Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Io e Flint riusciamo a colpire l'elementale, ma i nostri attacchi sembrano a malapena fargli effetto. Il mostro non si prende neanche il disturbo di attaccarci a sua volta. Maledizione! Se avessi il mio bastone... Arretro di qualche passo per uscire dalla portata della creatura, poi mi volto verso il pilastro. Dobbiamo distruggerlo il prima possibile! dico evocando un dardo di gelo nella mia mano e scagliandolo contro il pilastro.

@DM

Spoiler

Lancio Ice Knife, sperando di colpire il pilastro e i due costrutti a guardia. Uso un'azione bonus per usare Flexible Casting e trasformare 2 sorcery points in uno slot di 1° livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Huriel e Drophar attaccano dalla distanza il pilastro di cristallo, incrinandone la superficie con la loro magia. Anche Flint cerca di staccare in avanti per attaccare direttamente il pilastro ma viene intercettato dai due elementali lì presenti che lo bloccono sul posto con la loro mole possente stritolandogli le membra. Sorin intanto si mette a protezione di Huriel e Drophar e probabilmente ha fatto bene perché alla vista dell'attacco contro il pilastro i due elementali più vicini a voi si animano improvvisamente e scattano per attaccarvi, come scivolando sulla terra. Il primo abbatte un pesante colpo con il braccio contro Sorin, che prova a parare ma non riesce a bloccare la forza bruta dietro l'attacco e barcolla. Il secondo intanto investe con tutto il suo peso Drophar, ma il chierico riesce a scansarsi all'ultimo secondo saltando sopra la creatura.

@New One

Spoiler

subisci 12 danni

@Milly_2512

Spoiler

sei restrained e subisci 6 danni

Iniziativa

Spoiler

Postate pure di nuovo tutti voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Annaspo, stupito dalla violenza del colpo. Ho raggiunto il mio scopo, ma le pulsazioni di dolore che corrono lungo tutto il braccio farebbero pensare che mettersi davanti a un cumulo di roccia che ti sta caricando non sia una grande idea.
Nel frattempo gli altri usano la magia per incrinare il cristallo, ma anche spezzandolo gli elementali non se ne andranno subito e continueranno a pestarci. Non ha più senso far finta di non conoscere la magia e gli spiriti, serve ogni aiuto possibile. Ruoto una, due volte la spada sopra la testa, mentre fiamme verde smeraldo iniziano ad animare la lama, e abbatto la spada sull'elementale che ho di fronte, lasciando che le fiamme brucino anche quello che ha attaccato Drophar.

DM

Spoiler

Movimento per posizionarmi in modo da avere entrambi gli elementali a portata, poi uso Green Flame Blade
Spada a due mani +6 1d10+4 su un elementale, 4 danni da fuoco senza TS o tiri per colpire all'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Quando attacchiamo il pilastro di cristallo gli elementali si fanno più feroci. Sorin ci protegge con il suo corpo ma viene colpito in pieno dal mostro. Santo, fai che questo colpo distrugga finalmente quel maledetto cristallo! imploro mentre lancio un altro raggio di gelo contro il pilastro.

@DM

Spoiler

Uso di nuovo ice knife contro il pilastro. Se sono a portata di uno degli elementali piuttosto mi sposto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos

Spoiler

piccola nota a parte la cui stranezza balena ora in mente al tuo PG. Sai bene che il dardo incantato normalmente potrebbe colpire solo delle creature, non degli oggetti, ma questo sta avendo effetto sul pilastro...

Drophar e Huriel continuano a colpire il pilastro, che si sta pian piano riempiendo di spaccature e fenditure, ma non pare ancora voler cedere. Flint cerca di liberarsi dalla presa degli elementali ma senza successo. Sorin attacca gli elementali lì vicino, pur senza causare loro particolari danni. Questi ultimi decidono di ripagarlo concentrandosi entrambi su di lui, prendendolo a violenti colpi e botte. Fortunatamente Sorin riesce ad erigere all'ultimo secondo una barriera magica che deflette parte degli attacchi.

@New One

Spoiler

subisci 13 danni

Iniziativa

Spoiler

Come prima postate pure tutti voi liberamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il cristallo, qualunque cosa sia o qualunque creatura sia, sembra sul punto di crollare. Non posso mettermi a pensare ai miei sospetti sulla natura del cristallo adesso, Sorin sembra in pericolo e dobbiamo distruggere questa colonna prima di venire inondati da elementali.

@dm

Spoiler

Ultimo slot di primo, magic missile sul pilastro. 3 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto gli attacchi incessanti di Huriel e Drophar la colonna finalmente esplode in una miriade di schegge, rivelando al suo interno quello che pare essere una specie di ottaedro fluttante di cristallo trasparente, al cui interno arde una piccola fiamma rossastra. Nel frattempo gli elementali si bloccano ed iniziano leggermente a sfaldarsi, come pietra sottoposta a troppa pressione. Flint ne approfitta e riesce a liberarsi dalla loro morsa, mentre Sorin si mette in posizione difensiva migliore e prende fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Solo quando gli elementali si immobilizzano del tutto abbasso la spada, finora protesa in avanti, pronta a intercettare un colpo. 'M****, se non fosse stato per quella protezione magica ora sarei a terra. Però ne è valsa la pena'
"Cos'è quella roba che fluttua?"

DM

Spoiler

Fiendish Vigor (1d4+4) = 8, segnati in scheda sotto temporary HP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre intorno a voi gli elementali finiscono di crollare al suolo e l'aria tossica inizia a farsi meno pesante Drophar si avvicina a studiare lo strano oggetto.

@Athanatos

Spoiler

quello che vedi sembra essere lo stadio larvale di un myan, una creatura nota per poter attraversare i piani liberamente, per via del portale interdimensionale che contiene all'interno del suo corpo (la fiamma che vedi per intenderci), nonché per assumere le caratteristiche del piano a cui è collegata. Al momento sembra che questa larva sia stata sintonizzata verso il Piano della Terra e usata come testa di ponte per connettere queste miniere con il Piano della Terra. Sei anche convinto che sul Piano della Terra ci sia una creatura gemella a questa che funge da altra testa di ponte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mistero risolto... credo. Annuncio ai miei compagni in questa avventura. Questo è un myan... o meglio una larva di myan. Il myan è una creatura che contiene un portale interdimensionale nel suo corpo.

Gli elementali devono averla usata per  arrivare  qui... probabilmente grazie ad un altro myan che si trova nel loro piano.

@dm

Spoiler

So se è possibile desintonizzare il myan?

E so cosa succede quando esce dallo stadio di larva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos

Spoiler

 

Puoi provare con un rituale a cercare di spezzare la sintonia, ma corri il rischio di far spalancare il portale del tutto.

Da che tu sappia i myan passano anni nello stadio larvale, comunque in quel caso vanno incontro ad una grande metamorfosi, assumendo l'aspetto di canidi grandi come cavalli e dal pelo bianco, con il portale nello stomaco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...