Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Gli spettri dopo avervi consegnato il loro dono iniziano ad incamminarsi in formazione verso il lago, mentre le loro forme si fanno via via più trasparenti e luminose fino a scomparire e l'ultima cosa che vedete è lo stendardo garrire un'ultima volta nella brezza fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

Le parole e la reazione dello spettro mi lasciano interdetto, quasi commosso. Mi raddrizzo, rilassandomi dalla postura di combattimento, ed accettando il dono che mi porgono. "Siamo lieti di aver potuto riunirvi col vostro perduto vessillo, onorevoli guerrieri. Un uomo come Costa non era degno neanche di portarvi le borracce"  Mi inchino leggermente, mostrando rispetto, mentre fisso gli spettri dissolversi e lo stendardo garrire un'ultima volta. 
"Non mi aspettavo tutto questo, sono sincero" commento ad i miei compagni, una volta rimasto solo con loro, tenendo sempre le mani protese con gli anelli d'oro davanti "E soprattutto non mi aspettavo un dono simile" allungo le mani, invitando a servirsi "Ce ne sono uno a testa" infilo il mio all'indice della mano sinistra, spostando un vecchio anello di poco valore per fargli posto, rimirandolo rapito. 
Aspetto di riprendermi qualche secondo dalla intensa esperienza, prima di tirare fuori di nuovo la bussola, stavolta col sorriso sulle labbra, e vedere dove punta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La paura degli spettri svanisce quando la bandiera viene restituita. Mi sento onorato dalle parole gentili dello spirito che finalmente ha trovato la pace.

Ci vengono dati degli anelli magici, certamente utili nel futuro.

Abbiamo fatto la cosa giusta a tornare, questi soldati sono tornati nelle loro tombe. Ora non credo ci sia nulla per noi in questa terra.

Noto che Flint sta controllando la bussola ed attendo la risposta, aspettandomi sia sud-est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ascolto rapito il discorso dello spirito, trattenendo a stento la commozione. Quando infine li vedo scomparire all'orizzonte, mi rendo conto di aver stretto in mano il simbolo sacro che porto al collo. Contemplandolo vengo avvolto dalla sensazione che ciò che abbiamo fatto e facciamo sia giusto e necessario. Rinvigorito da una nuova determinazione, mi unisco agli altri per osservare la bussola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando osservate di nuovo tutti assieme la bussola la vedete roteare per un attimo per poi fissarsi verso nord est. nella vostra mente per un momento si staglia l'immagine di un deserto roccioso percorso da forti venti e di un picco con tre cime che si staglia solitario in mezzo alla distesa polverosa. Un gruppi di orchi è in marcia verso di esso, portando sulle spalle una specie di grande albero tutto nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La bussola ci sorprende ancora. Oltre a cambiare direzione ci mostra un gruppo di orchi con un albero nero. Lo avete visto anche voi? Domando agli altri, non sicuro se quello che ho visto fosse reale. Orchi, con un albero nero. Mi ricorda molto la statua e Costa... temo che sia un altro spirito che tenta di svegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Una volta terminata la breve visione, scuoto la testa, cercando conferme nei miei compagni. "Woah" sussurro, riponendo la bussola, lisciandola con il pollice prima di metterla in tasca. "Già, potrebbe essere un nuovo rituale. Ormai ci sono pochi dubbi che la bussola sia affidabile. O magari si diverte a vederci tuffare in situazioni pericolose" sorrido. 
Pensando al territorio desertico, ed a quello che si prospetta un lungo viaggio, mi gratto il pizzetto, passandomi poi la mano sulla testa rasata, dove i capelli stanno cominciando ad allungare di nuovo. "Probabilmente dovremmo organizzarci meglio, piuttosto che scarpinare in giro per il continente. Ci serviranno dei cavalli, o un carro almeno, giusto per tenere delle provviste e materiale" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La campagna è ancora nel caos. Noto. Non troveremo mercanti nelle vicinanze. Dovremmo cercare una città se vogliamo equipaggiarci per il viaggio. Qualcuno sa in che direzione può essere? Domando, ricordandomi che al villaggio attaccato da Costa parlavano di una città ma non mi ricordo in che direzione si trovava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Sbatto le palpebre più volte quando la visione del deserto roccioso termina, rassicurandomi solo quando vedo che i miei compagni hanno avuto la stessa esperienza.

Concordo, è necessario equipaggiarci, un deserto roccioso non dev'essere semplice da attraversare. Tiro fuori la mappa per vedere se tra noi e la nostra destinazione si trova un certo urbano abbastanza grande da ospitare dei mercanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Il discorso dello spirito mi riempe di orgoglio e saluto l'intera legione battendo entrambi i pugni sul petto e poi portandoli in alto sopra la testa, il saluto cerimoniale del mio clan.

Prendo uno degli anelli da Flint e lo metto al medio destro, poi un po' trascinato dagli ultimi eventi faccio qualcosa che non facevo da lungo tempo, mi siedo a terra a gambe incrociate e tenendo una mano al petto e una a terra inizio a cantilenare nel mio dialetto originario. Dopo molti anni prego gli spiriti dei miei antenati.

Ed è proprio mentre sono concentrato sulla preghiera che la visione si manifesta, riapro gli occhi incredulo. Quando sento che anche i miei compagni parlano della stessa visione non so se essere più rasserenato o deluso. Ma le manifestazioni dello spirito della bussola si stanno intensificando.

"Lo spirito ora parla anche per visioni, credete che presto si manifesterà direttamente davanti a noi in carne ed ossa?" Chiedo dubbioso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando la mappa valutate che potreste fermarvi presso la cittadina di Sandedge, un piccolo centro commerciale noto per i suoi eccellenti vini e sorto al limitare della zona desertica dove la visione pare starvi mandando.

Spoiler

Ora che hai avuto modo di entrare in contatto seppur brevemente con questo spirito tramite la visione che vi ha mandato sei più convinto di poter operare un rituale per contattarlo. Probabilmente la presenza di uno specchio d'acqua aiuterebbe in tal senso, così come una serie di incensi meditativi.

@Athanatos

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Se l'orientamento non mi inganna, Sandedge potrebbe essere esattamente nella nostra direzione. Direi di muoverci verso di essa.

Comincio a sospettare di poter entrare in contatto con lo spirito, eppure non è una cosa che sono pronto a dire. E se poi mi chiedono di farlo e mi blocco? Oppure lo faccio e perdo il controllo? No, non c'è ancora motivo di preoccupare gli altri con questi pensieri, meglio che mi tengo tutto per me.

@dm

Spoiler

Per quanto riguarda gli incensi dici che ci sono nei vasi che abbiamo trovato? Oppure sarebbero da comprare anche quelli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Sandedge andrà benissimo. A meno che qualcuno dei contadini fuggiti non abbia abbandonato qualche cavallo in giro, dubito che trovermo qualcosa da queste parti in effetti"
Con la mano in tasca, continuo a rigirare la bussola tra le dita, mentre rispondo a Slaine.  "Io ne so quanto te. Speriamo che se decida di farsi vedere continui ad essere benevolo e non ci giochi qualche scherzo:"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete in marcia, puntando verso Sandsedge. Presumete di metterci all'incirca una decina di giorni a piedi e prendete delle strade secondarie per accellerare il passo. Intorno al quarto giorno vi trovate a passare in mezzo a delle colline boscose, ricche di cespugli di more e lamponi. La zona sembra frequentata solo da cacciatori e non vedete segni di agricoltura nè pastorizia. Ad un certo punto giungete in una grande radura al cui centro spicca un cerchio di grandi pietre verticali, scolpite con runi e simboli mistici.

@Hicks

Spoiler

sei convinto che quelle rune siano dei segni in Druidico, intesi ad avvertire gli estranei di mostrarsi rispettosi della natura in questa zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw 

Cammino fumando tranquillamente la pipa, alternando momenti di silenzio a mirabolanti avventure marinaresche, di tempeste e di mostri marini, allietando e istruendo i compagni di viaggio al folklore marinaresco. 
Quando giungiamo nei pressi della radura, e delle pietre coperte di rune e simboli, mi faccio silenzioso, guardandomi intorno circospetto prima di avvicinarmi. "Queste posto mi inquieta. Mi sembra molto più grande di un qualche monumento votivo. Potrebbe essere collegato agli spiriti ed al loro risveglio?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

I primi giorni del viaggio trascorrono tranquilli in mezzo alla natura, una ben accettata pausa dai pericoli affrontati fino ad ora. Ascolto rapito i racconti di Flint, chiedendomi segretamente quante di quelle storie siano vere e quante altre inventate. Di certo sono storie decisamente più avvincenti di quelle sentite nel monastero in cui sono cresciuto.

Arrivati alla strana struttura, mi fermo ad analizzare i simboli incisi sulla pietra, toccandoli con mano come per leggerli anche con il tatto. Credo sia un messaggio dei druidi. Un avvertimento: meglio prestare particolare attenzione nei riguardi della natura in questo luogo.

@DM

Spoiler

Vorrei usare Divine Sense

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Durante il viaggio ascolto le storie di Flint, ricordando che molte me le aveva già raccontate quando viaggiammo da soli. Gli manca ancora la sua vecchia vita. Noto, mentre lo ascolto. Eppure era un pirata, un criminale... spero non decida più di tornare indietro.

Arrivati ad una radura troviamo una strana scultura in pietre ed Huriel ci rivela sia stata fatta da druidi. Non ho mai incontrato druidi. Noto, incuriosito. Riesci a capire cosa dice? A cosa dobbiamo fare attenzione con esattezza?

@dm

Spoiler

Se me lo concedi provo un tiro di storia +4 per vedere se so qualcosa dei druidi in questa zona del mondo.

Inoltre provo con natura +2 per provare a capire se noto qualcosa di particolare nel paesaggio che ci circonda a cui l'avvertimento può riferirsi.

Infine provo a capire se questo altare con rune e simboli abbia qualche proprietà magica con arcana +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hicks

Spoiler

non percepisci presenze innaturali in zona, anzi hai la netta sensazione che questo sia un luogo dove gli spiriti naturali sono molto forti e presenti. L'avvertimento sembra rivolto a rispettare gli alberi, gli animali e la natura. Niente caccia selvaggia, non abbattere alberi quando si possono raccogliere rami, non raccogliere funghi, bacche e frutti indiscrinatamente, cose del genere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Fintanto che è solo un avvertimento, mi sta bene. Ho imparato a rispettare i luoghi di riposo, dopo la gelida mano dello spettro nella pancia" commento, alla spiegazione di Drophar ed Huriel sui simboli "Le scritte non fanno menzione di spiriti vendicativi pronti a vendicarsi di chiunque calpesti un filo d'erba, vero?" 
Aggiungo, sdrammatizzando e sorridendo, mentre mi tengo comunque ad una distanza di cautela dalle strutture votive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...