Vai al contenuto

Breve avventura a tema Drow


Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Riassumiamo la situazione:

@dalamar78: BG preparato, scheda da fare

@Pentolino: BG e scheda preparati

@Dmitrij: BG da fare, scheda preparata

@Voignar: BG preparato, scheda da completare

@Crees: BG preparato, scheda da fare

E' ancora disponibile un posto libero per chiunque sia interessato. Eventuali riservisti possono oltretutto farsi avanti.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Domanda: potrei prendere come compagno animale questa creatura? So che sarebbe nei manuali non consentiti ma rimane comunque un animale tipico del sottosuolo

A tal proposito chiedo: per le forme nelle quali mi posso trasformare, posso usare ovviamente quelle nei manuali concessi, ma posso usare anche quelle tipiche del sottosuolo nel caso siano in qualche manuale non concesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba, ti metto sotto spoiler il bg, così vedi cosa va bene e cosa no 

Spoiler

Ti’esir è quello che si può dire uno sfortunato. Già il solo essere nato maschio in una comunità drow basterebbe, ma qualche dio si è messo d’impegno, rendendolo cieco ad un occhio e zoppo ad una gamba. La sacerdotessa sua madre, come prevedibile, lo ha ritenuto prima una punizione di Loth per un qualche peccato, poi un sacrificio inadatto a placare la dea. Non potendo tenere il piccolo, Ti’esir è stato abbandonato senza troppi complimenti, ancora in fasce, in una galleria vicino alla città. Venne ritrovato una settimana dopo, quando degli esploratori abbatterono una creatura evocata dal piccolo in modo spontaneo. Stupite, le sacerdotesse decisero che il bambino venisse addestrato, nel caso avesse davvero un qualche talento. Per anni, affidato alle cure “amorevoli” di un mago, Ti’esir apprese i segreti della magia, fu presto evidente che il bambino aveva una dote naturale, e che non avesse bisogno di tomi e scritti per lanciare i suoi incantesimi, molto presto si comprese anche che avesse una forte inclinazione per l’emozione evocazioni. Sotto la direzione della madre e delle sorelle, Ti’esir apprese anche il suo posto nella società drow, complici il suo sesso e le sue deficienze fisiche, era poco più di uno schiavo, un piccolo gradino sopra i servitori.

Fu a vent’anni che gli fu concesso per la prima volta di lasciare la città, incaricato di scortare un gruppo di chieriche in un pellegrinaggio. Ti’esir non seppe mai che tutto era uno “scherzo” della primogenita, intenzionata a liberarsi di uno sgorbio. In modo del tutto casuale, il gruppo venne intercettato da una pattuglia di elfi, e nel parapiglia Ti’esir venne lasciato indietro e catturato. Fu portato in superficie, costretto a marciare di giorno dietro ai cavalli degli elfi. Quando una notte crollò in ginocchio, incapace di proseguire, comprese che per lui era finita. Fu allora che la salvezza giunse, sotto forma di incursori drow guidati da una sorella dello stesso casato, non erano lì per lui, avevamo solo seguito gli elfi, ma quando trovarono Ti’esir e trovarono i tatuaggi che lo segnavano come membro del casato, decisero di liberarlo. Riportato in città, Ti’esir venne confermato a tutti gli effetti nel suo ruolo precedente, un drow nobile ma menomato, un pietoso paradosso di sangue blu e deficienze fisiche.

Ad oggi Ti’esir è definibile in pochi modi se non “fedele cagnolino”, solo la sua volontà di ferro e la sua abilità nella magia lo hanno mantenuto in vita, visto come uno strumento orribile ma utile. È follemente fedele al suo casato, e pronto ad eseguire anche il più insulso ed insensato ordine di una sorella, in particolare di quella che anni fa lo salvò dagli elfi. Negli anni, questo lo ha portato a collezionare un buon numero di cicatrici, sia fisiche che mentali, dovute ai numerosi “scherzi” di cui è stato vittima. Incurante di ciò, Ti’esir prosegue imperterrito, sperando se non di compiacere Loth, sua madre o le alte sacerdotesse del casato, almeno di soddisfare i capricci delle sorelle 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi butto li una bozza di bg, per sapere che ne pensate. @Bomba, ho ripreso vari dettagli dal manuale, come lo stile di combattimento, la figura degli assassini ed i nomi. Se puo' andare proseguo con la scheda su myth.

Ossian, ladro-lama invisibile-maestro lanciatore.

"E' la sabbia nera dell'arena del tempio da cui i deboli dovrebbero guardarsi. Essa si farà sazia  del loro sangue, versato dalle mie lame conficcate nei loro petti. Siamo come i gladiatori dei tempi andati, al cospetto dell'unico pubblico che veramente conta. Lolth."

Di tutti i Veldruk (Assassini) che le casate addestrano ed integrano fra le proprie file, quelli dei Jhu'Kal sono sicuramente i piu' attaccati alle tradizioni e alle origini degli ilythirii, spesso avvolti da un alone di misticismo e sacralita', sapientemente selezionati da prove d'indicibile brutalita' che gli mettono gli uni contro l'altri, per lasciare in vita solamente i migliori fra loro.
Ossessionati dal desiderio di eccellere e mostrare la propria superiorita' marziale sugli altri, in battaglia cercano gli avversari piu' temibili e forti, affrontandoli armati solamente di pugnali e sprovvisti di qual si voglia armatura o difesa, in una manifesta dimostrazione di non temere ne sconfitta ne morte.
Tatuano i loro corpi con disegni rituali che raccontano leggende del popolo o preghiere alla dea ragno, mentre si addestrano nell'antica via del Draa Velve e vengono istruiti per poter far fronte a qualsiasi situazione, con discrezione, pulizia e velocita'.
Ossian come ogni altro Drow arrivato all'eta' adulta e' un sopravvissuto. A suo fratello gemello quando era ancora in grembo, ai suoi compagni di giochi nei primi anni di vita, ai suoi commilitoni mentre cercava di scalare le gerarchie militari e continua a farlo ora che fa parte del braccio esecutivo della sua casata e Lolth stessa lo vessa con le sue prove.
Ambizioso, iracondo, indomito e prevaricante egli racchiude tutte le qualita' di un Ilythirri, assieme ad un intelligenza marcata che ne ha fatto uno strumento utile per il Qu’el’velguk. I suoi occhi grigi, vibranti di una forza primitiva quasi ferale, impreziosiscono un volto sempiterno ed austero, coronato da lunghi capelli biondo cenere, che ricadono sulle spalle larghe del corpo atletico marchiato dai singolari tatuaggi del suo ordine e dalla vita del sottosuolo. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba fantastico , ora ho un paio di  domande tecniche.

1)La lama invisibile è una classe tagliata che ha mantenuto come requisiti d’ingresso dei talenti pensati per la classe originale, come tiro ravvicinato e tiro a distanza che credo non potrei usare  mi chiedevo se potevano cambiarli in qualcosa di più inerenti alla classe?  Se non fosse possibile non è un grosso problema, visto che comunque continuo come maestro tiratore e tiro ravvicinato dovrei comunque prenderlo.

2) Come vorresti gestire la finta in combattimento, considerando che io la uso come mossa gratuita? Io ne ho lette di tutti i tipi di soluzioni, da errate codice su errate codice, ma alla fine credo che si rimetta tutto al buon senso del master. 

3) dai i manuali inglesi a quelli italiani ci sono saltuariamente errori di traduzione, uno dei casi è appunto il fintare in combattimento, in cui mi pare che nel manuale inglese il bab va al difensore, mentre in quello italiano all’attacante, ci basiamo sui manuali inglesi? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Voignar ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1510153

ecco la scheda, con statistiche, livello, talenti, equipaggiamento ed incantesimi, dimmi se ho sbagliato qualcosa o se  c'è qualcosa che non torna

Per i pf non mi tornano i conti, anche contando la media sarebbero 4+2+3+2+3+2+3+2+3+18 di Costituzione per un totale di 42.
Devi scalare dalle monete 750 mo per l'iscrizione all'Ordine Arcano e 30 mo per la tassa di questo mese
Devi scegliere un oggetto focus per usufruire della Polla Magica
Hai preso una verga metamagica degli incantesimi rapidi, ma essendo incantatore spontaneo diventa comunque un'azione di round completo. Immagino vorrai cambiarla.

8 ore fa, Crees ha scritto:

@Bomba fantastico , ora ho un paio di  domande tecniche.

1)La lama invisibile è una classe tagliata che ha mantenuto come requisiti d’ingresso dei talenti pensati per la classe originale, come tiro ravvicinato e tiro a distanza che credo non potrei usare  mi chiedevo se potevano cambiarli in qualcosa di più inerenti alla classe?  Se non fosse possibile non è un grosso problema, visto che comunque continuo come maestro tiratore e tiro ravvicinato dovrei comunque prenderlo.

2) Come vorresti gestire la finta in combattimento, considerando che io la uso come mossa gratuita? Io ne ho lette di tutti i tipi di soluzioni, da errate codice su errate codice, ma alla fine credo che si rimetta tutto al buon senso del master. 

3) dai i manuali inglesi a quelli italiani ci sono saltuariamente errori di traduzione, uno dei casi è appunto il fintare in combattimento, in cui mi pare che nel manuale inglese il bab va al difensore, mentre in quello italiano all’attacante, ci basiamo sui manuali inglesi? 

Grazie 

Dato che usi i pugnali i talenti di tiro indicati di base mi sembrano piuttosto indicati, poi con il fatto che vuoi prendere il Maestro Tiratore c'è una buona sinergia. Mi mette in dubbio più la tua seconda domanda, perchè non capisco come tu possa arrivare a fintare come azione gratuita. La capacità di finta prodigiosa (gratuita) è ottenibile solo al quinto livello della lama invisibile e anche iniziandola il prima possibile e ignorando il Maestro Tiratore potresti al massimo prendere 4 livelli. I 5 precedenti servirebbero per i gradi in raggirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Crees ha scritto:

@Bomba perfetto per i talenti, riguardo la domanda era nell’ipotesi di fare qualche livello in game.

Ah ok. Non credo riuscirete a fare livelli in gioco, come detto l'avventura sarà molto breve proprio perchè voglio testare le mie capacità nel pbf e per avere le maggiori possibilità di portarvi fino alla fine. Ad ogni modo se hai modo di ottenere la capacità come azione gratuita come tale la gestiamo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...