Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Lo Spirito delle Fiamme è tornato oltre il Grande Portale, nel suo mondo. Non potrà manifestarsi qui nuovamente a meno che qualcun altro non raccolga per lei dell'energia come stava appunto facendo Costa.

Non nego che io vi stia usando per i miei scopi, per riguadagnare a mia volta energie e forze a discapito degli spiriti corrotti. L'energia spirituale a questo mondo è una cosa limitata e viene contesa tra le due fazioni da tempi immemori, anche se per nostra natura nessuno potrà mai davvero prevalere sull'altro. Se volete potete vederla come una sorta di guerra, ma potete anche pensarla come l'eterna lotta tra prede e predatori nel mondo naturale. A volte è sicuramente brutale e violenta, ma è anche ineluttabile e necessaria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

Ascolto con interesse le parole di Sylphraena, ragionandoci sopra. "Chissà quanti dei miei ex compagni di navigazione pagherebbero oro e gemme per avere al loro fianco uno spirito dell'aria e delle tempeste, ed invece eccoti qua, legata ad un marinaio appiedato ed ad un manipolo di avventurieri che hanno poco chiaro il punto della situazione!" sorrido all'ironia della scena, prima di continuare "Apprezzo l'onestà, e fintanto che ci guiderete verso imprese che non richiedono orge seguite da sacrifici rituali, sono con voi" commento, alludendo alla signora del fuoco. "Posso chiedervi un'ultima cosa? di magia non capisco quasi niente, ma conoscete il motivo perché proprio adesso si sta risvegliando nel mondo? "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con l'avvento della Decamaché una decina di anni or sono i sigilli che bloccavano i Re Stregoni, e di conseguenza la magia, fuori dal mondo sono stati incrinati. Tutti questi strani eventi sono le prime fuoriuscite di questa grande pressione imprigionata che fanno forza per liberarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ascolto affascinato lo spirito parlare di spiriti, sigilli e re stregoni dei quali non sospettavo neanche l'esistenza. Ancora una volta mi rendo conto della mia immensa ignoranza. Santo, dove sei in tutto questo? Mi chiedo stringendo forte il mio simbolo sacro. 

Che cosa farai ora? Verrai con noi o dovremo salutarci? Tornerai nella bussola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non ho ancora recuperato abbastanza energie per dissipare il legame che mi connette alla bussola quindi verrò con voi. Ma se vorrete invocarmi di tanto in tanto fatelo, mi fa piacere vedere il mondo esterno e parlare con qualcuno.

Durante la Decamaché il grande sigillo che bloccava la magia e i re stregoni e che si trova nei sotterranei della grande cattedrale di Lorland è stato indebolito da Demar il Settuplice. Quando ciò è avvenuto molti degli spiriti che erano stati a loro volta intrappolati lì dentro secoli fa, sia quelli buoni che avevano aiutato Xaxa a sigillare i Re Stregoni, sia quelli malvagi che si erano alleati con i Re Stregoni, hanno potuto tornare parzialmente in questo mondo, anche se a volte dovendo trovare un qualche ancoraggio fisico alternativo come nel mio caso. Oltre agli spiriti anche una grande ondata di magia si è liberata e ha investito il mondo, ridando vita a spiriti rimasti dormiente come Hyle, ma donando anche alle razze mortali nuovamente accesso a poteri perduti da tempo. Demar non è però riuscito nel suo intento, il sigillo era ed è ancora troppo forte. Però ora sta approfittando del momento per radunare intorno a lui degli spiriti che lo aiutino a raggiungere il suo obiettivo e a liberare i suoi antichi padroni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Seguo svogliatamente le lezioni di storia e magia che si scambiano con lo spirito della bussola e annoiato decido di alzarmi.

"Inutile preoccuparsi di troppe cose alla volta. Il nostro primo obiettivo al momento è continuare sulla via indicata dalla nostra compagna di viaggio e possibilmente trovare al più presto un centro abitato. " Mi do una stiracchiata mentre recupero le mie cose. " Siamo stai fermi abbastanza, direi che è ora di rimettersi in marcia. Vecchio, ci fai compagnia finché non usciamo dalla zona boschiva? " Cerco di dimostrarmi con Hyle un po' più amichevole del solito.

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che sembrate soddisfatti delle risposte ricevute interrompete il rituale e vi rimettete in marcia. Hyle vi accompagna fino al limite della foresta con una rapidità insperata. Dopo un paio di ore di cammino, con il sole quasi tramontato, giungete nei paraggi della cittadina di Calcer, famosa per le grandi miniere di sale che si trovano nelle colline vicine e per essere luogo di produzione di un celebre brandy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Mi congedo da Sylphraena con un sorriso, dando anche un lieve carezza alla bussola prima di metterla di nuovo in tasca. "Mi sento abbastanza sopraffatto dalla quantità di rivelazioni. Credo che la tua sia la scelta giusta, Slaine, il problema generale sembra molto al di là delle nostre possibilità, ma adesso almeno mi è  un po' più chiaro il nostro ruolo nella vicenda." 
Sprofondo nel silenzio durante il cammino, giocherellando con l'elsa della spada, distratto dai pensieri. 
Quasi senza accorgermene, arriviamo nelle vicinanze di Calcer. "Facciamo tappa, recuperiamo dell'equipaggiamento e ripartiamo domattina all'alba?" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Huriel

Salutiamo per il momento Syl e ci rimettiamo in marcia, fino ad arrivare alla cittadina di Calcer. Appena arrivati mi muovo tranquillo cercando di non dare nell'occhio, osservando se vedo tracce di orchi o mercenari. Mi sembra una buona idea annuisco alla proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Senza voler stare a dover entrare nella parte interna della città dovendo dare spiegazioni alle guardie trovate un avamposto commerciale dove sono già presenti un paio di carovane di mercanti e entrate in una grande e affolata sala, dove almeno una trentina di avventori parlano, gridano e mangiano in mezzo al fumo e alla musica. Quattro camerieri umani, tutti fratelli apparentemente, corrono tra i tavoli servendo vino e zuppa di montone, mentre dietro il bancone una donna alta e massiccia prepara caraffe e riempie scodelle dal camino lì vicino dove bolle il pentolone della zuppa. In un angolo un paio di halfling suonano un liuto e un flauto, intonando canzoni allegre magari con scarsa maestria ma con grande entusiasmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Entriamo in quella che sembra in una locanda molto affollata. Sul momento mi sento un po' soffocare, non essendo abituato alla folla e al frastuono: mi sembra sempre di non riuscire a seguire tutto quello che accade attorno a me, e questo mi mette a disagio. L'odore di zuppa ha però la meglio sugli altri sensi, facendomi ribollire lo stomaco. Non ricordo da quanto non faccio un pasto decente. Che dite, ci accomodiamo? propongo agli altri continuando a guardarmi intorno.

@DM

Spoiler

Ci sono dei banconi, della merce esposta o è proprio più una locanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il mercato non sembra il posto più interessante. La musica è mediocre ed il fumo della cottura mi da fastidio agli occhi. Tuttavia come Huriel, sento l'invito della zuppa di montone. Va bene, ma ricordiamoci che dopo dobbiamo prendere razioni per il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Facendo cenno ad uno dei camerieri vi fa portare una pentola di zuppa, dei piatti, del pane e una forma di formaggio dalla crosta rossastra. Vi vengono serviti anche dei fagioli, delle erbe amare e una caraffa di vino rosso. Se volete anche dormire possiamo farvi il tutto per 1 moneta d'argento a testa dice il cameriere aspettando che lo paghiate prima di andarsene.

@ tutti

Spoiler

questa è solo una locanda, però è probabile che possano vendere razioni di varia natura ai viaggiatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Molto generoso. Possiamo pensarci un momento? Chiedo, poi cercando di stimare se l'offerta è conveniente. Dopo qualche calcolo veloce mi rendo conto che è lo stesso prezzo che ho pagato in diversi altri mercati a cui sono stato.

Secondo voi dieci giorni bastano? Chiedo poi ai miei compagni. Ho un gruzzolo abbastanza per abbondare ma non mi rendo conto di quanto possa essere abbastanza per un viaggio del genere.

@dm

Spoiler

Nella scheda avevo scritto già 10 razioni da viaggio ma era lì tipo dall'inizio della campagna. Non so se le ho consumate nel tempo che è passato, dimmi tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...