l'altra volta sulle alpi. Vi prego: tutti sbagliamo e tutti fraintendiamo. Procediamo uniti"

E rivolto a Eric "Io ho il mio fucile, da caccia. Non pensavo che ci fosse bisogno di queste precauzioni, per ora non è successo niente che mi abbia allarmato. Ma se lo ritieni opportuno, sono a tua disposizione per fare la guardia"

"Ora però direi di preoccuparci di recarci al bar per un buon cognac in preparazione della cena. Farà bene a tutti un po' di alcol e un buon sigaro, per chi lo gradisce" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Il commento di Juliet mi fa notare che forse le ho mancato di rispetto, so quanto la mia amica tenga a certi comportamenti cerco quindi di salvare il salvabile

"Oh suvvia Juliet...da quando hai bisogno delle attenzioni di un uomo che indossa la sottana?"

dico sorridendole amichevolmente  e prendendola a braccetto per un istante pur sapendo quanto lei odi quel tipo di contatto, per poi lasciarla andare immediatamente come sono solito fare quando voglio scherzare con lei. 

"Restare uniti mi sembra la soluzione migliore"

Dico poi dando seguito alle parole della scienziata

"Magari potremmo utilizzare la stanza piu' vicina alla sala delle esposizioni"

Concludo per poi seguire il gruppo a cena

- off topic @unendlich

Spoiler

Visto che i nostri PG si conoscono da tempo ho immaginato che uno dei battibecchi amichevoli che potrebbero aver maturato negli anni possa essere quello del prendere a braccetto. Una cosa molto formale e di stampo 800esco che ovviamente alla tua pg non piace e che il mio pg usa in modo scherzoso tanto per romperle le scatole ogni tanto. Che ne pensi?

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico fu felice di vedere i due compagni parlare in modo più disteso.

Sedutosi ad un tavolino in una posizione tale da poter vedere il panorama ordinò subito il suo Cognac

"Io non sono così preoccupato per la notte" disse "alla fine chiunque abbia commesso quel delitto aveva un interesse ben preciso: il nostro amico. E non mi pare che noi per ora rappresentiamo una minacci. Con quello che abbiamo scoperto ad oggi soprattutto..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Mi lascio cadere sulla poltrona imbottira della sala da pranzo, all improvviso tutta la stanchezza e la tensione della giornata mi crollano addosso come una tonnellata di sassi.

Respiro lentamente godendo di quell attimo di calma e lasciando che il mio sguardo si perda tra le nuvole nella sciocca idea che, da quell altezza, io possa godere meglio della vicinanza a Dio.

Ordino un bicchiere di vino rosso corposo, uno degli aspetti del mio retaggio italiano che non ho perduto.

Beh è anche vero che stiamo ficcando il naso in ogni dove, non penso sia più un segreto che siamo sulle tracce dell assassino, assassino che, a meno che non sappia anche volare, è ancora a bordo di questo dirigibile e non credo frema dalla voglia di farsi beccare.”

commento

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Annuisco alle parole del prete. 

Esatto, stiamo ficcando il naso e preferisco paranoico che morto, per cui consiglio caldamente i turni. 

Dico a bassa voce e mi fermo quando arriva il cameriere. 

Buon appetito. 

Mangio con calma mentre ascolto distrattamente la musica. Di tanto in tanto mi guardo attorno con fare noncurante se per caso noto qualche comportamento strano, come qualcuno che ci osserva o sembra interessato un po' troppo a noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Rendo grazie con una breve preghiera prima di consumre un pasto leggero a base di zuppa, verdura e carne bianca che cozza completamente con la scelta del vino fatta poco prima.

A tavola, momenti di silenzio si intervallano a chiacchiere di varia natura che utilizzo piu' per distrarmi dalla poco gradita scelta musciale che da altro. 

Cosi come i miei commensali, anch io di quando in quando lancio un occhiata alla sala ed ai suoi occupanti.

- narratore

Spoiler

Individuare 54%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Consumate un pasto buono ed abbondante; siete giunti praticamente a fine pasto quando un uomo distinto sulla quarantina si avvicina al vostro tavolo

Il suo viso vi è in qualche modo familiare e impiegate qualche secondo a capire perchè: si tratta dello stesso uomo ritratto nella foto che avete rinvenuto nello studio di Calvin

Signori e signora, buona sera esordisce cordialmente Permettete che mi presenti: mi chiamo Edwind Roland e sono un caro amico di Calvin Lancaster, cosa che, se non erro, ci è comune. Sono un paio di giorni che non lo vedo.. Voi avete sue notizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

 

Ti fuori dalla borsetta le sigarette e me ne accendo una.

Fumo lentamente, sorseggiando una birra scura europea. Mi trattengo dal riprendere anche l'altro mio amico, prima che incomincino a fare la solita polemica sul mio modo di essere troppo insensibile.

Taccio e fumo. Taccio e bevo. 

Eric mi sembra una persona grandemente sensata e spero vivamente che riesca a sistemare il caos nella testa dei miei compagni.
Ho mentito sulle armi poco fa, e non so nemmeno perché, forse perché....

Alzo lo sguardo e vedo il tipo della foto.

Forse perché non mi fido nemmeno di Eric? Dannazione ...altri amici di cui non fidarsi...

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Romolo

Il nome del distinto signore venuto a presentarsi mi fa sobbalzare, a quanto pare davanti a noi c'e' l Edwin citato nella lettera.

"l unica persona con le conoscenze necessarie a sigillare il potere della pietra.."

Le parole di Calvin rimbombano nella mia mente assieme al suo nome

"Piacere di conoscervi caro Edwin, sono Padre Romolo della casa"

dico alzandomi per educazione e stringendo la mano all uomo

"Prego accomodatevi, bevete qualcosa?"

dico guardandomi attorno e rimanendo vago circa la domanda appena fatta. A quanto pare la nostizia non gli e' arrivata...oppure e' maledettamente bravo a mentire

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...