Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Sorin

"Potrebbero anche attaccarci dal momento che siamo così vicini al cristallo, invece di parlamentare. Quelli all'ingresso non erano propensi a far entrare gente e stanno facendo di tutto per far crescere una porzione del loro piano qui, no?" replico, di fretta. L'aria è a mala pena respirabile e tra un po' verrà la tentazione di tossire, allertando gli elementali.
"Non possiamo fuggire attraverso il condotto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2019 alle 18:39, Milly_2512 ha scritto:

"Potremmo fare un po' di casino nei condotti"

Huriel

Così temo che attireremmo l'attenzione verso la nostra unica via di fuga. Potrei evocare dei rumori di passi affrettati verso un tunnel sperando che gli elementali ci caschino e inseguano il rumore. Comunque dovremo sbrigarci, non avremo molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mi sporgo dal mio nascondiglio e con pochi gesti arcani evoco un rumore di passi umani che si allontana di corsa in un altro dei cunicoli, svanendo poi dopo qualche istante. Se funziona, io vado sulla soglia del cunicolo e provo a trattenerli. Voi fate in fretta! sussurro ai miei compagni.

@DM

Spoiler

Lancio Minor Illusion.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Mi accuccio, osservando stupito come anche Huriel sia in grado di usare la magia, oltre a Drophar. Sanno usare la magia, parlano di spiriti come se ne avessero incontrati molti. Vorrei domandar loro come hanno ottenuto queste capacità o se le hanno sempre avute, fin dalla nascita, ma dovrò attendere che questa faccenda sia finita, in un modo o nell'altro.

Estraggo la spada dal fodero, sussurrando alcune parole prima che mi dia forza. Nel caso le cose non vadano come previsto.

DM

Spoiler

Eldritch invocation, Fiendish vigor. Funziona come False life, prendo 1d4+4 pf temporanei per 1 ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Huriel produce dei rumori all'imboccatura di un tunnel dall'altro lato della stanza, attirando l'attenzione degli elementali e ne approfittate per uscire fuori ed attaccarli mentre sono sorpresi.

Iniziativa

Spoiler

Avete tutti diritto al turno di sorpresa

Flint
Drophar
Sorin
Elementali (non agiscono questo turno)
Huriel

@New One @Milly_2512 @Hicks @Athanatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

La distrazione funziona e riusciamo a prendere gli elementali di sorpresa. Arrivo in carica verso quello più vicino cercando di colpirlo.

@DM

Spoiler

Pugnale +5, 1d4+5 danni. Se non ricordo male il pugnale è magico. Se colpisco spendo uno slot per punire e infliggere altri 2d8 danni radianti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Esco dal nascondiglio e carico a testa bassa, puntando un elementale che ancora non è stato ancora attaccato

DM
 

Spoiler

 

Movimento più attacco a un elementale che, se possibile, non è stato ancora attaccato.

Spada lunga a due mani +6 1d10+4

Se colpisco uso eldritch smite con uno slot di 2°, +3d8 danni da forza e avversario prono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Drophar viene circondato da copie illusorie gli altri si gettano all'assalto. Flint e Huriel puntano allo stesso elementale, riuscendo a colpirlo anche se le "carni" della creatura sono letteralmente dure come roccia quindi paiono resistere ai loro attacchi senza grossi effetti. Sorin attacca un'altra creatura e con un fragore di energia arcana il suo colpo fa cadere a terra l'elementale che ha attaccato.

Le creature sono lente a reagire, come se facessero fatica a comprendere la situazione. Le due non attaccate si spostano per proteggere la colonna di cristallo, quella buttata a terra da Sorin si rialza lentamente, quella in mischia con Flint e Huriel si mette sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...