Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ad ogni modo la scelta rimane vostra, questi sono solo i miei consigli. Comunque penso anche di potervi dare un piccolo segno della mia stima commenta raccogliendo una serie di bacche e frutti dal suo bastone. Questi frutti sono in grado di donare vigore e risanare le ferite, mangiateli quando ne sentirete la necessità, ma sappiate che si conserveranno solo fino a questo inverno.

@ tutti

Spoiler

ciascuna bacca funziona come una pozione di cura, che ripristina 2d4+4 pf. Ve ne ha date 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

Ascolto in silenzio le spiegazioni, annuendo e venendo quasi sopraffatto dalla quantità di incredibili avvenimenti che stanno succendendo. "Sarei onorato di poter parlare direttamente con lo spirito della bussola, ed anche se sono convinto che voi due riuscirete a gestire il rituale per farlo" mi soffermo su Drophar e Huriel "Saremmo tutti più sicuri e tranquilli con voi, Hyle, a fare da tramite con lo spirito, quindi io accetto l'offerta"
Deglutisco, all'idea di poter finalmente capire l'entità che ha governato le nostre vite ultimamente "Ma solo se siete d'accordo anche voi. Ormai siamo un gruppo, dobbiamo condividere le decisioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Vi ringrazio, Hyle dico accettando le bacche con gratitudine. Dovremmo chiedere allo spirito della bussola se è stato lui a mandarci la visione degli orchi nel deserto. Se la risposta fosse affermativa, forse saprebbe dirci di più su quello a cui stiamo andando incontro...e su cosa si aspetta da noi.

A proposito Hyle, sarebbe in grado di avvicinarci alla nostra meta? Un po' come ha fatto l'ultima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Purtroppo in quella direzione non ci sono altri boschetti o luoghi sacri alla natura adatti per un trasporto rapido come quello dell'altra volta dice Hyle.

Una volta che anche Drophar ha acconsentito vi recate, dietro indicazione di Hyle, verso un piccolo stagno in mezzo agli alberi. Una volta giunti lì vi ponete in cerchio intorno alla bussola, mentre Hyle inizia a tracciare intorno a voi un cerchio di rune e simboli magici, usando alcune delle componenti trovate nelle casse di Costa e spiegando man mano a Drophar cosa sta facendo.

Una volta completato il rituale Hyle inizia a intessere un canto arcano, che sembra quasi un concerto di vari uccelli e animali della foresta che si chiamano a vicenda nella tersa aria di primavera. Una leggera brezza inizia a turbinare intorno alla bussola, sollevando foglie e polvere per poi iniziare a prendere la forma di quella che pare essere una piccola ragazza composta di sbuffi d'aria e nuvole. Una volta che ha preso completamente forma sopra la bussola la sentite ridere con grande gioia e librarsi in aria con grazia svolazzando con delicate capriole Finalmente libera di volare di nuovo, come mi era mancato dice la creatura con voce cristallina e leggera sono lieta di aver legato con una persona degna di me commenta poi rivolta a Flint, gonfiando con orgoglio il piccolo petto. Io sono Sylphrena, ma potete chiamarmi Syl.

large.sylphrena_JemmaMYoung.jpg.6c112a1d01887213bf5354a79cd597d8.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

L'apparizione di Hyle mi lascia più perplesso che sorpreso, l'anziano spirito dà sempre l'idea di sapere molto più di quel che dice. 

Mentre con gli altri discurono di strani rituali, di cui non capisco molto, resto meditabondo ripensando alla visione e cerco di carpirne più dettagli possibili. Quasi senza accorgermene seguo gli altri verso il piccolo stagno, ascoltando distrattamente la cantilena di Hyle. 

Quando l'aria intorno a noi inizia ad agitarsi i miei sensi si allertano e torno pienamente cosciente, poi lo spirito della bussola si manifesta davanti ai nostri occhi.

Sento la mascella spalancarsi e so di avere un'espressione inebetita, ma ancora non mi sono abituato a queste stranezze. Esterrefatto e affascinato rimango in silenzio a guardare la ragazza volteggiare nell'aria.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Guardo assorto Hyle, ma soprattutto Drophar, intento a partecipare al rituale, nervoso su cosa possa davvero rivelarsi lo spirito della bussola. Mi rilasso leggermente, nel vedere apparire l'eterea forma da ragazza dello spirito. "Onorato delle vostre parole, Sylphrena, dobbiamo innanzitutto ringraziarvi per la rotta sulla quale ci avete guidato" commento, chinando la testa di fronte allo spirito. "Mi dispiace non aver pensato prima a rendervi la libertà. Siete uno spirito dell'aria, vero? Deve essere stato una sofferenza essere intrappolata dentro quella bussola" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel periodo in cui la magia era svanita dal mondo come molti altri spiriti mi ero dovuta trovare un rifugio sicuro. Per me è stata la bussola, legata ai viaggi e alla libertà che tanto amo. Ora che la magia sta tornando ho cominciato anche io a riprendere le forze, cercando portatori degni e coraggiosi che potessero farmi riprendere una forma fisica. Dimostrando ciò che davvero nascondono nel loro cuore, ovvero un desiderio di dimostrarsi onorevoli e coraggiosi commenta guardando Flint con un sorrisetto da furbetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dovete sapere che io posso trarre forza da chi si dimostra coraggioso ed onorevole ed è per questo che vi ho mandato e vi sto mandando direzioni per portarvi laddove percepisco accumularsi di energie negative o dove si stanno risvegliando spiriti malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Attendo con emozione mentre Hyle completa il rituale per liberare lo spirito dell'aria dalla bussola. L'apparizione mi riempe di stupore e ammirazione, ma anche di una forte sensazione di libertà. Piacere di conoscerla, Syl dico timidamente, per poi ascoltare le spiegazioni dello spirito. Chissà se vorrà tornare nella bussola o scomparirà come ha fatto Hyle?

Forse ci può dire qualcosa in più sulla nostra prossima meta. A proposito, immagino sia stata lei a inviarci quella visione su quegli orchi nel deserto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì sono stata io. Quegli orchi stanno cercando di portare quell'albero, che è dimora di una driade corrotta alla Fonte Eterna che è nascosta nei picchi che si vedevano in lontananza. Se quella driade se ne potrà nutrire otterrà sufficiente potere per fiorire nuovamente e tornare quindi in grado di influire sulle menti dei mortali con il suo profumo ipnotico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw 

Rimango in silenzio, affascinato dalle spiegazioni dello spirito. "Sono sollevato che per te la bussola sia stato un rifugio sicuro e non una prigione" commento, sorridendo con il dente d'oro in pieno sole "L'onore è tutto mio, hai donato a queste furfante di lungo corso uno scopo nobile nella vita, posso dire di aver tratto altrettanta forza dal legame con te" 
Finiti gli apprezzamenti, rimango ad ascoltare la spiegazione, come al solito attento a capirci qualcosa in un mondo che non mi appartiene. "La driade sta agendo sugli orchi in modo simile a come tu stai agendo con noi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In generale noi spiriti siamo tutti connessi, facce opposte di una stessa medaglia. Laddove una diventa più forte o debole l'altra se ne accorge. Inoltre la mia natura mi consente di vedere luoghi lontani laddove sono sferzati dal vento e ho potuto quindi avere visioni di questa driade, che ho poi condiviso con voi.

No, Mordeth si annida ora nelle sue montagne natie, ad ovest dei regni dell'Awn, nel vulcano spento dove si schiantò una delle citta volanti dei Sette Re Stregoni secoli fa.

Con un pò più di coercizione direi, come dicevo essa è in grado di emettere una sorta di polline ipnotico, anche se nel suo stato attuale ne può emettere poco e di scarsa potenza. Sta principalmente facendo leva sull'avidità degli orchi, cui ha promesso tesori, saccheggi e agiatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Ehmm... Salve milady, è un onore fare la sua conoscenza. Quello che mi cruccia in tutto questo è la nostra posizione all'interno del quadro generale. Abbiamo seguito Costa e sconfitto la donna di fuoco, è morta o è solo sparita finché non avrà recuperato abbastanza energie per tornare? e ora questo altro spirito corrotto." Mi prendo un attimo per cercare di esprimere meglio i  miei pensieri.

"Ho visto quello che ha fatto Costa a tutta la povera gente che è finita sulla sua strada e sono stato più che felice di porre fine alla sua esistenza. So che abbiamo fatto quel che andava fatto. Ma ora veniamo subito indirizzati verso un altro spirito da sconfiggere e probabilmente eliminare tutti quelli sotto la sua malvagia influenza. Voglio sapere perché lo facciamo, è per un bene superiore, per la salvezza del mondo? Sono parole che nascondono sempre altri interessi, quindi è  per qualcosa di buono o siamo solo le vostre pedine" , il mio sguardo saetta anche verso Hyle, "in una sorta di guerra fra spiriti? "

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...