Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 3 mesi dopo...

  • Supermoderatore

Salite sui fianchi della collina per studiare con i minatori i condotti di aerazione di cui si parlava. Sono stretti e scomodi, sarebbe possibile passarci ma a fatica e senza sapere cosa si troverebbe una volta scesi.

@New One

Spoiler

Seguendo le indicazioni dello spirito della spada sei giunto nella cittadina di Calcer, vicino al deserto, dove hai appena sentito voci che delle strane creature stanno attaccando le miniere di sale per cui è celebre la cittadina.

@New One

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Spoiler

"Lavoro, lavoro, sempre lavoro" dico fra me e me mentre sorseggio una birra. Ho appena ascoltato uno dei locali dire che le miniere sono state prese d'assalto da creature strane, con una dovizia di particolari imbarazzante. Probabilmente si è inventato metà del racconto e l'altra metà l'ha sognata per un colpo di caldo.
"Va be', tanto avevo intenzione di passare a dare un'occhiata alle miniere" dico fra me e me, buttando una moneta sul bancone. Mi avvio a passo svelto verso le miniere, forse sono quelli gli spiriti che la spada ha individuato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Flint, come al solito, non perde il senso dell'umorismo neanche in una situazione del genere.

Posso creare delle luci che ci seguiranno mentre ci infiliamo nel condotto. Dico agli altri. Ma non credo di voler andare per primo.

@tutti

Spoiler

Ho dancing lights. Quindi posso farci luce a piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre vi preparate notate che le guardie stanno formando un cordone di sicurezza attorno alle miniere e stanno radunando i minatori tutti assieme, mentre è arrivato quello che pare un magistrato che inizia ad interrogarli. Qualche minuto dopo, una volta che si è legato e assicurato per bene, Flint inizia a infilarsi nell'apertura, che si dimostra difficile da percorrere, anche per uno agile come lui.

@Milly_2512

Spoiler

quando arrivi sul fondo noti subito che l'aria è stranamente pesante e difficile da respirare e la testa ti inizia a girare.

@New One

Spoiler

ti metti in cammino verso le miniere e in effetti quando ci arrivi vedi un gruppo di guardie cittadine che ha formato un picchetto tutto intorno ad esse, impedendone l'accesso, mentre i lavoratori sono radunati da parte, mentre quello che pare una sorta di magistrato li sta interrogando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Spoiler

 

Alla vista delle guardie, smetto di avanzare. Le miniere sono bloccate da un cordone di soldati, questa non ci voleva. D'altro canto, vuol dire che il villico alla locanda stava dicendo la verità, rifletto tra me e me, sta accadendo qualcosa di abbastanza grosso se ci sono magistrati e guardie. E non lasceranno passare un signor nessuno.

Detesto dover insudiciarmi per una recita, ma meglio fare le cose per bene. I dettagli sono quelli che fanno la differenza tra successo e fallimento. Torno indietro di un centinaio di metri, o poco più, lontano dagli sguardi delle guardie, e sistematicamente butto polvere su vestiti e armatura, come se mi fossi precipitato a perdifiato lungo la stradina. Slaccio alcune cinghie e sistemo leggermente di traverso l'armatura, come se l'avessi messa di gran fretta, infine percorro di gran carriera il resto della strada che porta alle miniere.
Punto la prima guardia che mi capita a tiro "Che succede alla miniera? Mio padre doveva venire alla miniera stamattina, dov'è? In città parlano di alcuni mostri, lasciatemi passare, voglio sapere dov'è mio padre!"

DM

Spoiler

Deception +6

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Flint si propone di calarsi per primo nei condotti di areazione: non posso che approvare l'idea, dato che si tratta del più agile tra noi. Mi viene il groppo in gola vedendolo sparire nello stretto cunicolo, preoccupato che possa trovarsi in una brutta situazione. Rimango affacciato all'apertura, pronto a seguirlo a un suo segnale o a un accenno di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@New One

Spoiler

Tranquillo ragazzo, tranquillo dice la guardia, un uomo sulla quarantina con una gamba zoppa, vedendoti arrivare trafelato quasi tutti i minatori sono stati messi in salvo. Come si chiama tuo padre? In che pozzo lavorava? Posso provare a vedere se è tra quelli salvati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

Spoiler

"Lui.... cosa vuol dire, quelli che si sono salvati? E' morto qualcuno? In paese parlano di mostri" aspetto la risposta della guardia, l'espressione attonita. Lascio addirittura la bocca leggermente aperta, come se fossi in attesa di chissà quale nefasta notizia.
'Va bene, bravo, sei un grande attore, un talento sprecato eccetera eccetera. Adesso pensa a una buona storia!'
Aspetto che la guardia racconti quello che è successo, poi replico "Mio padre è un fabbro, l'avevano chiamato per sistemare alcuni attrezzi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh sì e hanno sempre fatto un ottimo lavoro rispondono i minatori magari c'è stata una qualche fuga di gas? Non ne sono mai capitate qui da noi, ma ho sentito storie del genere da un paio di minatori che avevano lavorato vicino ai vulcani dell'Awn.

All'entrata principale ci sono una dozzina di quelle creature asseragliate, da quello che potete vedere.

@New One

Spoiler

Ci sono stati dei feriti e dei minatori sono ancora bloccati dentro, ma di morti non direi afferma la guardia con faccia incerta. Comunque se tuo padre era qui solo per riparare degli attrezzi sarà stato fuori, cosa buona sarà sicuramente tra quelli che abbiamo raccolto. Dai ti faccio venire con me, dimmi il suo nome, descrivimelo e lo cerchiamo assieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non va bene. Commento sulla nostra situazione. Sono a corto di idee. Se le creature non sono calme andare dall'ingresso mi sembra troppo pericoloso. Da qui è impossibile... Una parte di me vuole arrendersi all'idea che non c'è più nulla da fare, ma un'altra vuole trovare un modo per salvare i superstiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Qualcuno tra di voi o in città dovrà pur avere delle maschere, no?" Dico con fare spazientito. "Sentite, più tempo perdiamo qui, più sono le possibilità che gli altri muoiano là sotto o per il gas o per le creature. Noi siamo disposti ad aiutarli, ma voi dovete svegliarvi un po'" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo Flint, non troppo convinto dell'idea dei panni. Non ho alcuna esperienza con situazioni del genere né ho mai letto niente di simile nei libri del mio maestro. Se vuoi provare... ma stai attento. Ma torna subito se sembra che non funzioni. Gli raccomando, anche se è abbastanza inutile, Flint non è il tipo che rischia la propria vita per un atto di coraggio sconsiderato dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...