Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Una volta che avete liberato tutti gli schiavi che volevate salvare li portate fuori dalla città e li conducete tutti di nuovo attraverso le terre selvagge fino al loro villaggio, ora libero dalla minaccia dei Thri-Kreen

Quando vi arrivate trovate anche una inattesa sorpresa, sembra che una sorgente d'acqua sia sgorgata dal nulla in mezzo al villaggio e abbiate dato vita ad una rigogliosa oasi verdeggiante, con le palme che offrono una rinfrescante ombra tra le case.

Vicino alla sorgente vedete un uomo di mezz'età intento a scrutare l'acqua. Ha lunghe vesti composte di pelliccie e fibre vegetali e porta una lunga barba intrecciata di fiori. Il suo bastone pare un piccolo albero, con gemme e foglie verde lucenti. Si tratta di Hyle, lo spirito della natura che già in passato vi ha guidato ed aiutato e vi ha accennato alcune cose sulle cause degli strani eventi che state perseguendo.

Quando vi avvicinate a lui Sylphrena si manifesta dalla bussola come non stava facendo da tempo e si mette a volare tutto intorno come a sgranchirsi le ali.

Hyle si rivolge a voi e vi dice Ho voluto aiutare un po' questa zona che ha visto molta sofferenza sia nella natura che negli uomini. So che avete ancora un Djinn con cui avere a che fare e se c'è qualcosa che posso fare per aiutarvi in tal senso chiedete pure.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw pirata umano

Osservo meravigliato l'oasi, contento per la popolazione locale.

Sobbalzo poi leggermente quando lo spirito esce dalla bussola che porto sempre con me.

"Qualsiasi aiuto è ben accetto. Sicuramente maggiori informazioni sul djiinn saranno fondamentali. Punti deboli, legami, luoghi di interesse. Qualsiasi cosa potrebbe essere determinante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Incredibilmente, tutto si conclude per il meglio alla città degli schiavisti. Abbiamo salvato il villaggio, seppure quella comunità continuerà a prosperare e fare altre vittime. Ma è una cosa che noi non possiamo cambiare.

Tornati troviamo una bella sorpresa. Hyle si è fatto nuovamente vivo.

Il Djinn, sì! è passato così tanto tempo, spero non abbia portato a termine altre malefatte! Cosa puoi dirci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

Fortunatamente tutto va per il meglio e, soddisfatti, riportiamo a casa i villaggeri. Mi dispiaccio al dover lasciare il mio amico Barhas con loro, in quanto il ranger si è detto desideroso di proteggerli, tuttavia sono pronto a nuove avventure con i miei fidati compagni.

Nuovamente, ci imbattiamo in qualcosa di affascinante. Saluto lo spirito della bussola con riverenza, come ho fatto altre volte, per poi osservare l'uomo che ci parla "è lo spirito di cui mi avete parlato? È un piacere Mastro Hyle. Sono Ian Noggaret, è la prima volta che ci parliamo. Vi piacerebbe delucidarmi sul fine ultimo? Non conosco tutta la vicenda con esattezza, sebbene sappia delle problematiche causate dal Djiin"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come forse ti possono aver accennato i tuoi compagni, Ian Noggaret, alcuni anni fa un grande evento spirituale ha scatenato un ritorno su questi mondo di vari spiriti dalla natura non sempre pacifica. Io stesso ho ripreso potere dopo secoli di ibernazione e laddove posso cerco di aiutare un ritorno ad un equilibrio generale in questo mondo. Tramite Sylphrena il vostro gruppo aveva involontariamente iniziato a sua volta a correggere questi squilibri e quando ci siamo incrociati mi ero offerto di aiutarvi quando e dove possibile.

Per quanto riguarda il Djinn al momento è intento a crearsi un palazzo tra le nuvole, un dimora relativamente comune per la sua razza. Di solito i Djinn sono creature arroganti e volatili, pronte a seguire ogni guizzo di crudele divertimento che passa loro in mente. Sono abili nel volo e possono plasmare la realtà in maniera parziale. Ma se sconfitti sono tenuti a garantire tre desideri al vincitore. Io posso aiutarvi indicandovi dove è il palazzo e aiutandovi a raggiungerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi fornirò dei semi speciali e un'acqua particolare. Quando vi troverete sotto il palazzo, un luogo che vi indicherò io, li dovrete piantare lì e una gigantesca pianta nascerà in brevissimo tempo crescendo ad altezze vertiginose fino alle nuvole dove si trova il palazzo. Scalando la pianta potrete accedere al castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

emozionatissimo, guardo stupefatto lo spirito! 

"Non credevo potessero esistere cose del genere! Mastro Hyle, sarà un onore per me intraprendere questa avventura! Amici miei, avete sentito? Scaleremo insieme il cielo!"

Dopo un attimo mi ricompongo quanto basta per tornare a cercare di avere informazioni utili "Mastro Hyle, potrebbe darci ulteriori informazioni sul Djiin? qual è il suo nome e dove si trova il suo castello?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

"Ne ho vendute tante da raccontar, giammai i palazzi volar!"

Dico stupefatto canticchiando una vecchia canzone della mia infanzia.

"Ovviamente consideratemi dei vostri, non fosse altro per il gusto di salire su una pianta gigante!"

Per non parlare dei desideri...

Penso tra me e me 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Borhargal è il nome di questo Djinn e il suo castello si trova in un complesso di nuvole a circa tre giorni a nord-ovest da qui. Posso dirvi che ama in maniera smisurata i gioielli, specialmente gli smeraldi, e il proprio aspetto, tant'è che ha riempito la sua dimora di statue, dipinti e varie altre raffigurazioni di sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

"Potremmo usare la sua mania per le gemme, e infiltrarci come commercianti di gemme, se non volessimo usare un approccio diretto stavolta."

Ripenso all'attacco alla base dei formiconi.

"Portarne una o dua come campione e millantare di aver accesso ad una discreta quantità di gioielli."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dei mercanti di gemme che vanno in un castello sulle nuvole paiono sicuramente sospetti, specie per una creatura come il Djinn che non si mette certo a pensare di comprare ciò che può rubare o ottenere con la forza commenta Hyle.

Ma comprarsi l'accesso al castello spacciandosi per qualcuno venuto ad omaggiare il potente Djinn con preziose gemme quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

E cosa abbiamo da offrire al Djinn, certo non gemme! Rispondo a Flint. Dev'essere qualcosa che è così speciale da attirare la sua attenzione qualcosa di mag...

Qualcosa come la bussola? Esclamo all'improvviso, poi arrossisco verso Sylphrena. Non la daremo via veramente. Quel che basta da arrivargli vicino. Non ti faremo finire nelle sue grinfie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata umano

"Ottima idea, mastro Drophar! L'importante è che ci creda il Djiinn."

Un piano comincia a formarsi. Meglio.

"Poi? Gli portiamo la bussola, inchini e omaggi e salamelecchi, e poi? Aspettiamo che abbassi la guardia per attaccarlo? O prepariamo qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian

"il piano è interessante. Ricordiamoci però di aspettarci il peggio: non saremo nella condizione di effettuare imboscate o di tendere trappole. Dovremmo stare attenti e colpirlo nel momento migliore! Mastro Hyle, lei sa se in questo deserto c'è un luogo di cultura dove potremmo ottenere più informazioni possibili riguardo o trovare un posto per rifornirci? ho parecchio oro con me. Compagni, preferite andare direttamente al castello del Djiin?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...