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Vento di Sangue 2 - Parte 2


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  • Moderators - supermoderator

Ian cala un'altra scala dalla finestra e la risalite raggiungendolo. Iniziate ad esplorare il nido dei Thri-Kreen alla ricerca dei prigionieri. Prima che li troviate però sentite dei rumori venire da una delle curiose stanze circolari di cui pare essere composto l'edificio e al suo interno trovate un paio di Thri-Kreen, più piccoli di quelli di prima, che sembrano voler difendere due dozzine di thri-kreen neonati, ospitati in delle cellette circolari nella parete della stanza, simili a quelle di un alveare di api. I due piccoli Thri-Kreen, o forse le Thri-Kreen, non sapreste dire, impugnano dei coltellacci e li agitano gridamente furiosamente Via! Via! Razziatori! Intrusi! Sterminatori!

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Slaine L'apparizione di Hyle mi lascia più perplesso che sorpreso, l'anziano spirito dà sempre l'idea di sapere molto più di quel che dice.  Mentre con gli altri discurono di strani rituali,

Flint e Ian riescono ad eliminare anche il secondo Thri-Kreen....ma ben presto altri quattro si fanno avanti a sostituirli. Decisamente meglio armati e preparati al combattimento esordiscono con i due

La sfera infuocata richiamata da Huriel sfoltisce pesantemente le fila degli zombi, così come l'uso della fiaccola da parte di Flint. Fortunatamente a parte il numero questi zombi non paiono particola

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Bharas Zealosh Myastan

Mi avvicino ai piccoli Thri-Kreen disarmato e con le mani bene in vista...Capisco il vostro dolore e la morte dei vostri restera per sempre come una macchia indelebile sul nostro spirito , non abbiamo intenzione di farvi del male , siamo venuti per riprendere gli umani che avete preso prigionieri nel villaggio , se voi non aveste iniziato noi non avremmo dovuto finire e tanto sangue non sarebbe dovuto essere versato...in nome degli spiriti del vento e della terra , vi impploro di mettere giu le armi , e di mostrarci dove sono i prigionieri , noi poi ce ne andremo...

@ DM

Spoiler

 

Persuasione +1 

Cerco in tutti i modi di non far ammazzare i giovani ed i piccoli , se dovessero attaccarmi non mi difendo per dar prova delle mie veritiere parole.

 

 

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Ian

Nonostante le ferite, esploriamo il luogo, fino ad arrivare al nido dei piccoli.

"Ahh senza armatura, lance e reti sono moltp piu carini. Signor...i o ine, non me ne vogliate ma siete stati voi a razziare un intero villaggio. Non è corretto chiamare noi razziatori, visto che dalla nostra siamo venuti a recuperare qualcuno e non avremmo ucciso se non ci aveste attaccati. Ma tant è, la vita è una sola per tutti..piu o meno...che senso ha sprecarla cosi? Non nuoceremo ne a voi ne hai vostri piccoletti. Di grazia, dove sono i prigionieri umani?"

Spoiler

Persuasione +6

 

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Drophar

Non vogliamo farvi del male. Mi unisco agli altri. Anche se voi non avete fatto lo stesso per il villaggio. Penso, ma la vendetta sarebbe inutile.

Inoltre mi sorprende che parlano e capiscono la nostra lingua, avrei pensato essa fosse una barriera insormontabile.

Dove sono i prigionieri, cerchiamo solo loro poi ce ne andiamo!

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Flint McGraw pirata umano

Il tempo delle botte pare finito, e ora è quello del parlé... E va bene così: non penso riuscirei a sostenere un altro scontro.

Gli altri tentano un approccio, come dire... diplomatico.

Se non dovesse andare a buon fine, sarà il mio turno per far parlare queste formiche troppo cresciute.

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  • Moderators - supermoderator

Il secondo sotterraneo, le celle sulla sinistra, dice una delle Thri-Kreen ma ora fateci andare via.

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  • Moderators - supermoderator

Con un pò di incertezza comunicate con le Thri-Kreen, vi fate spiegare come arrivare al sotterraneo e poi le lasciate andare. Vedete con la coda dell'occhio che stanno correndo verso la zona dove c'è l'accesso principale.

Intanto seguendo le indicazioni ricevute scendete una lunga scalinata di sabbia solidificata e arrivate in una zona sotterranea, con una temperatura decisamente più mite che all'esterno. Arrivate finalmente vicino ad una grande stanza chiusa da un graticolato di ruvide piante. All'interno della stanza molteplici giganteschi bozzoli sono attaccati alle pareti.

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Drophar

Ma cosa? Che gli stanno facendo? L'idea di essere intrappolato in un bozzolo di queste creature per chissà quale scopo mi disgusta.

Vedo Ian cercare di tagliare i rampicanti, se non ci riesce provo a lanciare un dardo infuocato contro le piante.

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  • Moderators - supermoderator

Dopo aver superato senza grossi problemi il graticolato studiate un pò i bozzoli, dentro cui vi accertate ci sono in effetti i prigioneri del paese. Sembrano vivi ma come storditi, anche se presumete che tirarli fuori, magari dare loro acqua e aria fresca, potrebbe farli rinsavire. Contate più di venti bozzoli al momento.

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Flint McGraw pirata umano

Rendendomi conto che sono vivi, mi metto subito all'opera per liberare e far ripendere quanti più prigionieri possibili.

"Sbrighiamoci, potrebbero tornare i maschi guerrieri!"

Dico nervoso guardandomi le spalle.

Spoiler

Controllo continuamente che non ci prendano alle spalle e di sorpresa.

 

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  • Moderators - supermoderator

Liberate i prigioneri dai bozzoli e li portate fino ad una stanza che funge da grande atrio per la fortezza. Aprite i grandi portoni sbarrati e lasciate che l'aria calda e secca entri dall'esterno. In delle stanze negli altri sotterranei recuperate dei grandi orci pieni d'acqua e iniziate a idratare le varie persone che avete liberato. Anche Pariya vi raggiunge ad un certo punto, riconoscendo buona parte delle persone che avete liberato come appartenenti al villaggio, anche se tre di loro, uomini adulti e dall'aria robusta, forse guardie carovaniere, le sono sconosciuti.

Le vostre cure paiono stare dando buoni frutti e lentamente alcuni dei prigioneri riprendono conoscenza.

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