Vai al contenuto

Breve avventura a tema Drow


Messaggio consigliato

  • 3 mesi dopo...

Riprendo il topic, dopo che due giocatori non hanno potuto proseguire l'avventura Sotto il Velo Nero. La sacerdotessa Naenre Jhul'Kal e il druido Ther'tai Jhul'Kal hanno bisogno di aiuto. Ther'tai, infatti, è stato promesso come sposo a Shira Yasphrin, terzogenita della omonima casata, superiore di rango alla Jhul'Kal. La proposta, però, sembra celare un intrigo volto a cancellare una volta per tutte la casata dei nostri protagonisti. Per questo urge riunire tutta la famiglia e sventare questo matrimonio che sa di imboscata.

Classe: Drow appartenente alla famiglia Jhul’Kal

Livello: 9 (9 livelli di classe per capirci)

Point Buy: 32 punti

Allineamento: Qualsiasi malvagio

Manuali disponibili: I 3 base, Perfetto Combattente, Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Drow of the Underdark

Denaro per la costruzione: 36.000

Regole della casa(ta):
-Dato che Naenre è la secondogenita, la massima categoria di età per una femmina è mezz'età.
-Solo femmine possono essere chierici e solamente di Lolth.
-Indipendentemente dall’allineamento, la fedeltà a certi valori è la priorità nel seguente ordine: Lolth, casata, famiglia
-In questa ambientazione non sono presenti incantesimi di resurrezione o reincarnazione. La morte è assoluta
-Il master si riserva di respingere combinazioni di classi/talenti particolarmente sbilanciate.
-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.
-
I dettagli sulla famiglia sono illustrati direttamente nell'avventura e completamente a disposizione dei nuovi candidati.
-Nell’atto della creazione del bg si può inserire un png fratello/sorella o conoscente e se potrò cercherò di comprenderlo nella struttura dell’avventura.
-Ad ogni giocatore verrà assegnato un tesoro tirato casualmente dalla tabella dei tesori per un GS8, a rappresentanza dell’ultima avventura svolta con successo.

Venghino signori, venghino!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bomba ha scritto:

Riprendo il topic, dopo che due giocatori non hanno potuto proseguire l'avventura Sotto il Velo Nero. La sacerdotessa Naenre Jhul'Kal e il druido Ther'tai Jhul'Kal hanno bisogno di aiuto. Ther'tai, infatti, è stato promesso come sposo a Shira Yasphrin, terzogenita della omonima casata, superiore di rango alla Jhul'Kal. La proposta, però, sembra celare un intrigo volto a cancellare una volta per tutte la casata dei nostri protagonisti. Per questo urge riunire tutta la famiglia e sventare questo matrimonio che sa di imboscata.

Classe: Drow appartenente alla famiglia Jhul’Kal

Livello: 9 (9 livelli di classe per capirci)

Point Buy: 32 punti

Allineamento: Qualsiasi malvagio

Manuali disponibili: I 3 base, Perfetto Combattente, Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Drow of the Underdark

Denaro per la costruzione: 36.000

Regole della casa(ta):
-Dato che Naenre è la secondogenita, la massima categoria di età per una femmina è mezz'età.
-Solo femmine possono essere chierici e solamente di Lolth.
-Indipendentemente dall’allineamento, la fedeltà a certi valori è la priorità nel seguente ordine: Lolth, casata, famiglia
-In questa ambientazione non sono presenti incantesimi di resurrezione o reincarnazione. La morte è assoluta
-Il master si riserva di respingere combinazioni di classi/talenti particolarmente sbilanciate.
-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.
-
I dettagli sulla famiglia sono illustrati direttamente nell'avventura e completamente a disposizione dei nuovi candidati.
-Nell’atto della creazione del bg si può inserire un png fratello/sorella o conoscente e se potrò cercherò di comprenderlo nella struttura dell’avventura.
-Ad ogni giocatore verrà assegnato un tesoro tirato casualmente dalla tabella dei tesori per un GS8, a rappresentanza dell’ultima avventura svolta con successo.

Venghino signori, venghino!

Quasi quasi mi offrirei! Farei un maschio u_u

probabile incantatore, difficilmente farò qualcosa di troppo sgravato (anzi). Non fosse che non c’é fra i manuali consentiti avrei fatto un signore delle maschere xD

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Intanto ho creato la scheda, il bg lo sto scrivendo:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1626846

Niente male! Per la scheda direi che ci siamo, basterà fare solo questi semplicissimi accorgimenti:

-Avventura: Sotto il velo nero
-Età: se come ho letto è molto giovane possiamo piazzare un'età di 112 anni, appena maggiorenne.
-Pf: Media, quindi in totale 76 pf
-200 mo in meno ai risparmi, in quanto lo spadone perfetto come base è 350 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Daud

"Viviamo in un mondo corrotto, traviato dal male e pregno dell'inebriante olezzo della morte. Siamo un popolo nato dal sangue e dall'odio e come tale finiremo i nostri giorni. Siamo gente spregevole che serve la perfida dea ragno, tranne quelli che ovviamente strisciano sotto i piedi del più forte implorando una pietà che non gli verrà mai concessa."

Nel mentre mastico del tabacco preso dalla borsa: "Per quanto riguarda me... Il mio nome è Daud e faccio parte della famiglia dei Jhul'Kal, assieme a... mia sorella. Fratelli per quanto riguarda il padre, le madri no... e per quanto ne sappiamo noi potremmo avere altri fratelli, ma spero vivamente di no, non sopporterei l'idea di avere un altra persona come mio consanguineo. La detesto, non la sopporto, almeno sin da quando la nostra dea Lolth le ha concesso le sue grazie (in teoria tratto questa cosa come se lei fosse un'anima prescelta, però è la stessa cosa anche chierico, il nome dimmi se devo deciderlo io o se preferisci darglielo tu) . Da allora è una crudele, sadica bastarda, più di quanto ci si aspetterebbe da un normale Drow. Le torture che mi ha fatto provare, l'agonia e l'umiliazione di essere trattato come un giocattolo non riesco a perdonarglielo. Ho pensato più e più volte di ucciderla, stritolarle il collo durante la notte per terminare questo incubo, però... Stranamente mi fermavo. Questo gioco perverso ormai sembrava giorno dopo giorno, meno doloroso, quasi godevo nel farmi fare del male da lei. Sono giunto alla condizione tale di desiderare lei sue carni, poiché altre donne non sono mai state in grado di saziare il mio perverso appetito. Passava il tempo ed il mio corpo man mano diventava quasi sempre più refrattario alla magia che mi lanciava, quasi da riuscire a rimbalzargliela contro, in certe circostanze, aggravando ancora di più la mia situazione alla fine. Ciò nonostante, percepisco un binomio di sentimenti contrastanti, l'odio ed il desidero dai quali non riesco ancora a liberarmi."

Dopo un po' sputo i rimasugli rimastimi in bocca e continuo il discorso: "Quando non venivo grottescamente violentato, cercavo il più possibile di sfogarmi come potevo. Sangue, lussuria, tutto ciò che poteva darmi un minimo piacere, persino il tabacco che mastico adesso, è una dipendenza per distrarmi da un'altra ancora più infima. Grazie a questo mio stimolo di voler cercare continuamente qualcosa che mi appagasse sono mi sono elevato sopra alla feccia. Non mi è mai mancata la determinazione, se qualcosa andava fatto io lo facevo senza problemi, senza ripensamenti e ottenendo alla fine quello che volevo. Ma seppure io mi creda ormai superiore a buona parte di questa infima razza, ci sarà sempre lei, mia sorella, ad essere più determinata di me ed a essere superiore a me, sempre. E questo perché non riesco ancora distillare ciò che provo: odio o malsano desiderio?"

Bg fatto. Dato che non so bene come dovrò approcciarmi a questa avventura questo pg non ha un obbiettivo particolare (diciamo che è più una descrizione della personalità con qualche accenno di bg...)

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

L'obiettivo non è un problema, quello può essere facilmente supplito con l'avventura in sè. L'unico dettaglio è che, effettivamente, tu hai più di una sorella e un fratello. Per chiarezza ti illustro la gerarchia familiare:

-Tsael Jhul'Kal, Matrona madre
-Jhiera Jhul'Kal, primogenita sacerdotessa di Lolth
-Naenre Jhul'Kal, secondogenita sacerdotessa di Lolth (PG giocante)
-eventuali altre femmine in base alle iscrizioni
-Kels'at Jhul'Kal, primogenito zanna del terrore di Lolth
-Ther'tai Jhul'Kal, secondogenito druido (PG giocante)
-Ossian Jhul'Kal, terzogenito lama invisibile
-Ti'esir Jhul'Kal, quartogenito stregone
-eventuali altri maschi in base alle iscrizioni
-Daud Jhul'Kal ...genito, uccisore dell'occulto
-eventuali altri maschi in base alle iscrizioni

Per aiutarti ti iscrivo direttamente al gruppo, così puoi leggere tutto quello che può esserti d'aiuto e una volta aggiustato il BG potrai subito cominciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...