Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

Poso il pugnale sul tavolo, allontanando le mani "Questo è un motivo in più per non lasciarli a quei poveracci", esclamo con voce roca, fissando i due pugnali mentre mi passo una mano sulla testa rasata, e lascio che Huriel controlli, tirando fuori anche i dadi di tasca e posandoli vicino ai coltelli "Anche questi?" 

Link al commento
Condividi su altri siti


Slaine

 

Seguo gli altri cercando di interagire il meno possibile con gli abitanti del villaggio. Quando siamo davanti al tesoretto di Costa appoggio il gomito sulla spalla di Huriel, tiro fuori l'otre di birra recuperato alla fattoria un paio di giorni fa e do una lunga sorsata. "Bleah, è calda come il piscio e il fuoco deve averle fatto prendere un po' di rancido. Ma tra questa e il non bere..alla fine non è malaccio." Tappo l'otre e lo passo agli altri. 

Avvicino la mia faccia a quella di Huriel e sussurro:"Questo è un buon lascito, ci abbiamo quasi rimesso le penne,e gli abitanti del villaggio sono vivi. In pratica hanno tutto quello che gli serve, sono povera gente abituata a non avere un bel niente a parte loro stessi e continueranno a farlo anche dopo tutto questo. Prendiamo tutto quello che possiamo e andiamocene, non hanno bisogno di queste cose." Già a cose normali il mio alito non è piacevole, dopo la birra rancida sa quasi di vomito vecchio. Mi risollevo dando una pacca sulla spalla ad Huriel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hicks

Spoiler

allora da quello che puoi capire il tabellone di gioco funziona all'incirca come un bag of tricks, in base alla disposizione delle pedine, che sono quasi incollate, è possibile afferrarne una casuale che si trasforma nell'animale corrispondente. La lanterna invece è un oggetto ad uso singolo che permette di creare un'illusione molto credibile (vedi major image) che dura all'incirca per un'ora. I dadi invece sembrano canalizzare la fortuna in qualche modo, sono cinque d6 normali ed è possibile usarli come reazione quando si sta per essere colpiti per dare un malus (tirando appunto 1d6) al tpc del nemico, hanno 5 cariche per riposo lungo. I vasi sono pieni di reagenti alchemici vari che possono essere usati come sostituti di componenti magiche costose quando si lanciano incantesimi come rituali (coprono un valore di 1000 mo in tal senso). I pugnali usano i rubini come focus per effetto vampirico, una volta per riposo breve quando si colpisce con i pugnali il possessore recupera 1d8+2 pf. La cotta di maglia è fatta di mithril e quindi risulta particolarmente leggera e facile da nascondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Annuisco con un cenno del capo a Slaine, accettando l'otre, mentre aspetto le rispote di Huriel e Drophar, impegnati ad analizzare gli oggetti "In mare ho bevuto di peggio" commento, sputando comunque a terra il contenuto "Tutto quello che bevi quando stai in mare molti mesi prende il sapore della muffa e del sale che filtra". Chiudo l'otre passandolo a Drophar, aspettandomi un rifiuto. Quando l'abitante si affaccia, mi pulisco i baffi con la manica della giacca, avvicinandomi verso di lui. "Si, abbiamo trovato quello che stiamo cercando, stiamo decidendo i nostri prossimi passi. Voi? Avete avuto perdite gravi nel villaggio?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Descrivo brevemente ai miei compagni le capacità di questi oggetti, almeno per quello che sono riuscito a comprendere. Non mi pare siano maligni dico rassicurato.

Sto per rispondere piccato alle considerazioni di Flint e Slaine, quando fa capolino un abitante del villaggio. Rimango in silenzio, con un'ombra scura in volto, aspettando di vedere come i due intendono sbrigarsela.

@tutti

Spoiler

 

Leggete pure l'ultimo spoiler del dm rivolto a me!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ascolto con attenzione e stupore alla descrizione degli oggetti da parte di Huriel. Potrebbero esserci molto utili nei nostri viaggi. In questa cittadina invece... credo che ne abbiano avuto abbastanza di magia. Fidatevi, ne so qualcosa, la magia può essere solo un problema per molte persone. Dico, ripensando al mio passato a casa ed al motivo per cui l'ho abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Sbuffo all'idea di sgobbare tra i cadaveri e le macerie,  ma seppur controvoglia, annuisco "A me sta bene" rispondo con voce rauca, avvicinandomi a Huriel, al quale sussurro sottovoce mentre passo vicino "Ma non pensare di lasciargli anche gli oggetti di Costa" Concludo la frase con uno sguardo eloquente, dritto negli occhi del paladino.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Mi avvicino al villico con aria seria e cupa:

 "Non li sopporto quando iniziano ad fare piani e mettere giù idee, ho bisogno di muovermi e fare cose, fra i quattro sono quello che vi tornerà più utile! Diamoci subito da fare!" Gli calo una pacca sulla spalla piuttosto pesante e me lo trascino, sempre tenendolo per la spalla, verso la zona occupata dagli altri abitanti del villaggio. Mi volto giusto un attimo per guardare Flint dritto negli occhi, non ci sono parole ma il messaggio è chiaro: "arraffa tutto!"

" Abbiamo salvato alcune donne in un capanno poco fuori il villaggio, non so se siano già rientrate, magari potremmo andare a controllare. " Continuo a distrarre il villico con le chiacchiere, sperando che l'alito dia il suo contributo.

@dm

Spoiler

Se serve Persuasion +1, o Deception +1 se ti sembra più adeguato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel resto della giornata vi dedicate ad aiutare gli abitanti del villaggio nelle ricerche. nella costruzione di residenze temporanee e nelle cure ai feriti. Recuperate tutti gli oggetti di Costa e li mettete nelle tende che avete a loro volta preso dalle scorte dei mercenari.

Gli abitanti del villaggio vi sono molto grati, anche se l'atmosfera è greve dopo la conta finale dei caduti, che consistono di una grossa fetta della popolazione del villaggio. C'è chi sta valutando di abbandonare la zona e dirigersi in città dopo questo terribile episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Prima di abbandonare il villaggio, rivolgo alcune parole agli abitanti, specialmente quelli che sembrano in procinto di lasciare. "Non sta a me dirvi cosa fare, né posso garantirvi niente, ma per l'assaggio che abbiamo avuto in queste ultime settimane, non vi consiglierei di avventurarvi in lunghi viaggi. Costa potrebbe non essere l'unico con soldati in giro, e potrebbero pure esserci resti della sua banda a vagabondare. Chiunque decida di rimanere nel villaggio deve pensare ad un modo di difendersi, perché i tempi stanno cambiando. Buona fortuna" quindi mi volto, abbandonando il villaggio e dirigendomi verso la direzione indicata dalla bussola. 

@tutti
 

Spoiler

Flint ha preso i dadi e le daghe, ma possiamo dividerceli quando ci pare^^, specialmente @hicks Huriel che è senza bastone può prendere una daga, che è meglio di nulla 😛

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Viaggiare è pericoloso, vero. Ma in città potrebbero trovare protezione per il tempo a venire. Secondo me dovrebbero andare. Dico, più a Flint che agli abitanti del villaggio. In fondo non voglio venire preso in una lunga discussione con questa gente, specialmente ora che sembra che Flint vuole andarsene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver salutato gli abitanti del villaggio, augurando loro buona fortuna per il futuro tornate nella zona dove Hyle vi aveva fatto apparire dall'albero. Provate a cercare segni della presenza dello spirito nella zona o di usare l'albero da cui eravate sbucati come mezzo di comunicazione, ma senza grande successo.

Decidete quindi di dirigervi verso Saens, il villaggio nei pressi del quale Costa aveva trafugato il vessillo. Valutate che vi ci vorranno circa una decina di giorni di viaggio a piedi, ma il clima sembra adeguato ad un viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Cammino in silenzio, contento di essermi lasciato alle spalle il villaggio ed i suoi problemi. Durante il viaggio, controllo e studio i due pugnali, ancora sorpreso di avere armi con un potere simile. 
Fumo da una delle pipe recuperate dai mercenari, riflettendo in silenzio durante il cammino. Ad un certo punto, come ad aver raccolto abbastanza i pensieri, faccio sentire la mia voce ai miei compagni di viaggio. "Se c'è una cosa che mi innervosisce, è non conoscere chi ha cercato di farmi la pelle" Il tono è secco, asciutto e quasi adirato " Hyle, lo spirito, ci ha raccontato di come Costa sia stato solo una pedina di qualcuno più in alto di lui, che lo sfruttava per aizzare gli spiriti. Poi ci ha raccontato la storia dei culti degli stregoni, e di come lo spirito di quel Nano, Ordeth, sia capace di agire attraverso un suo discendente" faccio il punto della situazione, guardando Slaine per vedere se si interessa al racconto o meno "Credete che costa sia stato richiamato da Ordeth stesso? E a quale scopo far adirare questi spiriti e causare tumulti? Per far temere di nuovo l'antica magia alla popolazione?" 
Sbuffo nuvole di fumo, guardando per terra e dando un calcio ad una pietra con lo stivale. "Bah! Comincio a rimpiangere i tempi in cui dovevo guardarmi solo dai coltelli nei vicoli, e dalle malattie nei bordelli" 

Modificato da Roald Nordavind
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...