Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

Sospettavo che Flint si sarebbe proposto. Effettivamente lui potrebbe essere più in grado di cavarsela da solo in esplorazione di Huriel. Lancio la mia magia su di lui, ma primo lo avviso. Attento però, la magia svanirà se dovessi affrontarli. Non metterti più a rischio del necessario. Gli dico, preoccupato dell'idea che possa decidere di ucciderli da solo e mettersi così nei guai.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Vedete Flint sparire sotto l'effetto della magia di Drophar e aspettate l'esito della sua esplorazione.
@L_Oscuro

Spoiler

 

Diventato invisibile ti avvicini rapidamente alla parete rocciosa dove vedi le prime sentinelle e ora riesci a vedere, oltre la curva del canyon, che questo si apre in una grande conca al centro dei pinnacoli rocciosi dove pare abbia preso accampamento il gruppo di orchi. Vedi tende e ripari di fortuna sparpagliati per la zona e al centro svettare in posizione eretta il tronco annerito da voi visto nella visione.

Ti inizi ad arrampicare per quei 7-8 metri di altezza necessari per raggiungere la cengia dove si trova la prima sentinella. La salita risulta facile, grazie anche a delle sorta di piccoli gradini. Una volta arrivato a quell'altezza, ma senza esserti ancora staccato dalla parete visto che sulla cengia è già tanto che ci sia posto per l'orco, noti che il pelleverde, al momento seduto a gambe incrociate, sta giocando con delle specie di carte d'osso in quello che riconosci essere una forma di solitario non troppo dissimile da quello giocato dai marinai nei lunghi viaggi in nave.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Torno sconsolato dagli altri.

"Sono il fantasma del pirata Flint!"

Sussurro con voce spettrale da invisibile. Poi continuo, sussurrando.

"Tranquilli, non sono morto. Anche se quello che ho visto non è certo una botta di vita...

Non c'è modo di eliminare una vedetta senza che le altre se ne addonino... accorgano. E non c'è modo di salire e scendere senza essere visti. La buona notizia è che è facile salire, ci sono dei pioli che da qua non si verono... vedono."

Continuo a confondermi mischiando il gergo di noi gente di strada, costringendomi a ripetermi.

"L'orco che ho beccato stava a giocare a carte, mi viene da pensare che non siano guardie poi tanto sgamate... attente, ma chi può dirlo per le altre. Le postazioni di vedetta so' piccine, per uno.

Invece, la parte cicciosa è oltre la curva del canyon. C'è una conca al centro di sti pizzi di roccia, con una marmaglia di orchi. E in mezzo a questa festa, il tronco che cerchiamo, eretto come un... eretto lì in mezzo, insomma!"

@Master

Spoiler

Tra l'equipaggiamento di Flint ho notato un anello d'oro con benedizione divina. È un oggetto di trama? Che fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sobbalzo quando la voce di Flint compare dal nulla. Dovevo aspettarmelo visto che l'incantesimo era ancora attivo, ma comunque mi ha colto di sorpresa.

Ci spiega la situazione e sembra chiaro cosa potremo fare.

Dici quindi possiamo andare anche noi, non invisibili, a scalare i pioli? Non vedo alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mi sa che l'unica è cercare di eliminare gli orchi di concerto sperando di riuscirci prima che riescano a dare l'allarme.

Potremmo attaccare insieme quando Flint ci dà il segnale. Io sono abbastanza fiducioso di poterne addormentare uno, forse due se agiamo in fretta.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

 

Guardo con occhi tristi Huriel, Anche io sono d'accordo... E poi mi potrei avventare sugli orchi subito dopo Flint, con il mio incantesimo di teletrasporto limitato. E poi potrei tentare di maledirne uno, paralizzarne un altro e di affascinarne un altro ancora... Farei un effetto complessivo di sorpresa, a riuscirci naturalmente. O forse è meglio che io risparmi queste possibilità per il grosso degli orchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Son proprio assai... tanti tizi lì dietro, forse tutte quelle belle magie te le dovresti stipare... conservare."

Rispondo a Sorin.

"Se salgo pian pianino e riesco ad accoppare quello che gioca a carte, magari vi appioppate sotto gli altri pizzi di roccia pronti a intervenire. Se voi ne beccate qualcuno, e qualcuno lo secco io a distanza con l'arco, magari togliamo di mezzo le sentinelle e capiamo come approcciare la ciccia a centro gola!"

Non sono convinto del tutto di questo piano, ma altro in mente non me ne viene. Spero che qualcuno se ne esca con un'idea migliore, che in questa ci sono troppi se...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi organizzate sul da farsi e vi dividete tra di voi le varie sentinelle da eliminare, convenendo come segnale di inizio la prima uccisione di Flint, che rapidamente torna dove era prima e riesce con facilità ad eliminare la sentinella che aveva spiato prima, piantandole il coltello in gola e facendola soffocare nel suo stesso sangue impedendole di gridare. La morte sopraggiunge nel giro di pochi secondi e gli occhi dell'orco si spengono. Con grande agilità Flint riesce anche ad evitare che il cavadere cada a terra. Huriel Drophar e Sorin approfittano della cosa per avanzare e meglio posizionarsi per attaccare le altre sentinelle e, quando la seconda pare essersi accorta di qualcosa, Flint emerge dal cadavere della prima e con un quadrello lanciato con precisione micidiale la elimina. Gli altri attaccano le restanti sentinelle in vario modo e, con vostra somma sorpresa, riuscite ad eliminare tutti gli orchi senza che venga dato l'allarme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

 

Ah-ah! Esulto con gusto alle parole di Flint.

 

Mentre gli altri osservano l'accampamento, mi do a frugare gli orchi per oggetti particolari se armi/armature e quello che indossano non sono di particolare qualità.

Per esempio prendo le carte d'osso con cui la sentinella faceva il solitario.

 

Dovremmo cercare di dividerli... Quelli che vengono a dare il cambio si accorgeranno da lontano che mancano le sentinelle e daranno l'allarme, a meno che ci travestiamo? rispondo a Drophar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiate brevemente la conca che si apre davanti a voi, al centro dei tre alti pinnacoli di roccia, larga probabilmente un centinaio di metri. Al momento la conca è avvolta nell'ombra gettata da due dei pinnacoli, ma il nero dell'albero secco che è stato posto al centro dell'accampamento degli orchi, nonchè punto più basso della conca, spicca comunque, come un vuoto assoluto che abbia preso forma solida. Tutto intorno si trovano svariate tende di foggie, dimensioni e materiali variegati, da iurte di pelle a tende militari forse saccheggiata in qualche razzia. In mezzo ad esse gironzolano vari orchi mentre sicuramente molti altri stanno riposando o facendo altro. Valutate che ci siano almeno 40-50 orchi in questo accampamento, più eventuali altre sentinelle o gruppi di cacciatori non presenti al momento. Non credete di avere molto tempo prima che la mancanza delle sentinelle venga notata.

Mappa

Spoiler

conca orchi.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

hm... travestirci? Non so, forse da lontano non ci noteranno. Ma da vicino non servirà a molto. Gli orchi sono molto diversi da noi.

Osserviamo il paesaggio davanti a noi. Uno scontro sarebbe un suicidio. L'unica speranza è raggiungere quell'albero nero al centro e distruggerlo.

Se nessuno ha idee migliori. Dico, rabbrividendo. Non resta che travestirci e sperare non ci vedono in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Decidete di appostarvi ed attendere la notte, per vedere di sfruttare il cambio della guardia per intrufolarvi. Il resto del pomeriggio passa lento, assolato e noioso, ma quando le ombre si allungano e il sole sparisce la temperatura inizia a calare a picco, come già avete avuto modo di notare nelle notti scorsi passate nel deserto. Nel frattempo gli orchi hanno iniziato ad accendere vari fuochi e, anche a distanza, l'odore della carne arrosto si fa sentire risvegliando i vostri stomaci. Con la luna che sta iniziando a fare capolino sopra l'orizzonte vedete un gruppetto di quattro orchi uscire dall'accampamento e dirigersi verso la gola dove vi trovate, lanciando qualche grido di saluto in orchesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sono loro, il momento è arrivato! Dico, notando gli orchi. Non parliamo la loro lingua, andiamo prima che si accorgano qualcosa non va.

Mentre parlo mi preparo ricoprendomi della mia solita aura di protezione in preparazione della battaglia.

@dm

Spoiler

Uso mage armor. La mia CA va a 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Tenete lo sguardo basso, devono accorgrsi il più tardi possibile del nostro travestimento dico mentre seguo Drophar verso gli orchi.

@DM

Spoiler

Se posso mi preparo l'azione. Dopo che i miei compagni hanno attaccato lancio Sonno sugli orchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...