Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Addento con avidità il pasto che ci viene portato, fermandomi però dopo il secondo bicchiere di vino a causa di un giramento di testa.

Non ho idea di quanto possano costare delle provviste per un viaggio del genere, e lascio quindi agli altri il compito di portare avanti la trattativa.

Spoiler

Non mi sono segnato se ho delle monete con me...se ho dell'oro, pago senza problemi la mia parte, prendendo razioni anche per una 15na di giorni se posso permettermelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Acquistate le razioni per rimpinguare le vostre scorte pressoché inesistenti e passate una buona nottata di sonno ristoratore. L'indomani vi preparate alla partenza e state per mettervi in marcia quando vede una grande agitazione sulla strada che dalla città si dirige verso le vicine miniere di sale. Da dei brandelli di conversazione che sentite vi pare di capire che dei mostri siano apparsi alle miniere uccidendo svariati lavoratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Pago e mi carico lo zaino di pane, carne e formaggio, sapendo già che rimpiangerò lo stufato fresco.

Dopo una notte in un letto vero fatico ad alzarmi, avevo dimenticato quanto potessero essere comodi dopo tutti questi giorni di viaggio ed ho una mezza idea di chiedere agli altri di ritardare la partenza solo per stare tutto il giorno steso qui.

Tuttavia quando scendo di sotto noto una grande agitazione e sento un uomo parlare di mostri alle miniere.

Mi volto verso gli altri, indeciso sul da farsi. Se sono causati dalla driade il modo migliore per fermarli è fermare gli orchi. Ma non sappiamo se sia questo il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Trangugio lo stufato con avidità, dopo aver mischiato erbe e formaggio direttamente nella ciotola della zuppa fumante. Non mi faccio mancare anche una robusta dose di vino, che chissà quando ne berremo ancora. "Non male, per niente male". Commento soddisfatto, grattandomi la barba ormai ispida, prima di gettarmi a dormire come un sasso sul letto, aiutato anche dall'alcool. 
La mattina scendo abbastanza trasandato, posando a terra lo zaino da viaggio e gran parte dell'equipaggiamento accatastato, cercando una scodella di zuppa avanzata per fare colazione, quando vengo interrotto dall'agitazione dei nuovi venuti. "Vediamo che hanno da dirci di più" rispondo a Drophar, alzandomi dalla sedia sulla quale mi ero disteso, recuperando l'equipaggiamento ed uscendo in strada, cercando di fermare qualcuno che ne sappia qualcosa di più "Mostri? di che mostri parlate? E quanto sono distanti da qua le miniere?"  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come se il sale, i cristalli delle pareti avessero preso vita. Hanno attaccato i minatori scacciandoli vi spiega un uomo di mezz'eta che si asciuga continuamente la fronte dal sudore ma è un disastro, tanti, troppi di noi dipendono da quelle miniere per vivere. Se non fossero più agibili sarebbe un disastro. Comunque sono a circa mezz'ora a piedi da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La descrizione del fenomeno è spaventosamente familiare, ancora ricordo i grovigli animati che ci hanno attaccato sulla strada per inseguire Costa. L'evento sembra lo stesso.

Guardo gli altri, sospettando cosa stiano pensando, in particolare Huriel.

Possiamo andare a controllare da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Non possiamo lasciare queste persone senza un sostentamento dico annuendo a Drophar. Se, come sempra probabile, questo evento è collegato alla ostra missione, potremmo scoprire qualche informazione in più su cosa ci aspetta aggiungo tentando di convincere Slaine e Flint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Bè, come temevo, anche qua c'è qualcosa di molto strano, non semplici razziatori o creature naturali" scuoto la testa "Ricordiamoci anche del nostro obiettivo principale, se qualcuno di noi ci lasciasse la pelle contro quei cristalli animati, poi lasceremmo insoluto l'incarico che Syl e Hyle ci hanno affidato" 
Passo un pugnale tra le dita, assorto nel ragionamento "Questa città avrà delle guardie?Se dipende così tanto dalle miniere, sarà anche nel loro interesse tutelarle, quindi nel caso direi di almeno sentire cosa ne pensano loro" 
Con delicatezza, estraggo la bussola, carezzandola. "Che ne dici, Sylph? Anche la miniera richiede il nostro aiuto, vero? Punta nella direzione indicata dall'uomo, se pensi che sia una buona idea andare a dare una occhiata" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La bussola in mano a Flint inizia a roteare e punta poi nella direzione delle miniere.

Intanto potete notare un drappello di guardie armate di tutto punto che si stanno avviando a passo di marcia verso le miniere, pronti a dare man forte a quelle già presenti in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw 

Mi schiarisco la voce, arrivando all'altezza di Drophar e Huriel per prendere la parola. "Non è il primo strano caso su cui capitiamo, no. Altri spiriti sono stati risvegliati, e non tutti sono benevoli. È possibile che questi mostri visti dai minatori possano avere una origine simile a quelli che abbiamo già incontrato, un'origine legata al risveglio della magia nel mondo. Di più non sappiamo, se non che in genere sono creature molto pericolose, difficili da affrontare, ed ognuna con i suoi particolari poteri" 
Finisco di parlare guardando il capitano negli occhi, prima di aggiungere "Sta a voi crederci, ma per dare qualche possibilità in più ad i vostri uomini, io accetterei la nostra offerta" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il sergente alza un sopracciglio Quindi avete già esperienza con strane creature eh? Beh venite con noi allora, male non potrà farci e più siamo meglio è. Detto questo lo seguite e vi unite ai soldati nella marcia forzata verso le miniere. Quando arrivate avete il fiato corto, ma la strada ben battuta dal continuo passaggio dei carri si è dimostrato facile da percorrere.

Davanti a voi si apre un grande scavo largo una quarantina di metri e  che scende per una decina di metri sotto terra, con le pareti a gradoni. Su un lato dello scava c'è una grande rampa che fa il giro dell'intero scavo portando verso il fondo, da dove vedete dirimarsi nelle pareti svariate gallerie. Sul fondo dello scavo potete anche vedere i quartieri dei minatori dove si sta combattendo una battaglia tra i sopravvissuti asserragliati nella struttura centrale e quelli che sembrano dei grossi blocchi di pietra biancastra in forma vagamente umanoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...