Vai al contenuto

Spada Bastarda


Messaggio consigliato

Mi trovo un attimo in difficoltà.  Sono partito dall'idea di voler costruire un PG capace di usare una spada bastarda di taglia più grande possibile.

Ora, spulciando in rete ho trovato diverse cose e altrettanti dubbi:

1. L'archetipo per Guerriero Titan Fighter:
Mi chiedevo se, prendendo il talento Competenza Armi Esotiche (Spada Bastarda), fosse possibile impugnare (a due mani) una spada bastarda di taglia Enorme, con le dovute penalità.

2. La Classe di Prestigio Crimson Templar:
Richiede il talento Competenza Armi Esotiche (Spada Bastarda), ma se la mia classe di partenza fosse già competente nell'uso della Spada Bastarda? Per esempio un chierico (o inquisitore) di Ragathiel è competente nella spada bastarda in quanto arma della divinità. Devo comunque scegliere il talento per poter entrare nella Classe di Prestigio?

3. Come funziona la capacità magica Effortless Lance con le sopracitate domande?

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1. Dopo aver cercato su varie board, la risposta è: nope. La capacità fa esplicito riferimento a "armi di una taglia superiore."

2. Se la classe è già competente, è come se avessi il talento.

3. Direi che non cambia niente. Anchese più leggera, la bastarda enorme resta di due taglie superiore e la capacità del titan fighter funzia solo con le armidi una taglia superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2018 alle 00:38, Dadone ha scritto:

Segnalo il Tiefling con la Variant tiefling ability numero 16, che permette di utilizzare un arma di dimensioni di una categoria superiore e senza malus.

Si, ma c'è da fare attenzione. La capacità del tiefling permette di usare armi di taglia Grande senza penalità, per come è scritto un tiefling con oversized limbs sotto l'effetto di un incantesimo o di una capacità che lo rende di taglia Grande non può ugualmente usare armi di taglia Enorme.

Si può usare l'incantamento Impact per aumentare i danni dell'arma come se fosse di una taglia più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...