Vai al contenuto

Breve avventura a tema Drow


Messaggio consigliato

A Gul’lice, per molti nota come la capitale di Lolth, la competizione tra case è sempre accesa. E come potrebbe non essere altrimenti? La Regina Ragno non può portare avanti la sua guerra contro gli odiosi abitanti della superficie se avrà a disposizione solo casate deboli. Solo le drow più forti e gli esemplari più promettenti di maschi possono garantire il successo. Delle otto principali casate che cercano subdolamente di scalare le gerarchie di potere voi fate parte della settima, la Casata Jhul’Kal, guidata dalla matrona Tsael Jhul’Kal. Per quanto disponiate di numerose celle con schiavi gnoll, orchi e minotauri, la vostra forza non sta nel numero, ma nella qualità dei suoi membri e nella capacità di reagire prontamente in ogni situazione. E per quanto ci siano avversari più temibili e pericolosi di voi, sembra che siate comunque riusciti ad attirare delle attenzioni su di voi, al punto da ricevere una incredibile proposta…

Mi fermo qui. Dopo aver giocato per diverso tempo, colgo l’occasione di restituire qualcosa offrendomi io come master per una breve avventura a tema drow. La versione di gioco sarà la 3.5, con le regole esposte sotto. Non intendo organizzare una gara di velocità a chi si propone per primo, motivo per il quale terrò aperto il topic finchè non riceverò un certo numero di candidature per poi scremare quelle che riterrò più idonee all’ambientazione.

Classe: Drow appartenente alla famiglia Jhul’Kal

Livello: 9 (9 livelli di classe per capirci)

Point Buy: 32 punti

Allineamento: Qualsiasi malvagio

Manuali disponibili: I 3 base, Perfetto Combattente, Arcanista, Avventuriero, Sacerdote, Drow of the Underdark

Denaro per la costruzione: 36.000

Regole della casa(ta):
-Solo femmine possono essere chierici e solamente di Lolth
-Indipendentemente dall’allineamento, la fedeltà a certi valori è la priorità nel seguente ordine: Lolth, casata, famiglia
-In questa ambientazione non sono presenti incantesimi di resurrezione o reincarnazione. La morte è assoluta
-Il master si riserva di respingere combinazioni di classi/talenti particolarmente sbilanciate.
-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.
-
I dettagli sulla famiglia, i suoi membri e la gerarchia interna verranno forniti una volta costituito il gruppo.
-Nell’atto della creazione del bg si può inserire un png fratello/sorella o conoscente e se potrò cercherò di comprenderlo nella struttura dell’avventura.
-Ad ogni giocatore verrà assegnato un tesoro tirato casualmente dalla tabella dei tesori per un GS8, a rappresentanza dell’ultima avventura svolta con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una vecchia scheda di un aracnomante maschio da utilizzare

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=303424

 

mi sa che però usa altri manuali

se ben ricordo Underdark(per una delle due cdp di aracnomante)

manuale del giocatore di fearun (per un talento per avere  la saliva velenosa che posso togliere tanto era solo perchè mi piaceva)

e sottosuolo fearun per l'unico incantesimo che vorrei tenere (evocare ragno)

gli altrei incantesimi fuori manuale si possono togliere

 

L'idea è un drow che vive in stretto rapporto con i ragni e gli alleva per molti scopi compreso quello di far avere la cavalcatura alle sacerdotesse di Loth e dai cavalieri scelti dalla matrona

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Il concetto ci sta, se riesci a riproporre la scheda in versione adattata alle limitazioni e alle regole poste la considero candidata.

vedo se riesco...molto della costruzione se ben ricordo si basava proprio sull'essistenza di due cdp dell'aracnomante...una che soddisfava i prerequisiti dell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta di pg: un mago Drow, specializzato in divinazione, debole e maldestro ma efficace ad individuare oggetti ed individui con la magia, come costruzione un classico mago/maestro del sapere (o se lo concedi Olin Gisir da Imperi Perduti) 

piccolo bg giusto per dare un’idea: unico maschio di un ramo minore della famiglia, terzogenito dopo due femmine, visto come un disonore dalla madre. A salvarlo dall’essere immolato a Loth la siano abilità nella magia ed il suo servilismo. Sebbene in molte lo abbiano trovato sospetto, a causa della ferrea educazione ricevuta, la sua estrema devozione al suo casato è reale, ritiene fermamente di dover essere grato alle sorelle per essere vivo, ed ancora di più a sua madre ed alla matrona, e di doversi impegnare al massimo per eseguire i loro ordini 

ah, se qualcuno volesse collegare in qualche modo i bg basta chiedere

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bomba ha scritto:

Va bene per il maestro del sapere. Per i bg fate conto che siete tutti familiari, potenzialmente nella maggior parte dei casi fratelli, sorelle, zii e cugini (come a Paperopoli)

Bellissima sta cosa! :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fog ha scritto:

Bellissima sta cosa! :D

Lo pensi solo perché sottovaluti come funzionano le cose nelle famiglie drow :D 

Ho appena ritrovato un vecchio personaggio Chierico/Warlock che potrei riproporre!
Edit: come non detto, l'Eldritch Disciple non è sui manuali concessi é_è

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Lo pensi solo perché sottovaluti come funzionano le cose nelle famiglie drow :D 

Ho appena ritrovato un vecchio personaggio Chierico/Warlock che potrei riproporre!
Edit: come non detto, l'Eldritch Disciple non è sui manuali concessi é_è

Il mio pg dovrebbe essere una chierica femmina dunque dovrei passarmela anche abbastanza bene in famiglia dai... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fog ha scritto:

Il mio pg dovrebbe essere una chierica femmina dunque dovrei passarmela anche abbastanza bene in famiglia dai... :D

Se non ti piantano un pugnale tra le costole...

Vi starò a guardare con i pop corn in mano 😬

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Ho guardato un po' il ladro e non ci sono particolari cdp che mi attirano per quello che ho in mente, mi piacerbbe fare un drow tenebra, ma avrebbe un bg forse un po' incoerente con la tua avventura (se mi sbaglio correggimi pure). Nel caso accettassi la mia candidatura predilirei quindi un ladro puro però molto specializzato sulle abilità (di norma prediligo il ruolo al power play) ... posso dare disponibilità di post alta durante la settimana, un pochino meno nei week end.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rock_77 ha scritto:

@Bomba

Ho guardato un po' il ladro e non ci sono particolari cdp che mi attirano per quello che ho in mente, mi piacerbbe fare un drow tenebra, ma avrebbe un bg forse un po' incoerente con la tua avventura (se mi sbaglio correggimi pure). Nel caso accettassi la mia candidatura predilirei quindi un ladro puro però molto specializzato sulle abilità (di norma prediligo il ruolo al power play) ... posso dare disponibilità di post alta durante la settimana, un pochino meno nei week end.

I manuali concessi li ho indicati, per i bg cerco di essere largo di manica, nei limiti dell'ambientazione. Te posta la tua idea e poi ci facciamo due conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune precisazioni:

-Considero candidato un giocatore quando mi avrà mandato la scheda e il bg. L'avventura sarà relativamente breve, quindi non è necessario un bg che sia La Coscienza di Zeno, anche qualcosa di semplice e pratico può andare bene.
-Non è una gara di velocità, quindi anche l'ultimo arrivato può riuscire a entrare nel gruppo, se lo ritengo idoneo.
-Il ritmo di post sarà uno al giorno, non obbligatorio nel weekend in cui comunque io posterò per mettermi avanti per il lunedì.
-Non ho ancora definito il numero preciso di giocatori, ma sapendo la tendenza di molti utenti a mollare quasi subito (non so perchè ma è un brutto vizio che ho notato in molti altri pbf qui) cercherò di stare largo, così che poi ci sia una specie di scrematura naturale tra i veri interessati. Le famiglie drow non sono piccole, quindi la cosa è anche altamente credibile. Però ciò non vuol dire che ci si può iscrivere senza pensarci, valutate se avete il tempo per impegnarvi!
-Il materiale è quello che c'è, punto. Sono un totale di 8 manuali specializzati in tutti gli ambiti, quindi non mi sembra di essere avido nel dare ampi margini di costruzione. Potete anche usare archetipi in aggiunta alla razza drow, la vostra matrona è molto aperta in quel senso.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet scheda del bg, mancano armi, armatura e incantesimi, ma li aggiungo appena ho tempo

bg giusto per dare un’idea: maschio drow, considerato un disonore ed un fallimento dalla madre, salvato dall’essere immolato solo da un parente che si offre di sfruttare le sue doti magiche. Cresce indottrinato nella società drow, conscio del suo ruolo e della sua posizione sociale fino al fanatismo. Di carattere servile, introverso e timido (per gli standard drow s’intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Background

Grazie Regina
Con le tue otto dita mi hai benedetto!

Due di esse hanno toccato i miei piedi,
mi condurranno sulla giusta via, ovunque io possa degnamente servirTi

due hanno toccato le mie mani,
si solleveranno per acclamarTi, e caleranno sui tuoi nemici per dar loro la morte

una ha toccato le mie labbra,
così che diffondano la Tua parola, e tacciano stupite di fronte alla Tua grandezza

una ha toccato i miei lombi,
e la mia prole sarà a Te consacrata, e il destino di essa nei tuoi capricci

una ha toccato la mia fronte,
ogni pensiero è a Te rivolto, ogni idea sia Tua idea

una ha sfiorato il mio cuore,
così che tremi per la tua Ira, e bruci della Fede in Te.

Tu sia lodata, immensa Lloth,
possa io servirti per l'intera mia vita, sia essa il fiume dei secoli, o il fuoco di un giorno.


Il Qu'el'Saruk (Maestro d'Arme) Kels'at Jhul’Kal è uno dei più brillanti esempi del corpo militare d'élite del Casato. Sebbene siano molti i formidabili assassini che abitano il sottosuolo, i guerrieri Jhul’Kal hanno in parte assorbito le tecniche e le conoscenze degli oscuri sicari, divenendo combattenti dalla reputazione oscura e temibile. Prediligono raffinate e imprevedibili tecniche di imboscata, che vedono i nemici colpiti più e più volte prima anche solo di rendersi conto della minaccia mortale che li sta assalendo. Il Qu'el'Saruk gode di una reputazione di assoluta fedeltà tra le sacerdotesse (Yathrinen) come campione di Lolth, pronto a colpire laddove la Dea (o le sue Yathrinen) punti l'artiglio. Pur tra i più giovani, con i suoi soli 103 anni di vita, le Yathrinen hanno di lui grandi aspettative, sebbene questo non gli venga mai palesato. Anzi al contrario le sacerdotesse continuano l'opera di mortificazione dell'individualità e della personalità del maschio portato avanti nel corso dei recenti anni di addestramento. La dea benedice i Devoti meritevoli con alcuni limitati poteri, ma il prezzo da pagare è l'annientamento del carattere del maschio. Attraverso rituali, incantesimi, l'esposizione all'Abisso in cui vengono periodicamente trascinati e l'uso di sostanze alchemiche, della mente di un Devoto viene fatta tabula rasa, affinché vi sia costruita una personalità tutta protesa verso l'intransigenza della fede e dell'ortodossia, l'obbedienza ai dettami della Dea Ragno e al volere delle Yathrinen, che sono l'emanazione della volontà della Signora delle Tele.

Scheda: Guerriero/Ladro/Dread Fang of Lolth.

Ecco la Scheda. @Bomba nel weekend ti passo un (bel) po' di materiale di mia creazione sui drow che può esserti utile per la campagna.
Puoi cominciare a dare un'occhiata qui, credo serva l'iscrizione al forum. Sentiti libero di prendere spunto come credi.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Il bg va benone, i dettagli tecnici della scheda li controllerò con calma, ma difficilmente credo troverò problemi. Tuttavia ti ricordo che

Cita

-I giocatori possono indicare la categoria d’età, ma l’età precisa verrà assegnata dal master sulla base del gruppo creato.

Tengo conto del tuo ruolo e della tua giovane età, ma come ben sai la gerarchia va articolata con molta precisione per evitare incongruenze che rovinerebbero l'atmosfera.

@Voignar

Nessun problema neanche per te, quando puoi completa la scheda.

Per il momento due proposte. Venghino signori, venghino, che la famiglia Jhul'Kal è prolifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...