Vai al contenuto

WotR [TdS]


smite4life

Messaggio consigliato

Salve!

Riporto qui le istruzioni per la scheda:

Spoiler
  • Livello 1
  • Point Buy: 25
  • Denaro iniziale: massimo di classe (aka, se sulla classe sono riportati 5d6x10 [media 175] voi prendete 300)
  • Tratti:
    • uno di campagna (il percorso mitico non è vincolato al tratto scelto)
    • uno libero
  • Materiale consentito: tutto ciò che trovate su d20pfsrd (o su Archive of Nethys) che sia prodotto Paizo. Materiale di terze parti soggetto a discussione
  • Per le schede, suggerisco il template Pathfinder Experimental su mythweavers (molto più chiaro e comprensibile secondo me), ma naturalmente libera scelta a tutti.

Qui invece, un paio di dettagli sulla parte più narrativa:

Spoiler
  • Il motivo per cui vi ho chiesto i legami è, ovviamente, perché voglio utilizzarli in gioco per rendere le cose più piccanti. Potrebbero essere messi in pericolo / trattati male / fare cose inaspettate e/o malvage. Questo potrebbe quindi porvi davanti a scelte moralmente difficili. Ditemi subito se non volete qualcosa di particolare (es: il mio legame è il mentore. Non vorrei che morisse alla prima scena o fosse un traditore) e io cercherò di fare il possibile.
  • Comincerete nella città di Kenabres, una delle cittadine che si trovano lungo il confine con la zona popolata da demoni, nel giorno in cui si apre ufficialmente la 5 crociata. Nello specifico, parteciperete alla festa di "inaugurazione" della crociata.
  • Per qualche motivo, voi volete unirvi ai crociati per questa quinta iterazione, che si spera essere meglio destinata delle precedenti. Inoltre, vi conoscete già, quantomeno di vista.
  • Il confine con la zona dei demoni è retto da una serie di "pietre magiche", dette Wardstone, che in qualche modo impediscono ai demoni di passare.
  • La Worldwound (piaga del mondo) è una sorta di "portale" che unisce il piano materiale all'abisso. Non si sa bene che tipo di portale sia, ne se sia un unico luogo o più di uno. Si sa solo che i demoni continuano a sciamare. Si sa che il principale demone che sta guidando l'invasione è Deskari, aiutato da altri lord demoniaci. La sua principale alleata è la strega Areelu Vorlesh, diventata ora una mezza demone, che ha contribuito ad aprire la piaga dal lato del piano materiale.
  • Generalmente, in questa zona del mondo, i tiefling sono leggermente più malvisti che altrove... 

Qualunque domanda vi venga in mente, sparate pure senza pietà!

EDIT IMPORTANTE: Ho pensato che, per facilità di gestione mia, potrete vendere il loot a prezzo pieno. In questo modo mi è molto più semplice gestire i soldi che vi arrivano, oltre che non dover passare una settimana ogni volta per capire cosa si vende e a quanto. 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti


Presente!

Quanto ai legami...

Spoiler

Per i genitori di Maya fai pure wuel che credi, idem per Liam ed eventualmente il resto dell'antica Brigata di Dawnstars (anche se, ammetto, per loro meglio morti o dominati che traditori...)

Se ci sono orchi sappi che li tratterò male 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di ritoccare le schede, quindi rieccole: Ulf Widar e Alfsigr. Ho rimosso l'archetipo mooncaller, mi chiedo per quale motivo l'ho scelto l'ultima volta, visto che non mi dava nulla di utile. :|

Mi sono anche accorto che ho frainteso i legami e ho segnalato degli eventi che mi legano alla crociata invece che delle persone a cui sono legato. Vorrei quindi cambiare i miei legami con Esbern, il druido che mi ha salvato la vita, e il villaggio di Vedren, da cui provengo. E se deve succedere loro qualcosa... che succeda. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto dando una occhiata alle schede:

10 ore fa, 1701E ha scritto:

Ed ecco Maya

Mi sembra tu abbia un tratto in più (ne leggo 3 e non due, vi ricordo che avete due tratti in tutto, compreso quello di campagna). Inoltre, non mi è chiaro quali siano i talenti e le capacità di classe. Visto che c'è un bel po' di spazio, consiglio di dividere bene le cose (per esempio, una colonna "Capacità di classe" e una "Talenti"). Mi sembra tu non abbia preso talenti, però non so cosa sia "Studiare Rapidamente" quindi non mi esprimo, anche se mi sembra simile a Quick Study, che richiede il 5 livello per essere scelto.

10 ore fa, Fog ha scritto:

Io invece vi presento Aurelion Rightroad. Spero che i danni a distana siano compensati dagli altri del party perché il massimo che posso fare io è cercare di saltare... :D

Un discreto numero di problemi con le spell, ti ho scritto in privato per descriverli bene! 

7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ho finito di ritoccare le schede, quindi rieccole: Ulf Widar e Alfsigr

Qui invece mi pare fili tutto liscio. Per quanto riguarda il mooncaller, effettivamente avere visione crepuscolare è un po' meh...

 

A tutti: se riuscite, vi chiederei di dare i nomi delle capacità in inglese, così posso cercarli sui vari pfsrd o Archives of Nethys e usiamo una convenzione univoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, smite4life ha scritto:

Mi sembra tu abbia un tratto in più (ne leggo 3 e non due, vi ricordo che avete due tratti in tutto, compreso quello di campagna). Inoltre, non mi è chiaro quali siano i talenti e le capacità di classe. Visto che c'è un bel po' di spazio, consiglio di dividere bene le cose (per esempio, una colonna "Capacità di classe" e una "Talenti"). Mi sembra tu non abbia preso talenti, però non so cosa sia "Studiare Rapidamente" quindi non mi esprimo, anche se mi sembra simile a Quick Study, che richiede il 5 livello per essere scelto.

Allora, per il tratto hai ragione, era rimasta la vecchia configurazione (che era 2 tratti + quello di campagna). Più tardi (probabilmente stanotte) rettifico e divido talenti e capacità di classe

Al 1° livello ho preso:

- Exploit di 1° livello: Familiar

- Talento di 1° livello: Extra Arcanist Exploit col quale ho preso l'Exploit Quick Study, che non mi pare dica da nessuna parte che serve il 5° livello (ma potrei essere rinco io...). Se mi sbaglio comunque lo cambio

Spoiler

Bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 1701E ha scritto:

- Talento di 1° livello: Extra Arcanist Exploit col quale ho preso l'Exploit Quick Study, che non mi pare dica da nessuna parte che serve il 5° livello (ma potrei essere rinco io...). Se mi sbaglio comunque lo cambio

No no, hai ragione! Non so perchè pensavo alla Discovery da mago... Beh, allora apposto!

Grazie a entrambi per le traduzioni! :)

Se @Albedo e @Nereas Silverflower riescono a linkarmi le schede, penso anche che per lunedì potremmo iniziare! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link alla mia scheda affinché tu possa controllarla, poi nel caso ci siano problemi o voglia chiarimenti, avvisami pure. Non è cambiato molto dalla scheda che ho realizzato per la campagna che poi non si è più giocata, ho fatto qualche aggiustamento, in particolare ho deciso di puntare un po' di più sull'intelligenza, e ho modificato un po' l'equipaggiamento in relazione alla richezza maggiore. Nota che la casella Spells per Day negli incantesimi tiene già conto dello slot bonus per l'evato modificatore, ho scritto 2/2 per ricordare che ho due slot disponibili. La trovi anche già linkata in firma https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1485718

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ecco il link alla mia scheda affinché tu possa controllarla, poi nel caso ci siano problemi o voglia chiarimenti, avvisami pure. Non è cambiato molto dalla scheda che ho realizzato per la campagna che poi non si è più giocata, ho fatto qualche aggiustamento, in particolare ho deciso di puntare un po' di più sull'intelligenza, e ho modificato un po' l'equipaggiamento in relazione alla richezza maggiore. Nota che la casella Spells per Day negli incantesimi tiene già conto dello slot bonus per l'evato modificatore, ho scritto 2/2 per ricordare che ho due slot disponibili. La trovi anche già linkata in firma https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1485718

Mi sembra ottimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, 1701E ha scritto:

Gente, consiglio: meglio 2 pergamene (alter self e nube di nebbia) o kilt corazzato e balestra?

Dipende dalle tue intenzioni. Nube di Nebbia sicuramente può essere utile, soprattutto in combattimento Alter Self dipende dalle situazioni in cui ci troviamo. Una buona cosa secondo me dato il luogo in cui giocheremo potrebbe essere avere accesso a delle pergamene di Protezione dal Male

@smite4life mi sono accorto di aver dimenticato di aggiungere un linguaggio bonus quando ho portato l'Intelligenza a 16 (attualmente sulla scheda ho quattro linguaggi: comune, celestiale, abissale ed elfico, me ne manca uno avendo speso 1 grado in linguistica. Aggiungo l'halfling)

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

Gente, consiglio: meglio 2 pergamene (alter self e nube di nebbia) o kilt corazzato e balestra?

Dipende quello che vuoi fare. Se il tuo obiettivo è fare da god/caster di supporto prendi le pergamene (magari non alter self che mi pare di scarsa utilità per la nostra situazione)

Teoricamente con la balestra non porti chissà quanto danno e la CA, se noi prime linee facciamo un buon lavoro, non dovrebbe servirti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...