Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

Non so cosa credere. Rispondo a Flint. Pensavo che Costa voleva evocare questo Ordeth ma mi sbagliavo. Però deve essere collegato in qualche modo allo spirito malvagio, altrimenti perché Hyle ci avrebbe parlato di lui?

Non so quale fosse lo scopo di Costa e dello spirito che ha evocato, forse solo distruggere per gusto di farlo? Quell'uomo era pazzo dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Huriel

Mi lascio alle spalle il villaggio con sollievo per allontanarmi da tanta tristezza e distruzione (sentendomi involontariamente in colpa per provare questo senso di liberazione). Ci avviamo a riconsegnare gli stendardi ai legittimi proprietari; il sole splende nel cielo e una fresca brezza mi accarezza il viso.

Le parole di Flint mi fanno però tornare coi piedi per terra: l'uomo ha ragione, anche se abbiamo vinto il pericolo non è ancora passato. Qualcuno più in alto di Costa ha architettato tutte le disgrazie che abbiamo affrontato, e certo non avrà intenzione di fermarsi.

@tutti

Spoiler

Potremmo chiedere alla bussola di portarci da Ordeth?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Era folle e crudele, ma non pazzo" commento, tenendo le mani in tasca e camminando "I piani erano ben congegnati ed organizzava un gran numero di uomini. Forse era stato manipolato direttamente da qualcun'altro, visto che quell'essere di fiamme ha cercato di prendere possesso del suo corpo alla fine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Ascolto gli altri e cerco di riflettere su quello che è successo nel villaggio e tutto il resto a cui abbiamo assistito. 

"Penso che Costa si stato usato sin dall'inizio. " Prendo parola più per ascoltare il mio stesso pensiero e costruirlo mentre parlo più che per farmi sentire dagli altri. "Se ci pensate ha preferito fuggire piuttosto che rimanere sul palco ad aspettare la fine del rituale, e a mio avviso sembrava lui stesso spaventato dal potere dello spirito di fuoco. Sapeva di essere il tramite, ma temeva di non averne il controllo."

 Faccio una breve pausa per ricordare il percorso di Costa e dei suoi mercenari.

"E se la statua avesse funzionato come la tua bussola? " Indico il piccolo strumento in possesso di Flint. "Potrebbe essere più che plausibile che la statua stessa, non so come, abbia indicato il percorso a quel pazzo. Forse non è stato lui a portare quelle piaghe, semplicemente la presenza dell'idolo della donna di fuoco le ha risvegliate, come se fossero lì da sempre ma sopite."

 Ormai vado a ruota libera.

"Come Hyle è apparso a noi così Ordeth potrebbe essere apparso a lui, non sappiamo quanto siano davvero potenti questi spiriti. O forse come per lo spirito dietro alla bussola, in qualche modo ha guidato gli eventi finché non te l'hanno portata, così Ordeth ha guidato gli eventi affinché l'idolo arrivasse a Costa e da allora lo ha reso schiavo al suo potere. Quello stolto di un mercenario era solo convinto di avere il controllo, in realtà era solo una marionetta. " Concludo l'elucubrazione. "Che ne pensate?"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non ti facevo così acuto. Commento dopo che Slaine finisce di elaborare il suo pensiero.

Sì, le cose sembrano essere andate come dici.

Temo che Ordeth possa creare altre marionette come Costa, o forse ne ha già, ed ora che noi abbiamo fermato il suo piano potrebbe cercarci per vendicarsi. Tremo improvvisamente, spaventato dal prospetto di uno spirito malvagio che mi vuole morto.

Forse la bussola ci mostrerà come distruggerlo per sempre... almeno spero. Non voglio vivere il resto della vita nel terrore di uno spirito maligno.

Mi faccio cupo, fino a qualche minuto fa pensavo che questa era la fine dei nostri problemi, ma più ci penso più mi convinco che sia solo l'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Ascolto i discorsi di Slaine e Drophar con le mani in tasca, rimuginando accigliato. "Questo intendevo prima. Ci sono troppe ipotesi e troppe forze in campo che non siamo pronti a capire. Non sappiamo fino a dove si spingono i poteri di questi spiriti, né quanti e dove possono spuntare fuori. Possiamo sperare però che si risveglino anche spiriti benevoli, in grado di aiutare la popolazione, non solo di causare caos" 
Tiro fuori la bussola, rimirandola da vicino, quasi lisciandola con la mano "Anche lo spirito qua dentro non so dove potrà condurci, e perché" camminando lentamente fisso la bussola, come a cercare di carpirne i segreti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw 

Aspetto che tutti abbiano dato un'occhiata alla bussola, prima di riporla di nuovo. "Chissà se lo spirito che la abita possa essere richiamato in qualche modo, giusto per avere risposte più specifiche" Rimugino un attimo, prima di aggiungere con un sorriso ". Spero solo che ogni rituale non debba richiedere un'orgia di contadini ammaliati" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non essendo ancora sicuri del da farsi riguardo al rituale vi rimette in marcia verso il villaggio degli spiriti. Il viaggio è lungo e lento, visto che non riuscite sempre ad orizzontarvi con certezza, ma privo di eventi degni di nota, nulla di più di qualche incontro con cinghiali o un branco di lupi, cose che al confronto delle ordalie passate vi sembrano decisamente ordinarie. Dopo una decina di giorni arrivate finalmente vicini al villaggio perseguitato dalle strane nebbie che però vi rendete conto essere stato abbandonato. Senza indugi vi dirigete al lago lì vicino e quando arrivate sulle rive siete accolti dal sorgere della bruma in cui sapete vivono gli spettri inquieti.

E infatti passano pochi istanti che vedete emergere dalla foschia le figure di decine e decine di spettri, tutti nelle loro antiche armature, disposti in formazione militari. I loro occhi sono fissi sullo stendardo, che avevate estratto dagli zaini nel frattempo. Uno di essi avanza, impugnando uno bastone porta-stendardo vuoto e lo protende verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Il sangue mi si gela appena vedo comparire i fantasmi. So che razionalmente non ho nulla da temere, ma continuo a ricordare il tocco gelido che mi ha trapassato il cuore.

Noto che vogliono la bandiera, abbiamo fatto la scelta giusta allora. Tuttavia non riesco a trovare il coraggio di andare io a consegnargliela e spero che qualcun altro si faccia avanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Non li biasimo ad aver abbandonato il villaggio, neanche io avrei scommesso una moneta spezzata sulla riuscita della nostra impresa" commento, scuotendo la testa al villaggio abbandonato. 
Una volta al tumulo, quando compaiono di nuovo gli spiriti, deglutisco, fissandoli e tenendo istintivamente una postura  pronta al combattimento o alla fuga. Mi rilasso leggermente solo quando li vedo osservare lo stendardo. Raccogliendo il coraggio, lo raccolgo, avvicinandomi a quel che sembra il capo degli spiriti. 
"Il vostro stendardo. L'uomo che lo ha strappato dalla vostra tomba è morto, e con lui molti dei suoi associati" esclamo con voce lievemente tremante, e roca, quindi deglutisco, prima di aggiungere  "Che ne è stato degli abitanti del villaggio? Vi siete di nuovo accaniti su di loro o se ne sono andati da soli?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Facendomi coraggio accompagno Flint verso gli spiriti, esibendomi in una goffa riverenza al loro cospetto. I vecchi insegnamenti del clan mettevano sempre in guardia dal non essere rispettosi verso gli spiriti.

Rimango silenzioso tenendo d'occhio la legione di fronte a noi, ma soprattutto i dintorni per vedere se qualcun'altro ci stia osservando.

@dm

Spoiler

Perception +2

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il portabandiera spettrale prende lo stendardo dalle mani di Flint e lo lega al bastone, alzandolo poi con un grido di gioia e giubilio, facendolo sventolare in aria sopra l'ovazione di tutti gli spettri. Una brezza fresca si solleva tra l'erba e vedete gli spettri assumere una sfumatura dorata, i loro volti aprirsi in sorrisi ed espressioni di felicità mentre le loro forme iniziano a disgregarsi. Il portabandiera si rivolge a Flin No, gli abitanti del villaggio se ne sono andati, noi ci siamo trattenuti dall'attaccare altre zone, fiduciosi che avreste mantenuto la parola data e siamo felici di aver riposto bene la nostra fiducia. Ora siamo finalmente liberi di tornare al nostro eterno riposo, ma vi vogliamo ringraziare in qualche modo. Prendete questi anelli dice prendendo quattro semplici fasce d'oro da un borsello sono intessuti di magie protettive e potrete usarli per invocare la nostra benedizione in battaglia. Che possiate combattere a lungo assieme come noi abbiamo fatto in passato.

@ tutti

Spoiler

fintanto che siete almeno entro 3 metri da un altro possessore di uno di questi anelli, avete un +2 alla CA (non cumulativo) e 1/gg potete ottenere vantaggio ad un tiro per colpire in mischia. Inoltre 1/gg se tutti e quattro spendete un'azione (sempre essendo entro 3 metri gli uni dagli altri) potete ottenere gli effetti di velocità e benedizione per 10 round.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...