Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve popolo di Dragon's Lair

Ormai ci ho preso gusto a pubblicare su questo forum, disturbandovi e chiedendovi mille e più consigli. Quest'oggi, come da titolo, mi piacerebbe buildare due Inquisitori non obbligatoriamente uguali tra loro. Il background è praticamente pronto ed in seguito cercherò di riassumervelo, così come vi esplicherò la mia richiesta. 

Punto 0 - "Premessa": Il party di gioco è principalmente malvagio ed i due Inquisitori dovrebbero essere tra loro fratelli, il maggiore ha 43 anni mentre il minore 31. Il primo vorrei che fosse 9° o 10 livello, il secondo di 7°. Non obbligatoriamente devono essere uguali, anzi. Leggendo capirete cosa vorrei fare.

Punto 1 - "Il Background": I due Inquisitori, come già detto, sono fratelli. In particolare sono due Mezzelfi i cui genitori, la madre Umana ed il padre Elfo,  erano innamorati dunque non c'è stato alcuno stupro, alcuna violenza domestica o quant'altro. I fratelli sono di origini piuttosto umili, in particolare: il padre è stato il gestore di un'antica ma non famosa biblioteca all'interno del mondo di gioco mentre la madre lavorava come cameriera presso una delle locande della città. Andrando dritto al punto e trascurando ciò che è 100% background e 0% utility per la mia richiesta: ad un certo punto della storia il Regno di cui il loro villaggio fa parte entra in guerra contro un certo Impero guidato da un certo individuo Sacerdote Guerriero di una Divinità malvagia. Il Regno va in stato di allerta e tutti i "villaggi senza protezione" devono organizzarsi per trasferirsi all'interno delle città più grandi, diversi villaggi vengono però presi in contropiede dal villain e vengono rasi al suolo con quasi nessun superstite. Questo circa vent'anni fa. I due Mezzelfi riescono a salvarsi insieme alla madre, il padre si è però sacrificato andando a combattere insieme agli altri uomini del villaggio.

Punto 2 - "La storia di vendetta": Com'è facile pensare, i due vogliono ora "vendicarsi del Male".
In particolare, ambedue hanno deciso di dedicarsi all'estirpare il male ma in ambiti differenti.
Il maggiore avendo all'epoca dei fatti 23 anni si ricorda bene le creature che affiancavano il Villain-Sacerdote Guerriero e si è dunque deciso di dedicarsi all'estirpazione delle "Creature del Male" come le Aberrazioni ed i Non Morti. Egli è dunque focalizzato più sul "PvM", sul "Player versus Mob", sull'uccidere le creature.
Il minore, invece, più giovane e più immaturo, ha passato tutta la fase adolescienziale senza il padre, soffrendo ed invidiando per certi verso il fratello. Proprio per questo ha deciso che avrebbe fatto qualcosa di più personale: avrebbe vendicato il padre. Per far ciò ha deciso di specializzarsi nell'uccidere chi espande l'oscurità portata dalle Divinità malvage ossia gli Antipaladini, i loro Chierici, i loro Sacerdoti Guerrieri e quant'altro. Egli è dunque focalizzato più sul "PvP", sul "Player versus Playaer", sull'uccidere gli individui.

Punto 3 - "La richiesta": Nonostante sia ormai abbastanza palese, mi servirebbe un aiuto nel buildare i personaggi in sé per sé, nel distribuire le loro caratteristiche, nel dar loro i giusti Talenti, i giusti Domini-Inquisizioni, etc. 

  Fratello maggiore Fratello minore
Livello 9° o 10°
Allineamento & carattere Legale Buono o Legale Neutrale.
Egli si comporta sempre in maniera pragmatica, ragionata, riflessiva. Individuo piuttosto maturo, con ottima capacità dialettica e di giudizio.
È il saggio tra i due.
Caotico Buono.
Egli è sicuramente una persona dotata di buon cuore, ma odia doversi comportare obbligatoriamente in certe maniere, detesta seguire la prassi, la metodologia e qualsiasi "algoritmo" finendo per fare sempre di testa sua.
È l'avventato tra i due.
Bersaglio Aberrazioni, Non Morti, Diavoli, Demoni, Daemon e compagnia. Servitori delle Divinità malvage come Chierici, Antipaladini, altri Inquisitori e compagnia.
Stile di combattimento che si desidera adottare

Van Helsing.
Penso che sia il personaggio che riassume nella maniera più accurata possibile ciò che desidero per il fratello maggiore: elegante, preciso, letale, intelligente, conscio di chi affronta e conscio dei pericoli che corre, conscio però anche della propria forza e delle proprie possibilità di vittoria. Calcola i pro ed i contro di ogni azione per poi agire nel migliore dei modi. L'arma che vorrei dargli è una balestra in grado di trasformarsi all'occorrenza in una spada lunga.(si, lo so, non dovrebbero essere competenti nelle armi da guerra, ma pazienza) combattendo dunque il più possibile dalla distanza.
Si potrebbe riassumere in "One shot, one kill".

Sasuke Uchiha protagonista di uno Shonen.
I "protagonisti degli Shonen", particolare categoria di manga nipponici, sono grossomodo tutti identici, basta pensare a Naruto, Goku e Rufy di One Piece: combattono senza mai arrendersi, con tutte le loro energie, forse anche troppe energie e si buttano sempre nella mischia.
"Sasuke Uchiha" invece è un personaggio maggiormente riflessivo ed intelligente in combattimento ma quando c'è di mezzo l'oggetto della sua vendetta smette di pensare alla propria salute e se deve perdere, ad esempio, un braccio per uccidere il bersaglio, lo perde senza pensarci due volte.
Non ho idee su che arma dargli.
Si potrebbe riassumere in "Affondo contando i bastardi che sto affogando".


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


buy point? 

i talenti da armi a distanza penso siano da usare con il fratello maggiore, ma se vuoi dargli una spada immagino vuoi farlo anche combattere in mischia giusto? in quel caso potremmo lavorare ad uno switch-hitter. Potremmo fargli fare 1 lv da barbaro urbano e poi da inquisitore il resto (il primo archetipo è interessante anche per il crowd control utile per PvE) e risolveresti la competenza nelle armi da guerra. Io lo doterei di un compagno animale ma quello dipende da te, con archetipo sacred huntman. 

https://sites.google.com/site/pathfinderogc/equipment---final/weapons/weapon-descriptions/pistol-sword-cane 

per l'altro io gli farei fare un livello da guerriero archetipo indistruttibile e gli farei fare la serie di talenti duro a morire ecc. con l'inquisitore non so quanto possa uscire bene. c'è un archetipo dell'inquisitore dedito ad uccidere gli incantatori divini e tutelarsi dalle loro magie volendo. Per farlo combattere avevi qualche idea? 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 2/3/2018 alle 09:36, Abaraxas ha scritto:

buy point? 

i talenti da armi a distanza penso siano da usare con il fratello maggiore, ma se vuoi dargli una spada immagino vuoi farlo anche combattere in mischia giusto? in quel caso potremmo lavorare ad uno switch-hitter. Potremmo fargli fare 1 lv da barbaro urbano e poi da inquisitore il resto (il primo archetipo è interessante anche per il crowd control utile per PvE) e risolveresti la competenza nelle armi da guerra. Io lo doterei di un compagno animale ma quello dipende da te, con archetipo sacred huntman. 

https://sites.google.com/site/pathfinderogc/equipment---final/weapons/weapon-descriptions/pistol-sword-cane 

per l'altro io gli farei fare un livello da guerriero archetipo indistruttibile e gli farei fare la serie di talenti duro a morire ecc. con l'inquisitore non so quanto possa uscire bene. c'è un archetipo dell'inquisitore dedito ad uccidere gli incantatori divini e tutelarsi dalle loro magie volendo. Per farlo combattere avevi qualche idea? 

Point Buy: Ho 78 punti da distribuire a mia discrezione, non considerando il +2 a scelta dei Mezzelfi ed i punti statistica guadagnati ogni quattro livelli. Per il fratello maggiore sarebbero dunque 80 + 2, per il minore 79 + 2.

Switch-Hitter: Chiedo scusa in anticipo se fraintendo qualcosa ma molte cose non le conosco: uno switch-hitter sarebbe un individuo che cambia l'arma in base alla situazione e mena sempre e comunque? Perché in caso farebbe proprio al caso mio, nonostante mi piacerebbe che fosse focalizzato più sui colpi ranged (in particolare vorrei che avesse la balestra ma per usarla a modo bisogna utilizzare 80 talenti o qualcosa come la gunblade di Final Fantasy).

Fratello maggiore: Per il compagno animale avevo letto l'Archetipo dell'Inquisitore in questione ed anche a me piaceva molto l'idea, l'unica cosa è che mi dispiacerebbe rinunciare così al Giudizio. In caso, quale animale mi consiglieresti? Perché? Sarebbe eccessivo secondo te dar all'animale qualche legame con gli esseri Celestiali donandogli ulteriori capacità? La combinazione con il Barbaro Urbano mi piace molto in quanto con l'Ira Controllata non avrei nessun problema a castare e "fare l'Inquisitore" menando di più e meglio oltre ad altre interessanti cose come CA e TxC maggiorati senza dover far niente.  Per il compagno animale avevo letto l'Archetipo dell'Inquisitore in questione ed anche a me piaceva molto l'idea, l'unica cosa è che mi dispiacerebbe rinunciare così al Giudizio. In caso, quale animale mi consiglieresti? Perché? Sarebbe eccessivo secondo te dar all'animale qualche legame con gli esseri Celestiali donandogli ulteriori capacità? La combinazione con il Barbaro Urbano mi piace molto in quanto con l'Ira Controllata non avrei nessun problema a castare e "fare l'Inquisitore" menando di più e meglio oltre ad altre interessanti cose come CA e TxC maggiorati senza dover far niente.

Fratello minore: Per quello che combatte corpo a corpo avevo pensato di renderlo un combattente da mischia basato sulla "cattiveria", nel senso che punta un avversario (o più avversari) e li mena finché può, a costo di perdere un braccio ma deve buttarli giù. L'abbinamento con il Guerriero Indistruttibile è più che consono, senza considerare che si beccherebbe così tre talenti al livello uno (2 del guerriero + 1 normale), e quei due del guerriero sono due che, in ogni caso, avrei probabilmente preso. Per l'Archetipo Anti-Mage non so molto, penso di essermelo perso. Sai se esiste la traduzione in italiano ed in caso come si chiama.

Altro: Riguardo all'Inquisizione/Dominio? Cosa ci starebbe bene? Ed i Talenti, di Squadra e non?

@Abaraxas

Modificato da Elistan Starbreeze
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad aiutarti per quanto possibile.

Il 2/3/2018 alle 16:14, Elistan Starbreeze ha scritto:

Switch-Hitter: Chiedo scusa in anticipo se fraintendo qualcosa ma molte cose non le conosco: uno switch-hitter sarebbe un individuo che cambia l'arma in base alla situazione e mena sempre e comunque? Perché in caso farebbe proprio al caso mio, nonostante mi piacerebbe che fosse focalizzato più sui colpi ranged (in particolare vorrei che avesse la balestra ma per usarla a modo bisogna utilizzare 80 talenti o qualcosa come la gunblade di Final Fantasy).
@Abaraxas

Esatto: uno switch hitter è un personaggio capace sia di usare un'arma a distanza che un'arma da mischia. Solitamente viene scelto l'arco: usando l'arco composito si può sommare la forza ai danni, quindi questa caratteristica diventa sinergica con l'arma da mischia selezionata. La balestra ha due problemi principali: richiede un sacco di talenti, a meno di non usare una balestra leggera (che non è propriamente la scelte migliore, dato che si ha un output di danno particolarmente basso), e non somma nessun modificatore al danno (a meno di avere un master buono che permetta di applicare la regola Guns Everywhere all'Asso del Quadrello, un archetipo per il Pistolero, in modo da ottenere Addestramento nelle balestre al 1° livello e poter sommare la Destrezza al danno). Quindi le possibilità son due: o lasci perdere la balestra o lasci perdere il poter attaccare anche in mischia.

Esistono delle armi "miste", come quella che ti ha indicato Abaraxas, ma son generalmente poco ottimali. Sinceramente te le sconsiglio.

Il 2/3/2018 alle 16:14, Elistan Starbreeze ha scritto:

Fratello maggiore: Per il compagno animale avevo letto l'Archetipo dell'Inquisitore in questione ed anche a me piaceva molto l'idea, l'unica cosa è che mi dispiacerebbe rinunciare così al Giudizio. In caso, quale animale mi consiglieresti? Perché? Sarebbe eccessivo secondo te dar all'animale qualche legame con gli esseri Celestiali donandogli ulteriori capacità? La combinazione con il Barbaro Urbano mi piace molto in quanto con l'Ira Controllata non avrei nessun problema a castare e "fare l'Inquisitore" menando di più e meglio oltre ad altre interessanti cose come CA e TxC maggiorati senza dover far niente.  Per il compagno animale avevo letto l'Archetipo dell'Inquisitore in questione ed anche a me piaceva molto l'idea, l'unica cosa è che mi dispiacerebbe rinunciare così al Giudizio. In caso, quale animale mi consiglieresti? Perché? Sarebbe eccessivo secondo te dar all'animale qualche legame con gli esseri Celestiali donandogli ulteriori capacità? La combinazione con il Barbaro Urbano mi piace molto in quanto con l'Ira Controllata non avrei nessun problema a castare e "fare l'Inquisitore" menando di più e meglio oltre ad altre interessanti cose come CA e TxC maggiorati senza dover far niente.

Vuoi un compagno animale ed avere mantenendo il Giudizio? Si può fare! Basta selezionare come dominio Animale (preferibilmente con il sottodominio della Piuma, che ti fa ottenere dei migliori incantesimi e sostituisce Parlare con gli animali con un bonus a Percezione) e il talento Boon Companion
Far ottenere l'archetipo creatura Celestiale all'animale mi pare eccessivo: esistono archetipi che ti permettono di ottenere questo privilegio. Se proprio vuoi potenziare il compagno dandogli dei tratti celestiali, potresti fargli arbitrariamente perdere un talento per ottenere questo beneficio (all'inquisitore, non al compagno).

Il 2/3/2018 alle 16:14, Elistan Starbreeze ha scritto:

Fratello minore: Per quello che combatte corpo a corpo avevo pensato di renderlo un combattente da mischia basato sulla "cattiveria", ne senso che punta un avversario (o più avversari) e li mena finché può, a costo di perdere un braccio ma deve buttarli giù. L'abbinamento con il Guerriero Indistruttibile è più che consono, senza considerare che si beccherebbe così tre talenti al livello uno (2 del guerriero + 1 normale), e quei due del guerriero sono due che, in ogni caso, avrei probabilmente preso. Per l'Archetipo Anti-Mage non so molto, penso di essermelo perso. Sai se esiste la traduzione in italiano ed in caso come si chiama.
@Abaraxas

L'archetipo di cui parlava Abaraxas dovrebbe essere lo Spezzaincantesimi. Inizia a dargli un'occhiata, potrebbe essere adatto a ciò che hai in mente.

Per darti il resto delle risposte su talenti e domini aspetto le tue risposta sul fratello maggiore.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Esatto: uno switch hitter è un personaggio capace sia di usare un'arma a distanza che un'arma da mischia. Solitamente viene scelto l'arco: usando l'arco composito si può sommare la forza ai danni, quindi questa caratteristica diventa sinergica con l'arma da mischia selezionata. La balestra ha due problemi principali: richiede un sacco di talenti, a meno di non usare una balestra leggera (che non è propriamente la scelte migliore, dato che si ha un output di danno particolarmente basso), e non somma nessun modificatore al danno (a meno di avere un master buono che permetta di applicare la regola Guns Everywhere all'Asso del Quadrello, un archetipo per il Pistolero, in modo da ottenere Addestramento nelle balestre al 1° livello e poter sommare la Destrezza al danno). Quindi le possibilità son due: o lasci perdere la balestra o lasci perdere il poter attaccare anche in mischia.

Esistono delle armi "miste", come quella che ti ha indicato Abaraxas, ma son generalmente poco ottimali. Sinceramente te le sconsiglio.

Riguardo questo non c'è molto problema in quanto sono personaggi che buildo un po' per divertimento ed un po' per mie possibili future campagne, di conseguenza non ci sarebbe problemi a "far valere" la regola del Guns Everywhere. Io in primis quando mastero "lascio fare" purché non vadano a sgravare, rompere il gioco o farsi personaggi con diciottomila cose modificate ma tendo a prendere il "grosso del regolamento" per buono ed il "piccolo del regolamento" come un consiglio e mi ci baso solamente sopra. Per esempio con gli Archetipi Razziali: se non vuoi essere obbligatoriamente quella razza ma riesci a darmi un background ben strutturato e sensato secondo il quale ti ci ritrovi vicino, io tendo a darlo magari levigando determinate cose.

Per lo Switch-Hitter dunque è confermato, anche perché è proprio ciò che mi serve. Mi piacerebbe focalizzarlo maggiormente sul range.

 

Cita

Vuoi un compagno animale ed avere mantenendo il Giudizio? Si può fare! Basta selezionare come dominio Animale (preferibilmente con il sottodominio della Piuma, che ti fa ottenere dei migliori incantesimi e sostituisce Parlare con gli animali con un bonus a Percezione) e il talento Boon Companion
Far ottenere l'archetipo creatura Celestiale all'animale mi pare eccessivo: esistono archetipi che ti permettono di ottenere questo privilegio. Se proprio vuoi potenziare il compagno dandogli dei tratti celestiali, potresti fargli arbitrariamente perdere un talento per ottenere questo beneficio (all'inquisitore, non al compagno).

Mi sono letto meglio l'Archetipo consigliatomi da @Abaraxas ed alla fin fine la mancanza di Giudizio non è così traumatizzante come pensavo, quindi si può fare senza nessun problema anche senza il Dominio Animali ed il Talento da te summenzionato.

 

Cita

L'archetipo di cui parlava Abaraxas dovrebbe essere lo Spezzaincantesimi. Inizia a dargli un'occhiata, potrebbe essere adatto a ciò che hai in mente.

Per darti il resto delle risposte su talenti e domini aspetto le tue risposta sul fratello maggiore.

Il problema dello Spezzaincantesimi è che è focalizzato contro i Mage Arcani, però se il personaggio da me pensato va a "caccia dei servitori degli Dei" per la maggiore andrà a scontrarsi contro Mage Divini mi sono basato su Golarion - http://golarion.altervista.org/wiki/Inquisitore/Archetipi#Spezzaincantesimi) quindi pensavo di partire dallo Spezzaincantesimi e crearne una variante contro i Mage Divini, non penso sia impossibile od improponibile, anzi. 

 

Per il fratello minore invece? L'idea di Abaraxas mi piace parecchio e anche per i Talenti dovrei riuscire ad arrangiarmici.

Per uno Swift-Hitter, ossia il fratello maggiore, non saprei cosa prendere, mi viene ovviamente da pensare a Tiro Ravvicinato e da lì diramarmi nei Talenti con pre-requisito Tiro Ravvicinato stesso. Per i Talenti di Squadra però alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora per il minore che ne pensi del samurai? con la sfida indica un pg come bersaglio e ottiene dei bonus solo contro di lui (mira quindi ad un pg preciso) con l'ordine puoi sbizzarrirti per il background, so che avevi in mente l'inquisitore per il fratello minore ma per me potrebbe calzarci anche il samurai....

per lo switch hitter penso tu abbia compreso a cosa serva, un talento interessante da usare se non indispensabile è estrazione rapida che con uno scudo rapido puoi (in base anche alle azioni gratuite che il tuo master ti lascia) nel primo round sparare una freccia, nel secondo buttare l' arco a terra estrarre una spada bastarda (arma ancestrale come tratto per il mezz'elfo fa in modo che possa averla senza usare talenti) colpire con due mani, riporla in una mano ed estrarre lo scudo. io lo switch hitter lo farei in questo modo....poi investi i talenti per i danni a distanza. se vuoi farlo con un'arma da fuoco tieni in considerazione oltre a quelli anche la possibilità di prendere combattere con due armi come filone in modo da poter sfruttare due pistole anziché una, e indispensabile in quel caso ricarica rapida. 

compagno animale assolutamente warcat che è sostanzialmente un felino fatto meglio http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/Druid/animal-companions/#TOC-Warcat

l'archetipo che ti consigliavo lo uso perché personalmente a me i giudizi non piacciono poi si può fare la via del dominio animale ma non è così vantaggioso dopo tutto...gli aspetti invece funzionano meglio per me....

per il fratello minore come detto sopra potresti concepirlo in quel modo, oppure http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/inquisitor/archetypes/inquisitor-archetypes-paizo/preacher/

e farlo con arma a due mani e i giusti talenti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che grazie a Guns Everywhere applicato all'Asso del Quadrello puoi sommare la Destrezza al danno, io ignorerei completamente la forza e userei uno Stocco +1 Agile in combinazione con Arma Accurata. Come altri talenti selezionerei Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Ricarica Rapida e Tiro Rapido. Se vuoi usare una balestra pesante devi anche prendere anche Padronanza nelle Balestre. Come vedi, è un buon carico di talenti. Ma non preoccuparti, esiste una soluzione molto semplice: lo Sterminatore Santificato, un archetipo che ti permette di ottenere alcuni privilegi del Predatore, tra cui le Doti (con cui puoi ottenere talenti bonus grazie ad una Dote da Ladro e allo Stile del Ranger). Sarebbe anche ottimo con lo stile che hai in mente: un personagg che pianifica attentamente ogni attacco e studia i nemici in cerca di un vantaggio tattico, colpendo con precisione anatomica. Come Dominio consiglio quello della Guerra (Tattiche), che è tematico con il personaggio. O altrimento quello Animale se ci tieni al compagno. Come talenti di squadra ti consiglio Grande FiancheggiatoreColpo PrecisoBersaglio di Opportunità (se avrai altri tiratori in gruppo) e In Guardia.

Per il fratello minore concordo con Abaraxas, nell'1vs1 sono decisamente migliori il Samurai, il Cavaliere e il Paladino. Se vuoi tenerlo come Inquisitore, ti sconsiglio di usare archetipi e procedere con la classe in quanto tale. Sei già un ottimo combattente contro incantatori divini malvagi senza bisogno di talenti particolari.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola parentesi: un mio amico mi ha detto che "ha trovato online" questo:

 

Spoiler

 

Carnefice Benedetto

Gli Inquisitori, per definizione, sono individui il cui scopo e le cui abilità vanno ad impattare nell’annientamento dei nemici della propria fede, indipendentemente se questa sia basata sul bene o sul male. Un Cacciatore di Streghe si specializza nella conoscenza degli incantesimi e nella loro identificazione, un Esorcista si focalizza sul sapere extra ed infradimensionale e nello scacciare i morti tornati in vita e gli spiriti, uno Spezzaincantesimi si addestra nel combattere i cosiddetti Maghi Arcani sviluppando una resistenza naturale a molti dei loro sotterfugi puntando poi ad assassinarli, uno Sterminatore Santificato si sofferma sul riconoscere chi o cosa ha davanti e farlo fuori il prima possibile… Il Carnefice Benedetto è tutto e niente: egli è addestrato nel combattere contro i servitori di altre divinità. Secondo alcuni il Carnefice Benedetto prende i metodi dello Spezzaincantesimi, la conoscenza del Cacciatore di Streghe, il sapere di un Esorcista e le capacità di finalizzazione di uno Sterminatore Santificando mescolando e frullando il tutto per dar vita a qualcosa di nuovo e di mancante all’interno del mondo di PathfinderGDR.

 

Conoscenza del Nemico

Al 1° livello, un Carnefice Benedetto aggiunge il suo modificatore di Saggezza alle prove di Conoscenze (Arcane), Conoscenze (Piani), Conoscenze (Religione) e alle prove di Sapienza Magica, oltre al suo Modificatore di Intelligenza, quando tenta di identificare la provenienza di una creatura, i legami di un individuo con un certo piano o divinità, nel riconoscere simboli sacri e/o arcani e nell’identificare le proprietà di un oggetto magico, un incantesimo o per decifrare una pergamena.
Privilegio di classe sostituito: Conoscenza dei Mostri.

 

Mente Addestrata

Al 1° livello, un Carnefice Benedetto è in grado di opporre resistenza agli effetti magici che cercano di controllarlo, costringerlo o persuaderlo. Il Carnefice Benedetto tira due volte e tiene il risultato migliore quando effettua un Tiro Salvezza su Volontà contro un effetto di influenza mentale

 

Duello di Allineamento

Al 2° livello, un Carnefice Benedetto può usare a volontà Individuazione del Bene, Individuazione del Caos, Individuazione della Legge o Individuazione del Male. Può usarne solo uno alla volta.

Un Carnefice Benedetto che ha confermato l’Allineamento di un bersaglio ottiene Bonus Morale +1 a tutti i Tiri per Colpire e ai Danni laddove l’Allineamento individuato è almeno ad un passo dal suo sull’asse Bene/Male. Questo Bonus aumenta di +1 ogni tre livelli dopo il 2°.

Duello di Allineamento va a modificare il privilegio di classe: Individuazione dell'Allineamento.

 

Resistenza ad Incanalare

Al 3° livello, un Carnefice Benedetto ottiene la capacità d’intuire quando il proprio avversario sta utilizzando Incanalare Energie od una sua derivazione così da prepararsi al meglio. Il Carnefice Benedetto somma +4 al proprio Tiro Salvezza agli effetti di un “Incanalare” offensivo nei suoi confronti. Questo bonus aumenta di +1 ogni tre livelli dopo il 3°.

Privilegio di classe sostituito: Tutti i Talenti di Squadra.

 

Nel nome del Signore

Al 3° livello, un Carnefice Benedetto durante un Combattimento può pregare la propria Divinità come Azione di Round Completo. Se lo fa, il Carnefice Benedetto ottiene Bonus Magico +2 alla propria Classe Armatura.

Questo bonus aumenta di +1 ogni cinque livelli dopo il 3° per un massimo di +4 al 18°.

Privilegio di classe sostituito: Tattiche Solitarie.

 

 

Non so bene quanto possa "averlo trovato online" visto che a suo dire non si ricorda il link e digitando "Carnefice Benedetto" non ho trovato nulla.
Come lo vedete per l'Inquisitore Melee? Per me è... Strano, non riesco a definirlo molto bene.

 

In ogni caso, ho optato per dare un Compagno Animale al Fratello Maggiore e rendendolo uno Switch-Hitter.
Il Fratello Minore è ancora in fase di elaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Piccola parentesi: un mio amico mi ha detto che "ha trovato online" questo:

 

  Rivela contenuti nascosti

 

Carnefice Benedetto

Gli Inquisitori, per definizione, sono individui il cui scopo e le cui abilità vanno ad impattare nell’annientamento dei nemici della propria fede, indipendentemente se questa sia basata sul bene o sul male. Un Cacciatore di Streghe si specializza nella conoscenza degli incantesimi e nella loro identificazione, un Esorcista si focalizza sul sapere extra ed infradimensionale e nello scacciare i morti tornati in vita e gli spiriti, uno Spezzaincantesimi si addestra nel combattere i cosiddetti Maghi Arcani sviluppando una resistenza naturale a molti dei loro sotterfugi puntando poi ad assassinarli, uno Sterminatore Santificato si sofferma sul riconoscere chi o cosa ha davanti e farlo fuori il prima possibile… Il Carnefice Benedetto è tutto e niente: egli è addestrato nel combattere contro i servitori di altre divinità. Secondo alcuni il Carnefice Benedetto prende i metodi dello Spezzaincantesimi, la conoscenza del Cacciatore di Streghe, il sapere di un Esorcista e le capacità di finalizzazione di uno Sterminatore Santificando mescolando e frullando il tutto per dar vita a qualcosa di nuovo e di mancante all’interno del mondo di PathfinderGDR.

 

Conoscenza del Nemico

Al 1° livello, un Carnefice Benedetto aggiunge il suo modificatore di Saggezza alle prove di Conoscenze (Arcane), Conoscenze (Piani), Conoscenze (Religione) e alle prove di Sapienza Magica, oltre al suo Modificatore di Intelligenza, quando tenta di identificare la provenienza di una creatura, i legami di un individuo con un certo piano o divinità, nel riconoscere simboli sacri e/o arcani e nell’identificare le proprietà di un oggetto magico, un incantesimo o per decifrare una pergamena.
Privilegio di classe sostituito: Conoscenza dei Mostri.

 

Mente Addestrata

Al 1° livello, un Carnefice Benedetto è in grado di opporre resistenza agli effetti magici che cercano di controllarlo, costringerlo o persuaderlo. Il Carnefice Benedetto tira due volte e tiene il risultato migliore quando effettua un Tiro Salvezza su Volontà contro un effetto di influenza mentale

 

Duello di Allineamento

Al 2° livello, un Carnefice Benedetto può usare a volontà Individuazione del Bene, Individuazione del Caos, Individuazione della Legge o Individuazione del Male. Può usarne solo uno alla volta.

Un Carnefice Benedetto che ha confermato l’Allineamento di un bersaglio ottiene Bonus Morale +1 a tutti i Tiri per Colpire e ai Danni laddove l’Allineamento individuato è almeno ad un passo dal suo sull’asse Bene/Male. Questo Bonus aumenta di +1 ogni tre livelli dopo il 2°.

Duello di Allineamento va a modificare il privilegio di classe: Individuazione dell'Allineamento.

 

Resistenza ad Incanalare

Al 3° livello, un Carnefice Benedetto ottiene la capacità d’intuire quando il proprio avversario sta utilizzando Incanalare Energie od una sua derivazione così da prepararsi al meglio. Il Carnefice Benedetto somma +4 al proprio Tiro Salvezza agli effetti di un “Incanalare” offensivo nei suoi confronti. Questo bonus aumenta di +1 ogni tre livelli dopo il 3°.

Privilegio di classe sostituito: Tutti i Talenti di Squadra.

 

Nel nome del Signore

Al 3° livello, un Carnefice Benedetto durante un Combattimento può pregare la propria Divinità come Azione di Round Completo. Se lo fa, il Carnefice Benedetto ottiene Bonus Magico +2 alla propria Classe Armatura.

Questo bonus aumenta di +1 ogni cinque livelli dopo il 3° per un massimo di +4 al 18°.

Privilegio di classe sostituito: Tattiche Solitarie.

 

 

Qualunque cosa sia, non è un archetipo ufficiale. A parte questo, è scritto anche male (nell'ultima capacità non è segnalata la durata, non riesco a capire di che bonus si tratti ed è inferiore a combattere sulla difensiva sotto quasi ogni aspetto).

Per il fratello minore, suggerisco questa classe https://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/paladin/archetypes/paizo-paladin-archetypes/vindictive-bastard-ex-paladin-archetype/

E' una specie di archetipo per il paladino (tecnicamente è un ex paladino), solo che lo smite funziona su chiunque abbia inflitto danni a lui o ai suoi alleati e rinuncia alle capacità associate al lato divino del personaggio per alcune capacità da inquisitore.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il maggiore switch hitter con arma a due mani o singola? perché concordo sul buttarlo su destrezza ma giusto per capire. 

per il minore dei due fratelli potrebbe fare variant multiclassing con il cavaliere in modo da ottenere al terzo livello il privilegio di sfida

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Abaraxas ha scritto:

per il maggiore switch hitter con arma a due mani o singola? perché concordo sul buttarlo su destrezza ma giusto per capire. 

Penso di basarlo, come suggeritomi, sulla Destrezza perché distribuire punti sia a DES che a FOR secondo me conviene di meno, spenderei punti per avere un risultato che potrei ottenere migliore semplicemente con l'uso di un talento.

 

7 ore fa, Abaraxas ha scritto:

per il minore dei due fratelli potrebbe fare variant multiclassing con il cavaliere in modo da ottenere al terzo livello il privilegio di sfida

Il fatto è che perderei abbastanza livelli da Inquisitore, penso che mi focalizzerò sulla classe singola usando il Mezzelfo per avere la seconda classe gratuita senza spendere due livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elistan Starbreeze ha scritto:

Il fatto è che perderei abbastanza livelli da Inquisitore, penso che mi focalizzerò sulla classe singola usando il Mezzelfo per avere la seconda classe gratuita senza spendere due livelli.

Attento a non farti trarre in inganno: il Mezzelfo concede due classi preferite, non una classe extra gratis. 

Abaraxas parlava poi di una delle regole varianti uscite con Pathfinder Unchained: il Variant Multiclassing. In sostanza permette di sacrificare metà dei propri talenti per ottenere dei privilegi da una classe secondaria. In questo caso, la classe sarebbe il Cavaliere, per ottenere la Sfida.

Io ti consiglio il Vindictive Bastard, invece. Anche lui ha una "sfida", che non sarebbe altro che il fatto di vendicare i propri compagni feriti. Devi giustificare in qualche modo il fatto di essere un Paladino "caduto", ma non dovrebbe essere troppo problematico (ad esempio il personaggio puó essersi reso conto di essere troppo istintivo per il suo culto, basato su ordine e giustizia piú che vendetta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...