Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

@Flint, Huriel

Spoiler

Sorrido all'evento e la felicità della ragazza. Ma la gioia dura poco.

La maledizione è stata spezzata, ma il djinn sicuramente la cercherà per vendicarsi. E anche se non fosse, non è giusto lasciargli continuare il regno di terrore. Dobbiamo mettere fine alla sua malvagità! Propongo, così come avevamo detto giorni fa, in quella grotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Dardan @SamPey
 

Spoiler

 

Quando vi avvicinate all'accampamento con estrema cautela iniziate a notare segni di collutazione. Prima alcune sentinelle orchesche morte, nascoste dietro dei massi. Poi quando ormai siete al limitare delle tende vedete come un leggero strato di pulviscolo nero pare aver ricoperto la zona, anche se sta venendo portato via dal vento. Tra le tende corpi bruciati di orchi ricoperti di strani viticci arborei. Al centro dell'accampamento i resti di un grande tronco annerito, spezzato a metà, poggiato su un palco come se fosse di estrema importanza.

Poi sentite delle grida e voci e vi spostate verso la base di uno dei pinnacoli, proprio dove si trova la fonte, e vedete tre uomini parlare tra di loro mentre una donna dai lunghi capelli neri balla vicino all'acqua come travolta da una grande felicità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

@Bharas

Spoiler

"A quanto pare qualcuno ha gia lavorato per conto nostro" sussurro al mio compagno con un sorriso. "Forse dovremmo avvicinarci e presentarci, non ti nascono la mia curiosità a riguardo!"

Nonostante sia desideroso di conoscere gli eventi accaduti e di avvicinarmi alla polla dopo tante ricerche, attendo rispettoso una risposta del mio compagno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

@ Ian

Spoiler

 

Sembra proprio cosi...ed hanno fatto anche un bel lavoro...e come dite voi mastro Ian credo sia proprio il caso di avvicinarsi , ma lasci andare avanti me non si sa mai...

e detto questo mi incammino verso il gruppo vicino alla fonte...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Flint, Huriel e Drophar aiutano Pariya a rivestirsi, una volta che l'ondata di gioia iniziale è passata vedono farsi avanti due uomini da in mezzo alle tende, uno dei quali vestito con le classiche vesti dei nomadi del deserto.

tutti

Spoiler

siete assieme ora, basta spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

@descrizione

Spoiler

Drophar è un umano non molto alto e non molto muscoloso, i suoi capelli castani sono non troppo lunghi scarsamente curati e ciuffi sempre diversi compaiono ogni mattino e non vengono mai pettinati. Una barba mal tagliata cresce in alcuni punti del viso.
Gli occhi del ragazzo sono grandi e di un azzurro profondo, con delle macchie verdi che circondano la pupilla. Il suo sguardo dimostra una curiosità e quasi l'ingenuità di un adolescente, anche se il suo corpo dimostra di essere già da parecchio nell'età adulta.
Il vestiario non è niente di ché, sicuramente non è povero ma non sembra curarsi molto del proprio aspetto, indossa una tunica marrone e porta con se due pugnali ed una balestra leggera.
Stretta alla cintura, Drophar porta con sé una piccola borsa piena di erbe e componenti per incantesimi.

Due figure si avvicinano a noi, probabilmente attratti dalla fonte. Non sembrano orchi ma comunque non abbiamo trovato altro che problemi in questo deserto, non mi fido di loro.

Salve? Li accolgo con diffidenza ma non aggressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Bharas Zealosh Myastan

Benvenuti e ben incontrati...dico in risposta al saluto di uno degli uomini...sono Bharas Zealosh Myastan , cacciatore della tribù dei Wenner e questo è il mio compagno di viaggio mastro Ian...se siete stati voi ad eliminare gli orchi vene ne sono grato , ero sulle loro tracce ma gli spiriti hanno voluto diversamente...ora non vorrei sembrare scortese ma se avete finito di utilizzare la sacra fonte vi pregherei di allontanarvene non molto è solo una decina di metri , la presenza degli orchi e soprattutto la loro morte nelle sue vicinanze avrà certamente turbato gli spiriti della terra , dell'acqua e del vento , vorrei parlare un pò con loro spiegandogli la situazione così da calmarli...

@ Descrizione

Spoiler

131ae0f5f96b2dc48fc4f8bf6f28a79b.jpg.a4b256ad0584a4215b0461d590ed976a.jpg.94f6583e881c66922348de1128bcd337.jpg

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

"Salve! Finalmente la fonte, Bharas siamo arrivati! Grazie della tua guida. Mi permetto, potrei assistere alla tua comunione con gli spiriti? Te ne sarei davvero grato! Oh che scortese, il mio nome, come ha gia annunciato il mio amico Bharas, è Ian Noggaret, sono un..mmm...ricercatore, uno studioso, per farla breve giro per il mondo alla scoperta di tutto ciò che è interessante! Molto lieto. Voi di grazia, chi sareste?" 

faccio un leggero inchino con il capo, prima verso la donna, poi verso gli altri avventurieri. 

Aspetto

Spoiler

4d94bd3ddead2d8b3f2f1e49b32b5a47.jpg

Abiti da viaggio eleganti, portamento che ricorda atteggiamenti nobiliari. Alla cintola uno stocco.

@Alonewolf87

Spoiler

Mi chiedevo, di preciso cosa so riguardo questa fonte e questo deserto?

Se serve: arcana+6, il resto su int +1. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

troppo preso dalla nostra compagna non mi sono accorto degli uomini che si avvicinavano, ad un primo sguardo non paiono pericolosi, ma meglio non abbassare la guardia; mi metto davanti a Pariya per sicurezza, prima di dire Sono Huriel, paladino di Sant Cunthbert  mostrando il mio simbolo sacro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw pirata

Bene. La ragazza è salva e la maledizione spezzata, e lo spettacolino della tizia nuda è niente male davvero.

Poi Drophar parla di andare a caccia del Djinn, e mi trovo costretto ad essere d'accordo.

"Vero... Non possiamo."

**Sospirone**

Quando arrivano due nuove facce, inizialmente resto sulle mie, ma poi raccontano una storia plausibile, e sinceramente non vedo alcun motivo per sospettare di ogni cosa.

Mi presento sventolando il cappello.

"Flint McGraw, pesce attualmente fuor d'acqua!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 Bharas Zealosh Myastan

Certo mastro Ian che potete assistere e anche gli altri , ho solo chiesto che si allontanassero un pò...sorrido...che poi non c'è molto da vedere mi devo solo avvicinare alla pozza con calma e a testa china mostrando il rispetto che porto agli spiriti e alla sorgente poi mi siederò di fronte alla fonte e parlerò un po con gli spiriti , di solito è un monologo , gli spiriti sanno ascoltare ma non sono molto loquaci ah e poi parlerò nella lingua della mia tribù perciò dubito che possiate capirmi , lo faccio perché è quella la lingua con cui la mia tribù ha conversato con gli spiriti dall'alba dei tempi...

Poi mi rivolto al paladino... San Cunthbert  è , suppongo sia una divinità ma purtroppo non mi è familiare...

Un pesce è...rispondo a Flint...ne ho visti diversi ma mai uno come lei , come si trova nel deserto?

E la ragazza con voi?

@ DM
 

Spoiler

Se poi si allontanano dalla fonte passo alcuni minuti a parlare al vento , dell'acqua e della terra , scusandomi per ciò a cui hanno dovuto assistere e chiedendogli di benedire il cammino di tutti i presenti .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian Noggaret

Sorrido raggiante alle parole di Bharas. "amico mio, sei fortunato! si da il caso che posso capire la tua lingua, dopotutto un ricercatore come me non può farsi scappare tale occasione! Se me lo concedi vorrei entrare in comunione insieme a te, sarebbe un vero onore per me!" 

Il mio fascino verso la cultura di Bharas e verso la pozza è lampante, tanto da farmi perdere d'occhio gli avventurieri.

Poi mi riprendo un secondo.

"Signori, vi chiedo perdono per i miei modi. Questo tuttavia è un momento molto importante, ci dareste la possibilità di sentenziare con gli spiriti della pozza? Vi prometto che successivamente vi daremo le dovute attenzioni".

Spoiler

Se @Dardan mi concede di fare il rito con lui, lancio Comprensione dei Linguaggi come rituale prima di fare la comunione.

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Comprehend Languages#content

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Io sono Drophar. Dico, visto che ci stiamo presentando tutti.

Gli spiriti eh? E questi vostri spiriti sono buoni o cattivi? Chiedo, un po' sulle difensive all'improvviso. Gli orchi erano guidati da uno spirito cattivo, una driade, che voleva prendere la fonte per sé. Noi siamo guidati da uno spirito buono! Spiego, non so bene che reazione mi aspetto da queste parole, ma non voglio fidarmi ciecamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bharas Zealosh Myastan

Gli spiriti...rispondo ad Drophar...di per se non sono ne buoni ne cattivi , almeno in linea generale , essendo dotati di volontà propria possono comportarsi come vogliono... Comunque uno spirito maligno diciamo guidava gli orchi è , probabilmente un seguace del malvagio djinn che imperversa da questa parti da un po di tempo , è mia intenzione occuparmene ma prima devo finire qui...e comunque dov'è finita questa come l'ha chiamata , driade?

poi mi rivolgo nuovamente ad Ian

Non sono certo mastro Ian che possiate trarre qualche vantaggio da ciò , ma se volete potete stare vicino a me mentre parlo con gli spiriti , ma vi prego , anche se capite la mia lingua , di non proferire parola...non vi conoscono e visto che non saranno certamente di buon umore non vorrei irritarli ulteriormente....
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ben poco interessato a questi discorsi su spiriti e roba simile, visto che i due nuovi arrivati paiono più interessati alla fonte che a qualsiasi altra cosa, mi avvicino a Pariya, domandandole col tono più gentile che posso come si sente, provando a fare del mio meglio per non guardare altro che il suo volto, e cercando nella bisaccia se ho qualcosa con cui permetterle di coprirsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Oh. Beh, questo are malvagio. Insisto, confuso dalla discussione filosofica del nuovo arrivato.

Siamo anche noi nemici del djinn, se questo è vero, possiamo diventare alleati... almeno al momento.

Poi alle domande sulla driade spiego. No, non era con il djinn, ma ora non importa, la abbiamo distrutta... assieme agli orchi. Dico, con una punta di tristezza.

Poi finalmente mi faccio da parte, ormai ho deciso non devo temere queste persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver fatto brevemente conoscenza e aver capito che non avete di che temere gli uni dagli altri gli animi si rilassano. Mentre Huriel aiuta Pariya a rivestirsi Bharas e Ian si avvicinano alla fonte.

@Dardan

Spoiler

Dalla fonte percepisci una sensazione simile alla quiete silenziosa che cala sul deserto dopo una bufera di sabbia, un ritorno al normale stato delle cose dopo un periodo di grande turbolenza. Ma senti anche che l'energia della fonte è parecchio calata di recente.

Mentre Bharas si inginocchia davanti alla fonte inizia a salmodiare in una strana lingua, simile al soffio del vento del deserto. Lentamente l'acqua della fonte inizia ad innalzarsi sotto forma di gocce, che formano circoli spiraleggianti che si intrecciano in complessi movimenti

@Dardan @SamPey

Spoiler

Vi ringraziamo per averci liberato dalla stretta oscura delle radici che si stavano avidamente abberavando a noi percepite dire agli spiriti della fonte, la loro voce nascosta nel gocciolio dei flussi d'acqua

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bharas

Spoiler

Rimango in attesa, ascoltando estasiato e concentrato tutto quello che gli spiriti dicono. Per Ian questo è un momento importantissimo.

~

Attendo che la comunione termini, quando so di non disturbare nessuno parlando, poggio una mano sulla spalla di Bharas "Bharas, amico mio. Sono contento e onorato di averti conosciuto. Grazie"

Guardo indietro "dovremmo tornare dai nostri nuovi amici"

@Alonewolf87 @Dardan

Spoiler

Credo ci sia stato un piccolo fraintendimento. Quando siamo arrivati la donna era nuda? In quel caso ovviamente porgo i dovuti rispetti ma non faccio nulla vedendo che gia gli altri si stavano muovendo per aiutarla.

In ogni caso mi auto cito:

Il 3/11/2020 alle 16:49, SamPey ha scritto:

Mi chiedevo, di preciso cosa so riguardo questa fonte e questo deserto?

Se serve: arcana+6, il resto su int +1.

Lo metto perche forse te lo sei perso, oppure non so nulla.

aspetto la risposta di Dardan prima di proseguire con gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...