Vai al contenuto

Topic di servizio


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

@DarkSight @Swinn @anthurio @Laius @Hobbes 

Questo sarà il topic di servizio per le nostre avventure, e queste sono tutte le informazioni per creare i vostri personaggi.

  • Attributi: Point Buy da 20 punti
  • Livello di partenza: 1
  • Oro di partenza:la media della vostra classe
  • Manuali concessi:Tutti quelli ufficiali
  • Tratti: Due
  • Hp:massimi al primo livello, metà del dado +1 ai tiri successivi.
  • Classi concesse: Tutte, incluse occulte e unchained, eccetto il summoner standard(quello unchained è concesso)
  • Razze:tutte
  • Le armi da fuoco stanno emergendo, ma sono ancora rare.
  • Schede fatte con mythweaver

Consiglio vivamente  a tutti i giocatori di dare un' occhiata all' Hell's rebels Player's guide.Si tratta di un piccolo manualetto con una breve spiegazione della situazione generale a Kintargo e vari spunti per costruire i personaggi e inserirli nel mondo di gioco. Dovrei riuscire a metterla nella sezione file, ma è anche scaricabile gratuitamente dal sito della Paizo a questo link http://paizo.com/products/btpy9g44?Pathfinder-Adventure-Path-Hells-Rebels-Players-Guide.  

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Intanto ringrazio per l'opportunità di giocare :D 

Sul personaggio, visto che il master ha rivelato che si tratta di un'avventura orientata verso l'interazione sociale, penso che valuterò qualche classe o archetipo che strizzi l'occhio a questo ramo del gioco...

Se vogliamo dividerci i ruoli a me sta benissimo. Di solito mi trovo comodo con skillmonkey e tank, ma mi adeguo molto facilmente alle esigenze del party.

Se DarkSight va di summoner, così su due piedi sono orientato alla classe dell'investigatore, altrimenti in mancanza di qualcuno che faccia il tank, allora prenderei in considerazione un ranger o un swashbuckler.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Master ho letto la guida al giocatore e ho capito che conviene fare personaggi che considerano la città di Kintargo qualcosa che amano e reputano molto importante, ma non mi è chiaro se vi sia un allineamento più o meno consono ai toni dell'avventura.

Cosa ci consigli?

In ultimo, sarebbe utile se facessimo un gruppo di persone che già si conoscono e hanno qualche tipo di legame antecedente ai fatti che avverranno?

5 minuti fa, Laius ha scritto:

Ho pensato di fare uno stregone appassionato di oggetti magici o un ladro con la passione per l'archeologia, non mi riferisco ad archetipi ma a caratteristiche del bg

Se posso consigliarti, al posto del ladro, valuterei un bardo archeologo, tieni solo presente che l'avventura ci è stata presentata come urbana, non so in quante occasione avrai la possibilità di esplorare delle rovine :( 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2018 alle 11:04, Hobbes ha scritto:

Ciao a tutti!

Intanto ringrazio per l'opportunità di giocare :D 

Sul personaggio, visto che il master ha rivelato che si tratta di un'avventura orientata verso l'interazione sociale, penso che valuterò qualche classe o archetipo che strizzi l'occhio a questo ramo del gioco...

Se vogliamo dividerci i ruoli a me sta benissimo. Di solito mi trovo comodo con skillmonkey e tank, ma mi adeguo molto facilmente alle esigenze del party.

Se DarkSight va di summoner, così su due piedi sono orientato alla classe dell'investigatore, altrimenti in mancanza di qualcuno che faccia il tank, allora prenderei in considerazione un ranger o un swashbuckler.

Non credo che il mio eidolon sia un tank valido :P o meglio non era il pensiero che mi ero fatto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Master ho letto la guida al giocatore e ho capito che conviene fare personaggi che considerano la città di Kintargo qualcosa che amano e reputano molto importante, ma non mi è chiaro se vi sia un allineamento più o meno consono ai toni dell'avventura.

Cosa ci consigli?

In ultimo, sarebbe utile se facessimo un gruppo di persone che già si conoscono e hanno qualche tipo di legame antecedente ai fatti che avverranno?

Allora, l' avventura è generalmente impostata personaggi buoni o al massimo neutrali. Dopotutto i punto focale è ribellarsi a un impero che è la definizione di legale malvagio. I caotici buoni sono una scelta naturale, ma non sono certo gli unici. L' importante è avere una buona ragione per opporsi a uno stato tirannico e corrotto fino al midollo, in cui è pratica comune fare patti con i diavoli. Praticamente ogni allineamento non malvagio potrebbe avere ragioni ideologiche per opporsi ai Thrune, senza contare quelle personali.Per i legali potrebbe essere un po' più difficile, ma considerando che la legge del Cheliax è praticamente quella dell' inferno non è nulla che non si possa superare con un buon background.

Riguardo al conoscersi prima, probabilmente sarebbe meglio, ma visto che inizierete comunque tutti nello stesso luogo non è strettamente necessario.  


Questo mi fa ricordare un' altra cosa. L' avventura partirà nel Parco Aria, una delle più grandi piazze di Kintargo. Ovviamente i vostri Pg dovranno avere una motivazione per essere lì il giorno della protesta.Potete inventare la vostra o prendere spunto dalle motivazioni fornite nella guida al giocatore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno penso di aver un idea sull'identità del mio personaggio. Devo ancora valutare il suo lato meccanico :D 

Si tratta di un abitante di Kintargo (ovviamente) che dall'inasprimento del governo si è visto negare la possibilità di proseguire con l'attività di famiglia. Da generazioni maestri profumieri, hanno perso tutto durante la Night of Ashes in cui la bottega con le preziose strumentazioni fu coinvolta nell'incendio del vicino santuario devoto a Milani.
L'idea che non si era trattato di un banale incidente (cosa che invece le autorità continuano a sostenere), condusse il padre alla morte, ma il caso fu archiviato come regolazione di conti dato che era noto che la famiglia aveva contratto debiti nel disperato tentativo di riprendersi da questa disgrazia.

In tutta questa storia, il mio personaggio è sempre rimasto sullo sfondo e vedendo il padre sparire da un momento all'altro, ha deciso di scoprire la verità, anche se ciò lo porterà a confrontarsi con le rigide leggi marziali che adesso sono imposte a tutti gli abitanti della città d'argento.

Non so se può essere d'aiuto, ma andando a leggere la storia di Kintargo, ho trovato questo particolare della Night of Ashes. In questo modo do una ragione più valida al mio personaggio di avere sulle scatole il governo e, in buona probabilità, l'inquisitore Barzillai Thrune che adesso amministra la città con il pugno di ferro.

Per il gruppo, se vogliamo già intessere qualche conoscenza, diciamo che il mio pg sarà un individuo alla mano che vorrebbe uscire "fuori dal giro" per darsi un tono, ma data la sua età non dirà mai di no ad una notte brava per osterie o qualche partita in bisca.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hobbes ha scritto:

Più o meno penso di aver un idea sull'identità del mio personaggio. Devo ancora valutare il suo lato meccanico :D 

Si tratta di un abitante di Kintargo (ovviamente) che dall'inasprimento del governo si è visto negare la possibilità di proseguire con l'attività di famiglia. Da generazioni maestri profumieri, hanno perso tutto durante la Night of Ashes in cui la bottega con le preziose strumentazioni fu coinvolta nell'incendio del vicino santuario devoto a Milani.
L'idea che non si era trattato di un banale incidente (cosa che invece le autorità continuano a sostenere), condusse il padre alla morte, ma il caso fu archiviato come regolazione di conti dato che era noto che la famiglia aveva contratto debiti nel disperato tentativo di riprendersi da questa disgrazia.

In tutta questa storia, il mio personaggio è sempre rimasto sullo sfondo e vedendo il padre sparire da un momento all'altro, ha deciso di scoprire la verità, anche se ciò lo porterà a confrontarsi con le rigide leggi marziali che adesso sono imposte a tutti gli abitanti della città d'argento.

Non so se può essere d'aiuto, ma andando a leggere la storia di Kintargo, ho trovato questo particolare della Night of Ashes. In questo modo do una ragione più valida al mio personaggio di avere sulle scatole il governo e, in buona probabilità, l'inquisitore Barzillai Thrune che adesso amministra la città con il pugno di ferro.

Per il gruppo, se vogliamo già intessere qualche conoscenza, diciamo che il mio pg sarà un individuo alla mano che vorrebbe uscire "fuori dal giro" per darsi un tono, ma data la sua età non dirà mai di no ad una notte brava per osterie o qualche partita in bisca.

Mi sembra un ottimo background.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate ma in questi giorni sono stato via! entro martedì/mercoledì consegnerò scheda e BG del pg, pensavo di fare un oracolo (non ho nemmeno visto gli archetipi). Stasera scarico il player book di hell's rebel e do una lettura ;)

L'ambientazione è intrigante, mi metto all'opera appena posso e vi faccio sapere! :D 
Purtroppo sarò assente anche dal 9 al 15 però poi ci sono al 100% per cominciare a spammare interventi nel forum *_* 

Fatemi sapere che vi sembra dell'oracolo e se preferite altre integrazioni nel party... valuto proposte ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2018 alle 13:31, Theraimbownerd ha scritto:

Mi sembra un ottimo background.

a proposito, lo scriviamo qua il background e per le schede dobbiamo fare un account su mithweaver?

Modificato da Laius
domanda incompleta
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Swinn ha scritto:

Ragazzi eccomi! Scusate il ritardo, anthurio mi sta aiutando con la scheda perché sono novizio! :)

Ho scelto un mezzorco barbaro ignorante :D ! che ne dite? 

Sto facendo la scheda, vi faccio sapere!

Nel Cheliax i mezz'orchi possono trovare l'opportunità che gli è sempre stata negata, però per i toni della campagna che mirano all'interazione sociale e al coinvolgimento nella politica della città, ti consiglio caldamente di costruire il personaggio con qualche opzione rivolta a questi due argomenti o rischi di vederti escluso da tutte quelle vicende che non siano i combattimenti. Qua però è meglio se ti dice direttamente @Theraimbownerd

Ad ogni modo prova a vedere se ti piace il Barbaro Urbano come archetipo di classe. Ti aiuta molto in questo e soprattutto spoglia il barbaro del suo essere troppo selvatico.

Modificato da Hobbes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto tardando un attimo a fare la scheda per capire se effettivamente c'è bisogno di tappare qualche buco :D 

Tra Gunslinger, Barbaro e Oracolo, penso che serva di più un incantatore arcano che faccia anche da skilmonkey piuttosto di un terzo combattente come la mia idea originale del Swashbuckler. Sto valutando tra Alchimista, Summoner unchained e Medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Swinn ha scritto:

Ragazzi eccomi! Scusate il ritardo, anthurio mi sta aiutando con la scheda perché sono novizio! :)

Ho scelto un mezzorco barbaro ignorante :D ! che ne dite? 

Sto facendo la scheda, vi faccio sapere!

Guarda, per quanto un barbaro ignorante sia un' aggiunta gradita a qualsiasi gruppo, è comunque vero che quest' avventura richiederà spesso interazione sociale e a volte un approccio più sottile ai problemi, che non coinvolga il menare le mani. Sicuramente ci saranno combattimenti in abbondanza, ma ti sconsiglio di creare un personaggio a suo agio solo sul campo di battaglia,  rischieresti di annoiarti. L' archetipo che ti ha consigliato Hobbes è sicuramente ottimo per questa campagna, ti consiglio vivamente di darci un' occhiata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi io confermo oracolo archetipo veggente che mi piace molto. A swinn farò fare il barbaro urbano, magari umano allora! Hobbes lo stregone voleva farlo laius se non erro...se vuoi fare swashb. posso far fare a swinn  un'altra classe, tranquillo! :) se magari hai da consigliarmi qualcosa di semplice gliela propongo... Ne approfitto perché mi sembri davvero preparato xp

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...