Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con passi pesanti e incerti vi dirigete verso il villaggio, quando si è quasi fatta sera, e trovate il grosso degli abitanti accampati alla meno peggio al di fuori della siepe mezza carbonizzata, in una sorta di tendopoli messa assieme alla meno peggio. Sono molti i feriti e gli ustionati e i volti di coloro che potete vedere sono truci e affranti, con pesanti occhiaie e occhi ancora rossi per il pianto e il fumo.

Quando siete avvistati si levano alcune voci e un paio di uomini vi si fanno incontro Ehi, ma voi non eravate nella piazza ieri? dice uno dei due, vi ho visti combattere con la donna di fiamme...

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

Avvicinandomi al gruppo di abitanti, ed alla loro sistemazione improvvisata, scuoto la testa imprecando sottovoce per la situazione, quindi mi avvicino all'uomo che ha parlato. "Si, siamo noi. Ci dispiace aver causato tutto questo, ma le intenzioni di Costa verso di voi erano molto meno promettenti, ve lo assicuro" cerco di mantenere una postura inoffensiva, e un tono più neutro possibile. "Siamo tornati al villaggio perché Costa, nelle sue atrocità precedenti, ha preso qualcosa che non gli apparteneva" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Costa sarebbe il capo di quei mercenari giusto? Purtroppo i nostri ricordi sono confusi dopo ieri pomeriggio, quando quei manigoldi si sono presentati fuori dal villaggio minacciandoci di farci fuori tutto. Ci ricordiamo alcuni momenti.....focosi....e poi l'incendio e la donna di fiamme e poco altro. Che cosa è successo di preciso? Potete spiegarcelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Si, Costa era il capo di quei mercenari spiego ai due uomini Aveva intenzione di sfruttarvi per compiere un rituale ed evocare una creatura maligna, proprio quella donna di fiamme di cui ricordate. Stavamo inseguendo la sua banda da settimane: in ogni villaggio in cui sono stati hanno rilasciato creature abominevoli... rabbrividisco al solo pensiero dei fantasmi, degli insetti infernali che mi hanno quasi ucciso, di quelle creature vegetali immonde. Ora però speriamo che sia tutto finito: abbiamo eliminato Costa e interrotto il rituale. O quasi: stiamo cercando degli antichi stendardi, o qualche cosa di simile. Ci sono necessari per far riposare in pace delle anime disturbate da quei criminali. Voi avete forse trovato qualcosa di simile?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non ci pare proprio di averli visti prima dicono gli abitanti del villaggio, però in effetti abbiamo trovato della roba loro, casse e barili di cose. Non so se ci siano quegli stendardi che cercate, ma se volete abbiamo accumulato tutto là in fondo.

Quindi questo Costa aveva già fatto cose simili da altre parti? chiede una donna dal viso rigato di lacrime e i capelli sporchi di cenere Come hanno fatto a riprendersi le altre persone dopo....dopo... e poi scoppia a piangere, per poi venire confortata da altre due donne.

tutti

Spoiler

scusate, ero convinto di aver già postato domenica questo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Fortunatamente le conseguenze in altri posti sono state più lievi. Ma non hanno ancora ricevuto la notizia che tutto è finito, quindi non sappiamo come si sono ripresi. Spiego alla gente, non sapendo bene cosa sperasse di sapere.

Grazie del vostro aiuto. Riesco a dire infine, ricordandomi le maniere. Andremo ad esaminare quelle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Osservo con angoscia tutto il male portato dalle nefandezze di Costa e dei suoi uomini. Lentamente sorge in me l'amara consapevolezza che misfatti come questo capitino tutti i giorni nel mondo...è mio dovere cercare di combattere questi criminali e alleviare le sofferenze delle vittime.

Siate forti cerco di sollevare l'animo delle donne e degli altri abitanti questi banditi hanno pagato o pagheranno presto per i loro delitti. Cercate di avere fede, e riuscirete a sopravvivere, a ricostruire le vostre vite.

Sperando che il mio discorso sia servito a portare almeno una speranza nell'animo di queste persone, mi affianco a Drophar per andare a controllare i resti della banda di mercenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua direzione "Bel discorso, ma se un altro diavolaccio come costa o quella donnaccia di fiamme dovessero capitare da queste parti, con la fede non si proteggeranno" sputo a terra, ripensando a tutte le avventure vissute fin ora "Villaggi come questo non saranno mai pronti a fronteggiare questi nuovi, strani eventi magici"

@dm, tutti 

 

Spoiler

Ah, mi ero dimenticato di dirvi che @Redstardemon ha un misto di problemi personali e di accesso ad internet in sto periodo, quindi può essere pngzzato senza problemi. Ovviamente vale anche per ToA, mr Hicks 🙂

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Venite accompagnati dagli abitanti in un angolo dell'accampamento dove sono presenti varie casse e barili, alcuni mezzi anneriti dalle fiamme. In mezzo ad essi trovate vari oggetti di bizzara fattura, da una specie di tabellone da gioco con pezzi di ossidiana incisi a forma di animali vari, a vasi di colori e fatture strane alcuni dei quali pieni di strane sostanze. C'è anche quella che sembra una specie di lanterna rotante con figure incise su lastre di metallo e una serie di strani dadi d'osso. In mezzo a tutto questo trovate effettivamente anche, ripiegato con cura in una contenitore di cuoio, quello che potrebbe essere lo stendardo che stavate cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw 

Studio i dadi d'osso, facendoli rotolare sul tavolo, per controllare se rotolano come i normali dadi o c'è qualcosa di strano sotto. "Dopotutto da gentaglia come questa, il minimo che mi aspetto è che siano truccati" commento, facendoli scivolare in una tasca, prima di dedicarmi allo stendardo. "Questo potrebbe in effetti essere lo stendardo. Voi vi ricordate qualche dettaglio di più?" 

@dm

Spoiler

Abbiamo una vaga idea di quanto disti da qui il villaggio dello stendardo? Che nel mezzo c'è stato il teletrasporto con lo spirito benigno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Deve essere questo! esclamo sollevato di aver ritrovato lo stendardo. Guardo anche il resto della roba ritrovata, probabilmente razziata da Costa e i suoi durante i loro saccheggi. Perlomeno gli abitanti di questo villaggio potranno rifarsi una vita con la vendita di questi oggetti... dico lanciando un'occhiataccia a Flint.

@DM

Spoiler

troviamo armi e/o armature?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando Flint tira i dadi di osso sul tavolo vedete che questi fanno dei strani giri e rimbalzi per poi fermarsi mostrando come facce due teste di leone, un'onda increspata e un albero.

Lo stendardo, una volta estratto, vi pare corrispondere a quello che vi avevano descritto gli spiriti qualche tempo prima.

In mezzo al mucchio di strani oggetti di Costa trovate anche un paio di pugnali di argento con dei rubini incastonati nelle else e una sottile cotta di maglia.

@Hicks

Spoiler

sei abbastanza convinto che quasi tutti gli oggetti davanti a voi siano magici in qualche forma e maniera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Guardo gli strani simboli sui dadi, annotandoli mentalmente, prima di infilarli in tasca guardando di traverso Huriel "Ho preso una freccia in un fianco per questa gente, mi sono fatto trasportare magicamente da uno spirito e sono quasi morto per colpa di un altro. Non mi sento in colpa ad intascarmi qualcosa, specialmente qualcosa che può essermi utile la prossima volta che questa bussola mi porterò dritto davanti a qualcos'altro vomitato dall'inferno" commento, notando solo ora i pugnali e chinandomi ad osservarli. "Però, belle pietre..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mentre discutiamo, alcuni degli oggetti davanti a noi risplendono di una strana luce... Arcana, mi verrebbe da dire. 

Fermo, non toccarli dico con tono calmo a Flint. Credo che questi oggetti siano magici, in qualche modo... Non vorrei che trasportino una qualche maledizione. Mi avvicino anch'io agli oggetti provando ad analizzarli, se possibile senza toccarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...