Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

Non mi piace che gli altri si mettano a parlare. Non mi fido di questo spirito malvagio. Lo tengo d'occhio da lontano e mi preparo se dovesse tentare qualcosa.

@dm

Spoiler

Preparo azione: Se vedo che il Djinn sembra tentare la fuga o lanciare un incantesimo, tiro magic missile di livello 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw, pirata umano

Faccio un cenno a Mastro Drophar: non ho alcuna intenzione di lasciarlo in vita.

Ma sempre meglio avere più informazioni possibili dai nostri nemici.

"Comincia col parlarci del tuo... sogno... E cosa volevi farci con la fenice.

E quali sono i tuoi interessi per la botanica!"

Chiedo furioso al Djinn, puntando lo stocco al collo.

Spoiler

Intimidire+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un giardino volante, palme e fiori tra le nuvole, un paradiso dove potermi rilassare e godere la vita dice il Djinn con sguardo sognante. Ma come potete immaginare è tutto fuorché facile creare qualcosa del genere anche per qualcuno dai grandi poteri come me. Ho fatto molti esperimenti, probabilmente anche il fertilizzante di fenice non sarebbe stato la soluzione definitiva, ma specie per noi creature immortali avere degli scopi di vasta portata è fondamentale per evitare di deprimersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Resto decisamente perplesso alle parole del Djinn.

Mi immaginavo chissà quali piani malefici per usare piante senzienti... O elementali della terra!

Guardo gli altri in cerca di un aiuto a capirci meglio.

Spoiler

Intuizione per capire se sta mentendo...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il tuo paradiso non può venire al costo di tutta la sofferenza che hai causato! Urlo arrabbiato. Questa creatura è senza empatia, esiste solo per soddisfare i suoi bisogni personali. Mi fa schifo.

Noi siamo la punizione per la tua arroganza! Ma temo che le nostre parole non ti faranno cambiare idea. Se ti lasciamo libero tornerai ai tuoi piani immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

I sogni del Djinn mi lasciano senza parole! Un giardino tra le nuvole? Che sogno nobile e meraviglioso. 

"Calmati, Mastro Drophar. Non c'è bisogno di arroventarsi tanto, abbiamo vinto" 

Mi avvicino al sultano, osservandolo "invece, capisco i tuoi scopi. Il paradiso che vuoi creare è qualcosa di così immenso che mi vengono i brividi dall'emozione solo a pensarci! Tuttavia, quella povera fenice dovrebbe essere libera. Siete entrambi spiriti del cielo, dovresti capire l'angoscia della prigionia"

Poi, penso alle parole di Drophar "forse ho un vuoto di memoria, ma quali sofferenze avrebbe causato? Ora che ci penso, Mastro Hyle ci ha detto solo che stava creando un castello e qui non ho visto nessuno in pericolo..."

Guardo il Djinn, con una lieve preoccupazione in volto "Borhargal, hai causato dolore per i tuoi scopi? Hai portato sofferenza solo per vedere realizzato il tuo sogno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ricordi Pariya? La ragazza del villaggio? Chiedo a Ian. Prima di conoscerci, l'abbiamo trovata ed era stata trasformata da lui in un cammello. E tutto per sprezzo. Se non l'avessimo trovata non sarebbe mai più tornata umana.

Poi aggiungo. E c'è un motivo se Hyle e Sylphrena ci hanno indirizzato verso di lui. Ci guidano a mettere pace dove spiriti malvagi portano caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

Mi rilasso all'istante "oooooh giusto! Me ne avevate parlato. Purtroppo ci siamo trovati in un secondo momento se rammendate. Per un secondo ho pensato di essere stati raggirati! Stolto io, perdonatemi. Comunque sia, già...trasformare in animali la gente non è affatto bello. Certo, dipende da dove ti collochi nella piramide alimentare peró...non divaghiamo. Direi di votare dunque, la maggioranza vince. Io voto contro la sua morte, voi?" 

POi ho una illuminazione "fermi tutti! Mastro Hyle ci ha detto una cosuccia" guardo Borhargal "Djinn! Noi ti abbiamo sconfitto e tu ora hai il dovere di esprimere un nostro desiderio!" Guardo con occhi scintillanti i miei compagni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Già sto per piantare lo stocco nel cuore del Djiinn, quando Ian ricorda una cosa interessante...

Comincio a pensare ai possibili desideri: oro, preziosi, oggetti magici, potere...

No. Forse dovremmo chiedere alla dama nella bussola cosa sia meglio chiedere come desiderio, per meglio continuare con la nostra missione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi gratto il mento, sentendo quel poco di barba che riesce a crescermi.

Siete sicuri di poterci fidare... chiedere a questo mostro di fare la sua magia su di noi... potrebbe causare effetti indesiderati...

I dubbi mi attanagliano, ho un desiderio profondo che vorrei tanto vedere esaurito. Ma posso fidarmi? Che cosa può farmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Una serie di scenari mi passano davanti agli occhi: oro, preziosi, armi magiche, potere...

Poi però penso anche che tutte queste cose durerebbero molto poco, il denaro lo spenderei in poco tempo, il potere è effimero, e qualsiasi oggetto simpatico attirerebbe soltanto nemici pronti a togliermelo.

Faccio spallucce, prendo la bussola ed evoco la dama al suo interno.

"Abbiamo avuto ragione sull'essere... e come da sua natura, ora è costretto ad esaudire i nostri desideri.

Qual è il vostro, dama incantata?"

Non le dico che le sto cedendo il mio desiderio. Non è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Flint mi colpisce, sembra aver deciso di sacrificare il suo desiderio. Lo credevo molto più egoista di me. Eppure io mi trovo qui, dibattendo su come chiedere il mio desiderio, mentre lui liberamente rifiuta il suo... ma non posso fare altrimenti, è tutta la vita che cerco di controllare la magia dentro di me, il terribile caos che sembra più una maledizione che un dono. E questo è il momento che aspettavo. Devo solo capire come chiederlo.

Io desidero... voglio... no, chiedo...

Le parole mi muoiono in bocca, il mio cuore sta per esplodere. Devo concentrarmi, ho solo un'occasione. Se fallisco la perderò per sempre, o peggio ottengo qualcosa di peggio.

Faccio un respiro molto profondo, mi concentro prima di parlare e prendo una decisione.

Desidero avere il pieno controllo sulla magia del caos dentro di me. Parlo, poi tappandomi la bocca. Quel che è fatto è fatto, il desiderio è stato detto, non c'è più nulla da poter fare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo spirito della bussola si manifesta nella sua consueta forma di giovane ragazza composta da brezza solida, i capelli che sembrano sbuffi di nuvole tirati dal vento. Vedete che guarda prima il Djinn con disprezzo e poi Flint con meraviglia.

Un desiderio? Per me? Posso chiedere qualsiasi cosa? dice chiaramente incredula, lo sguardo che vaga su tutti voi.

Io...io...voglio non essere più legata alla bussola, voglio essere libera di volare dove voglio, di andare dove mi pare, di seguire per libera scelta le persone a cui tengo. dice con una vocina bassa e timida.

Il djinn guarda Syl con uno strano sguardo Beh, comprensibile dice prima di mormorare una breve parola. Vedete Sylphrena iniziare a tremare, come scossa da un vento di tempesta, il suo corpo etereo che diventa prima grigio, poi azzurro e poi bianco. Con un lampo di luce vedete la bussola sgretolarsi nelle mani di Flint e Syl prendere un aspetto più solido, anche se appare sempre composta di aria e nuvole. La vedete guardarsi un attimo intorno stranita e poi svolazzare euforica ed estatica, ridendo con voce cristallina. Libera, libera, libera dice.

Poi il Djinn si volta verso Drophar e qui assume uno sguardo duro e un sorriso maligno Come desideri afferma truce schioccando le dita.

@Athanatos

Spoiler

la tua sottoclasse cambia, passando da Wild a Clockwork Soul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, pirata umano

Ascolto il desiderio della dama. Lo posso capire, ne ha tutte le ragioni.

Non mi piace invece il suo sorriso malevolo quando il Djinn esaudisce il desiderio di Drophnar: spero non gli si ritorca contro.

Il desiderio di Ian invece mi pare pragmatico e utile.

"Dama, finalmente libera..."

Dico a Sylphrena, mentre la bussola semplicemente smette di esistere.

"Spero vorrete ancora aiutarci e guidarci..."

Mormoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Avevo anticipato molte cose quando ho pensato questo desiderio, tra le più belle alle peggiori. Ma nulla mi avrebbe preparato a ciò che davvero è successo. Allo schiocco delle dita non ho sentito nulla. Mi guardo all'improvviso, cercando di capire se un effetto visibile mi abbia colpito, ma nulla, sono normale.

Allora faccio l'ultima cosa che mi viene in mente, mi concentro e traggo dal potere arcano dentro di me. Evoco delle semplici luci, un incantesimo talmente semplice che mai ho rischiato gli effetti del caos da quando l'ho imparato.

Subito mi rendo conto di qualcosa di strano, come un orologio che ticchetta nelle mie orecchie.

Che succede? Ha peggiorato le cose? Come è possibile! Dov'è il controllo?

Annullo l'incantesimo e mi concentro su una semplice illusione, cambiare il colore di un angolo del muro. Mentre lo faccio sento ancora una volta il ticchettio.

Stringo i pugni, pronto a scaraventarmi contro il djinn, ma all'improvviso mi fermo. Sento qualcosa di nuovo, qualcosa di inaspettato. Un potere fatto di puro ordine, pura calma e controllo. Un potere per sopprimere e controllare il caos in ogni sua forma. Un potere che sento dentro di me.

Mi abbandono a questo potere, percependo una visione spettacolare: l'universo in completo equilibrio, guidato da strane formule che non riesco a comprendere. In mezzo a tutto questo, il caos della magia può essere placato, perfino controllato.

Riapro gli occhi, guardandomi attorno. Sono di nuovo nel palazzo, con i miei amici e questo strano spirito che ha... non so bene cosa ha fatto. Ma per la prima volta non mi sento spaventato dalla mia magia, per la prima volta mi sento in controllo. Controllo, sì. Ecco il mio destino. Portare ordine e controllo in questo mondo. Lo stesso ordine che ho visto nella visione. Per questo combatto gli spiriti malvagi, per questo ho dovuto combattere il caos della magia in me. Per portare ordine al mondo!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Djinn studia un attimo Ian poi agita le mani in una complessa forma e vedete le sue gambe diventare fumose ed evanescenti, mentre il vostro compagno si solleva da terra.

@SamPey

Spoiler

hai una velocità fissa di volare di 9 metri, ma le tue gambe dal ginocchio in giù sono come composte di fumo.

Intanto Sylphrena saetta in mezzo a voi, gioiosa e felice Sì, sì vi seguirò dovunque andrete, potrò vedere il mondo con voi, vederlo per davvero non da dentro una bussola.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...