Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Ian cala un'altra scala dalla finestra e la risalite raggiungendolo. Iniziate ad esplorare il nido dei Thri-Kreen alla ricerca dei prigionieri. Prima che li troviate però sentite dei rumori venire da una delle curiose stanze circolari di cui pare essere composto l'edificio e al suo interno trovate un paio di Thri-Kreen, più piccoli di quelli di prima, che sembrano voler difendere due dozzine di thri-kreen neonati, ospitati in delle cellette circolari nella parete della stanza, simili a quelle di un alveare di api. I due piccoli Thri-Kreen, o forse le Thri-Kreen, non sapreste dire, impugnano dei coltellacci e li agitano gridamente furiosamente Via! Via! Razziatori! Intrusi! Sterminatori!

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

La sfera infuocata richiamata da Huriel sfoltisce pesantemente le fila degli zombi, così come l'uso della fiaccola da parte di Flint. Fortunatamente a parte il numero questi zombi non paiono particola

Drophar Sbuffo. Non so se mi capisce o non vuole darmi ascolto, abbiamo ucciso i suoi compagni dopotutto. Ma che scelta avevamo se questi vogliono svegliare la driade malvagia? No, driade br

Flint e Ian riescono ad eliminare anche il secondo Thri-Kreen....ma ben presto altri quattro si fanno avanti a sostituirli. Decisamente meglio armati e preparati al combattimento esordiscono con i due

Posted Images

Bharas Zealosh Myastan

Mi avvicino ai piccoli Thri-Kreen disarmato e con le mani bene in vista...Capisco il vostro dolore e la morte dei vostri restera per sempre come una macchia indelebile sul nostro spirito , non abbiamo intenzione di farvi del male , siamo venuti per riprendere gli umani che avete preso prigionieri nel villaggio , se voi non aveste iniziato noi non avremmo dovuto finire e tanto sangue non sarebbe dovuto essere versato...in nome degli spiriti del vento e della terra , vi impploro di mettere giu le armi , e di mostrarci dove sono i prigionieri , noi poi ce ne andremo...

@ DM

Spoiler

 

Persuasione +1 

Cerco in tutti i modi di non far ammazzare i giovani ed i piccoli , se dovessero attaccarmi non mi difendo per dar prova delle mie veritiere parole.

 

 

Link to post
Share on other sites

Ian

Nonostante le ferite, esploriamo il luogo, fino ad arrivare al nido dei piccoli.

"Ahh senza armatura, lance e reti sono moltp piu carini. Signor...i o ine, non me ne vogliate ma siete stati voi a razziare un intero villaggio. Non è corretto chiamare noi razziatori, visto che dalla nostra siamo venuti a recuperare qualcuno e non avremmo ucciso se non ci aveste attaccati. Ma tant è, la vita è una sola per tutti..piu o meno...che senso ha sprecarla cosi? Non nuoceremo ne a voi ne hai vostri piccoletti. Di grazia, dove sono i prigionieri umani?"

Spoiler

Persuasione +6

 

Link to post
Share on other sites

Drophar

Non vogliamo farvi del male. Mi unisco agli altri. Anche se voi non avete fatto lo stesso per il villaggio. Penso, ma la vendetta sarebbe inutile.

Inoltre mi sorprende che parlano e capiscono la nostra lingua, avrei pensato essa fosse una barriera insormontabile.

Dove sono i prigionieri, cerchiamo solo loro poi ce ne andiamo!

Link to post
Share on other sites

Flint McGraw pirata umano

Il tempo delle botte pare finito, e ora è quello del parlé... E va bene così: non penso riuscirei a sostenere un altro scontro.

Gli altri tentano un approccio, come dire... diplomatico.

Se non dovesse andare a buon fine, sarà il mio turno per far parlare queste formiche troppo cresciute.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Il secondo sotterraneo, le celle sulla sinistra, dice una delle Thri-Kreen ma ora fateci andare via.

Link to post
Share on other sites

Drophar

Non vogliamo problemi con voi. Dico, con tono più calmo. Potete andare.

Un momento! Faccio, prima che se ne vadano. Potete indicarci come raggiungere il sotterraneo? Le chiedo, speranzoso.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Con un pò di incertezza comunicate con le Thri-Kreen, vi fate spiegare come arrivare al sotterraneo e poi le lasciate andare. Vedete con la coda dell'occhio che stanno correndo verso la zona dove c'è l'accesso principale.

Intanto seguendo le indicazioni ricevute scendete una lunga scalinata di sabbia solidificata e arrivate in una zona sotterranea, con una temperatura decisamente più mite che all'esterno. Arrivate finalmente vicino ad una grande stanza chiusa da un graticolato di ruvide piante. All'interno della stanza molteplici giganteschi bozzoli sono attaccati alle pareti.

Link to post
Share on other sites

Ian

"Spero vivamente di si, Mastro Filt...Barhas, mi aiuteresti ad aprire questo cancello?"

Cerco di tagliare i rampicanti o quantomeno trovare un ingresso agibile.

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites

Drophar

Ma cosa? Che gli stanno facendo? L'idea di essere intrappolato in un bozzolo di queste creature per chissà quale scopo mi disgusta.

Vedo Ian cercare di tagliare i rampicanti, se non ci riesce provo a lanciare un dardo infuocato contro le piante.

Link to post
Share on other sites

Bharas Zealosh Myastan

Per tutti gli spiriti , che diamine è questo...esclamo sorpreso...

Certo arrivo...rispondendo a Ian...poi estraggo l'ascia e comincio a colpire le piante...

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Dopo aver superato senza grossi problemi il graticolato studiate un pò i bozzoli, dentro cui vi accertate ci sono in effetti i prigioneri del paese. Sembrano vivi ma come storditi, anche se presumete che tirarli fuori, magari dare loro acqua e aria fresca, potrebbe farli rinsavire. Contate più di venti bozzoli al momento.

Link to post
Share on other sites

Drophar

Mettiamoci al lavoro, liberiamoli da questi schifosi bozzoli. Dico e mi avvento con il pugnale che mi porto dietro ma raramente uso per liberare la gente da queste strane prigioni.

Link to post
Share on other sites

Flint McGraw pirata umano

Rendendomi conto che sono vivi, mi metto subito all'opera per liberare e far ripendere quanti più prigionieri possibili.

"Sbrighiamoci, potrebbero tornare i maschi guerrieri!"

Dico nervoso guardandomi le spalle.

Spoiler

Controllo continuamente che non ci prendano alle spalle e di sorpresa.

 

Link to post
Share on other sites

Bharas Zealosh Myastan

Aiuto gli altri a liberare i paesani dai bozzoli...Questa giuro sugli spiriti non l'avevo mai vista...dico sinceramente stupito mentre continuo a liberare i paesani...

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Liberate i prigioneri dai bozzoli e li portate fino ad una stanza che funge da grande atrio per la fortezza. Aprite i grandi portoni sbarrati e lasciate che l'aria calda e secca entri dall'esterno. In delle stanze negli altri sotterranei recuperate dei grandi orci pieni d'acqua e iniziate a idratare le varie persone che avete liberato. Anche Pariya vi raggiunge ad un certo punto, riconoscendo buona parte delle persone che avete liberato come appartenenti al villaggio, anche se tre di loro, uomini adulti e dall'aria robusta, forse guardie carovaniere, le sono sconosciuti.

Le vostre cure paiono stare dando buoni frutti e lentamente alcuni dei prigioneri riprendono conoscenza.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Pariya controlla bene tra tutti i presenti ma non trova segno dei fratelli. Parlando con chi riesce meglio a riprendere i sensi venite a sapere che inizialmente, prima di essere avvolti nei bozzoli da un thri-kreen peculiare simile ad un ragno, i prigionieri erano almeno il doppio. Ma non sanno cosa è successo agli altri nel mentre. Capite anche che il numero di thri-kreen che avete visto ed affrontanto nella fortezza e dintorni è ben inferiore a quelli che avevano attaccato il villaggio e che si trovano nella fortezza quando i prigioneri vi sono stati portati.

Bharas azzarda l'ipotesi che parte dei thri-kreen abbia portato il resto dei prigioneri ad uno dei mercati di schiavisti della zona per venderli.

Link to post
Share on other sites

Ian

"Questo è peggio di quanto pensassi" ammetto con un velo di disappunto e dispiacere nella voce. "Dobbiamo andare a prenderli...mannaggia, la situazione si complica! In ogni caso proporrei a Pariya e agli altri superstiti di tornare al villaggio...Barhas tradurresti per cortesia?"

MI avvicino alle presunte guardie carovaniere "Signori, state bene? avete informazioni da darci? qualunque potrà essere incredibilmente utile". 

Link to post
Share on other sites

Bharas Zealosh Myastan

Certo...dico prima di tradurre le parole di  Ian nella mia lingua...

Se come penso sono stati portati ad uno dei mercati di schiavi , potrebbe gia essere troppo tardi per salvarli , hanno almeno un giorno di vantaggio non che sia molto ma sempre che riesca a capire a quale dei mercati siano diretti dovremmo partire subito per cercare di raggiungerli prima che vi arrivino...

la mia tribù non ha mai usato schiavi ma so che è un usanza piuttosto diffusa...

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.